PDA

View Full Version : Grillo all'attacco di Prodi sull'immigrazione

D.O.S.
06-10-2007, 08:17
IL COMICO E L'IMMIGRAZIONE
Grillo all'attacco di 'Valium' Prodi: "Scarica sui cittadini i problemi causati da decine di migliaia di Rom"

"L'obiezione è sempre la stessa: che la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa? Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all'altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza?"
Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia. L'obiezione di Valium è sempre la stessa: la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa? Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all'altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza? Ricevo ogni giorno centinaia di lettere sui rom.

E' un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata. Si poteva fare una moratoria per la Romania, è stata applicata in altri Paesi europei. Si poteva fare un serio controllo degli ingressi. Ma non è stato fatto nulla.

Un governo che non garantisce la sicurezza dei suoi cittadini a cosa serve, cosa governa? Chi paga per questa insicurezza sono i più deboli, gli anziani, chi vive nelle periferie, nelle case popolari.

Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati. Pubblico parte di una delle tante mail.

"Sono un cittadino italiano... sposato con una cittadina rumena! Non sono un razzista!
Ho casa in Romania! ho amici in Romania! Ho parenti in Romania! La mia azienda è registrata in Romania! Ho iniziato a lavorare in Romania dal 2002! ne ho viste di tutti i colori li!

Poi ho sentito Prodi e la sua bella Europa a 25... la grande comunità, dentro di me ridevo! la Romania dentro l'Europa!! Chi avrà mai il coraggio di approvare questa idea incosciente!

Ogni giorno si sente parlare di rumeni in Italia... è una continua vergogna... per mia moglie... per me!
Da questo Paese vanno via a milioni... come sempre loro avevano sperato!
Entrare nella Comunità Europea per abbandonare il proprio paese... lo facevano da prima di entrare!

Perchè noi dobbiamo sopportare le decisioni dei pochi? Dove sono i nostri confini nazionali? Cosa è la Nazione?
Mia moglie è rumena! Mia nonna era croata! Ma io sono italiano! I miei figli saranno italiani! Mia moglie è diventata italiana! Dà un contributo anche lei alla mia famiglia... alla mia casa... a questa nazione! Chi non lo merita BASTA! fuori! Fuori da questo Stato! Schengen non è servito a nulla! Non serve a noi italiani o ai tedeschi! Serve solo a questi ad approfittarne per venire qui e fare quello che vogliono!

Lottiamo ogni giorno contro la mafia! La povertà! Di problemi in Italia ne abbiamo infiniti! Non siamo neppure noi pronti ad accoglierli! Non possiamo dargli le case! I nostri padri hanno sudato e lavorato per costruire questa nazione! BASTA! Sono di sinistra... ero di sinistra! Ora basta! Fuori il marcio dai nostri confini... dalle nostre carceri... dalle nostre strade!!
Benvenuto chi invece ha voglia di lavorare e progredire insieme! VIVA l'ITALIA!" Nicola B.

preso da Il resto del Carlino (http://qn.quotidiano.net/2007/10/06/40040-grillo_attacco_valium_prodi.shtml)

a questo punto mi chiedo : qual'è la linea politica di Grillo ? di destra ? conservatore e populista ?
a me sembra che fra tanta immigrazione qui Italia , i Rom sono il problema minore.

che ne pensate ?

Jamal Crawford
06-10-2007, 08:21
preso da Il resto del Carlino (http://qn.quotidiano.net/2007/10/06/40040-grillo_attacco_valium_prodi.shtml)

a questo punto mi chiedo : qual'è la linea politica di Grillo ? di destra ? conservatore e populista ?
a me sembra che fra tanta immigrazione qui Italia , i Rom sono il problema minore.

che ne pensate ?

i rom il problema minore?

D.O.S.
06-10-2007, 08:31
i rom il problema minore?
dal mio punto di vista si .
per me è un problema maggiore una immigrazione massiccia da paesi islamici costituita da immigrati che continuano a prestare una ferrea osservanza del corano.
In Italia non ci sono leggi laiche che separano lo stato dalla maggioranza religiosa e una maggioranza di fondamentalisti islamici può essere un problema, così come è un problema avere politici fondamentalisti cattolici in parlamento.

cmq se ci fosse un vero stato laico, non vedrei alcun pericolo .

ripeto , I Rom per me non costituiscono un problema rilevante .

