PDA

View Full Version : Hard Disks

Artas
06-10-2007, 18:45
Ciao ragazzi vorrei fare una domanda per quanto riguarda un hd della seagte da 300gb.Volevo sapere quale programma usare per far riconoscere a windows i 300gb...ho sempre avuto hd maxtor quindi non saprei dove andrare a parare.Grazie delle risposte.

PaVi90
06-10-2007, 18:47
Ciao ragazzi vorrei fare una domanda per quanto riguarda un hd della seagte da 300gb.Volevo sapere quale programma usare per far riconoscere a windows i 300gb...ho sempre avuto hd maxtor quindi non saprei dove andrare a parare.Grazie delle risposte.

Scusa cosa intendi per far riconoscere i 300 GB? :mbe:

susetto
06-10-2007, 19:21
sarebbe stato utile qualche dettaglio in più

ad esempio

ho un pc con Windows XP SP1
di recente ho aggiunto un nuovo disco da 300GB ma il sistema ne riconosce solo 127GB
quali sono le possibili soluzioni al problema?

kajin89
06-10-2007, 19:37
E' molto strano che windows, service pack che sia, riconoscsa solo una parte dei suoi 300GB.

Hai provato a fargli una formattazzione completa una volta installato?

Artas
06-10-2007, 20:27
Si effettivamente scusate ho scritto il post un po troppo in fretta,dicevo che sull'hd devo ancora installare windows...non ho ancora messo alcun service pack,perchè ho creato la partizione e quindi l'installazione vede solo 132.000mb:stordita: ,di solito con gli hd maxtor uso max blast in modo tale da creare una partizione da windows.

PaVi90
06-10-2007, 20:29
Si effettivamente scusate ho scritto il post un po troppo in fretta,dicevo che sull'hd devo ancora installare windows...non ho ancora messo alcun service pack,perchè ho creato la partizione e quindi l'installazione vede solo 132.000mb:stordita: ,di solito con gli hd maxtor uso max blast in modo tale da creare una partizione da windows.
Eco spiegato il "dilemma"! Avevi creato una partizione sui 300 GB totali! Ma che domande fai?!:fagiano:

Artas
06-10-2007, 20:54
No in senso,cerco di spiegarmi meglio:ho appena assemblato un pc...l'hd ovviamente è nuovo e con l'installazione di window quando faccio boot da cd mi legge solo 132.000mb,ora visto che è il primo hd seagate che mi procuro,volevo sapere se esiste un programma apposta per questi hd per far riconoscere al sistema operativo i 300gb effettivi dell'hd,come ad esempio max blast per i maxtor(o big drive enable):) (spero di essere stato più chiaro:( )

Marinelli
06-10-2007, 22:57
Spostato nella sezione "Periferiche di memorizzazione".

Ciao!

kajin89
07-10-2007, 12:40
No in senso,cerco di spiegarmi meglio:ho appena assemblato un pc...l'hd ovviamente è nuovo e con l'installazione di window quando faccio boot da cd mi legge solo 132.000mb,ora visto che è il primo hd seagate che mi procuro,volevo sapere se esiste un programma apposta per questi hd per far riconoscere al sistema operativo i 300gb effettivi dell'hd,come ad esempio max blast per i maxtor(o big drive enable):) (spero di essere stato più chiaro:( )

Guarda, dal Boot CD di windows XP, non vengono rilevati le dimensioni effettive degli HD di grandi dimensioni, capita anche con me. Tu installa windows e fai delle prove vedendo se poi te li riconosce