PDA

View Full Version : scusate...alcool fino alle 2?????

Pagine : [1] 2

mnoga
06-10-2007, 19:48
cioè dei miei amici ieri sono andati in disco e non gli hanno servito alcool perchè erano passate le due???? gli hanno detto che è entrata in vigore la legge,ma è vera sta cosa???hanno dovuto bersi SUCCO DI FRUTTAAAAAAAAAA!!!

scandaloso.

un'altro pò e metteranno il coprifuoco a mezzanotte.

The_ouroboros
06-10-2007, 19:51
cioè dei miei amici ieri sono andati in disco e non gli hanno servito alcool perchè erano passate le due???? gli hanno detto che è entrata in vigore la legge,ma è vera sta cosa???hanno dovuto bersi SUCCO DI FRUTTAAAAAAAAAA!!!

scandaloso.

fa parte delle modifiche approvate recentemente

Dante89
06-10-2007, 19:52

scandaloso.

Un'altro pò e tanti coglioni ubriachi si toglieranno dalle palle, in mezzo al volante di automobili.

Swisström
06-10-2007, 20:02

scandaloso.

scandalosissimo... cazzo, succhi di frutta... ceh sfigati!!
Piuttosto non avrei bevuto... succhi di frutta... ma scherziamo? Non potevano chiedere dell'acqua naturale in bicchierini? almeno potevano spacciarla per vodka...

:rolleyes:

MoUSe87
06-10-2007, 20:05

scandaloso.

poverini :fagiano:

hanno dovuto mettere dei limiti, questo non farà piacere a qualcuno ma eviterà un po di incidenti... è anche vero che avvengano a tutte le ore ma questo è un'altro discorso :stordita:

tazok
06-10-2007, 20:09
una ottima cosa,imho.

OT
qua da noi hanno condannato un ubriaco che ha UCCISO 4 ragazzi con il suo furgone...6 anni agli arresti domiciliari in un residence al mare...meglio che non ci siano ubriachi in giro...
/OT

SunShine_3
06-10-2007, 20:11

Guarda che è una cosa giusta :rolleyes:

doghy17
06-10-2007, 20:12

Dove sta scritto che chi beve succhi di frutta è uno sfigato :mbe:

Gli sfigati sono quelli che bevono e si mettono al volante!

Ja]{|e
06-10-2007, 20:15
Dalle mie parti la legge è un optional, ho ordinato l'ultima birra alle tre di notte e me la sono gustata sfumacchiando allegramente dentro il locale

edit: ovviamente non ero con la mia macchina!

Raven
06-10-2007, 20:16
Ullallà!... niente alcolici dopo le due?!... Beh... Spero che mettano il limite a mezzanotte, guarda un po'... :rolleyes:

Jammed_Death
06-10-2007, 20:24
se non si beve come si fa a essere fighi!

recoil
06-10-2007, 20:25
purtroppo per i pochi (anzi, diversi) imbecilli che si mettono a guidare quando sono ubriachi ci devono andare di mezzo tutti
la legge non è sbagliata, come al solito bisogna regolamentare cose per le quali basterebbe il buon senso

Burrocotto
06-10-2007, 20:27
A me avevano raccontato che in Inghilterra la vendita degli alcoli terminava dopo una certa ora (e nn era di certo le due di notte)...e la gente,x ovviare il problema,faceva "incetta" nei minuti vicini al coprifuoco. :asd:

Cmq le due di notte lo trovo un termine accettabilissimo...mezzanotte sarebbe veramente tropo restrittivo (vai al cinema e poi nn hai manco il tempo di farti una birra ad esempio).

Swisström
06-10-2007, 20:31

Prima di fare dei post ironici devo ricordarmi di mandarti un pm.

ilmambo
06-10-2007, 20:34
gli alcolici si comprano a casa e si tengono in macchina nel parcheggio.

pandyno
06-10-2007, 20:35
Ullallà!... niente alcolici dopo le due?!... Beh... Spero che mettano il limite a mezzanotte, guarda un po'... :rolleyes:

beh dai non esageriamo...
è vero spesso si esagera, basta andare con qualcuno che mediamente ha testa...

Burrocotto
06-10-2007, 20:35
Tantovale che te ne stai in casa o in un garage allora.......

mostec
06-10-2007, 20:36
Concordo in pieno.
Ogni tanto almeno una legge seria la fanno :)

non credo avresti risposto in questo modo se invece di fare il lavoro che fai fossi stato padrone di un qualsiasi pub/disco/locale.

mnoga
06-10-2007, 20:37

appunto,quello che guidava non beveva.

e poi svegliatevi,mica ho mai parlato delle solite cazzate se non bevo non mi diverto voglio ubriacarmi ecc.

ma se vanno a farsi un giro in disco,quello che guida non beve non vedo cosa ci sia di male.

e poi mica ho detto sfigati perchè bevono succhi di frutta,ma se non posso neanche bermi un cocktail o una birra siamo passati al proibizionismo.

fessi tutti quelli che hanno approvato questa legge,tanto quelli che prima guidavano ubriachi lo faranno ancora ubriacandosi prima,o portandosi l'alcool da casa e bevendolo prima. ci rimetterà solo chi voleva far quel cavolo che voleva senza dar fastidio o far correre rischi a nessun altro

appunto,sempre fatto pure io.e senza mai far correre successivamente rischi ad altri.
nonostante in disco mi ubriacassi o meno.

plut0ne
06-10-2007, 20:38

qua devo quotare :asd:
se per 4 imbecilli (sono molti di + purtroppo) si devono vietare gli alcolici nei locali dopo le 2 ci devono rimettere tutti?
noi quando usciamo facciamo a rotazione...e uno NON BEVE NULLA..solo coca o succhi...in modo che gli altri possono stare tranquilli..

ilmambo
06-10-2007, 20:38
Tantovale che te ne stai in casa o in un garage allora.......

beh è ovvio, si porta quello che avanza dal pre-serata a casa.

Burrocotto
06-10-2007, 20:41
beh è ovvio, si porta quello che avanza dal pre-serata a casa.
Non era quello il mio senso...se vuoi fare un alcol party (cosa più che legittima),fai prima a riunirti da qualcuno,senza stare in un parcheggio.
Stare in un parcheggio a bere è la cosa più triste di sto mondo...in disco (bleah) c'è la musica e la :oink:,nei pub c'è musica,atmosfera,da magnà,stai cmq al calduccio d'inverno...
Starsene in strada....mmm...

ilmambo
06-10-2007, 20:54
Non era quello il mio senso...se vuoi fare un alcol party (cosa più che legittima),fai prima a riunirti da qualcuno,senza stare in un parcheggio.
Stare in un parcheggio a bere è la cosa più triste di sto mondo...in disco (bleah) c'è la musica e la :oink:,nei pub c'è musica,atmosfera,da magnà,stai cmq al calduccio d'inverno...
Starsene in strada....mmm...

non hai capito :D
nel parcheggio DELLA DISCOTECA, così non si spende niente, e si beve anche oltre le 2.

Acqui
06-10-2007, 21:12
Concordo in pieno.
Ogni tanto almeno una legge seria la fanno :)

quoto:)

mnoga
06-10-2007, 21:20
che maniera di risolvere i problemi.
bah.

Erian Algard
06-10-2007, 21:22
Chi guida non beve.....si le persone intelligenti fanno cosi....ma uno che li vende gli alcolici che cacchio ne sa se quello guida o no?....per me è una cosa giustissima....punto. Visto che i morti e gli incidenti ci sono in continuazione perchè molti sono gli idioti che bevono e guidano, uno che deve fare?....alla fine "ci rimette" chi si è sempre comportato bene....al solito.

Acqui
06-10-2007, 21:25
che maniera di risolvere i problemi.
bah.

vedi, fino a qualche anno fa ero d'accordo con te e ti assicuro che nella vita, in genere sono una rivoluzionaria..ma quando si parla di migliorare le condizioni di vita però non quando si tratta di accorciare la vita delle persone..
sono stanca di vedere ragazzi della mia età o più giovani morti perché erano appena stati a divertirsi,
sono stanca di dover voltare la testa dall'altra parte quanod vedo le locandine dei giornali,
sono stanca di dover sorreggere le mie amiche che hanno perduto una persona cara, perché, grazie a Dio a me ancora non è mai successo di perdere qualcunoin questo modo orribile..
e non ci credo più al buonsenso delle persone, capisci?
non sto generalizzando per carità magari te ei tuoi amici avete un sistema perfetto e rispettate la "legge" che dice che chi guida non beve e questo vi fa onore..ma tanti, troppi non lo fanno e se questa è l'unica soluzione allora, beh viva le restrizioni;)

@lessandro
06-10-2007, 21:27
A Firenze hanno iniziato a chiudere dalle 1, 1.30, 2 di notte i locali...vedesi Strizzi Garden in primis, chiochisno dove c'è il caffè la torre...come Moyo ecc ecc (plutone sa di quali parlo).

Le prime volte, non sapendo di tutto ciò...siamo rimasti un pò spiazzati.

Ora si parte solamente prima ;)

P.S. Parti prima, cioè alle 11 max mezzanotte sei lì...e ti puoi fare le solite bevute che facevi prima...

Logicamente per chi andava magari alle 23 e stava fino alle 4 a bere, la cosa è diversa...ma a me non cambia niente. Tanto il tempo che sto fuori è sempre uguale...è stato solo "traslato" di qualche ora...

P.P.S. Tra un pò si tornerà ai vecchi tempi...come quando andavano a ballare i miei genitori (20 anni fa).

Alle 22-23 in disco...e all'1 max 2 chiude tutto.

Logicamente i dementi che bevono e poi si mettono alla guida resteranno ugualmente, come ci sono sempre stati ci saranno...

Anticipare l'orario non servirà a niente...se non tornare prima a casa.

Puoi stamparti a mezzanotte, l'1...le 2...o le 5, sempre ubriaco eri...

Hire
06-10-2007, 21:40
Giusto provvedimento, tanto se si esce verso le 21, si hanno ben 5 ore in cui si può prendere qualcosa di alcoolico. Non mi sembra assolutamente esagerato, anzi.

Poi io sinceramente non mi fiderei molto guidare con dentro altre 3 ( ne basta anche una ) persone totalmente ubriache che potrebbero darmi fastidio mentre porto la macchina... creando un incidente.

matt22222
06-10-2007, 21:40
A Firenze hanno iniziato a chiudere dalle 1, 1.30, 2 di notte i locali...vedesi Strizzi Garden in primis, chiochisno dove c'è il caffè la torre...come Moyo ecc ecc (plutone sa di quali parlo).

Le prime volte, non sapendo di tutto ciò...siamo rimasti un pò spiazzati.

Ora si parte solamente prima ;)

P.S. Parti prima, cioè alle 11 max mezzanotte sei lì...e ti puoi fare le solite bevute che facevi prima...

Logicamente per chi andava magari alle 23 e stava fino alle 4 a bere, la cosa è diversa...ma a me non cambia niente. Tanto il tempo che sto fuori è sempre uguale...è stato solo "traslato" di qualche ora...

P.P.S. Tra un pò si tornerà ai vecchi tempi...come quando andavano a ballare i miei genitori (20 anni fa).

Logicamente i dementi che bevono e poi si mettono alla guida resteranno ugualmente, come ci sono sempre stati ci saranno...

Anticipare l'orario non servirà a niente...se non tornare prima a casa.

Puoi stamparti a mezzanotte, l'1...le 2...o le 5, sempre ubriaco eri...

vero, sta già accadendo in america (l'ho letto da qualche parte..). Lì i locali, bar stanno già traslando gli orari indietro di qualche ora. (ed io ne sono felice, visto che sono un cultore della dormita rilassante e del non dovermi svegliare la domenica rincoglionito dopo essere tornato a casa alle 5 ....)

mnoga
06-10-2007, 21:59
Poi io sinceramente non mi fiderei molto guidare con dentro altre 3 ( ne basta anche una ) persone totalmente ubriache che potrebbero darmi fastidio mentre porto la macchina... creando un incidente.

ma poi chi ha parlato di completamente ubriache?ho solo detto che non hanno nemmeno potuto bersi un cocktail,mica 15

Hire
06-10-2007, 22:05
ma poi chi ha parlato di completamente ubriache?ho solo detto che non hanno nemmeno potuto bersi un cocktail,mica 15

Quando si tratta questo argomento si prende sempre l'ipotesi peggiore.

Non è si può contrattare col barista e dire "mi scusi, anche se sono le 2, non è che potrebbe darmi un cocktail?"

Con questa nuova modifica della legge, che assolutamente concordo ( più che slittare l'uscita, che aiuta sicuramente dato che si è più freschi - quindi più svegli e riflessi più pronti - serve anche per dare tempo al corpo di eliminare in parte l'alcool in circolo ), si avranno sicuramente meno incidenti.

joshua82
06-10-2007, 22:35
la legge disincentiverà, ma quello che serve per me è una politica educativa "a monte" del problema...
quanto ci metteranno tutti ad adattarsi e a ubriacarsi prima delle due?
o a riempire il baule della macchina di bottiglie di vodka?

ps: piccola nota politica: è interessante vedere un governo di sinistra che legifera da governo di destra :stordita:

Hire
06-10-2007, 22:55
la legge disincentiverà, ma quello che serve per me è una politica educativa "a monte" del problema...
quanto ci metteranno tutti ad adattarsi e a ubriacarsi prima delle due?
o a riempire il baule della macchina di bottiglie di vodka?

ps: piccola nota politica: è interessante vedere un governo di sinistra che legifera da governo di destra :stordita:

Ma se la metti su questo piano l'unica soluzione è bandire l'alcool sia come vendita che produzione e mettere delle multe assurde per chi trasgredisce.

E' OVVIO che non toglierà il problema, ma sicuramente un pò lo risolve dato che non tutti adesso gireranno coi bauli pieni ma si adatteranno

dooka
06-10-2007, 23:05
quando le discoteche inizieranno a togliere il "timbro" di ri-entrata, quando effettivamente saranno rispettati tutti i limiti legati all'orario, di gente che esce x bere e tornare dentro ce ne saran ben poca (leggasi ibiza)

c'è chi parla di traslare soltanto l'orario

beh, si oggettivamente è una traslazione, ma trasla oggi e trasla domani, non puoi andare a fare un aperitivo mentre sei ancora al lavoro

se si dovesse tornare ai tempi dei nostri genitori, la tranquillità di farsi un aperitivo, poi cena a base di vino, poi seratona a partire dall'una sempre bevendo (e che nessuna si senta chiamato in causa visto che di italiani che ne sono 50 mln e gli utenti di hwupgrade sono quanti? 100k? ecco quindi nessuna coda di paglia pls)

detto questo, è ovvio che gli incidenti ci saranno alle 5 come all'una di notte, ma se anticipando e mettendo il coprifuoco, si riesce a evitare anche 1 solo morto a settimana, se quel morto dovessi essere io xche un cretino mi viene contro xche s'è ubriacato duro fino alle 5 in discoteca, beh ringrazio tutti i Santi in paradiso

paditora
07-10-2007, 00:11
Piuttosto non avrei bevuto... succhi di frutta... ma scherziamo? Non potevano chiedere dell'acqua naturale in bicchierini? almeno potevano spacciarla per vodka...
:rolleyes:
Bè per spendere 4 euro per 1 succo (perchè in disco quelli sono i prezzi) io avrei preso acqua. :p

icoborg
07-10-2007, 00:12
non credo avresti risposto in questo modo se invece di fare il lavoro che fai fossi stato padrone di un qualsiasi pub/disco/locale.

sicuramente faranno la fame :rolleyes:

paditora
07-10-2007, 00:17
se per 4 imbecilli (sono molti di + purtroppo) si devono vietare gli alcolici nei locali dopo le 2 ci devono rimettere tutti?
noi quando usciamo facciamo a rotazione...e uno NON BEVE NULLA..solo coca o succhi...in modo che gli altri possono stare tranquilli..
e si comprano al lidl :D

paditora
07-10-2007, 00:24
Ma siete sicuri che è già in vigore?
Proprio ieri sera sono stato in disco e vedevo la gente bere che erano le 4.
Moh non credo che si siano presi il cocktail alle 2 e se lo sono conservati fino alle 4.