Chevelle
06-10-2007, 08:38
Gli immigrati non sono un problema in Italia, ma le leggi e la non certezza della pena.

Esempio stupido
Entrano 100 immigrati. Una % X di 100 immigrati viola la legge in maniera più o meno grave. Grazie ad indulto, sconti, benefici, ecc escono dopo qualche giorno e tornano nuovamente sui loro passi. Di chi è la colpa? Di questa % X che è entrata o della legge? Riflettiamoci sopra.
Anche se la popolazione italiana è aumentata di 3.000.000 - 3.500.000 grazie agli stranieri e considerano almeno 1.000.000 di clandestini (quindi 4.500.000 su 55.000.000 al "netto" degli immigrati) pensate che la precaria situazione della giustizia in Italia sia causata da loro? Penso proprio di no.
Semplicemente la % X che si mette con la criminalità organizzata non fa altro che amplificare il problema delle nostre ridicole leggi e la non certezza della pena.
Pensate che l' ubriaco italiano che ha ucciso dalle parti di Torino una ragazza sia in galera? No, scarcerato ed il rom che con il suo furgone ha ucciso quattro persone? No, arresti domiciliari. E l' ex brigatista rosso, Cristoforo Piancone, condannato all’ergastolo per concorso in sei omicidi e due tentati omicidi messo in semi libertà dopo 25 anni di detenzione responsabile di una rapina in banca grazie a questo premio? (stava per uccidere un polizziotto ma la sua pistola si è inceppata)
Vi sembra giustizia?

Altro esempio stupido
Mandiamo a casa tutti gli immigrati, compresi i clandestini. Solo italiani. Pensate che la situazione migliorerebbe? No, perchè non ci sarebbe comunque la certezza della pena.

Jamal Crawford
06-10-2007, 08:44
Gli immigrati non sono un problema in Italia, ma le leggi e la non certezza della pena.

Esempio stupido
Entrano 100 immigrati. Una % X di 100 immigrati viola la legge in maniera più o meno grave. Grazie ad indulto, sconti, benefici, ecc escono dopo qualche giorno e tornano nuovamente sui loro passi. Di chi è la colpa? Di questa % X che è entrata o della legge? Riflettiamoci sopra.
Anche se la popolazione italiana è aumentata di 3.000.000 - 3.500.000 grazie agli stranieri e considerano almeno 1.000.000 di clandestini (quindi 4.500.000 su 55.000.000 al "netto" degli immigrati) pensate che la situazione attuale in Italia sia causata da loro? Penso proprio di no.

Certo c'e' anche da considerare che in Italia se a un italiano dai 5 anni di carcere per un omicidio, e a un immigrato dai 5 anni per un omicidio, quindi la stessa pena, c'e' sempre qualcuno (a caso:rolleyes: ) che e' pronto a scendere in piazza per una fantomatica oppressione degli immigrati.

Ricordiamoci che a detta di qualcuno gli immigrati dovrebbero scendere in piazza perche' incazzati neri :rolleyes:

Far rispettare le leggi in Italia e' pura utopia, diciamo che e' piu' facile applicare e far rispettare le leggi sui piu' deboli, quello si

Feric Jaggar
06-10-2007, 08:55

che ne pensate ?

Grillo è un surfista; vede l'onda migliore, la più alta, e con la tavola si piazza sulla cresta. Se sposa una battaglia, può essere una battaglia giusta o sbagliata da un punto di vista morale, ma sicuramente è una battaglia popolare. Si, questo può essere definito polpulismo.

Grillo è uno che ogni anno incontra centinaia di migliaia di persone, che pagano per vederlo, città grandi e piccole, provincia e metropoli. Sente gli umori del pubblico, ci dialoga, ci scherza, sente le risate, i respiri e i sospiri, capisce istantaneamente quello che fa ridere e quello che fa piangere il suo pubblico, sa cosa fa ridere a Nord e cosa a Sud.

Diversamente dai politici che lo criticano; i quali arrivano e ripartono protetti dalle scorte, normalmente fanno solo dibattiti tra di loro facendo finta di litigare e con l'imbeccata cortigiana di giornalisti messi a pecorina. Davanti alle telecamere o ad un pubblico dove se per disgrazia c'è uno che fa BUUU la sicurezza lo ammanetta all'istante.

Gente che di noi non sa niente.

E nemmeno gliene frega niente. Cosa che non sarebbe poi troppo grave, ma gli è che si vede.

