PDA

View Full Version : come imposto la protezione alla rete?

Therinai
06-10-2007, 15:40
non riesco proprio a capire. Sto seguendo tutte le istruzioni ma non riesco ad accedere alla schermata per impostare l'access point. Le istruzioni dicono semplicemente di collegarsi all'indirizzo 192.168.2.1 ma il browser non riesce a collegarsi a questo sito. Ora è tutto collegato e sto navigando col wifi ma la mia rete è senza alcuna protezione lol :(
datemi una mano per favore xchè di reti io non ne capisco proprio una cippa.

salvix75
06-10-2007, 16:13
se hai winXP,

VAi su: start> pannello di controllo> connessioni di rete, clicca col tasto destro del mouse su "connessione di rete senza fili".
seleziona la voce "internet protocol (TCP/IP)" e clicca su prorpietà, metti il segno di spunta su: "utilizza il seguente indirizzo ip" e inserisci come indirizzo IP: 192.168.2.3 subnet mask: 255.255.255.0 e clicca su ok.
Ora apri il browser (non preoccuparti se non riesci a visualizzare le pagine WEB), e digita nella barra degli indirizzi: http://192.168.2.1 ti dovrebbe aprire il wizard per configurare il tuo access point. una volta configurato ritorna sul pannello di controllo e riporta tutto com'era.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao fammi sapere.

salvix75
06-10-2007, 16:33
Una cosa che mi ha fregato la prima volta:
Quando inserisci una protezione, per riconnetterti all'access point la prima volta ti chiede la chiave che hai inserito, io pensavo che me la configurasse in automatico :fagiano:
Es.: con la crittogra WEP puoi mettere 10 cifre e/o lettere da 0-9, e lettere fino alla lettera f minuscole e/o maiuscole, non commettere il mio errore segnatele prima :D , male che vada fai come me resetta l'access point e tutto torna come prima.

Alfonso78
06-10-2007, 16:41
controlla le classature ip come già consigliato

poi se dici che router hai......:rolleyes:

Therinai
06-10-2007, 17:15
grazie mille forse ce l'ho fatta!!! Salvix ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a configurare l'ap, ho reimpostato anche l'antenna del pc e ora è tutto ok. Cmq posso navigare in internet anche con quei parametri di ip e subnet mask che ho impostato per configurare l'ap... che faccio lascio questi ho reimposto di ottenerli automaticamente?
Cmq il router sarebbe il modem? io praticamente ho un modem alice adsl (non so che modello è) che ho collegato a questo AP appena comprato della Kraun (non so neanche questo che modello sia, non c'è scritto neanche sulla scatola).

Alfonso78
06-10-2007, 17:49
se hai risolto bene

hai un modem collegato ad un access point

era solo per capire meglio