Fil9998
07-10-2007, 01:24
...

dalle nove di sera alle due di mattina può esser sufficiente alcolizzarsi...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

certi atteggiamenti mi fanno pensare che sarebbe meglio legalizzare TUTTO, anche il crak, bisognerebbe darlo via gratis in piazza al comune.

così almeno tutta una fetta di kamikaze farebbero del male a se stessi e basta e per breve periodo, poi non farebbero più male a nessuno.

Fil9998
07-10-2007, 01:31

pure io.

a mezzanotte se proprio proprio non ce la si fa si ordina l'ultimo bicchiere.

e ci starebbe anche la chiusura alle due o alle tre dei locali.

da mezzanotte alle due qualcosa - un minimo- si smaltisce per chi per forza deve tirarsi marcio sennò non si diverte.

castexx
07-10-2007, 09:00
...mezzanotte forse è un po' presto, però se serve per limitare gli ubriachi al volante allora tutto è lecito.....se al sabato posso bermi una birra bene, se non posso pazienza, berrò qualcos'altro...

...anzi per me dovrebbero fare lo sconto sulla red bull verso le 2, così ne bevi una un'oretta prima di andare a casa ed eviti il problema del sonno :read: :stordita: :O

tazok
07-10-2007, 09:41
...anzi per me dovrebbero fare lo sconto sulla red bull verso le 2, così ne bevi una un'oretta prima di andare a casa ed eviti il problema del sonno :read: :stordita: :O

è ma dopo acceleri per la diarrea,però :sofico: :sofico:

masteryuri
07-10-2007, 09:44
E' una legge tanto giusta quanto idiota, perchè se una persona vuole ubriacarsi lo fa lo stesso, si fa una schifezza fino alle due, il tempo di bere non manca di certo. :D

Gig4hertz
07-10-2007, 09:58
5 ore per bere? dalle 9 di sera alle 2 ? :D ma ci siete mai andati in discoteca? :rotfl:

castexx
07-10-2007, 10:04
è ma dopo acceleri per la diarrea,però :sofico: :sofico:

...bé con una no dai :stordita:

masteryuri
07-10-2007, 10:04
5 ore per bere? dalle 9 di sera alle 2 ? :D ma ci siete mai andati in discoteca? :rotfl:
In 5 ore ce la fai, poi se vuoi rincasare con la cirrosi epatica è un altro paio di maniche... :D

paditora
07-10-2007, 10:42
infatti le discoteche non sono più come una volta.
una volta mi ricordo che alle 23 la musica iniziava (parlo degli anni '90).
e negli anni '70 e '80 già dalle 22 (raccontato da amici e colleghi che frequentavano le discoteche in quegli anni).
moh a mezzanotte ancora deve iniziare il preserata e parte la musica che è l'una passata quasi le 2.

Adrian II
07-10-2007, 10:59
comunque questa cosa del coprifuoco sugli alcolici (già in vigore in altri paesi se non erro e in alcuni locali già adottato in italia volontariamente) a me pare una grande stupidaggine... cioè, se voglio uscire ed ubriacarmi posso pure farlo alle 11 di sera, ma sicuramente non è che poi alle 5 del mattino ho smaltito e posso guidare... conoscendo come funziona la testa del discotecaro medio poi mi sa che se non possono bere si danno ancora più facilmente a qualche droga, ancora peggio... o allegramente cercano di ubriacarsi il più possibile fino alle due per tenere più a lungo possibile l'effetto... insomma, non ci vedo lati positivi nella legge: se uno vuole restare sobrio per guidare dopo, lo fa e basta, e se uno vuole ubriacarsi, lo fa e basta... in quanti si portano bottiglie d'alcool in auto da bere dopo con calma?!
in pratica è una legge che rompe i coglioni a quelli che non devono guidare e vogliono alzare un po' il gomito, visto che ubriaco all'1 e mezza, sei ubriaco per guidare anche 3 ore dopo

Ja]{|e
07-10-2007, 11:02
{|e;19032705']Dalle mie parti la legge è un optional, ho ordinato l'ultima birra alle tre di notte e me la sono gustata sfumacchiando allegramente dentro il locale

Anche ieri sera, altro pub, ultima birra ordinata alle ore tre e trenta :fagiano:

francoisk
07-10-2007, 11:06

eheheh mi vien da ridere a leggere di queste strategie di bere tutti tranne uno, che ben venga , almeno arrivate sani e salvi a casa, ma parlate come se fosse obbligatorio bere e che una serata senza alcol non avrebbe alcun senso:asd:

francoisk
07-10-2007, 11:15
comunque questa cosa del coprifuoco sugli alcolici (già in vigore in altri paesi se non erro e in alcuni locali già adottato in italia volontariamente) a me pare una grande stupidaggine... cioè, se voglio uscire ed ubriacarmi posso pure farlo alle 11 di sera, ma sicuramente non è che poi alle 5 del mattino ho smaltito e posso guidare... conoscendo come funziona la testa del discotecaro medio poi mi sa che se non possono bere si danno ancora più facilmente a qualche droga, ancora peggio... o allegramente cercano di ubriacarsi il più possibile fino alle due per tenere più a lungo possibile l'effetto... insomma, non ci vedo lati positivi nella legge: se uno vuole restare sobrio per guidare dopo, lo fa e basta, e se uno vuole ubriacarsi, lo fa e basta... in quanti si portano bottiglie d'alcool in auto da bere dopo con calma?!
in pratica è una legge che rompe i coglioni a quelli che non devono guidare e vogliono alzare un po' il gomito, visto che ubriaco all'1 e mezza, sei ubriaco per guidare anche 3 ore dopo

se fermi uno ubriaco alla guida e lo sbatti dentro 15 giorni, invece di limitarti a ritirargli la patente vedi che dopo un pò la gente ci pensa 2 volte a mettersi in auto ubriaca...invece qui è il Paese dei balocchi, dove le leggi sono più scritte che applicate....c'è una repressione solo aleatoria

paditora
07-10-2007, 11:26
eheheh mi vien da ridere a leggere di queste strategie di bere tutti tranne uno, che ben venga , almeno arrivate sani e salvi a casa, ma parlate come se fosse obbligatorio bere e che una serata senza alcol non avrebbe alcun senso:asd:
bè dipende da cosa si fa quando si esce.
se si va chessò a giocare a bowling o al cinema o a fare una gita si può stare tranquillamente senza bere.
ma se vai in un pub o in una birreria a me pare più logico prendermi una birra scusa.
e in discoteca con la consumazione che ti danno non mi vado a bere il succo di frutta, preferisco un alcoolico.
c'è un mio amico che prende i succhi.
2.50 euro e ti danno un bicchiere che in 10 secondi lo hai bevuto :(
ma vaffanculo :D
spendo 4 euro però ho una bella birra media :D
per bere succo piuttosto non bevo proprio niente.

Acqui
07-10-2007, 11:34
bè dipende da cosa si fa quando si esce.
se si va chessò a giocare a bowling o al cinema o a fare una gita si può stare tranquillamente senza bere.
ma se vai in un pub o in una birreria a me pare più logico prendermi una birra scusa.
e in discoteca con la consumazione che ti danno non mi vado a bere il succo di frutta, preferisco un alcoolico.

una birra e un alcolico(poi certo dipende da quello che prendi e quanto reggi non fa ubriacare) ma se vai in discoteca o in birreria appositamente per ubriacarti è un altro discorso

*nicola*
07-10-2007, 11:37

Concordo pienamente!
Cmq 'sta cosa di non vendere più alcolici dopo le due non credo risolverà molte cose. Incentivare, ad esempio, l'acquisto di un etilometro da mettere nei locali, no?

Adrian II
07-10-2007, 11:39
Incentivare, ad esempio, l'acquisto di un etilometro da mettere nei locali, no?
così partirebbero le gare a chi raggiunge il livello più alto:D

paditora
07-10-2007, 11:45
una birra e un alcolico(poi certo dipende da quello che prendi e quanto reggi non fa ubriacare) ma se vai in discoteca o in birreria appositamente per ubriacarti è un altro discorso
bè ubriacarsi in discoteca a meno che uno non spenda 50 euro (di consumazioni) è difficile.
le consumazioni costano 9-10 euro l'una.

Acqui
07-10-2007, 11:49
bè ubriacarsi in discoteca a meno che uno non spenda 50 euro (di consumazioni) è difficile.
le consumazioni costano 9-10 euro l'una.

boh io non ne ho idea perché non mi piace e non ci vado..ma le mie compagne di classe sento che si ubriacano:boh:

paditora
07-10-2007, 11:55
boh io non ne ho idea perché non mi piace e non ci vado..ma le mie compagne di classe sento che si ubriacano:boh:
si arruffianeranno il barman e si faranno dare da bere gratis :p

Adrian II
07-10-2007, 11:56

conosco persone che con un cicchetto di vodka partono completamente:D quindi tutto è possibile, comunque io manco ci vado, ma più o meno i prezzi si conoscono, e cooosta!

-kurgan-
07-10-2007, 11:59
mi son fatto il beverone in macchina, come tutti quelli che conosco.
tra l'altro si è vista l'utilità di questa legge in questo week end, ci siamo trasformati in una piccola inghilterra: essendoci un limite orario per bere, una marea di gente che prima prendeva un paio di cocktail distanziati lungo la serata, si è sbronzata completamente prima delle 2. Bel colpo.

Donagh
07-10-2007, 12:00

scandaloso.

ottimo!

-kurgan-
07-10-2007, 12:00

eccerto, siamo in italia qui! :asd:

nickyride
07-10-2007, 12:23
Questa legge di sicuro non servirà a nulla, l'unica cosa sarebbe vietare del tutto gli alcolici.

Adrian II
07-10-2007, 12:33
Questa legge di sicuro non servirà a nulla, l'unica cosa sarebbe vietare del tutto gli alcolici.
in america non ha funzionato e ha avuto come unica conseguenza l'ispirare diversi film e cartoni animati:D

direi che l'unica cosa sarebbe fare più controlli, perchè se uno vuole bere o farsi girare la testa il modo lo trova

-kurgan-
07-10-2007, 12:33

l'unica cosa sarebbe aumentare i controlli, come in tutti i paesi civili.. non fare delle regole al solito che dopo un mese nessuno rispetta o controlla.

Lucrezio
07-10-2007, 12:57
:cry:

paditora
07-10-2007, 13:10
in america non ha funzionato e ha avuto come unica conseguenza l'ispirare diversi film e cartoni animati:D

direi che l'unica cosa sarebbe fare più controlli, perchè se uno vuole bere o farsi girare la testa il modo lo trova
ma infatti.
si è visto negli anni '20 come è servito il proibizionismo.

plut0ne
07-10-2007, 13:14
noi ieri sera avevamo il bagagliaio alcolico :asd:
tra l'altro ci è servito perchè ci siamo messi ad offrire rum e pera a delle fighe :oink: :oink: :asd: :asd:
quindi un lato positivo c'è :D

non eravamo nemmeno gli unici...ho visto un tizio con un fiasco di vino in mano :asd: e una pila di bicchieri di plastica che versava vino a gente sconosciuta :asd: :asd:

ieri toccava a me guidare :O quindi solo 1 rum e pera...e poi solo succhi :O
gli altri non è che si sono spaccati dal bere...qua ci sono utenti che non hanno capito che se uno prende 1 cocktail..chessò un long island...esce dopo 30 minuti dal locale prende la macchina...GLI RITIRANO LA PATENTE..e non è assolutamente ubriaco...
con lo "stare tranquilli" intendo che gli altri possono prendersi un paio di birre..o 2-3 cocktail senza necessariamente farsi le paranoie..ma neanche non riuscire a camminare dall'alcol che c'è in circolo :O

cmq..ripeto..legge tristissima... :rolleyes:

Adrian II
07-10-2007, 13:19
riguardo la legge la questione è particolare assai... lo 0.5 sull'etilometro... ma non contano che diverse persone che hanno la coscienza di guidare dopo aver bevuto un po' (me compreso) non accusano niente fino al litro di birra...
più che etilometro si dovrebbe fare un test sulle effettive capacità della persona di guidare in quel momento! non so, riflessi, reazione della pupilla...

comunque il bagagliaio alcoolico è degno dei pezzenti da te tanto descritti:D
però è una genialata e non nego che spesso e volentieri l'ho fatto anch'io, poi è bello poter offrire e farsi offrire con completi sconosciuti, si è tutti un po' più fratelli:D

pandyno
07-10-2007, 13:30
Bisogna usare la testa, ma per colpa di qualche stronzo che vedo anche adesso sarà sempre peggio.
Comunque fino alle 2 è ancora accettabile e di sicuro non mi riempo il bagagliaio di alcolici per fare il fichetto.

gino46
07-10-2007, 13:34

scandaloso.

ma scandaloso cosa, io le farei chiudere alle 2 le discoteche come facevano 20 anni fa e le farei aprire alle 11, altro che succhi di frutta, ma andatevene a dormire invece che scorazzare x la notte, e vedrete che il vostro fisico vi ringrazierà.

ps. non è rivolto a te oppure ai tuoi amici ho generalizzato il discorso. ;)

plut0ne
07-10-2007, 13:34
però è una genialata e non nego che spesso e volentieri l'ho fatto anch'io, poi è bello poter offrire e farsi offrire con completi sconosciuti, si è tutti un po' più fratelli:D

sisi :asd: :asd:
infatti è una idea ripresa da loro..loro hanno SEMPRE il bagagliaio con alcolici tarocchi comprati alla LIDL :asd:

e quoto anche la parte dei fratelli... l'alcol, come la figa (anceh se questa MOOOLTO DI +) unisce gli uomini e le donne di tutto il mondo.. :O :O
NO WAR...PEACE..ALCOHOL..PUSSY :ave: :ave:

:asd: :asd: :asd: :sofico: :sofico: :sofico:

gino46
07-10-2007, 13:37
riguardo la legge la questione è particolare assai... lo 0.5 sull'etilometro... ma non contano che diverse persone che hanno la coscienza di guidare dopo aver bevuto un po' (me compreso) non accusano niente fino al litro di birra...
più che etilometro si dovrebbe fare un test sulle effettive capacità della persona di guidare in quel momento! non so, riflessi, reazione della pupilla...

e tutti un pò più ubriachi, vero?

ragazzi io non c'è l'ho con voi direttamente, non vi conosco magari siete persone serie che non vanno oltre il limite, ma dico è cosi difficile far guidare uno che non abbia toccato una goccia di alcool e fare a ruota x la altre serate?

basta morti sulle strade basta, ho visto gente morire a causa di ubriachi al volante o impasticcati, e se fosse x me, altro che ritiro patente e multa, macchè multa, galera x anni e anni, cosi magari cresceranno un può.

