PDA

View Full Version : Gmail e bit defender

gippix
07-10-2007, 11:22
Ciao!!
Volevo chiedervi una cosa.
ho configurato automaticamente Thunderbird per ricevere la posta dal mio indirizzo gmail, però non entra in funzione l' antivirus, non controlla le mail in entrata! mentre con gli altri indirizzi di posta tutto funziona alla perfezione!!
cosa posso fare!!
Le impostazioni del server in entrata sono queste:
pop.gmail.com porta 995 (gli alti indirizzi hanno la 110) collegamento sicuro SSL

Ciao!!!
Grazie per i consigli!!!

xcdegasp
08-10-2007, 06:59
la scansione diretta sulla posta la puoi sempre evitare in favore delle scansioni manuali sull'allegato cosa che bisogna abituarsi a fare inquanto la scansione sull'allegato andrebbe fatta con tutti i prodotti di sicurezza che si possiedono :)

gippix
08-10-2007, 23:22
Ciao!!!
Allora scaricheresti la posta tranquillamente? Anche se non è controllata dal antivirus?
Se ho capito bene, controllo singolarmente solo gli allegati? Per fare la scansione prima devo salvare l'allegato? facendo così però, non rischio di contrarre il virus?

Scusa le domande da principiante!!

Ultima domanda, è il numero di porta diverso a non fare eseguire la scansione?

Ciao da Gippix!!!

xcdegasp
09-10-2007, 00:43
Ciao!!!
Allora scaricheresti la posta tranquillamente? Anche se non è controllata dal antivirus?
Se ho capito bene, controllo singolarmente solo gli allegati? Per fare la scansione prima devo salvare l'allegato? facendo così però, non rischio di contrarre il virus?

Scusa le domande da principiante!!

Ultima domanda, è il numero di porta diverso a non fare eseguire la scansione?

Ciao da Gippix!!!
se esiste un exploit che farebbe auto avviare un download e quindi anche eseguirlo sappi che verrebbe bloccato dal modulo delle scansioni a tempo reale.
cmq usa avira-antivir-classic che non c'è paragone ;)

gippix
09-10-2007, 22:42
se esiste un exploit che farebbe auto avviare un download e quindi anche eseguirlo sappi che verrebbe bloccato dal modulo delle scansioni a tempo reale.

Grazie per i consigli!!!

Ciao da Gippix!!!

FiorDiLatte
01-10-2008, 03:11

Avira free non protegge il pop3 da virus ;) .

byezzz