PDA

View Full Version : Collegamento WiFi casa-ufficio

ellymanu
06-10-2007, 21:49
Salve ragazzi,
ho montato sul tetto di casa e dell'ufficio un'antenna Yagi con guadagno da 16 DBi collegate ad un AP 2100 D-link [firmware 2.00 (con telnet)]. Gli AP sono configurati con il PtP, cioè punto punto, e relativi MAC Address e collegati tramite cavo ethernet ad uno switch, sia in ufficio che a casa. Tra l'ufficio e casa mia ci sono circa 450 metri in linea d'aria ed una visibilità ad occhio nudo ottimale, praticamente nessuno ostacolo. Tutto funziona alla grande, Desktop Remoto, trasferimento dati, ecc... ma c'è una cosa che mi sembra molto strana. In pratica la connessione ADSL mi va come una 640, mentre in ufficio ho la 2 mega. Ho provato ad aumentare la potenza degli AP, ma non cambia nulla!!!
Qualche aiutino? o qualche suggerimento?

ellymanu
06-10-2007, 21:51
un'altra cosa, ma esiste la possibilità di controllare la potenza e/o la qualità del segnale in un impianto come quello descritto sopra??????

grazie.

w-shark
07-10-2007, 08:33
Salve ragazzi,
ho montato sul tetto di casa e dell'ufficio un'antenna Yagi con guadagno da 16 DBi collegate ad un AP 2100 D-link [firmware 2.00 (con telnet)]. Gli AP sono configurati con il PtP, cioè punto punto, e relativi MAC Address e collegati tramite cavo ethernet ad uno switch, sia in ufficio che a casa. Tra l'ufficio e casa mia ci sono circa 450 metri in linea d'aria ed una visibilità ad occhio nudo ottimale, praticamente nessuno ostacolo. Tutto funziona alla grande, Desktop Remoto, trasferimento dati, ecc... ma c'è una cosa che mi sembra molto strana. In pratica la connessione ADSL mi va come una 640, mentre in ufficio ho la 2 mega. Ho provato ad aumentare la potenza degli AP, ma non cambia nulla!!!
Qualche aiutino? o qualche suggerimento?

Leggi il secondo post in evidenza in questa sezione e scoprirai che:
1) condividere l'ADSL è illegale
2) se la tua rete attraversa spazi pubblici o proprietà altrui e non hai richiesto le dovue autorizzazioni al ministero è illegale

Alfonso78
07-10-2007, 11:36
nemmeno tutto il lavoro fatto per montare quella centrale di trasmissione :asd:

ellymanu
07-10-2007, 12:24
Grazie per l'info, domani smonto tutto!!!!