Ja]{|e
07-10-2007, 13:38
munque, io spesso a palermo vado alla taverna a piedi.... e alla taverna cosa minchia si beve dopo le due? mica tiene succhi, solo vino, birra e bomba

francoisk
07-10-2007, 13:43
una marea di gente che prima prendeva un paio di cocktail distanziati lungo la serata, si è sbronzata completamente prima delle 2. Bel colpo

assurdo come girare la cosa e dare colpa alla legge, la legge vieta di bere dopo le 2, la gente si sbronza prima delle 2, e questa situazione è colpa della legge?:doh:

la colpa è della gente non della legge, la legge vieta di bere alcolici dopo le 2, non si sta proibendo il piatto di pasta, ma di bere alcolici perchè potenzialmente possono danneggiare sè stessi ma soprattutto gli ALTRI

Adrian II
07-10-2007, 13:43
e tutti un pò più ubriachi, vero?

non vedo perchè no, se le persone in questione non devono guidare o comunque non possono rappresentare un pericolo per gli altri in alcun modo... se vogliono farsi girare la testa, che lo facciano, perchè giudicarli?
poi è ovvio che se uno deve guidare o non regge l'alcool diventando aggressivo o stando male, evita di bere per il proprio ed altrui bene!

Adrian II
07-10-2007, 13:46
assurdo come girare la cosa e dare colpa alla legge, la legge vieta di bere dopo le 2, la gente si sbronza prima delle 2, e questa situazione è colpa della legge?:doh:

la colpa è della gente non della legge, la legge vieta di bere alcolici dopo le 2, non si sta proibendo il piatto di pasta, ma di bere alcolici perchè potenzialmente possono danneggiare sè stessi ma soprattutto gli ALTRI

è colpa della gente che è stupida, e la legge dovrebbe tener conto anche di questo, visto che deve cercare di far vivere bene tutti, non fare la selezione naturale di darwin!
se vieti l'alcool da un orario in poi è ovvio che l'imbecille che vuole sbronzarsi si sforza per dare il peggio di se entro quell'ora, e beve pure più del solito!

è come quando dici ad un bambino di non fare qualcosa, gli dai solo una ragione in più per farla!

francoisk
07-10-2007, 13:48
è come quando dici ad un bambino di non fare qualcosa, gli dai solo una ragione in più per farla!

una cosa sono i bambini, uan cosa è il 20enne che dovrebbe avere la maturità di capire...

Adrian II
07-10-2007, 13:50
ragazzi io non c'è l'ho con voi direttamente,

a questo proposito, lungi da me essere il classico discotecaro che deve prendersi il cocktail per fare il figo e per prendere coraggio per provarci con una tipa:D

se mi faccio una bevutella ogni tanto è perchè mi piace, una cena con gli amici, il sapore (infatti non è raro che io preferisca chinotto ad alcoolici, se bevo birra in un pub è solo perchè non trovo da nessuna parte un chinò:D ) e l'allegria che diffonde anche tra quelli più riservati... la dipendenza è un male, ma la presenza di alcool come contorno in una serata non è poi così grave...

poi ovviamente ci sono le eccezzioni e gli imbecilli che devono farsi grossi bevendo l'impossibile e vomitando dietro ogni angolo

Adrian II
07-10-2007, 13:51
una cosa sono i bambini, uan cosa è il 20enne che dovrebbe avere la maturità di capire...
appunto:D

Onisem
07-10-2007, 13:57
Premetto che sono abbastanza d'accordo con questa norma, però non sapevo che fosse già entrata in vigore ed infatti ieri l'ultimo drink me l'hanno servito intorno alle 3 senza problemi. :stordita:

ilmambo
07-10-2007, 14:03
Premetto che sono abbastanza d'accordo con questa norma, però non sapevo che fosse già entrata in vigore ed infatti ieri l'ultimo drink me l'hanno servito intorno alle 3 senza problemi. :stordita:

è come l'alcool o il fumo vietato ai minorenni.
c'è chi segue la legge, e chi se ne sbatte pur di fare soldi.

mnoga
07-10-2007, 14:16
i commenti migliori sono quelli di chi ce l'ha coi discotecari o di chi non beve,senza realmente mettersi a discutere sull'effettiva utilità di una legge del genere riuscendo a guardare al di la del male che riceve nel proprio orticello ma discutendo invece dell'efficacia di una filosofia di rimedio chiaramente grezza e inutile.
comunque ieri sera in disco hanno servito alcolici anche oltre le due,quindi non capisco sto provvedimento.
il vocalist ogni tanto accennava di questa cosa dell'alcool ma sembrava ironizzasse,non penso che, vista la tipologia di discoteca, lo facessero contro le regole.
Che tanto poi si fa come qualche anno fa,le discoteche diventano tutte dei clubs con tessera così dentro si fa quel che si vuole.

ripeto,una legge insulsa perchè inutile.
chi parla di chiudere prima le discoteche,di bandire alcool e che blatera bigottismi vari se ne astenga va,grazie.

forse non capite che pure a me non va per nulla che la gente guidi ubriaca o che faccia correre rischi al prossimo,proprio per questo motivo ritengo la legge una emerita cazzata

SilverLian
07-10-2007, 14:34
volete fare una cosa sensata? oltre tot % misurata con l' etilometro non si serve.

es vuoi una birra, hai 3 di tasso alcoolico, non te la danno. (si ok ci saran quelli che la fan prendere agli amici ma si può anche prendere una bottiglia intera al supermercato..)

-kurgan-
07-10-2007, 14:35

la legge spinge la gente ad ubriacarsi prima delle due, perchè due consumazioni ad inizio e fine serata non fanno nulla, l'alcool si smaltisce.. mentre così vengono bevute subito. Se vuoi puoi fare tutti i discorsi che preferisci, però questa è la realtà dei fatti e le conseguenze di una limitazione di orari sulla vendita di alcolici si vedono quotidianamente in inghilterra.

-kurgan-
07-10-2007, 14:36
è colpa della gente che è stupida, e la legge dovrebbe tener conto anche di questo, visto che deve cercare di far vivere bene tutti, non fare la selezione naturale di darwin!
se vieti l'alcool da un orario in poi è ovvio che l'imbecille che vuole sbronzarsi si sforza per dare il peggio di se entro quell'ora, e beve pure più del solito!

ergo questa legge PEGGIORA le cose invece di migliorarle. Inoltre penalizza pure chi non guida.

francoisk
07-10-2007, 14:59
la legge spinge la gente ad ubriacarsi prima delle due, perchè due consumazioni ad inizio e fine serata non fanno nulla, l'alcool si smaltisce.. mentre così vengono bevute subito. Se vuoi puoi fare tutti i discorsi che preferisci, però questa è la realtà dei fatti e le conseguenze di una limitazione di orari sulla vendita di alcolici si vedono quotidianamente in inghilterra.

ma non è colpa della legge, ma della gente che è incivile, è come dire: limite di velocità 130 kmh, e la gente va a 180kmh perchè per loro andare oltre 130kmh orari non è eccessivo, ma fin quando stanno in italia, devono rispettare la norma, altrimenti liberi di andarsene in germania dove ci sono solo velocità consigliate.

Abadir_82
07-10-2007, 14:59
A mio parere la legge è sbagliata.

Semplicemente basterebbe mettere una pattuglia con etilometro a 100 m dall'uscita delle discoteche. Si fermano e si controlla il guidatore.

Se è ubriaco lo si cazzia seriamente (sequestro macchina, ritiro patente per almeno 6 mesi e mega multa...), così prox volta si metteranno d'accordo per far si che uno non beva.

Problema incidenti risolto.

adsasdhaasddeasdd
07-10-2007, 15:21
sisi :asd: :asd:
infatti è una idea ripresa da loro..loro hanno SEMPRE il bagagliaio con alcolici tarocchi comprati alla LIDL :asd:

e quoto anche la parte dei fratelli... l'alcol, come la figa (anceh se questa MOOOLTO DI +) unisce gli uomini e le donne di tutto il mondo.. :O :O
NO WAR...PEACE..ALCOHOL..PUSSY :ave: :ave:

:asd: :asd: :asd: :sofico: :sofico: :sofico:

ho provato il limoncello dellla lidl è meglio del c'è e ubriaca da paura.

stesio54
07-10-2007, 15:29
io ieri sera in discoteca non sò per qualle assurdo miracolo sono riuscito a fare uno scontrino da 2 cocktail ( :D ) alle 1 e 50 tipo e mi son preso i due cocktail uno per me e uno per chiunque dei miei amici incontravo ( tanto già sapevo che non sarebbe stato disprezzato :D) :D
dalle 2 in poi niente bicchieri...però il paninaro fuoir poteva vedere le birre.... conquisteranno il mondo, pane salsiccia e birra!

nulla da obbiettare sulla legge, se c'è si rispetta almeno da lato gestore, da lato consumatore...bè hai tavoli alle 2 meno qualcosa è arrivata tanta roba da bere....
se gli orari delle discoteche rimangono i soliti cioè che fino alle 5 e 30 / 6 puoi stare a ballare...lo stop alle 2 di alchool non è un dramma...certo...se poi ti mettono una bottiglia di acqua da 50cl a 5€....

Adrian II
07-10-2007, 15:30
ma non è colpa della legge, ma della gente che è incivile, è come dire: limite di velocità 130 kmh, e la gente va a 180kmh perchè per loro andare oltre 130kmh orari non è eccessivo, ma fin quando stanno in italia, devono rispettare la norma, altrimenti liberi di andarsene in germania dove ci sono solo velocità consigliate.
beh, se si fa una legge bisogna pure sapere come farla rispettare...
e poi non è detto che se esiste una legge è per forza giusta, secondo me fanno bene molti a lamentarsi dei limiti di velocità... pensa che qui l'ingresso in tangenziale ha un limite di 20Km/h... a me pare impensabile visto che non è un ingresso pericoloso e c'è una buona visibilità... però per la legge dovrei farmi ogni volta quei 50 metri di curvone largo a passo d'uomo... ora, ci voglio pure stare a questo, ma è solo un esempio, uno di tantissimi! e tantissimi rompono! :D

danny2005
07-10-2007, 16:21
Due parole sulla legge......

Può essere la migliore del mondo e proibire questo e quello per salvare i ragazzi dallo spalmarsi sulle strade, MA, se da parte nostra non vi è il giusto senso di responsabilità, serve a poco......
Tanto si sa che fatta la legge siamo bravissimi a trovare le scappatoie...:rolleyes:

Non si beve oltre le 2?
Si ordina l'ira di dio alle 2 meno 10
Si trova quello fuori dalla disco che vende alcolici
Lo si porta da casa..........

Adrian II
07-10-2007, 16:27
Due parole sulla legge......

Può essere la migliore del mondo e proibire questo e quello per salvare i ragazzi dallo spalmarsi sulle strade, MA, se da parte nostra non vi è il giusto senso di responsabilità, serve a poco......
Tanto si sa che fatta la legge siamo bravissimi a trovare le scappatoie...:rolleyes:

Non si beve oltre le 2?
esattamente...
non fate ste leggi arrangiate per sentirvi con la coscienza pulita, mettete più controlli sulle strade ed applicate sanzioni serie e vedete poi come hanno paura i ragazzi di farsi beccare ubriachi!

stesio54
07-10-2007, 16:41
Non si beve oltre le 2?

esattamente...
non fate ste leggi arrangiate per sentirvi con la coscienza pulita, mettete più controlli sulle strade ed applicate sanzioni serie e vedete poi come hanno paura i ragazzi di farsi beccare ubriachi!

manca proprio questo senso di responsabilità...
e cmq...anche fuori dai ristoranti un controllino con etilometro farebbe il suuo porco dovere...

checo
07-10-2007, 17:14
Non si beve oltre le 2?

vedo che nessuno qua non solo chi ho quotato ha parlato con qualche gestore.
ieri sera parlavo col mio barista e non è che dalle 2 non può vendere nulla, ma delle due non ci devono più essere bicchieri e bottigli di alcolici dentro e fuori dal locale(il raggio non lo so)
quindi si può anche ordinare alle 2 meno 1 ma devi bere entro le 2.

poi secondo me non serve a un pene perchè si l'ultima birra ieri l'ho bevuta a meno 5 alle 2 ma quelle prima non le contiamo?

naitsirhC
07-10-2007, 18:49
non hai capito :D
nel parcheggio DELLA DISCOTECA, così non si spende niente, e si beve anche oltre le 2.

:doh:

:rotfl:

LaJe
07-10-2007, 20:10
La prossima volta uscite e andate a prendervi una vodkina al bar di fronte alla discoteca.

Infatti la vendita di alcolici dopo le 2 è solo per i locali con licenza da ballo o di spettacoli d'intrattenimento.

Pub, discopub, bar e ristoranti non sono compresi nella legge.

Siiiii legge giustissima :rolleyes:

tazok
07-10-2007, 20:12

1)alle 6,quando esci,hai smaltito
2)lo devi cercare,col freddo,devi scendere,a serata"finita"...devi proprio essere un ubriacone quindi
3)questo presuppone premeditazione,e in questo caso hai dei problemi di alcolismo,in quanto uno che beve per sfasciarsi apposta portando da casa litri di alcool(mica bevi da solo no?) ha sicuramente dei problemi

;) questa legge secondo me è ottima

Abadir_82
07-10-2007, 20:14
2)lo devi cercare,col freddo,devi scendere,a serata"finita"...devi proprio essere un ubriacone quindi
3)questo presuppone premeditazione,e in questo caso hai dei problemi di alcolismo,in quanto uno che beve per sfasciarsi apposta portando da casa litri di alcool(mica bevi da solo no?) ha sicuramente dei problemi

Lasciamoli bere... controlliamoli di più con gli etilometri all'uscita e puniamo SEVERAMENTE chi guida ubriaco.

Se io non guido quella sera VOGLIO avere il diritto di ubriacarmi o cmq di bere alcolici, qualora capitasse, anche in discoteca.

paditora
07-10-2007, 20:24
guarda che le discoteche (almeno qui dalle mie parti) alle 4.30 chiudono
mica vanno avanti fino alle 6
forse quelle della riviera romagnola andranno avanti fino alle 6

bluelake
07-10-2007, 21:06
Un'altro pò e tanti coglioni ubriachi si toglieranno dalle palle, in mezzo al volante di automobili.
i coglioni troveranno sempre il modo di ubriacarsi prima di mettersi al volante, proprio perché sono coglioni... il problema è che la legge vale per i locali e non per le baracchine, che possono servire alcolici tutta la notte, andrebbe estesa a qualunque esercizio autorizzato alla somministrazione di bevande...

bluelake
07-10-2007, 21:07
alle 6? qua alle 4 iniziano a chiudere :stordita:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-10-2007, 21:15
succo di frutta o redbull è molto meglio della cazzuta birra :asd: la birra lo bevo in casa insieme con la pizza :O

mnoga
07-10-2007, 21:33

si,perchè infatti dalle tue critiche si nota un pò che non è il tuo mondo.

