View Full Version : Linux e windows
volevo assemblare un pc come muletto con scheda ati 9250 installandoci suse 10.0 come os e siccome avra la connessione a internet volevo chiedere se era possibile collegare un pc con os window Vista o/e Xp pro per il trasferimento di dati attraverso una connessione ethernet.
Poi siccome ho sentito che con ati ci sono dei problemi con linux li avrò anche io o la scamperò?
infine siccome la posizione del muletto è un po' scomoda esiste un programma in windows che permette di usare la tastiera collegata nel os di windows contemporaneamete in linux?
grazie
ciao
*Stregatto*
06-10-2007, 12:13
Per il trasferimento dati c'è Samba, di guide a giro o linkate nelle firme di qualcuno della zona ne trovi a valanghe.
Per il problema driver non saprei darti risposta
E per l'ultimo quesito penso basti usare VNC
Per il trasferimento dati c'è Samba, di guide a giro o linkate nelle firme di qualcuno della zona ne trovi a valanghe.
Per il problema driver non saprei darti risposta
E per l'ultimo quesito penso basti usare VNC
Mi potresti consigliare un VNC da usare su windows compatibile da linux
mi sono anche dimenticato di chiedere esiste qualche antivirus per linux che scansiona i virus di windows.
in pratica siccome i file saranno maggiormete per windows mi serve un antivirus da installare su linux che me li scandioni prima che li trasferisca su windows e sapreste consigliarmi un firewall sempre per linux
grazie
guarda qui:
http://www.pc-facile.com/download/firewall/guarddog/307.htm
guarda qui:
http://www.pc-facile.com/download/firewall/guarddog/307.htm
ok grazie
ultima cosa programmi per il downclock compatibilio con linux per cpu amd xp?
[...]
Poi siccome ho sentito che con ati ci sono dei problemi con linux li avrò anche io o la scamperò?
[...]
Ci sono problemi nel senso che le prestazioni non sono buone, ma poiché su un muletto non servono prestazioni elevate e tanto meno in 3D, allora non hai problemi.
mackillers
06-10-2007, 15:42
esiste antivir versione linux... lo puoi trovare anche nei repositry di suse
oppure sul CD degli extras di installazione c'è
.. o almeno c'è sulla 10.3.
per la vga nel 2d non avrai problemi.. e volendo puoi attivare anche il 3d installando i driver ufficiali ATi.
grossi problemi vi sono solamente con le ATI X18xx 2 HD2xxx. le serie precedenti grosso modo sono supporttate bene prestazioni di 3d apparte.
mi è venuta immente una cosa; siccome dispongo di un pocket pc con blothot:) posso usarlo come mouse e tastiera per linux? o comunque per inserire dati e muovermi nelle pagine web?
grazie
praticamete un software come samba per pocket pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.