PDA

View Full Version : DG834+Alice business: posso stare tranquillo?

StefanoA
06-10-2007, 16:02
Visto che in ufficio non è possibile far funzionare dei telefoni VOIP con il modem router in comodato come descritto qui (http://community.euteliavoip.com/forum/viewtopic.php?t=1057), ho intenzione di sostituire il Pirelli con un Netgear DG834G (che ho a casa e di cui sono molto soddisfatto).

Ho letto in giro sulla rete di alcuni problemi di disconnessione o mancato funzionamento legato alla Telecom e a blocchi delle linee sui loro apparati.
Io il DG834 l'ho provato a collegare ed ha funzionato tutto subito (senza neanche bisogno di inserire userid/pwd), ma solo per una mezz'ora.

Non vorrei comprarne uno e scoprire che si scollega ogni tanto per problemi di questo tipo.

Qualcuno ha esperienze in merito??

Grazie:cool:

Alfonso78
06-10-2007, 17:09
per esperienza so che con linee business quindi non naked è impossibile utilizzare router propri

se ne parlava poco tempo fa in un'altra discussione

StefanoA
06-10-2007, 17:12
per esperienza so che con linee business quindi non naked è impossibile utilizzare router propri

se ne parlava poco tempo fa in un'altra discussione

Ma il fatto che il mio DG834 abbia funzionato al primo colpo non mi mette al sicuro da questi problemi? Che problemi potrei avere?

Alfonso78
06-10-2007, 17:14
infatti poi dici che ti disconnettevi subito

mi puzza la faccenda

StefanoA
06-10-2007, 17:53
no scusa, forse mi sono espresso male:
quando ho collegato il DG834 tutto ha funzionato subito e correttamente (anche i telefoni), ma la prova non è durata più di un'ora.

Poi, immaginando di aver risolto il problema, ho ripristinato il Pirelli.

Avendo successivamente letto di problemi con Alice, il mio dubbio è se con il DG834 il tutto possa continuare a funzionare in modo affidabile o se rischio di trovarmi con problemi/sconnessioni sporadici.

Alfonso78
06-10-2007, 18:01
mi piacerebbe essere smentito......però.....

sai quante volte maledico i router alice business pur sopportandoli

nei miei casi non c'è stato verso di poterli togliere

StefanoA
06-10-2007, 18:10
Il problema è che abbiamo preso questi cordless VOIP che non riescono a ricevere le chiamate in entrata (col Pirelli).

Col Netgear invece funziona tutto e non sono riuscito ad avere informazioni sul se e come si possa far funzionare il tutto col Pirelli....

Mi toccherà fare una prova più lunga....

Alfonso78
06-10-2007, 18:16
ma i cordless voip dove intendi collegarli?

StefanoA
06-10-2007, 20:07
I cordless fanno riferimento alla base che naturalmente dev'essere collegata alla rete tramite la LAN interna.

StefanoA
07-10-2007, 17:39
Io uppo perhè non ho avuto ancora risposte esaurienti....