View Full Version : vga x crysis. è meglio aspettare?
galaxygalaxy
06-10-2007, 09:50
visto l imminente (oppure no?) sfornata di nuove VGA superiori alla 8800gtx è meglio aspettare?
Io so solo di nuove proposte per fascia media, per quelle di fascia alta credo si dovrà aspettare almeno gennaio-febbraio...
Io so solo di nuove proposte per fascia media, per quelle di fascia alta credo si dovrà aspettare almeno gennaio-febbraio...
in realtà adesso usciranno proposte come l' 8800 gt , x2900pro e così via ma se hai soldi da spendere ti consiglio di aspettare dicembre quando uscirà la nuova serie 9 nvidia... magari upgradando anche il procio!:D :D
thebeast89
06-10-2007, 17:00
a quanto so per la nuova serie 9 di Nvidia bisognerà aspettare febbraio...se puoi (e ti consiglio di farlo) aspettare fino ad allora sarebbe meglio....altrimenti ti consiglierei una 8800....gts, gtx o ultra che sia, crysys nn avrà problemi a girarci!!!:Prrr:
Kharonte85
06-10-2007, 17:02
visto l imminente (oppure no?) sfornata di nuove VGA superiori alla 8800gtx è meglio aspettare?
Aspetta la demo fra un mese, guarda come vanno le schede e decidi...;)
blade9722
07-10-2007, 09:59
Aspetta la demo fra un mese, guarda come vanno le schede e decidi...;)
E se fra un mese verrà annunciato un altro ritardo nell'uscita della demo? Se Crysis farà la fine di Prey?
Basarsi sull'uscita di un titolo, peggio ancora di una demo,non è molto sensato. Nell'acquisto di hardware aspettare conviene sempre, ma si finisce con l'aspettare sempre, quindi se ha voglia di un nuovo PC adesso tanto vale comprarlo subito.
Anche basarsi sui rumors di nuove uscite hardware può non essere la scelta migliore: pensa a tutti quelli che non hanno acquistato la 8800GTS in attesa del G92 che si è rilevato essere una fascia media.
Kharonte85
07-10-2007, 20:28
E se fra un mese verrà annunciato un altro ritardo nell'uscita della demo? Se Crysis farà la fine di Prey?
Be' non credo che ci tengono cosi' poco alla loro salute...:fagiano:
Basarsi sull'uscita di un titolo, peggio ancora di una demo,non è molto sensato. Nell'acquisto di hardware aspettare conviene sempre, ma si finisce con l'aspettare sempre, quindi se ha voglia di un nuovo PC adesso tanto vale comprarlo subito.
Ma in questo caso è diverso...il motivo, a mio avviso, è che avere una macchina in grado di far girare bene Crysis significa essere pronti per la generazione successiva di giochi...serve per il bilanciamento di un buon pc, che sia il piu' longevo possibile...se devi spendere 1000 euro per non riuscire a giocare ai giochi nuovi è un giramento di @@, tanto vale aspettare un mese e vedere...;)
Anche basarsi sui rumors di nuove uscite hardware può non essere la scelta migliore: pensa a tutti quelli che non hanno acquistato la 8800GTS in attesa del G92 che si è rilevato essere una fascia media.
Certo, ma infatti io consiglio di aspettare non per la nuova scheda ma per vedere quale scheda (col miglior rapporto prezzo/prestazioni) ti consentira' di giocarci decentemente, come vuoi tu...
theimperatorum
07-10-2007, 21:23
Io ho provato la beta3 multiplayer. Con la mia x1950xt riesco a giocare a 1280X1024 con dettaglio medio con un fps tra i 25-30 fps. Praticamente devo rinunciare all'antialising. Ciò nonostante la resa grafica è cmq molto soddisfacente, quella singleplayer sarà sicuramente migliore. Ad ogni modo sarà pure la migliore grafica mai vista ma spero che alcuni limiti riguardino solo la beta:
1-Le piante e le ambientazioni non sono distruttibili come avevano detto
2-L'ottimizzazione è a 0 (è riuscito a mettere in ginocchio le 8800gtx a 1600 di risoluzione)
Io ho provato la beta3 multiplayer. Con la mia x1950xt riesco a giocare a 1280X1024 con dettaglio medio con un fps tra i 25-30 fps. Praticamente devo rinunciare all'antialising. Ciò nonostante la resa grafica è cmq molto soddisfacente, quella singleplayer sarà sicuramente migliore. Ad ogni modo sarà pure la migliore grafica mai vista ma spero che alcuni limiti riguardino solo la beta:
1-Le piante e le ambientazioni non sono distruttibili come avevano detto
2-L'ottimizzazione è a 0 (è riuscito a mettere in ginocchio le 8800gtx a 1600 di risoluzione)
Anch' io ho provato la beta di crysis e devo dire che sono d' accordo con te sulle prime affermazioni...io con una 8600 gts gioco a 1440*900 dettagli alti (solo texture e shader medium [quelli che levano più fps:D ]) e ci gioco con una media di 25-30 fps. Le ambientazioni saranno distruttibili in dx10, la dx9 è molto limitata. Ottimizzazione 0 , beh, è sempre una beta, sicuramente in sp e nel full game sarà decisamente più ottimizzato, sperando in un miglioramento dell' AA che non dimezza, ma trimezza i fps!