ShadowThrone
07-10-2007, 21:37

scandaloso.

ringrazia quei cazzoni che si mettono ubriachi al volante e ammazzano innocenti.
per me la legge è giusta nel suo contentino, servirebbe maggior pugno di ferro per chi provoca incidenti da ubriaco. altro che carcere...

Pεrveяsivo
07-10-2007, 21:53
Lasciamoli bere... controlliamoli di più con gli etilometri all'uscita e puniamo SEVERAMENTE chi guida ubriaco.

Se io non guido quella sera VOGLIO avere il diritto di ubriacarmi o cmq di bere alcolici, qualora capitasse, anche in discoteca.

Una piccola precisazione: ubriacarsi non è pericoloso solo se poi devi guidare. Lo stato indotto dall'alcool può creare una marea di problemi a te e ad altri...Il diritto di ubriacarti tienitelo per quando te ne stai a casa dove al massimo ti rompi l'osso del collo per conto tuo....

nevione
07-10-2007, 21:57
appunto,quello che guidava non beveva.

e poi svegliatevi,mica ho mai parlato delle solite cazzate se non bevo non mi diverto voglio ubriacarmi ecc.

ma se vanno a farsi un giro in disco,quello che guida non beve non vedo cosa ci sia di male.

e poi mica ho detto sfigati perchè bevono succhi di frutta,ma se non posso neanche bermi un cocktail o una birra siamo passati al proibizionismo.

fessi tutti quelli che hanno approvato questa legge,tanto quelli che prima guidavano ubriachi lo faranno ancora ubriacandosi prima,o portandosi l'alcool da casa e bevendolo prima. ci rimetterà solo chi voleva far quel cavolo che voleva senza dar fastidio o far correre rischi a nessun altro

appunto,sempre fatto pure io.e senza mai far correre successivamente rischi ad altri.
nonostante in disco mi ubriacassi o meno.

ti quoto in pieno, qui non ci sono limiti del genere ma la gente mi sembra responsabile, esce colla metro, coi bus notturni, col taxi.
sembra che bersi un cocktel in discoteca ormai sia peggio che assassinare qualcuno bah.
l'importante e' che chi guida non beva, tra l'altro conta anche il fattore poco sonno, stordimento dovuto alla musica ecc.

bluelake
07-10-2007, 22:10
se ci fosse la maturità di capire non servrebbero divieti, etilometri, campagne di braccialetti per quello che non guida e così via :muro:

bluelake
07-10-2007, 22:13
tma la gente mi sembra responsabile, esce colla metro, coi bus notturni, col taxi
già, che bello sarebbe se esistessero i trasporti pubblici... :muro:

paditora
07-10-2007, 22:18
ti quoto in pieno, qui non ci sono limiti del genere ma la gente mi sembra responsabile, esce colla metro, coi bus notturni, col taxi.
scusa ma qui i taxi dove stanno :D
eri di arona per cui sai come è qui la situazione mezzi pubblici.
sai che qui in pratica dopo una certa ora non esistono.

*nicola*
07-10-2007, 22:57
scusa ma qui i taxi dove stanno :D
eri di arona per cui sai come è qui la situazione mezzi pubblici.
sai che qui in pratica dopo una certa ora non esistono.
Io il taxi fuori dalla discoteca lo ho visto solo per ragazze particolarmente tirate e propense a spendere soldi. Già se abiti a mezzora dalla discoteca (come di solito accade) ti viene a costare più il taxi della discoteca. Secondo me questa legge è parecchio mal ideata ed inutile cmq alla fine basta veramente un po' di testa e responsabilità e si potrebbero vendere alcolici tranquillamente anche dopo le 2. Oltre al fatto che io credo che buona parte delle persone che guida ubriaca non ha bevuto solo in discoteca dove una consumazione viene attorno agli 8/9€ ed è spesso molto annacquata ma in altri locali dove si balla meno ma si beve di più.

danny2005
08-10-2007, 01:21
Ma poi dico io............perchè bevete alcolici?

Già si suda in discoteca, pigiati come sardine: ci aggiungi un vasodilatatore e grondi come una fontana.....
E non mi dite che è per l'acchiappo........:doh:

danny2005
08-10-2007, 01:26

Alle 6 più che avere smaltito hai aggiunto un grave fattore di rischio all'incolumità della tua persona; non dimentichiamo che si va a ballare dopo una giornata di impegni (studio, lavoro), si sconvolge il ciclo del sonno (a meno che uno non sia un lupo mannaro) e si perde molta brillantezza (riflessi appannati, tempo di reazione maggiore); aggiungiamo l'alcool ed ecco che i rischi aumentano....o devo presumere che tutti quelli che escono alle 6 dalla discoteca siano freschi come rose.........

demonbl@ck
08-10-2007, 01:31
vedi, fino a qualche anno fa ero d'accordo con te e ti assicuro che nella vita, in genere sono una rivoluzionaria..ma quando si parla di migliorare le condizioni di vita però non quando si tratta di accorciare la vita delle persone..
sono stanca di vedere ragazzi della mia età o più giovani morti perché erano appena stati a divertirsi,
sono stanca di dover voltare la testa dall'altra parte quanod vedo le locandine dei giornali,
sono stanca di dover sorreggere le mie amiche che hanno perduto una persona cara, perché, grazie a Dio a me ancora non è mai successo di perdere qualcunoin questo modo orribile..
e non ci credo più al buonsenso delle persone, capisci?
non sto generalizzando per carità magari te ei tuoi amici avete un sistema perfetto e rispettate la "legge" che dice che chi guida non beve e questo vi fa onore..ma tanti, troppi non lo fanno e se questa è l'unica soluzione allora, beh viva le restrizioni;)
Sono stanco di non poter passare col rosso quando non c'è nessuno
Sono stanco di non poter mettere 10.000 volt nella bici così lo stronzo che cerca di fregarmela ci resta fulminato
Sono stanco di non poter far nulla per la bici che mi hanno rubato perchè non ho potuto metterci 10.000 volt dentro
Sono stanco di doverci mettere 2 giorni ad arrivare in Calabria perchè mio padre non può schiacciare in autostrada 3 corsie senza nessuno nel raggio di 5 km(Belli i tutor: anche se tu rallenti alla macchinetta loro calcolano la velocità media... bella pensata per riempirsi le tasche di soldi :rolleyes:)
Sono stanco di non poter mettere alcool al posto della benzina nella macchina
Sono stanco di prendermi una multa da 7500€ perchè l'alcool nella macchina ce l'ho messo
Sono stanco di dover pagare per quei poveracci che si prendono un tumore ai polmoni perchè la gente non può mettere l'alcool nella macchina
Sono stanco di vedere poveracci col tumore ai polmoni

ti basta o ce ne vuole qualcun'altro? :rolleyes:

majino
08-10-2007, 01:36

perchè mi piace :)

Già si suda in discoteca, pigiati come sardine: ci aggiungi un vasodilatatore e grondi come una fontana.....

nn vado mai a ballare... cmq, tanto, bisognerà vedere quanto la fanno rispettare, sta legge. io sto continuando a prendere da bere dopo le due, a firenze.. :)

mnoga
08-10-2007, 08:45

scusa...perchè mangi cioccolata?perchè uno fuma?perchè perchè perchè.
scusa ma ti arroghi pure il diritto di giudicare i gusti degli altri?

danny2005
08-10-2007, 09:22
scusa...perchè mangi cioccolata?perchè uno fuma?perchè perchè perchè.
scusa ma ti arroghi pure il diritto di giudicare i gusti degli altri?

non mi arrogo una beneamata cippa io.........

semplicemente constato dati di fatto (in questo caso comportamenti palesemente controproducenti vista la situazione).........

chi vuol commentare commenti.........(ma non mi metta in bocca cose che nemmeno penso)

AMEN :O

ceccoos
08-10-2007, 11:11
Ma il problema per me non è la vendita di alcolici nelle discoteche...

Il problema sono gli unti che ti fanno panino e salsiccia (passi il panino) ma che vendono alcolici e superalcolici fino all'alba.

Se fossi un ragazzino di 17-18 anni non mi ubriacherei mai in discoteca visto che ogni consumazione costa almeno 8-10€....

Andrei dal vuncio o dal cinese da asporto a riempirmi di grappine da 50 centisimi di € l'una...

Il problema è qui.

Con solo il provvedimento delle discoteche si fa ben poco.

Thebaro
08-10-2007, 11:14
le disco dovrebbero aprire prima...

concordo sul analcolico... ma non troppo dolce...

Fil9998
08-10-2007, 11:49
apertura delle disco alle 10.00
imho alle tre di mattina serranda abbassata.
a mezzanotte niente vendita di alcolici ovviamente per qualsiasi esercizio.

chi vien beccato ubriaco (con un tasso accettato però più alto di quello attuale)
a guidare si fa una settimana di galera all'istante,
cioè lo si porta direttamente al gabbio con la pattuglia senza passare dal giudice

altro che punti sulla patente...
idem come gabbio e ritiro licenza per i gestori anceh di birrerie baracchibni che servono alcolici dopo mezzanotte.

risolto il problema in 15 giorni.

se uno vuole si ubrica marcio in sicurezza.

ceccoos
08-10-2007, 12:40
Concordo con te...

Poi xo vedo la favolosa legislazione italiana sul fatto..

un ubriaco uccide 4 ragazzini e alla fine si fa 6 anni ai domiciliari...

un pirla tira un petardo allo stadio e se ne fa 3 di anni ai domiciliari...

bella roba.

:mad:

Stigmata
08-10-2007, 12:44

Tu ci credi ancora alla maturità delle persone? Io no.
Legge giusta, e anche se mettessero il limite a mezzanotte sarei d'accordo lo stesso.

Se non imparano con la carota, impareranno col bastone.

Per il resto quoto Fil9998.

paditora
08-10-2007, 12:57
Concordo con te...

Poi xo vedo la favolosa legislazione italiana sul fatto..

un ubriaco uccide 4 ragazzini e alla fine si fa 6 anni ai domiciliari...

un pirla tira un petardo allo stadio e se ne fa 3 di anni ai domiciliari...

bella roba.

:mad:perchè le carceri sono strapiene.
e poi costa mantenerli.
vuoi mantenere uno per 6 anni a vitto e alloggio?
tanto per quello o carcere o arresto domiciliare non gli cambia niente lo stesso
anzi se lo metti in carcere gli fai pure il favore di mantenerlo

~ZeRO sTrEsS~
08-10-2007, 13:00
bè a me sembra na grande cazzata basta portarsi una bottiglia di alcool e la si lascia il macchina e invece di andarsi a fare la sigaretta si fanno il cicchetto...

imho sembra un provvedimento alla cazzo di cane anche perchè se molti vanno via quando finiscono di servire l' alcool vanno in macchina ubriachi lo stesso non ritorneranno alle 5 del mattino ma alle 3 il problema non è risolto.

vuoi eliminare il problema di prendere la macchina da ubriachi? che si potenziassero i mezzi di trasporto pubblici, tornare a casa in città è già difficile figurati qualcuno che vive fuori città come potrà mai fare...

imho provvedimento ridicolo, in nessuna parte d' europa ci sta questo limite e pure non si mettono in macchina da ubriachi.

Stigmata
08-10-2007, 13:09
vuoi eliminare il problema di prendere la macchina da ubriachi? che si potenziassero i mezzi di trasporto pubblici, tornare a casa in città è già difficile figurati qualcuno che vive fuori città come potrà mai fare...

imho provvedimento ridicolo, in nessuna parte d' europa ci sta questo limite e pure non si mettono in macchina da ubriachi.

Ma LOL, è difficile tornare a casa alle 4 di mattina? Chissà che code che ci sono :asd:
Pochissimi prenderanno i mezzi imho, l'esibire la propria macchina è troppo importante per certa gente... vuoi mettere l'autobus? E' da sfigati :asd:

Nel resto dell'europa non ci sono gli italioti ;)

paditora
08-10-2007, 13:12
bè a me sembra na grande cazzata basta portarsi una bottiglia di alcool e la si lascia il macchina e invece di andarsi a fare la sigaretta si fanno il cicchetto...

imho sembra un provvedimento alla cazzo di cane anche perchè se molti vanno via quando finiscono di servire l' alcool vanno in macchina ubriachi lo stesso non ritorneranno alle 5 del mattino ma alle 3 il problema non è risolto.

OT: li ad amsterdam e nei paesi provinciali come state messi a mezzi pubblici?

Imrahil
08-10-2007, 13:14
Bella cavolata, perché mi devono impedire di riempirmi, se non guido?

paditora
08-10-2007, 13:16
Ma LOL, è difficile tornare a casa alle 4 di mattina? Chissà che code che ci sono :asd:
Pochissimi prenderanno i mezzi imho, l'esibire la propria macchina è troppo importante per certa gente... vuoi mettere l'autobus? E' da sfigati :asd:

Nel resto dell'europa non ci sono gli italioti ;)
io sinceramente prenderei volentieri l'autobus o il treno (se ci fossero)
a me della macchina non è mai fregato nulla
venerdì sera sono uscito con dei miei amici di torino e ci sono andato in treno
ovviamente poi mi è toccato aspettare le 5 per prendere il primo treno di ritorno :cry:

Stigmata
08-10-2007, 13:23
io sinceramente prenderei volentieri l'autobus o il treno (se ci fossero)
a me della macchina non è mai fregato nulla
venerdì sera sono uscito con dei miei amici di torino e ci sono andato in treno
ovviamente poi mi è toccato aspettare le 5 per prendere il primo treno di ritorno :cry:

A TE, d'accordo :)
Vai a dirlo a tutti i fighetti col mercedes fuori dai locali pregiati: da domani tutti in autobus :asd:

paditora
08-10-2007, 13:29
A TE, d'accordo :)
Vai a dirlo a tutti i fighetti col mercedes fuori dai locali pregiati: da domani tutti in autobus :asd:
ma secondo me sarebbe più bello :)
in autobus ti puoi rilassare, non devi guidare, se sei stanco puoi tranquillamente dormire e se hai bevuto un pelino di più non corri rischi.
a me piacerebbe.

mnoga
08-10-2007, 13:33
pure io sarei megafavorevole ad autobus o ancor meglio ad un servizio autobus piu efficiente ed economico.

Acqui
08-10-2007, 15:07
Sono stanco di non poter mettere 10.000 volt nella bici così lo stronzo che cerca di fregarmela ci resta fulminato
Sono stanco di non poter far nulla per la bici che mi hanno rubato perchè non ho potuto metterci 10.000 volt dentro
Sono stanco di doverci mettere 2 giorni ad arrivare in Calabria perchè mio padre non può schiacciare in autostrada 3 corsie senza nessuno nel raggio di 5 km(Belli i tutor: anche se tu rallenti alla macchinetta loro calcolano la velocità media... bella pensata per riempirsi le tasche di soldi :rolleyes:)
Sono stanco di prendermi una multa da 7500€ perchè l'alcool nella macchina ce l'ho messo
Sono stanco di dover pagare per quei poveracci che si prendono un tumore ai polmoni perchè la gente non può mettere l'alcool nella macchina

cosa c'entra, di grazia?:rolleyes:

adsasdhaasddeasdd
08-10-2007, 15:18

come hanno fatto a sgamarti?? per il rsto fatti un volo llow cost x la calabresiella tua no??? http://x.myspace.com/images/blog/smileys/amused.gif http://x.myspace.com/images/blog/smileys/amused.gif http://x.myspace.com/images/blog/smileys/amused.gif http://x.myspace.com/images/blog/smileys/amused.gif

se vivi in città comprati una toyota prius guarda il mio myspace

Mav80
08-10-2007, 15:33
Sta legge è una vaccata allucinante....chi vuole tirarsi storto lo farà comunque entro le 2...l'idea ricorrente sarà:"ora raga dai tazziamo di bella che poi alle 2 non danno più un cazzo...."

