PDA

View Full Version : Tedesco (forse)

sbera
06-10-2007, 21:50
che vuol dire "zo pf ab"?
penso sia tedesco, l'ha urlato uno a mio padre mentre correva (quando eravamo in croazia) e ora che è andato a berlino ha detto che c'erano cartelli con questa scritta
qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?

Swisström
06-10-2007, 21:52
che vuol dire "zo pf ab"?
penso sia tedesco, l'ha urlato uno a mio padre mentre correva (quando eravamo in croazia) e ora che è andato a berlino ha detto che c'erano cartelli con questa scritta
qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?

che io sappia in tedesco non significa proprio una pippa... a meno che non sia una qualche abbreviazione a me sconosciuta (dubito comunque)

Hire
06-10-2007, 21:54
Ricercando su google è zopf ab... zopf non me lo trova, ma per ab mi da off...

Forse è fuck off? ( se il tipo ha voluto tirare un insulto contro tuo padre )

Nicky
06-10-2007, 22:06
Se fosse olandese?
ZOAB (Zeer Open Asfalt Beton) :stordita:

sbera
06-10-2007, 22:32
Ricercando su google è zopf ab... zopf non me lo trova, ma per ab mi da off...

Forse è fuck off? ( se il tipo ha voluto tirare un insulto contro tuo padre )
si ma alla maratona c'erano persone con cartelli che incitavano la folla :stordita:

sbera
06-10-2007, 22:36
facendo una ricerca per immagini con Zopf vengono fuori un sacco di trecce ma non vedo il nesso :fagiano:

Northern Antarctica
07-10-2007, 05:29
dovrebbe significare "giù la treccia"; nella fiaba dei fratelli Grimm, era quello che il principe diceva a Raperonzolo ogni volta che andava a trovarla, per poter salire sulla torre dove lei era stata rinchiusa dalla strega

-dieguz-
07-10-2007, 08:31
dovrebbe significare "giù la treccia"; nella fiaba dei fratelli Grimm, era quello che il principe diceva a Raperonzolo ogni volta che andava a trovarla, per poter salire sulla torre dove lei era stata rinchiusa dalla strega

:ave: AMEN :ave:

ps, ora si può pure chiudere :O

danny2005
07-10-2007, 10:49

:eek: :eek: :ave:

Parafrasando è da intendersi come? Fuori gli attributi nel momento topico? :stordita:

Adrian II
07-10-2007, 11:08
secondo me il padre è calvo e questo lo prendeva per i fondelli:D

sbera
07-10-2007, 11:38
speravo in una tua risposta :ave:
però rimane ancora il dilemma di associare il significato alla realtà :fagiano:
secondo me il padre è calvo e questo lo prendeva per i fondelli:D
ma va, nel gruppo è quello che ha più capelli :D
lo soprannominano "criniera" :D

ilmambo
07-10-2007, 21:51

questa le batte tutte :ave:

barbapapa84
07-10-2007, 22:05
Taglia la treccia.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.