theimperatorum
07-10-2007, 23:40
a 1400 con dettagli alti e una 8600 gts?
Ragazzi ve lo chiedo per favore, smettetela di dire cavolate:
Ecco cosa hanno scritto su multiplayer.it:
"Malgrado qualche serio problema nella renderizzazione degli interni, che risultano decisamente sottotono e caratterizzati dalla totale assenza di shader, quando riuscirete a raggiungere l’esterno vi si aprirà davanti al monitor uno spettacolo difficile da rendere a parole e a cui gli screenshots non rendono giustizia.
Purtroppo non ci sentiamo di soffermarci su questo rilevante aspetto per una fondamentale ragione: la versione da noi testata è una beta e pertanto non possiamo esprimere un giudizio definitivo sulla stabilità ed ottimizzazione dell’engine, attualmente in grado di mettere in ginocchio anche una 8800 GTX a dettagli medi.
Aspettatevi un nostro giudizio definitivo in sede di recensione del titolo finale."
Sembra la gara dell'io ce l'ho più lungo del tuo
galaxygalaxy
08-10-2007, 10:01
grazie a tutti delle risposte. penso ke aspetterò un altro pò per vedere come girerà sulla 8800gtx. se dovesse girare male con tutto al max e 1280x1024 di risoluzione, allora aspetterò la nuova generazione.
P.S. secondo Voi di quanto scenderà il prezzo della 8800gtx appena usciranno le nuove GPU?
mhacktek
08-10-2007, 10:50
Dopo la beta, Crysis in single player girerà sufficientemente bene, a dettagli medi, con una 8800 gtx. Ma le 8800, e addirittura le 8900, ritengo siano schede di "passaggio", causa il bus da solamente max 384 bit. Non saranno sufficientemente potenti per i giochi (di ottima fattura come crysis) che usciranno già tra un anno.
Quindi, se proprio sei impaziente e puoi permetterti la spesa (la serie 9 di nvidia uscirà a metà del 2008), puoi pensare ad una 8800 ma ancora meglio ad una 8900 (tolte le 2 8900 di fascia bassa!).
Cmq occhio che ho letto il tuo pc in sign, sarai limitato dal single core e dai 25A sul +12v del tuo ali...ti consiglio se riesci a trovarlo un X2 socket 939 e poi stai attento alle richieste energetiche della nuova scheda video :)
blade9722
08-10-2007, 12:31
Dopo la beta, Crysis in single player girerà sufficientemente bene, a dettagli medi, con una 8800 gtx. Ma le 8800, e addirittura le 8900, ritengo siano schede di "passaggio", causa il bus da solamente max 384 bit. Non saranno sufficientemente potenti per i giochi (di ottima fattura come crysis) che usciranno già tra un anno.
Quindi, se proprio sei impaziente e puoi permetterti la spesa (la serie 9 di nvidia uscirà a metà del 2008), puoi pensare ad una 8800 ma ancora meglio ad una 8900 (tolte le 2 8900 di fascia bassa!).
Dato che ci sei mi dici anche chi vincerá il prossimo mondiale di calcio, cosi' che possa racimolare qualche soldo con le scommesse?
Mister Tarpone
08-10-2007, 12:32
Dato che ci sei mi dici anche chi vincerá il prossimo mondiale di calcio, cosi' che possa racimolare qualche soldo con le scommesse?
:asd:
Brasile o argentina, visto che non si gioca in europa :asd:
mhacktek
09-10-2007, 11:21
ah blade, tu non puoi sfottere chi dà le news, se tu vuoi aspettare a sapere le cose fino all'ultimo momento bene, ma dato che la richiesta del forum diceva "... schede video per crysis... meglio aspettare?" la prospettiva della risposta che ho dato è ovviamente al futuro...
tu comprendere?
blade9722
09-10-2007, 11:27
ah blade, tu non puoi sfottere chi dà le news, se tu vuoi aspettare a sapere le cose fino all'ultimo momento bene, ma dato che la richiesta del forum diceva "... schede video per crysis... meglio aspettare?" la prospettiva della risposta che ho dato è ovviamente al futuro...
tu comprendere?