Stigmata
08-10-2007, 15:44
Sta legge è una vaccata allucinante....chi vuole tirarsi storto lo farà comunque entro le 2...l'idea ricorrente sarà:"ora raga dai tazziamo di bella che poi alle 2 non danno più un cazzo...."

Il problema è che finchè ci sarà gente che vede il bere tanto come una cosa cool, o un'obbligo, o una cosa da fare altrimenti si è sfigati, o una cosa "che tanto poi gli incidenti capitano agli altri"... beh, benvengano queste leggi, anche più restrittive.

Gemma
08-10-2007, 16:00
{|e;19032705']Dalle mie parti la legge è un optional, ho ordinato l'ultima birra alle tre di notte e me la sono gustata sfumacchiando allegramente dentro il locale

beh, vantiamocene :rolleyes:

Mav80
08-10-2007, 16:05
Il problema è che finchè ci sarà gente che vede il bere tanto come una cosa cool, o un'obbligo, o una cosa da fare altrimenti si è sfigati, o una cosa "che tanto poi gli incidenti capitano agli altri"... beh, benvengano queste leggi, anche più restrittive.

Sono d'accordo,ma QUESTA non serve a niente....chi lo fa per i motivi che tu hai elencato continuerà a farlo...semplicemente qualche ora prima....

Gemma
08-10-2007, 16:07
apertura delle disco alle 10.00
imho alle tre di mattina serranda abbassata.
a mezzanotte niente vendita di alcolici ovviamente per qualsiasi esercizio.

chi vien beccato ubriaco (con un tasso accettato però più alto di quello attuale)
a guidare si fa una settimana di galera all'istante,
cioè lo si porta direttamente al gabbio con la pattuglia senza passare dal giudice

altro che punti sulla patente...
idem come gabbio e ritiro licenza per i gestori anceh di birrerie baracchibni che servono alcolici dopo mezzanotte.

risolto il problema in 15 giorni.

se uno vuole si ubrica marcio in sicurezza.

:)

ma poi davvero non capisco: che cazzo di gusto c'è a demolirsi di alcool? La necessità del bere a tutti i costi da cosa nasce?

Mav80
08-10-2007, 16:10

ma poi davvero non capisco: che cazzo di gusto c'è a demolirsi di alcool? La necessità del bere a tutti i costi da cosa nasce?

Aspetta c'è una bella differenza eh...tra chi beve perchè gli piace (la birra,piuttosto che il vino...) e per il quale non è condizione necessaria ubriacarsi,anzi la maggior parte delle volte neanche ci arriva...e chi invece beve con il solo e inutile scopo di tirarsi storto...

Gemma
08-10-2007, 16:12
Aspetta c'è una bella differenza eh...tra chi beve perchè gli piace (la birra,piuttosto che il vino...) e per il quale non è condizione necessaria ubriacarsi,anzi la maggior parte delle volte neanche ci arriva...e chi invece beve con il solo e inutile scopo di tirarsi storto...

a me sembra che tutti questi che sbattono tanto i piedi non siano apprezzatori del buon bicchiere di vino e della birretta...

cioè, riempirsi il bagagliaio di rhum? :mbe: :rolleyes:

Stigmata
08-10-2007, 16:13
Sono d'accordo,ma QUESTA non serve a niente....chi lo fa per i motivi che tu hai elencato continuerà a farlo...semplicemente qualche ora prima....

E si bastoneranno anche loro, semplice :D
Da qualche parte bisogna pur cominciare, e per come la vedo io di tentativi "soft" (pubblicità in tv, informazione varia ecc...) se ne sono già fatti tanti.
Ora si comincia col bastone.

Personalmente li manderei a pulire i cessi e i tavoli in discoteca (piuttosto che in giro alla domenica pomeriggio in piazza) con un bel giubbetto tipo catarifrangente con scritto "sono un coglione perchè guido ubriaco"... voglio vedere poi come reagisce. :asd:
Si deve stroncare l'associazione bere = cool.

Mav80
08-10-2007, 16:17
a me sembra che tutti questi che sbattono tanto i piedi non siano apprezzatori del buon bicchiere di vino e della birretta...

Ecco quoto

Mav80
08-10-2007, 16:19
E si bastoneranno anche loro, semplice :D
Da qualche parte bisogna pur cominciare, e per come la vedo io di tentativi "soft" (pubblicità in tv, informazione varia ecc...) se ne sono già fatti tanti.
Ora si comincia col bastone.

Personalmente li manderei a pulire i cessi e i tavoli in discoteca (piuttosto che in giro alla domenica pomeriggio in piazza) con un bel giubbetto tipo catarifrangente con scritto "sono un coglione perchè guido ubriaco"... voglio vedere poi come reagisce. :asd:
Si deve stroncare l'associazione bere = cool.

Bhe ma questo è un discorso anche più generale...mi spiace ripeterlo,ma siamo in Italia,il paese dei furbi,i tentativi soft qui da noi non servono a niente

Fil9998
08-10-2007, 16:19

cioè, riempirsi il bagagliaio di rhum? :mbe: :rolleyes:

questa infatti è una cosa che non capisco:

a cena nell'arco di due o tre ore capita anche a me in compagnia a tavola di farmi fuori una bottiglia di vino a testa, magari con limoncello finale.

ok, mangiando, IN TRE ORE.

l'obbiettivo è godersi un buon pasto in compagnia ASSAPORANDO.

vedo sempre più spesso al venerdì e sabato sesra ragazzi di 16 anni in piazza scolarsi d'un fiato quarti di bottiglia di superalcolici ...
così, per il gusto di sballare a missile.

bhò...

dargli rum invecchiato 12 anni o dargli benzina da smacchiare i vestiti è la stesa roba imho...

a sto punto tanto vale che si facciano il crak... tanto ... se il gusto è quello di marcirsi ...

HiddenDiscovery
08-10-2007, 16:20
Purtroppo conosco persone (mie coetanee) che si distruggono di alcool e poi si mettono al volante, una volta tornando a Milano da Bergamo si sono pure capottati fuori strada con la macchina! Pensate che abbiano smesso di farlo? No... questo mio compagno di Università la prima volta me l'ha raccontato ridendo e ogni volta tenta la sorte in questo modo.
Purtroppo è per gente come questa, che mette a repentaglio la vita propria e degli altri in maniera consapevole (ma del tutto indifferente) che sono necessarie questa restrizioni. Ma penso che questa gente sia storta ben prima delle 2 di notte...

P.S. la sottolineatura è per il fatto che lui sa benissimo che potrebbe fare del male agli altri, ma se ne frega proprio, facendo spallucce e mostrandomi un sorriso spavaldo... :muro:

Mav80
08-10-2007, 16:21
questa infatti è una cosa che non capisco:

a cena nell'arco di due o tre ore capita anche a me in compagnia atavola di farmi fuori una bottiglia di vino atesta, magaricon limoncello finale.

ok, mangiando, IN TRE ORE.

l'obbiettivo è godersi un buon pasto in compagnia ASSAPORANDO.

vedo sempre più spesso al venerdì e sabato sesra ragazzi di 16 anni in piazza scolarsi d'un fiato tquarti di bottiglia di superalcolici ...
coì, per il gusto di sballare a missile.

bhò...

dargli rum invecchiato 12 anni o dargli benzina da smacchiare i vestiti è la stesa roba imho...

a sto punto tanto vale che si facciano il crak... tanto ... se il gusto è quello di marcirsi ...

Bhe vedo che qualcuno che c'è ancora sa apprezzare le cose buone e fatte con senso ;)

Stigmata
08-10-2007, 16:23
Bhe ma questo è un discorso anche più generale...mi spiace ripeterlo,ma siamo in Italia,il paese dei furbi,i tentativi soft qui da noi non servono a niente

101% agree ;)

Fil9998
08-10-2007, 16:37
Bhe vedo che qualcuno che c'è ancora sa apprezzare le cose buone e fatte con senso ;)

posso anche capire che in compagnia io, in compagnia tu, assaggia sto vinello bianco, tasta sto vino novello, prova sta bottiglina d'annata
guarda che rum m'ha portato a casa dal venezuela un mio collega.... si finisce a fine serata marci...

capita a tutti, non regolarmente, non di abitudine ma capita.
e quando capita un po' ci si vergogna di essersi fatti del male, e soprattutto sapendo di esser "fuori" si cerca di non far danni in giro.

se uno invece ce l'ha sistematico, se il marcirsi e far cazzate da marciti, se senza esser fuori non si sa conoscer 'na ragazza, se senza esser alcolizzati non si sa dire ad amici od estranei i propri pensieri...
oh... allora non c'è salvezza...

il problema sta nelle teste a 'sto punto.
pretendere poi di farsi così del male e di metter altri nelle condizioni di subirne le conseguenze, bhè, non è solo autolesionista e stupido, è CRIMINALE.

e uno che si tira marcio regolarmente tutti i fine settimana TUTTI , TUTTI che si studia i sistemi per riuscire a finir marcio ...

IMHO è MALATO.

Froze
08-10-2007, 16:41
e soprattutto sapendo di esser "fuori" si cerca di non far danni in giro.

questa e' imho la discriminante principale.

Fil9998
08-10-2007, 16:42

imho "casini dentro"

non san/hanno paura/non han le palle di esprimere quello che vogliono, sentono, pensano

e hanno bisogni di esser "fuori" per esprimersi, comunicare, sfogarsi.

imho tanto tanto tanto sesso represso.
imho tanta tanta tanta voglia di libertà e rapporti veri negata.

Fil9998
08-10-2007, 16:47
questa e' imho la discriminante principale.

bhà da giovane per carattere mio introverso mi finiva di tirarmi marcio talvolta: ho sempre procurato di essere in un posto dove non potevo subire danni da nessuno o farne a nessuno.

alla fin fine non è neanceh il "drogarsi" il problema, ma il fatto che "drogarsi è fico" quello è il vero problema.

i momenti difficili prima o poi passano, quindi se non si pensa "sballo= fico", passati i momenti difficili non si ha voglia di sballo artificiale.

SE uno è felice della vita, se tromba di gusto, se mangi adi gusto, se gode della vita durante le giornate e nella vita comune, se uno si sente amato, utile, apprezzato,

se uno si sente così

non ha alcun bisogno di sballarsi, per questa persona già il vivere normalmente è "uno sballo".

è anche e soprattutto una questione psicologica.

Mav80
08-10-2007, 16:51
posso anche capire che in compagnia io, in compagnia tu, assaggia sto vinello bianco, tasta sto vino novello, prova sta bottiglina d'annata
guarda che rum m'ha portato a casa dal venezuela un mio collega.... si finisce a fine serata marci...

Bhe oddio c'è anche da dire che se una cosa piace,difficilmente si arriva a stare male...saprai benissimo che quando uno arriva a stare male per aver esagerato a bere una cosa,quella cosa raramente la berrà di nuovo con gusto...quindi se uno beve per piacere difficilmente arriva a certi livelli....

Fil9998
08-10-2007, 17:00
si con la testa del "buona compagnia" "bella serata"

ci si ferma al cascare dal sonno, al stare un po' male,
ma
non si arriva al vomito al non stare in piedi , al non riuscire nè a stare fermi nè a muoversi non si arriva
a marcirsi di brutto MAI.

è come chi è appassionato di dolcie si fa una indigestione. chi è buon gustaio magari fa indigestione una sera di alcolici, lo scopo non è star male, ma assaporare in buona compagnia. si cerca sempre di non arrivare allo star male e se capita ce ne si vergogna un po'.

siamo ancora a livelli "sani! imho.

chi lo fa e lo rifà e lo rifù e lo rifà sistematicametne è perchè NON VUOLE ESSER COSCIENTE DI QUEELO CHE PENSA E PROVA EMOTIVAMENTE.

il problema è BEN più serio.

Stigmata
08-10-2007, 17:03
In teoria non si dovrebbe nemmeno arrivare al "sto un po' male"... almeno se ci si deve mettere al volante.

p.NiGhTmArE
08-10-2007, 17:57

tu sei suonato :asd:

bluelake
08-10-2007, 18:37
chi beve perché gli piace di solito non arriva a mettersi in macchina ubriaco fradicio :stordita:

nevione
08-10-2007, 18:54
basterebbe far consegnare le chiavi della macchina a qualcuno della disco, quando te ne vai etilometro e se sei fuori semplicemente rimani li finche' non torni in te stesso

paditora
08-10-2007, 19:04
basterebbe far consegnare le chiavi della macchina a qualcuno della disco, quando te ne vai etilometro e se sei fuori semplicemente rimani li finche' non torni in te stesso
si vabbè e come fanno a sapere se sei in macchina o a piedi o con qualcuno.
perquisiscono 1 a 1 per vedere se ha delle chiavi di auto in tasca?

nevione
08-10-2007, 19:26
si vabbè e come fanno a sapere se sei in macchina o a piedi o con qualcuno.
perquisiscono 1 a 1 per vedere se ha delle chiavi di auto in tasca?

ti obbligano a consegnarle quando parcheggi

paditora
08-10-2007, 19:47
ti obbligano a consegnarle quando parcheggi
e se uno parcheggia in un parcheggio non della discoteca? :stordita:
i parcheggiatori che fanno controllano tuti i parcheggi nel raggio di 1km dalla discoteca? :D
alla rocchetta per esempio basta che lasci l'auto in via san carlo e te ne vai in disco a piedi (100 metri a piedi ti devi fare).
se uno va al battello può praticamente lasciare l'auto ovunque (attorno è strapieno di parcheggi comunali)
sto discorso lo puoi fare per quelle discoteche che si trovano lontano dalle città per cui devi per forza parcheggiare nel parcheggio della discoteca.

majino
08-10-2007, 21:42
il punto, poi, secondo me, non è neanche guidare ubriachi... cioè, a me è capitato più volte... ma anche a molti qua del forum secondo me.. un esempio: le cene che si fanno... io all'unica cena a cui sono stato, nella tavolata, ce n'erano ben pochi, sobri... :) e nn credo siano tornati tutti a piedi :D per cui, è una questione di buon senso.

piccola provocazione: mi piacerebbe sapere se tutti quelli che son d'accordo, con il togliere l'alcool alle 2, che indubbiamente farà diminuire gli incidenti (anche fosse uno solo) sarebbero d'accordo con il togliere le armi negli usa, che indubbiamente, farebbe diminuire gli omicidi (anche uno solo...) ;)

nevione
08-10-2007, 22:34
il punto, poi, secondo me, non è neanche guidare ubriachi... cioè, a me è capitato più volte... ma anche a molti qua del forum secondo me.. un esempio: le cene che si fanno... io all'unica cena a cui sono stato, nella tavolata, ce n'erano ben pochi, sobri... :) e nn credo siano tornati tutti a piedi :D per cui, è una questione di buon senso.

piccola provocazione: mi piacerebbe sapere se tutti quelli che son d'accordo, con il togliere l'alcool alle 2, che indubbiamente farà diminuire gli incidenti (anche fosse uno solo) sarebbero d'accordo con il togliere le armi negli usa, che indubbiamente, farebbe diminuire gli omicidi (anche uno solo...) ;)

quoto che piu' quoto non si puo'

Stigmata
08-10-2007, 22:37

assolutamente sì :D

bluelake
08-10-2007, 23:05
il punto, poi, secondo me, non è neanche guidare ubriachi... cioè, a me è capitato più volte... ma anche a molti qua del forum secondo me..
proprio per quello so quanto è rischioso guidare ubriachi marci :muro:

io non faccio testo, le armi le toglierei di default :fagiano:

Mav80
09-10-2007, 00:29
chi beve perché gli piace di solito non arriva a mettersi in macchina ubriaco fradicio :stordita:

Appunto ;)

Adrian II
09-10-2007, 00:51
aggiungerei: chi beve perchè gli piace può benissimo farlo a casa, non è necessario andare in un locale pubblico per far vedere che si beve il cocktaillino...

alfaroger
09-10-2007, 01:01
Credo che questa sia primo: una legge inutile, fino alle due posso comprare una dozzina di bottiglie di chianti e sfondarmi come voglio,
secondo: una legge per fare i paternalisti visto che così sembra che facciano per la sicurezza pubblica e invece non fanno un cavolo assoluto!
Terzo: una pura ipocrisia non è chi stà ciuccio la causa principale degli incidenti, e non lo dico io ma le statistiche.
concordo con chi considera le chiacchiere odierne come la notizia del momento e vi invito a non farvi prendere in giro dalla MALAinformazione!