Si badrone buana,
mi sembra che tu sia andato ben oltre la valutazione su Crysis, parli addirittura dei giochi che usciranno fra un anno. La tua valutazione ha tutte le connotazioni del vaticinio.
Mister Tarpone
09-10-2007, 11:59
"Malgrado qualche serio problema nella renderizzazione degli interni, che risultano decisamente sottotono e caratterizzati dalla totale assenza di shader, quando riuscirete a raggiungere l’esterno vi si aprirà davanti al monitor uno spettacolo difficile da rendere a parole e a cui gli screenshots non rendono giustizia.
Purtroppo non ci sentiamo di soffermarci su questo rilevante aspetto per una fondamentale ragione: la versione da noi testata è una beta e pertanto non possiamo esprimere un giudizio definitivo sulla stabilità ed ottimizzazione dell’engine, attualmente in grado di mettere in ginocchio anche una 8800 GTX a dettagli medi.
Aspettatevi un nostro giudizio definitivo in sede di recensione del titolo finale."
:sbonk:
è chiaramente una grossa ca22ata :asd: una 8800gtx se la cava benissimo con la beta di Crysis a dettagli medi... daiiiii ;)
Io cmq ho le tue stesse prestazioni con una 8600gts occata: dettagli medi 1280x1024 con un 25/30 fps come media.. ma con molte minime a 15/17fps
Mister Tarpone
09-10-2007, 12:02
Anch' io ho provato la beta di crysis e devo dire che sono d' accordo con te sulle prime affermazioni...io con una 8600 gts gioco a 1440*900 dettagli alti (solo texture e shader medium [quelli che levano più fps:D ]) e ci gioco con una media di 25-30 fps. Le ambientazioni saranno distruttibili in dx10, la dx9 è molto limitata. Ottimizzazione 0 , beh, è sempre una beta, sicuramente in sp e nel full game sarà decisamente più ottimizzato, sperando in un miglioramento dell' AA che non dimezza, ma trimezza i fps!
esagerato :asd: a me con le tue stesse impo. (colpa del post processing su high) mi farà 17/19fps di media :asd:
ciao ;)
theimperatorum
09-10-2007, 13:35
La 8800gtx viene messa in difficoltà a livello alto. E cmq con la 8600 non ci giochi certo a 1400 (mi riferisco all'utente sparaballe di prima)
Non ci credi? guarda nel link che ho in firma con fraps attivato che mi dimezza i fps!
Non saranno 30 fps, ma sto sicuro da 15 a 25! Utente sparaballe?? Il buffone sei te che parli senza sapere! Se avessi provato la beta di crysis (ne dubito) sapresti che le uniche cose che fanno calare i fps sono la texture e gli shaders, seguiti dal postprocessing, che io ho impostato su medio... Allora prima di sputare sentenze informati, prova la beta, e poi ne parliamo, ma non ti permettere più di dirmi sparaballe o cose del genere, anche perchè non ho motivo di dire cazzate! Tarpo i 25 fps li raggiungo nei luoghi chiusi, negli aperti è impossibile!;)
Mister Tarpone
09-10-2007, 14:00
La 8800gtx viene messa in difficoltà a livello alto. E cmq con la 8600 non ci giochi certo a 1400 (mi riferisco all'utente sparaballe di prima)
si ma nell'articolo che hai riportato di multiplayer.it dicono che una GTX è in difficoltà a dettagli medi :doh: :doh: che grossa stronz.... :doh: :doh:
Mister Tarpone
09-10-2007, 14:09
Non ci credi? guarda nel link che ho in firma con fraps attivato che mi dimezza i fps!
Non saranno 30 fps, ma sto sicuro da 15 a 25! Utente sparaballe?? Il buffone sei te che parli senza sapere! Se avessi provato la beta di crysis (ne dubito) sapresti che le uniche cose che fanno calare i fps sono la texture e gli shaders, seguiti dal postprocessing, che io ho impostato su medio... Allora prima di sputare sentenze informati, prova la beta, e poi ne parliamo, ma non ti permettere più di dirmi sparaballe o cose del genere, anche perchè non ho motivo di dire cazzate! Tarpo i 25 fps li raggiungo nei luoghi chiusi, negli aperti è impossibile!;)
se metti tutto su medio (che è già molto bello ;) ) 25fps li fai anche in molti punti all'aperto!!! :oink:
theimperatorum
09-10-2007, 18:04
Ecco cosa hai scritto. Confermo che sei uno sparaballe:D
Ecco cosa hai scritto. Confermo che sei uno sparaballe:D
Non posso fare altro che deriderti :D ...non mi abbasso al tuo livello!:D
Spero solo che le persone di questo forum capiscano la tua ignoranza in materia e non ti diano ascolto... :ciapet:
bah! :doh: l' ignoranza è una brutta bestia!:D :doh:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Che presa per culx. Chi vuole meglio di Crysis deve installare la wista .:mad:
pioss~s4n
09-10-2007, 19:30
Tutto questo fermento per una demo tecnologica in tba ed una beta release tutt'altro che indicativa. Quel poco che si sa è che il gioco è brandizzato nVidia e gira a culo su tutte le configurazioni hw presenti sul mercato al momento, nei dettagli di cui sono rappresentativi gli screenshot propagandistici. Altrimenti (mi riferisco alla beta) il gioco gira bene interni\esterni a risoluzioni umanoidi e dettagli non proibitivi.
Finitela un pò tutti di scannarvi le palle per un gioco santo cielo. Quando uscirà avrà senso parlare di gpu per Crysis, per il momento accontentatevi.
;)
Hai ragione, ma sinceramente non mi faccio prendere per il culo da 1 ke skrive sitema e non sa nemmeno che si dice core 2 duo e non cre2duo!:doh: :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
mhacktek
10-10-2007, 12:34
Thò và, sai che tra qualche anno i processori non saranno più di silicio ma un misto di silicio e germanio? E sai che tra molti molti anni i processori verranno (ri)prodotti solamente col germanio? (Il germanio fu il primo materiale ad essere usato per i primissimi processori).
questo ed altro
solo su
M H A C K T E K
--- blade, se poi tu vuoi fare l'esperto ti lasciamo divertire... ---
blade9722
10-10-2007, 12:38
Thò và, sai che tra qualche anno i processori non saranno più di silicio ma un misto di silicio e germanio? E sai che tra molti molti anni i processori verranno (ri)prodotti solamente col germanio? (Il germanio fu il primo materiale ad essere usato per i primissimi processori).
questo ed altro
solo su
M H A C K T E K
--- blade, se poi tu vuoi fare l'esperto ti lasciamo divertire... ---
Non capisco dove tu abbia evinto che io mi atteggi da esperto
theimperatorum
10-10-2007, 16:42
Hai ragione, ma sinceramente non mi faccio prendere per il culo da 1 ke skrive sitema e non sa nemmeno che si dice core 2 duo e non cre2duo!:doh: :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
I miei complimenti. Fare leva su errori di battitura è la dimostrazione più lampante della tua immaturità.
Mi dispiace solo che i tuoi consigli possono arrecare danno a qualche povero utente, che si compra una 8600GTS per giocare a Crysis a dettaglio alto, a seguito del tuo BallaBenchMark :doh:
Avrò pure sbagliato a scrivere Core2 ma io ce l'ho ed è sicuramente meglio di un PentiumD
I miei complimenti. Fare leva su errori di battitura è la dimostrazione più lampante della tua immaturità.
Mi dispiace solo che i tuoi consigli possono arrecare danno a qualche povero utente, che si compra una 8600GTS per giocare a Crysis a dettaglio alto, a seguito del tuo BallaBenchMark :doh:
Avrò pure sbagliato a scrivere Core2 ma io ce l'ho ed è sicuramente meglio di un PentiumD
WOW:eek: :eek: hai un core 2 duo!:eek: :eek: ! POSSO essere tuo amico! ti prego! :D :D ;)
1 Non ho mai visto un chiaro errore di battitura che si ripete!:D
2 Ripeto per " i poverini" che mi ascoltano che la texture resolution e il quality shader li ho impostati a medium (ammesso che sai cosa sono:D )!
3 Sai cos' è che in un gioco fa calare pesantemente i fps o te lo devo dire, io? La risoluzione texture, gli shader e l' AA, impostati da me a medium + no AA!