Stigmata
09-10-2007, 08:41
Credo che questa sia primo: una legge inutile, fino alle due posso comprare una dozzina di bottiglie di chianti e sfondarmi come voglio,
secondo: una legge per fare i paternalisti visto che così sembra che facciano per la sicurezza pubblica e invece non fanno un cavolo assoluto!
Terzo: una pura ipocrisia non è chi stà ciuccio la causa principale degli incidenti, e non lo dico io ma le statistiche.
concordo con chi considera le chiacchiere odierne come la notizia del momento e vi invito a non farvi prendere in giro dalla MALAinformazione!

1) Vero, è un limite di questa legge, che si può benissimo riconoscere e superare.
2) Allora perchè l'hanno fatta? E' un inizio...
3) Mentre aspettiamo le tue statistiche: non sarà la causa *principale* ma dovesse salvare anche solo una vita sono d'accordo con questa legge. Tu no?

Ma non potete proprio fare a meno di sfondarvi di alcolici? State messi decisamente male...

mnoga
09-10-2007, 09:07
3) Mentre aspettiamo le tue statistiche: non sarà la causa *principale* ma dovesse salvare anche solo una vita sono d'accordo con questa legge. Tu no?

no

Ma non potete proprio fare a meno di sfondarvi di alcolici? State messi decisamente male...

tra bere e sfondarsi c'è un mondo in mezzo

Mav80
09-10-2007, 09:08
aggiungerei: chi beve perchè gli piace può benissimo farlo a casa, non è necessario andare in un locale pubblico per far vedere che si beve il cocktaillino...

a ri-appunto ;)
Ma no,farsi vedere in giro con in mano quella merda di mojito fa troppo ganzo :rolleyes:

Stigmata
09-10-2007, 09:17
no

Complimenti, davvero...

tra bere e sfondarsi c'è un mondo in mezzo

Vero, ma (fermo restando che chi beve NON guida) non tutti ci arrivano.
Nel dubbio, giustamente, dopo un po' si bastonano tutti.

mnoga
09-10-2007, 09:38
Vietiamo tutte le automobili,perchè provocano morti allora.
Dai porca miseria un pò di reale percezione della società.

Stigmata
09-10-2007, 09:40

Mi quoti il messaggio di chi ha scritto di vietare gli alcolici in toto?
Grazie.

bluelake
09-10-2007, 11:47
la reale percezione della società è che il sabato dalle 8 di sera fino alle 5 di mattina tutti gli imbecilli sentono il dovere di prendere la macchina più grossa che hanno a disposizione, foss'anche una Panda 750, e guidarla a cazzo di cane su ogni tipo di asfalto abbiano a disposizione (che siano statali, superstrade, autostrade o viottoli di campagna poco cambia), e ti assicuro che negli ultimi 7 anni ogni fine settimana ho visto (e continuo a vedere, perché l'A1 tra Firenze e Bologna a quanto pare sono 84 chilometri in cui i cretini si danno convegno) delle scene veramente allucinanti, roba da prendere chi guidava e battergli la testa nel muro per vedere se era piena o se era sottovuoto come i barattoli di conserva. Se a questa idiozia ci aggiungi anche una buona dose di alcool, la frittata è fatta. E dato che di rendere obbligatori i limitatori di velocità non se ne parla, perché anche se il limite massimo in Italia è 130 sembra che sia un diritto inalienabile fare le teste di cazzo andando a 180 con la scusa "ma ho fretta" (e organizzati ciccio!), così come è impossibile impedire ai coglioni di guidare (per bocciare a scuola guida ormai serve solo esser poveri e/o aver sfiga), perlomeno limitiamo il danno che viene dal'alcool.
Senza contare poi tutti i vari casi di cronaca che parlano di donne e uomini stuprate/i o aggredite/i o uccise/i da gente uscita ubriaca marcia dai locali... e qui le macchine non c'entrano...

mnoga
09-10-2007, 12:14
io la stessa cosa(gente pazza che guida a mille facendo zig zag tra le auto) la vedo anche alle 6 di sera in tangenziale a milano,o molto spesso pure durante la giornata a vicenza.

Stigmata
09-10-2007, 12:21
io la stessa cosa(gente pazza che guida a mille facendo zig zag tra le auto) la vedo anche alle 6 di sera in tangenziale a milano,o molto spesso pure durante la giornata a vicenza.

Quindi nel dubbio, dato che lo fa anche qualcun'altro, alcool libero per tutti...
Si, certo :asd:

Quand'è che la gente imparerà che "eh ma tanto non sono il solo" non è un'argomento valido? :muro:

mnoga
09-10-2007, 12:27
non hai capito un caz.
quindi l'alcool non è il solo motivo.e meno ancora serve bloccarlo dalle due in poi,cosa assolutamente senza senso,lo state ammettendo pure voi.

Stigmata
09-10-2007, 12:31
non hai capito un caz.
quindi l'alcool non è il solo motivo.e meno ancora serve bloccarlo dalle due in poi,cosa assolutamente senza senso,lo state ammettendo pure voi.

grazie :flower:

ammettendo dove? :confused:

loreluca
09-10-2007, 12:39
Classica legge stolta italiana! Visto che non si riesce a colpire chi fa i danni si colpisce nel mucchio privando i cittadini a posto di un bicchiere di alcool. :mad:

bluelake
09-10-2007, 12:47
non hai capito un caz.
magari usare terminologie più "soft" quando ci si rivolge direttamente all'interlocutore sarebbe meglio :fagiano:
non è il solo motivo (ma che ricordi nessuno ha detto che lo sia) ma è UNO dei motivi... bloccarlo dalle 2 in poi è una piccola cosa, ma se servirà ad evitare anche un solo morto è già meglio che niente. Quando poi capiranno che i militari servono qui in Italia invece che in giro per il mondo a far guerre, allora faranno più controlli e non serviranno divieti come questo.

^TiGeRShArK^
09-10-2007, 16:47
magari usare terminologie più "soft" quando ci si rivolge direttamente all'interlocutore sarebbe meglio :fagiano:

non è il solo motivo (ma che ricordi nessuno ha detto che lo sia) ma è UNO dei motivi... bloccarlo dalle 2 in poi è una piccola cosa, ma se servirà ad evitare anche un solo morto è già meglio che niente. Quando poi capiranno che i militari servono qui in Italia invece che in giro per il mondo a far guerre, allora faranno più controlli e non serviranno divieti come questo.
è da tutto il thread che leggo "ma se servisse anche a salvare una sola vita ben venga".
Allora perchè non vietare le automobili in toto che salverebbero BEN + di una sola vita?
quasi 4000 morti in meno l'anno.
Perchè non vietare totalmente alcool e fumo?
si salverebbero ancora + vite.
Perchè non vietare i cibi grassi e poco salutari?
in questo modo il numero di vite salvate sarebbe addirittura ancora maggiore.
Perchè non vietare di uscire di casa?
si eviterebbero una marea di morti accidentali.
Non vi state rendendo conto che seguendo questa scia si giungerebbe al punto di non mi ricordo quale libro di asimov in cui i robot per impedire che gli esseri umani si facessero del male gli avevano tolto qualsiasi libertà individuale, anche quelal di suicidarsi.
Per me questa legge è totalmente inutile.
come ha già detto qualcuno non farà altro che peggiorare la cosa dato che tutti si sofnderanno ancora di + prima delle 2 o magari inizieranno davvero a riempirsi il cofano di alcoolici tanto per farsi i fighi.
Quindi non sarei tanto sicuro che questa legge salverà delle vite.
O meglio la correlazione è totalmente aleatoria conoscendo la reazione degli italiani.
Affermare che questa legge in queste condizioni salverà delle vite non è poi tanto diverso dal dire che il battito d'ali di una farfalla nello stato di new york possa provocare un uragano da noi.
Possibilissimo, certo.
Ma davvero poco probabile :p

mnoga
09-10-2007, 16:52
E' quello che ripeto io,e ormai mi sono anche stancato..purtroppo il dialogo si arena su chi non ci rimette nulla da una legge così e che quindi ad imporla non gliene frega nulla

Acqui
09-10-2007, 16:58
è da tutto il thread che leggo "ma se servisse anche a salvare una sola vita ben venga".
Allora perchè non vietare le automobili in toto che salverebbero BEN + di una sola vita?

rispondo a questo..
le automobili sono utili.
rincoglionirsi il sabato sera fino a vomitare sette volte di fila in macchina non è utile ecco perché l'alcol dopo le due si può vietare(non dico del tutto per carità, ognuno è libero di fare della propria vita quello che vuole) e le auto no.

Froze
09-10-2007, 17:06
Perchè non vietare totalmente alcool e fumo?
si salverebbero ancora + vite.

per quel che mi riguarda possono sfondarsi di alcol fino al coma etilico. cosi' come ognuno e' libero di ingurgitare o fare cio' che meglio crede.
il problema inizia nel momento in cui diventano un pericolo per gli altri (mettendosi alla guida ad esempio). questo non mi sta piu' bene.
se si vogliono spalmare contro un platano, facciano pure. se si vogliono spalmare su di me, sono un po' meno d'accordo.

E' quello che ripeto io,e ormai mi sono anche stancato..purtroppo il dialogo si arena su chi non ci rimette nulla da una legge così e che quindi ad imporla non gliene frega nulla

quando si tratta di queste cose, c'e' sempre qualcuno che ci rimette.
per colpire chi esagera, si va inevitabilmente a includere anche chi non esagera.
pero' preferisco smettere di bere alle 2 se questo puo' servire.

Buffus
09-10-2007, 17:14

ciò che non capisco è proprio perchè anche ora non è così.... Che ci sarebbe di male nella cosa? E' sicuramente più umano questo orario...
Se poi dite che fare tardi fa figo..beh allora mi inchino...

cmq son daccordissimo con sta legge

royeva
09-10-2007, 17:15
per quel che mi riguarda possono sfondarsi di alcol fino al coma etilico. cosi' come ognuno e' libero di ingurgitare o fare cio' che meglio crede.
il problema inizia nel momento in cui diventano un pericolo per gli altri (mettendosi alla guida ad esempio). questo non mi sta piu' bene.
se si vogliono spalmare contro un platano, facciano pure. se si vogliono spalmare su di me, sono un po' meno d'accordo.

per colpire chi esagera, si va inevitabilmente a includere anche chi non esagera.

Però il problema è anche che spalmandosi su un platano poi bisognerà curarli (o seppellirli) e la cosa costa un casino di soldi.

Quindi per colpa di sti alcolizzati paghiamo tutti...:muro:

paditora
09-10-2007, 17:16
rispondo a questo..
rincoglionirsi il sabato sera fino a vomitare sette volte di fila in macchina non è utile ecco perché l'alcol dopo le due si può vietare(non dico del tutto per carità, ognuno è libero di fare della propria vita quello che vuole) e le auto no.
bè se l'alcool è inutile allora lo vietiamo completamente come fecero gli stati uniti quasi 100 anni fa.
in sto modo salveresti ben più di una singola vita.
idem per le sigarette.
sono inutili per cui perchè non le vietiamo? :stordita:

royeva
09-10-2007, 17:17
bè se l'alcool è inutile allora lo vietiamo completamente come fecero gli stati uniti quasi 100 anni fa.
idem per le sigarette.

A che serve l'alcol?

(quello da bere).

Buffus
09-10-2007, 17:19
A che serve l'alcol?

(quello da bere).

no piano aspetta.... non siamo un gruppo di asceti e non siamo nemmeno in un convento tutti quanti. Una sigaretta o un bicchiere sono dei piaceri della vita... Che poi piacciano o no quello è un altro conto. Il superalcolico esiste ed ha ragione d'esistere perchè ha un suo gusto particolare ed è buono. Che poi si vada ad abusarne è un altro discorso....

royeva
09-10-2007, 17:21
no piano aspetta.... non siamo un gruppo di asceti e non siamo nemmeno in un convento tutti quanti. Una sigaretta o un bicchiere sono dei piaceri della vita... Che poi piacciano o no quello è un altro conto. Il superalcolico esiste ed ha ragione d'esistere perchè ha un suo gusto particolare ed è buono. Che poi si vada ad abusarne è un altro discorso....

Rispondevo a Paditora che mi paragonava l'alcol all'utilità dell'auto...;)

Acqui
09-10-2007, 17:21
idem per le sigarette.

perché come ho detto sopra, ognuno è libero di fare quello che vuole..
cioè (esagerazione) se io voglio morire di tumore ai polmoni e mi fumo 8 pacchetti di sigarette al giorno è un problema MIO..
se io voglio uscire una sera e ubriacarmi fino a quando non vomito anche la bile e essendo fuori di testa mi schianto e ammazzo famiglie/ragazzi/bambini non è più solo un problema MIO ma degli altri..
per quantoriguarda il vietarlo completamente non lo faranno mai perché, detto tra di noi c'è troppo guadagno con la vendita e non c'è interesse nel vietarlo. si spera che con le restrizioni si riesca a capire meglio che uscire di testa e andarsi ad ammazzare non è poi così utile..vedremo;)

Buffus
09-10-2007, 17:22
Rispondevo a Paditora che mi paragonava l'alcol all'utilità dell'auto...;)

;)

royeva
09-10-2007, 17:22
perché come ho detto sopra, ognuno è libero di fare quello che vuole..
cioè (esagerazione) se io voglio morire di tumore ai polmoni e mi fumo 8 pacchetti di sigarette al giorno è un problema MIO..
se io voglio uscire una sera e ubriacarmi fino a quando non vomito anche la bile e essendo fuori di testa mi schianto e ammazzo famiglie/ragazzi/bambini non è più solo un problema MIO ma degli altri..
per quantoriguarda il vietarlo completamente non lo faranno mai perché, detto tra di noi c'è troppo guadagno con la vendita e non c'è interesse nel vietarlo. si spera che con le restrizioni si riesca a capire meglio che uscire di testa e andarsi ad ammazzare non è poi così utile..vedremo;)

Acqui non è un problema tuo....perchè se ti ammali verrai curato con i soldi di TUTTI...;)

Evasori a parte....:O

paditora
09-10-2007, 17:24
Il problema non è smettere di bere alle 2, sospendere la patente o fare 6000 euro di multa a chi pizzicano che faranno risolvere il problema degli incidenti.
Potranno anche mettere 50mila proibizioni.
Ma se sulla strada non ci sono i controlli a che cacchio servono tutte ste proibizioni?
E' questo il punto secondo me.

Acqui
09-10-2007, 17:26
Acqui non è un problema tuo....perchè se ti ammali verrai curato con i soldi di TUTTI...;)

Evasori a parte....:O

certo ma adesso stavo parlando del problema di ammazzare gente..
per quanto possa essere grave il volersi ammalare ed essere curato coi soldi degli altri (che poi ho pure detto che era un'esagerazione eh) non me lo puoi mettere a confronto di uno che per fare il figo si mette ubriaco alla guida e ammazza una famiglia;)

Acqui
09-10-2007, 17:27
Il problema non è smettere di bere alle 2, sospendere la patente o fare 6000 euro di multa a chi pizzicano che faranno risolvere il problema degli incidenti.
Potranno anche mettere 50mila proibizioni.
Ma se sulla strada non ci sono i controlli a che cacchio servono tutte ste proibizioni?
E' questo il punto secondo me.

questo è logico..da mo che sto a dì che devono intensificà i controlli:D

Buffus
09-10-2007, 17:27
no, il problema è nella mentalità dei giovani (anche nella mia eh....)

paditora
09-10-2007, 17:29
vedremo;)
vedremo? :D
caspita è da quando ho la patente che ogni anno viene introdotta una nuova restrizione
io di cambiamenti non ne ho visti molti :stordita:

Acqui
09-10-2007, 17:32
vedremo? :D
caspita è da quando ho la patente che ogni anno viene introdotta una nuova restrizione
io di cambiamenti non ne ho visti molti :stordita:

e allora ci saranno nuove restrizioni alle quali io sarò sempre favorevole, almeno fino a che non ci saranno miglioramenti..
e vedremo se sta cosa finirà..

comunque quoto chi ha detto che il problema è nella testa di noi giovani..

paditora
09-10-2007, 17:40
e allora ci saranno nuove restrizioni alle quali io sarò sempre favorevole, almeno fino a che non ci saranno miglioramenti..
e vedremo se sta cosa finirà..

comunque quoto chi ha detto che il problema è nella testa di noi giovani..
si ma quello che non capisco è come mai all'estero non hanno sti problemi.
o meglio li hanno anche loro ma non ai nostri livelli.
eppure in germania (nei pubs) si sfondano di alcool molto più di noi.
secondo me le soluzioni potrebbero essere:
a)intensificare al massimo i controlli
b)intensificare i trasporti pubblici (autobus, treni e taxi)

Acqui
09-10-2007, 17:42

per quanto riguarda l'estero non lo so..
per il rpimo punto ti do ragione..
per il secondo i ragazzi se ne fregano dei trasporti pubblici perché "io vado in macchina che fa più figo"

^TiGeRShArK^
09-10-2007, 17:46
rispondo a questo..

qual'è l'utilità di vendere macchine che vadano a + di 130 all'ora visto che il limite è 130?
qual'è l'utilità di uscire la sera?
le macchine sono inutili perchè per andare al lavoro andrebbero usati i mezzi pubblici mentre uscire per divertirsi non serve a niente.
L'hai detto proprio tu che uscire il sabato sera e bere qualcosa non è utile.
Quindi come tu neghi quello che per diversi, anche qui nel forum, possono essere dei divertimenti, allora io potrei beissimo estendere il tuo discorso e negarti altri tipi di divertimento ancora + pericolosi.
Vuoi mettere quante vite si salverebbero vietando le automobli?
e solo al ridottissimo prezzo di rinunciare ad uscire di casa la sera.
Ma d'altronde la vita dovrebbe essere solo lavoro, rigore e dovere, vero? :O
mah..
io sinceramente non capisco tutti quelli che si arrogano il diritto di giudicare quello che fanno gli altri.
Peccato che poi siano i primi ad incazzarsi appena gli viene toccato il loro orticello....:rolleyes:
ma d'altronde si sa..
soprattutto in italia "sò tutti finokki col culo degli altri" :asd:

paditora
09-10-2007, 17:48
per quanto riguarda l'estero non lo so..
per il rpimo punto ti do ragione..
per il secondo i ragazzi se ne fregano dei trasporti pubblici perché "io vado in macchina che fa più figo"
ma fa più figo per cosa :D
fa figo rischiare di impastarsi (anche senza uccidere nessuno), distruggere la macchina del padre da 20mila euro e vedersi appioppare una multa da 2000-3000 euro?
il gioco non vale la candela secondo me.

Mr.Bano
09-10-2007, 17:48
Sfruttare molto i mezzi pubblici come all' estero sarebbe una buona idea in effetti, ma servirebbero servizi efficienti. Dove abito io ad esempio se non hai un mezzo privato ti puoi scordare di uscire di casa la sera...

^TiGeRShArK^
09-10-2007, 17:52

ecco appunto..
e qdi perchè le RARISSIME volte che vado in disco (praticamente una sola negli ultimi duee anni) dovrei pagare 10 euro di drink card per una bottiglietta d'acqua o un succo e non potermi togliere lo sfizio di un negroni o un margaridas?
Per tentare di salvare il culo a degli imbecilli che guidano completamente strafatti (e non solo d'alcool)?
sinceramente dubito che si risolva qualcosa così facendo.
E d'altronde se dovessi preoccuparmi di essere investito da uno ubriaco fracido alla guida allora dovrei essere letteralmente TERRORIZZATO da tutti quelli che guidano SOBRI qui a Roma.
Mai visti così tanti incidenti al giorno nella mia vita.
E poi mi vengono a dire che l'alcool è la causa di tutti i mali del mondo...
non la testa di cazzo di alcuni e la facilità ESTREMA con cui le scuole guida regalano le patenti a chi non è per nulla in grado di guidare una macchina...
mah... solita ipocrisia :rolleyes:

Acqui
09-10-2007, 17:58
1)qual'è l'utilità di vendere macchine che vadano a + di 130 all'ora visto che il limite è 130?
2)qual'è l'utilità di uscire la sera?
3)le macchine sono inutili perchè per andare al lavoro andrebbero usati i mezzi pubblici mentre uscire per divertirsi non serve a niente.
L'hai detto proprio tu che uscire il sabato sera e bere qualcosa non è utile.
4)Quindi come tu neghi quello che per diversi, anche qui nel forum, possono essere dei divertimenti, allora io potrei beissimo estendere il tuo discorso e negarti altri tipi di divertimento ancora + pericolosi.
Vuoi mettere quante vite si salverebbero vietando le automobli?
e solo al ridottissimo prezzo di rinunciare ad uscire di casa la sera.
Ma d'altronde la vita dovrebbe essere solo lavoro, rigore e dovere, vero? :O
mah..
io sinceramente non capisco tutti quelli che si arrogano il diritto di giudicare quello che fanno gli altri.
Peccato che poi siano i primi ad incazzarsi appena gli viene toccato il loro orticello....:rolleyes:
ma d'altronde si sa..
soprattutto in italia "sò tutti finokki col culo degli altri" :asd:

1) in alcuni tratti autostradali italiani si può andare anche a 150. detto questo per me si potrebbero benissimo fare delle macchine che non superano questo limite, chissene.
2)divertirsi e se non faccio del male a nessuno non so che problema c'è.
3)lo dici te che sono inutili perché magari nella tua città sono efficienti. Se non avessi la macchina l'unico mezzo che avrei per spostarmi in città è un autobus che passa alle 7.30 di mattina e che torna alle 14.00 il che significa che per il resto del giorno dovrei stare chiusa in casa. Uscire a divertirsi non significa stare in piedi fino alle 4 o bere fino a sboccare ma pò anche essere uscire fino a mezzanotte per un cinema o in un bar(non necessariamente a bere)
4)ma l'unico divertimento è quello di bere dopo le due? non siamo messibene se è così eh..:stordita:
e comunque non ho detto che non bisogna uscire o divertirsi. se una persona è responsabile e capisce che se beve non deve guidaree dice al resto delle persone in macchina con lui che possono fare quello che vogliono ben venga ma chiaramente non accade questo e per questo ci sono le restrizioni e, ripeto, SE SERVONO per fare meno morti ben vengano.

Acqui
09-10-2007, 17:59
ma fa più figo per cosa :D
fa figo rischiare di impastarsi (anche senza uccidere nessuno), distruggere la macchina del padre da 20mila euro e vedersi appioppare una multa da 2000-3000 euro?
il gioco non vale la candela secondo me.

eh non lo dire a me!non è un pensiero mio:D
probabilmente fa figo perché "io ho la patente son capacissimo di guidare qualsiasi macchina e le cose succedono agli altri"
ma è un'interpretazione:D

Acqui
09-10-2007, 18:00
ecco appunto..
e qdi perchè le RARISSIME volte che vado in disco (praticamente una sola negli ultimi duee anni) dovrei pagare 10 euro di drink card per una bottiglietta d'acqua o un succo e non potermi togliere lo sfizio di un negroni o un margaridas?Per tentare di salvare il culo a degli imbecilli che guidano completamente strafatti (e non solo d'alcool)?
sinceramente dubito che si risolva qualcosa così facendo.
E d'altronde se dovessi preoccuparmi di essere investito da uno ubriaco fracido alla guida allora dovrei essere letteralmente TERRORIZZATO da tutti quelli che guidano SOBRI qui a Roma.
Mai visti così tanti incidenti al giorno nella mia vita.
E poi mi vengono a dire che l'alcool è la causa di tutti i mali del mondo...
non la testa di cazzo di alcuni e la facilità ESTREMA con cui le scuole guida regalano le patenti a chi non è per nulla in grado di guidare una macchina...
mah... solita ipocrisia :rolleyes:

ma tu evidentemente sei una persona matura e ti prendi un solo drink..c'è anche gente che non è così quindi non dire a noi che siamo ipocrtiti ma prenditela con loro:mbe:

^TiGeRShArK^
09-10-2007, 18:10
1) in alcuni tratti autostradali italiani si può andare anche a 150. detto questo per me si potrebbero benissimo fare delle macchine che non superano questo limite, chissene.

ma dove? :mbe:
sicuro di non confonderti con la germania? :stordita:

2)divertirsi e se non faccio del male a nessuno non so che problema c'è.

bersi una birretta o un maragaridas in compagnia con gli amici che male fa agli altri se poi non si guida fin quando non si è lucidi?

3)lo dici te che sono inutili perché magari nella tua città sono efficienti. Se non avessi la macchina l'unico mezzo che avrei per spostarmi in città è un autobus che passa alle 7.30 di mattina e che torna alle 14.00 il che significa che per il resto del giorno dovrei stare chiusa in casa. Uscire a divertirsi non significa stare in piedi fino alle 4 o bere fino a sboccare ma pò anche essere uscire fino a mezzanotte per un cinema o in un bar(non necessariamente a bere)

ecco..
appunto.
vedi che quando ti toccano i tuoi divertimenti allora anche tu ti alteri?
Io sinceramente SE capita che vado in dicsoteca non voglio regalare al gestore 10 euro per una bottiglietta d'acqua ma quanto meno vorrei gustarmi qualcosa di buono.

4)ma l'unico divertimento è quello di bere dopo le due? non siamo messibene se è così eh..:stordita:

ma anche no.
Sabato siamo arrivati verso le 3/3 e mezzo in disco (e tra l'altro siamo stati solo una mezz'ora.. ma questa è un'altra storia :muro: ) e quindi mi pareva un pò difficile ordinare in disco prima delle 2 :stordita:

e comunque non ho detto che non bisogna uscire o divertirsi. se una persona è responsabile e capisce che se beve non deve guidaree dice al resto delle persone in macchina con lui che possono fare quello che vogliono ben venga ma chiaramente non accade questo e per questo ci sono le restrizioni e, ripeto, SE SERVONO per fare meno morti ben vengano.
e il problema, conoscendo gli italiani è proprio quello.
Io non sono per nulla convinto che serva a qualcosa.
Paradossalmente ritengo + utile per questo quella che io ritengo un'IMMENSA cazzata, ovvero le pene spropositate che danno a chi supera il limite di 0,5 e si mette alla guida.
Personalmente impiccherei chi ha fatto questa legge, ma obiettivamente la ritengo molto + utile (se i controlli dovessero essere fatti seriamente) di questa buffonata simil-proibizionistica che hanno fatto.

paditora
09-10-2007, 18:13
bè più che altro il problema si presenta in discoteca dato che prima dell'una sono vuote e non c'è musica.
da quando entri hai praticamente 1 ora per farti la consumazione.
nei bar va tranquillamente bene imporre il limite alle 2 :p

Mr.Bano
09-10-2007, 18:13
Ma tra l' altro..il limite imposto stabilito è quello per tutti.
Ora ok che in qualche modo bisognava pure farla 'sta cosa, ma comunque non è sempre per tutti la stessa cosa..
Non che sia un esperto in materia ma non penso ad esempio che gli effetti dei due-tre bicchieri di vino in un' anoressica che non mangia da giorni siano paragonabili a quelli di uno (che ne so) di 120 kg che li beve durante un pasto completo ed abbondante.
Al di là delle leggi in primis dovrebbe esserci la coscienza stessa della persona.

Acqui
09-10-2007, 18:17
ma dove? :mbe:
1)sicuro di non confonderti con la germania? :stordita:

2)bersi una birretta o un maragaridas in compagnia con gli amici che male fa agli altri se poi non si guida fin quando non si è lucidi?

3)ecco..
appunto.
vedi che quando ti toccano i tuoi divertimenti allora anche tu ti alteri?
Io sinceramente SE capita che vado in dicsoteca non voglio regalare al gestore 10 euro per una bottiglietta d'acqua ma quanto meno vorrei gustarmi qualcosa di buono.

4)ma anche no.
Sabato siamo arrivati verso le 3/3 e mezzo in disco (e tra l'altro siamo stati solo una mezz'ora.. ma questa è un'altra storia :muro: ) e quindi mi pareva un pò difficile ordinare in disco prima delle 2 :stordita:

5)e il problema, conoscendo gli italiani è proprio quello.
Io non sono per nulla convinto che serva a qualcosa.
Paradossalmente ritengo + utile per questo quella che io ritengo un'IMMENSA cazzata, ovvero le pene spropositate che danno a chi supera il limite di 0,5 e si mette alla guida.
Personalmente impiccherei chi ha fatto questa legge, ma obiettivamente la ritengo molto + utile (se i controlli dovessero essere fatti seriamente) di questa buffonata simil-proibizionistica che hanno fatto.

1)sicurA e comunque sì, sono sono sicura.

2)niente di male ma devi proprio farlo dopo le 2?