4 Non sei nella posizione di poter giudicare in quanto io ho le prove di essere nel giusto, te ce l' hai o ti base su tue supposizioni? Siamo in una società basata sulla scienza, quindi se non mi porti prove ci sono 2 cose che puoi fare: 1 o ti chiami aristotele (IPSE DIXIT) (dubito che sai cosa significhi o chi sia Aristotele) 2 Stai zitto e abbozzi
5 ti consiglio l' opzione numero 2 :mad: :ciapet: :ciapet: :read: :read:
:banned:
ciao ragazzi....sto impazzendo per quale scheda aquistare se aspettare per le directx 10 che i prezzi calino o prendere una 1950 pro....cmq oggi il mio negoziante mi a proposto una 2900 pro 512 mega --sapphire--a 220 euro...voi che ne dite?
blade9722
10-10-2007, 20:16
ciao ragazzi....sto impazzendo per quale scheda aquistare se aspettare per le directx 10 che i prezzi calino o prendere una 1950 pro....cmq oggi il mio negoziante mi a proposto una 2900 pro 512 mega --sapphire--a 220 euro...voi che ne dite?
Ciao, non è la sezione giusta: questo non è un thread tecnico, sono permessi solo gli insulti :Prrr:
Ciao, non è la sezione giusta: questo non è un thread tecnico, sono permessi solo gli insulti :Prrr:
:D :D :D !!!!
bartoplay
10-10-2007, 21:30
io non ho potuto anke se mi sarebbe piaciuto provare la beta multiplayer... cmq credo che con il mio sistema il firma nn dovrei avere grandi problemi... partendo dal presupposto ke io gioco a 1680*1050 tutto max (fino ad ora :D ) ma credo ke dovrò ridurre con crysis:( voi ke dite? a quanto potrò giocare? 1280x1024 max filtri dovrei dai!
io non ho potuto anke se mi sarebbe piaciuto provare la beta multiplayer... cmq credo che con il mio sistema il firma nn dovrei avere grandi problemi... partendo dal presupposto ke io gioco a 1680*1050 tutto max (fino ad ora :D ) ma credo ke dovrò ridurre con crysis:( voi ke dite? a quanto potrò giocare? 1280x1024 max filtri dovrei dai!
Certo che riuscirai a giocarci!!penso anche un pò di più!
theimperatorum
10-10-2007, 23:10
Usciti i requisiti ufficiali del gioco. Nei raccomandati compare una 8800gts 640mb\ hd 2900
Ovviamente Jiim si è accordato con Crytek e gli consegneranno una versione speciale che girera a 1400 pure con una 8600.
P.S.-E' inutile che ti vanti delle tue conoscenze filosofiche, non è da quelle che si valuta l'intelligenza di una persona.
Ho sprecato fin troppe parole, e non so se tu abbia più di 10 anni dai discorsi che fai. Ti consiglio solo di essere più oggettivo nelle valutazioni e di evitare l'utilizzo di frasi o icone offensive.
Kharonte85
10-10-2007, 23:34
Al volo ;)
:sbonk:
State pure buoni, tanto fino a che non avremo in mano tutti la Demo non lo sapremo...;)
bartoplay
10-10-2007, 23:41
ho visto come giocavi tu... appena esce la demo piazzo 1680*1050 max filtri e se regge tappezzo tutto il forum di screenshot da 10 mb l'uno :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Usciti i requisiti ufficiali del gioco. Nei raccomandati compare una 8800gts 640mb\ hd 2900
Ovviamente Jiim si è accordato con Crytek e gli consegneranno una versione speciale che girera a 1400 pure con una 8600.
P.S.-E' inutile che ti vanti delle tue conoscenze filosofiche, non è da quelle che si valuta l'intelligenza di una persona.
Ho sprecato fin troppe parole, e non so se tu abbia più di 10 anni dai discorsi che fai. Ti consiglio solo di essere più oggettivo nelle valutazioni e di evitare l'utilizzo di frasi o icone offensive.
Bè l' intelligenza di una persona si valuta anche nel modo di relazionarsi con gli altri, e a quel punto credo che tu avresti un' intelligenza pari ad una scimmia:fagiano: :fagiano: . E un' altra cosa, che motivo avrei di dire che gioco a quella risoluzione e di mettere video su internet falsi? Il mio sistema alla fine è questo, perciò se TU MI CREDI o no non frega letteralmente un cazzo!Non è che se affermo che l' 8600 fa girare Crysis a 1600*1200 dettagli max e AA16X con una media di 60 fps:eek: , mi ritrovo un crysis che mi gira così! Volevo solamente mostrare la mia soddisfazione nei riguardi di questa scheda che pensavo non avrebbe retto quella risoluzione! A questo punto interrogherei qualcuno che ha una 8600 gts (come tarpone) e di provare a quella risoluzione con suddetti dettagli e vedere se gioca da 15 a 25 fps ...ti ripeto, mostrami le prove e mi starò zitto, continui a parlare ma non mi mostri ancora prove che mi dimostrino il contrario...MI STAI STUFANDO :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.