3)non hai capito non si tratta di divertimenti ma di necessità.
per qualsiasi necessità io sono trincerata in casa. se devo andare non con le amiche ma dal dottore/in farmacia/al pronto soccorso non posso andarci perché non ci sono mezzi.

4)è necessario bere per mezz'ora che stai in discoteca?non potevi bere prima?

5)opinioni;)

paditora
09-10-2007, 18:21
4)è necessario bere per mezz'ora che stai in discoteca?non potevi bere prima?bè visto che la prima consumazione la paghi (sia che bevi sia che non bevi) uno vorrebbe anche poterla consumare :p

Acqui
09-10-2007, 18:24
bè visto che la prima consumazione la paghi (sia che bevi sia che non bevi) uno vorrebbe anche poterla consumare :p

beh in questo caso questo sarebbe da cambiare allora..
in effetti mi scoccerebbe pagare 10 euro per una coca cola..
basterebbe non far pagare la prima consumazione :boh:

paditora
09-10-2007, 18:25
ma anche no.
si ma pure te sei un pirla :D
col costo che hanno le discoteche io non ci sarei proprio andato alle 3 e mezza.
io se vado in disco almeno un paio d'ore voglio rimanerci (visto che ho pagato un ingresso).

paditora
09-10-2007, 18:28
beh in questo caso questo sarebbe da cambiare allora..
in effetti mi scoccerebbe pagare 10 euro per una coca cola..
basterebbe non far pagare la prima consumazione :boh:
e ma in disco è così.
la prima consumazione è obbligatoria e per di più è quella più cara (9-10 euro).
io se devo spendere 10 euro non prendo di certo acqua o coca-cola.

Stigmata
09-10-2007, 18:51

All'estero hanno una cosa che qui latita: il SENSO CIVICO.
Che, tra le altre cose, ti fa prendere un taxi per tornare a casa se non sei in grado di guidare in sicurezza.

Stigmata
09-10-2007, 18:56

Sei un gestore che "ci rimette" il guadagno degli alcolici che non vende?
Non per altro, se senti come un "rimetterci" il non poter bere mi preoccuperei...

O forse intendevi il "rimettere" per aver bevuto troppo? :)

paditora
09-10-2007, 19:04
Che, tra le altre cose, ti fa prendere un taxi per tornare a casa se non sei in grado di guidare in sicurezza.
Si peccato però che qui i taxi non esistono :D
Parlo dei paesi di provincia.
Poi sicuramente se ci si sposta a Milano il taxy lo trovi anche alle 3 di notte.
Lo abbiamo già detto prima che qui a mezzi pubblici siamo abbastanza scarsetti.

Stigmata
09-10-2007, 19:12
Si peccato però che qui i taxi non esistono :D
Parlo dei paesi di provincia.
Poi sicuramente se ci si sposta a Milano il taxy lo trovi anche alle 3 di notte.
Lo abbiamo già detto prima che qui a mezzi pubblici siamo abbastanza scarsetti.

Davvero credi che se ci fossero la gente li prenderebbe, smettendo così di bullarsi con gli amici per la macchina del papi? Suvvia... poi come fanno a rimorchiare senza il suv?

A milano in quanti usano il taxi per andare/tornare dai locali? Lì i taxi ci sono, no?

paditora
09-10-2007, 19:26
A milano in quanti usano il taxi per andare/tornare dai locali? Lì i taxi ci sono, no?
e che ne so magari perchè son cari :D
se il taxy ti viene a costare il triplo di quanto spenderesti in benzina in macchina ovviamente non lo prenderesti :p
non è che sono tutti pieni di soldi :D

Stigmata
09-10-2007, 19:30
e che ne so magari perchè son cari :D
se il taxy ti viene a costare il triplo di quanto spenderesti in benzina in macchina ovviamente non lo prenderesti :p
non è che sono tutti pieni di soldi :D

E' una scelta, che può portare a determinate conseguenze ;)
Azione - reazione...

paditora
09-10-2007, 19:34
certo che se uno ha il SUV o un'auto costosa probabilmente non avrà nemmeno problemi a pagarsi il taxi. :p

p.NiGhTmArE
09-10-2007, 19:37
perché un suv deve essere costoso? :mbe:

paditora
09-10-2007, 19:40
ah boh :D
non so quanto costa.
minimo 25-30mila euro penso no? :stordita:

Stigmata
09-10-2007, 19:40

In genere lo sono, almeno per il concetto comune di suv.
Poi ci saranno anche i suv economici, ma non ne coonosco.

-kurgan-
09-10-2007, 19:42

il punto è che, come ho scritto, non serve.. anzi proprio il contrario: è controproducente.
nessuno qui dei favorevoli ha mai fatto un salto in inghilterra?

-kurgan-
09-10-2007, 19:45

all'estero hanno mezzi pubblici funzionanti di notte e i taxi costano meno, qui se ne prendi uno devi impegnarti un rene per pagarlo.

Stigmata
09-10-2007, 19:47
all'estero hanno mezzi pubblici funzionanti di notte e i taxi costano meno, qui se ne prendi uno devi impegnarti un rene per pagarlo.

Può anche essere, ma lo stesso senso civico mi suggerisce di non bere se devo guidare... oppure di cedere il volante a un'altro.
Non è solo una questione di taxi...

paditora
13-10-2007, 12:06
ieri sera sono andato in discoteca.
sapete cosa ho visto? :eek:
non ci volevo credere.
c'era una tipa che girava tra la gente con una cesta piena di boccette (sembravano le flebo degli ospedali)
e ci fa: "ne volete una? sapete dopo le 2 non si servono alcolici".
una boccetta costava tipo 4-5 euro.

pandyno
13-10-2007, 12:19
si lo fanno anche da me...

Ja]{|e
13-10-2007, 12:30
Può anche essere, ma lo stesso senso civico mi suggerisce di non bere se devo guidare... oppure di cedere il volante a un'altro.
Non è solo una questione di taxi...

maledetti baristi irrispettosi della legge, che alle tre passate ancora mi davano da bere.... ieri non dovevo guidare, ma oggi mi aspetta un bel po' di strada per farmi il sabato sera ad agrigento, e ho un mal di testa allucinante e allucinogeno.... :cry:

Black Dawn
13-10-2007, 12:34
Mah, io ringrazio Dio ogni santo giorno per il fatto di essere astemio totale... :O

F1R3BL4D3
13-10-2007, 12:57
Mah, io ringrazio Dio ogni santo giorno per il fatto di essere astemio totale... :O

:D si ma non è che "o non bevi o ti sfondi sempre"!

Quindi ringrazio Dio ogni giorno di avermi dato ottime papille gustative per poter assaggiare prodotti che son opere d'arte e di avermi dato un cervello che sa quando dire basta! :O

*nicola*
13-10-2007, 13:01
ieri sera sono andato in discoteca.
sapete cosa ho visto? :eek:
non ci volevo credere.
c'era una tipa che girava tra la gente con una cesta piena di boccette (sembravano le flebo degli ospedali)
e ci fa: "ne volete una? sapete dopo le 2 non si servono alcolici".
una boccetta costava tipo 4-5 euro.
Ma dentro la discoteca?
In effetti i venditori di rose adesso si metteranno a vendere anche alcolici :D

Ja]{|e
13-10-2007, 13:04
Ma dentro la discoteca?
In effetti i venditori di rose adesso si metteranno a vendere anche alcolici :D

da noi a palermo c'è un posto che di giorno è un banco di ortofrutta e di sera vende alcoolici :sofico:

morg79
13-10-2007, 13:08
qui non si tratta di vedere a chi conviene e a chi no..credo che ne morire per un incidente ne andare in galera per averlo causato convenga a qualcuno.
basta fare il conto di tutti quelli che perdono la vita per incidenti causati dall'alcol e porsi una semplicissima domanda..vale la pena per un'ubriacata?
se ognuno di noi fosse un tantinello piu responsabile si potrebbe far tutto causando meno danni.:mad:
sparare a zero non serve..tantomeno se poi quando si introducono nuove regole ci si lamenta perchè non si è disposti a cedere su nulla.:(

Black Dawn
13-10-2007, 13:11
Quindi ringrazio Dio ogni giorno di avermi dato ottime papille gustative per poter assaggiare prodotti che son opere d'arte e di avermi dato un cervello che sa quando dire basta! :O

Il cervello umano identifica la molecola dell'alcool come indesiderata e l' organismo la tratta come un veleno da eliminare il più velocemente possibile...

La differenza tra me e te stà nel fatto che a me fa schifo anche l'odore.

paditora
13-10-2007, 13:16
Ma dentro la discoteca?
In effetti i venditori di rose adesso si metteranno a vendere anche alcolici :Dsi dentro la discoteca

F1R3BL4D3
13-10-2007, 14:10
Il cervello umano identifica la molecola dell'alcool come indesiderata e l' organismo la tratta come un veleno da eliminare il più velocemente possibile...

La differenza tra me e te stà nel fatto che a me fa schifo anche l'odore.

:D a te fa schifo a me piace. Anche perchè neanche bevessi alcool al 90% ( o quello che uso in laboratorio in ospedale al 100%)! Una birra, un vino, un amaro NON è SOLO alcool! Se no non ci sarebbero tante varietà di quelle bevande ma è l'unione di diverse materie prime e la loro lavorazione è essenziale ad ottenere il prodotto! In un birrificio artigianale se ordini, a distanza di una produzione, una birra troverai che il sapore non è mai perfettamente lo stesso. E' come un concerto LIVE di un gruppo! Le canzoni saranno le stesse, le interpretazioni no. E quelle bevande (non l'alcool in sé) sono musica per le mie papille gustative e dire che fa male (se non se ne abusa ovviamente) è sbagliato.

Black Dawn
13-10-2007, 14:49
e dire che fa male (se non se ne abusa ovviamente) è sbagliato.

Più che altro ti dà fastidio sentirlo dire...ma questi sono i fatti.

te la puoi girare come ti pare, non esiste un uso "moderato" quando si parla di una sostanza tossica...

F1R3BL4D3
13-10-2007, 15:04

te la puoi girare come ti pare, non esiste un uso "moderato" quando si parla di una sostanza tossica...

:D mmm na...poi non so se ai corsi di chimica, igiene e tutti gli altri che stò facendo in università dicano cose sbagliate ma se non se ne abusa (e mi pare ovvio) una sostanza che contiene alcool quali birra o vino non fa male se si è in uno stato di salute buono/ottimo. Certo, si vive anche senza, per carità!

P.S: ho fatto anche lo stage a tossicologia, dove si tratta anche l'abuso alcoolico visto che adesso è passato sotto competenza dei ser.T

nyquist82
13-10-2007, 15:13

E che studi hai fatto per poter affermare una cosa del genere? E poi ti smentisco subito: se facesse male a prescindere dalla quantità, non ci sarebbe un livello massimo da non superare per poter guidare. Ergo, se esiste un livello massimo, c'è anche una zona in cui bevi e puoi stare tranquillo dinon fare del male nè a te nè a nessun' altro.

nyquist82
13-10-2007, 15:18
Davvero credi che se ci fossero la gente li prenderebbe, smettendo così di bullarsi con gli amici per la macchina del papi? Suvvia... poi come fanno a rimorchiare senza il suv?

Hai mai preso un taxi? Mi sa di no, perchè altrimenti non consiglieresti a nessuno di prenderlo al posto della macchina. In tutti gli altri paesi europei costa meno, in Inghilterra poi non ne parliamo, prorpio pochissimo. Un' altra cosa sarebbe prendere la metrò, ma ad una certa ora smette di passare, e poi chi si fiderebbe ad entrare in una stazione della metro alle 3 del mattino??

Già si rischia il portafoglio o peggio durante il giorno, figuriamoci la notte..
Il problema è che in italia si fanno le leggi ma non ci si rende conto di ciò che provoca il loro rispetto: se insieme alla legge si fosse intensificato il traffico notturno di mezzi pubblici, forse già ci sarebbero stati meno casini..

nyquist82
13-10-2007, 15:22
Comunque io fino a quando non ho preso la patente prendevo l' autobus per andare a ballare...prendevamo l' ultimo della sera ( 00.00 circa) e per tornare a casa il primo della mattina ( 04.00)....

Avevo lo scooter ma era impensabile andare nei locali con quello, perchè poi non lo avrei più ritrovato all' uscita...:D

Black Dawn
13-10-2007, 15:26
E che studi hai fatto per poter affermare una cosa del genere?.

Bene...smentisci questo:

http://www.aicat.net/l'alcol_e_il_suo_metabolismo__complicanze_fisiche_dell'alcolismo.htm

k4ez4r
13-10-2007, 15:27
Scusate ma dove sta il problema?

E' come in autostrada, non possono venderti il bicchiere di jack,
ma te ne puoi uscire tranquillamente con la bottiglia,
basta che sia chiusa :doh:

Ieri sera combinazione sono andato in discoteca con gli amici...
La situazione è davvero comica, sono andato a chiedere da bere dopo le 2
perchè non mi ricordavo di sta cosa, e ovviamente mi hanno risposto picche...

io: "2 rum e pera, per favore" :cool:
barista: "mi spiace, solo succhi di frutta o bibite" :rolleyes:
io: "ok, allora prendo 2 di quelle bottigliette di vodka liscia" :D
barista: "ecco qua, 6 euro"
io: :asd: asdasdasdasdasdasdasd :burp: :ubriachi:

morg79
13-10-2007, 15:33
Scusate ma dove sta il problema?

E' come in autostrada, non possono venderti il bicchiere di jack,
ma te ne puoi uscire tranquillamente con la bottiglia,
basta che sia chiusa :doh:

Ieri sera combinazione sono andato in discoteca con gli amici...
La situazione è davvero comica, sono andato a chiedere da bere dopo le 2
perchè non mi ricordavo di sta cosa, e ovviamente mi hanno risposto picche...

io: "2 rum e pera, per favore" :cool:
barista: "mi spiace, solo succhi di frutta o bibite" :rolleyes:
io: "ok, allora prendo 2 di quelle bottigliette di vodka liscia" :D
barista: "ecco qua, 6 euro"
io: :asd: asdasdasdasdasdasdasd :burp: :ubriachi:

questo perchè si tende sempre a ripulire solo esteriormente fcendo finta che tutto vada bene e ignorando volutamente la monnezza che c'è dietro:(

nyquist82
13-10-2007, 15:47
Bene...smentisci questo:

http://www.aicat.net/l'alcol_e_il_suo_metabolismo__complicanze_fisiche_dell'alcolismo.htm

Questo articolo non smentisce ciò che ho detto: nella maggior parte dei paesi al mondo esiste un livello massimo di assunzione di alcool; il bere moderato di cui parla l' articolo, e che l' articolo afferma giustamente non esistere, è il bere che una persona ritiene per se essere moderato. E' chiaro che una persona non possa rendersi conto di aver bevuto moderatamente...per questo esistono dei limiti definiti dalla legge.

Fino a quando non verrà azzerato questo limite, riterrò a ragione che l' alcool assunto in quantità minori non crei problemi. Anche perchè tutte le patologie e i danni causati all' organismo dall' alcool, sono ovviamente riferite a chi fa consumo regolare di alcool, non a chi beve un bicchiere il sabato sera....

Oppure affermi che le patologie elencate siano da ascrivere a chi beve una volta ogni tanto?