Il blog di Beppe Grillo è tra i dieci siti più visitati al mondo, fa più visite dei tre maggiori siti di quotidiani italiani. Che fanno informazione a reti unificate.

Persino le tette sono unificate. Stamattina, ancora imperversano la lingerie slovena di lusso e la tettona australiana. Ai co.co.co., diremo di mangiarsi i reggiseni.

MACC
06-10-2007, 08:57

che ne pensate ?

Problema minore??

Ma tutte le persone (non solo Rom) che ogni giorno sentiamo che entrano in Italia, senza contare quelle che entrano senza che noi lo sappiamo, e non hanno soldi, lavoro, cibo, un tetto sotto cui dormire ecc.. come vivono?
Me lo sai spiegare?
Io penso che le ipotesi siano:
1 cercano e trovano lavoro. E BEN VENGANO se è così! anni fa anche noi abbiamo fatto lo stesso in America e forse ancora lo facciamo. Ma i tempi ora sono diversi, l'economia è diversa e le basi di partenza economica molte volte sono diverse. Penso che nessuno di noi lasci in ns. Paese x andare allo sbaraglio da qualche parte perchè ha paura di morire di fame! Loro no. Lo fanno.
2 confidano nell'aiuto del nostro Stato. Bella merda! (scusatemi il francesismo) Siamo una Onlus? tutto è dovuto? Ma tutti i soldi che usa lo Stato per l'accoglienza, i sussidi, le tasse da cui sono esenti LI METTIAMO NOI. E io mi sono anche un pò rotto i maroni di tirarli fuori. Senza contere che come hai detto te prima di problemi na abbiamo a vagonate. Vero appunto
3 si danno al lavoro nero, malavita o tirano a campare sulle strade. Ogni ipotesi di quaste 3 è una vergogna. Non deve o dovrebbe succedere. Lo stato deve essere in grado di ospitare un "tot" di pesone, dare accoglienza ad una certa quantità di persone straniere in difficoltà (e su questo sono il 1° ad essere d'accordo), ma dopo quel "tot" BASTA! Non si può congenstioare un sistemna di accoglienza senza nessun ritegno, controllo ecc.
4 arrivano come ospiti di famiglie gia inserite nel nostro Paese e tentano di inserirsi civilmente. Mi ricollego alla nr 1. BEN VENGANO!

La critica mossa non penso sia sull'immigrazione in se, penso sia sull'immigrazione indiscriminata. Quella che rovina le città, le periferie, quella che hai paura ad andare a fare una passeggiata la sera vicino casa ecc.

Nell'azienda dove lavoro ci sono 6 extracomunitari, tra Rumeni, Bosniaci, Arabi, ed Africani (1 parla in bergamasco ed ogni volta mi scompiscio dal ridere.. :D ) ma sono tutti rispettosi del lavoro, della famiglia e DELLE REGOLE DEL NOSTRO PAESE! ed è questa la cosa che mi fa più incazzare di certe (non tutte ovviamnete..) persone che arrivano in Italia. arrivano in un Paese che li OSPITA e PRETENDEONO di fare come a casa loro non curanti delle regole del paese in cui sono!
Un minimo di cotrollo ci deve essere.

Lasciamo poi stare il fatto dell'entrata in Europa..:muro:

D.O.S.
06-10-2007, 09:01
Grillo è un surfista; vede l'onda migliore, la più alta, e con la tavola si piazza sulla cresta. Se sposa una battaglia, può essere una battaglia giusta o sbagliata da un punto di vista morale, ma sicuramente è una battaglia popolare. Si, questo può essere definito polpulismo.

Grillo è uno che ogni anno incontra centinaia di migliaia di persone, che pagano per vederlo, città grandi e piccole, provincia e metropoli. Sente gli umori del pubblico, ci dialoga, ci scherza, sente le risate, i respiri e i sospiri, capisce istantaneamente quello che fa ridere e quello che fa piangere il suo pubblico, sa cosa fa ridere a Nord e cosa a Sud.

andare dietro al popolo è una cosa che pure i nostri politici fanno da sempre.
mi auguro che questa esigenza populista non spinga Grillo ad abbracciare cause estreme e ridicole . ;)

s83m
06-10-2007, 09:03

IL VERO PROBLEMA ITALIANO :grrr:

Pucceddu
06-10-2007, 09:09
mi auguro che questa esigenza populista non spinga Grillo ad abbracciare cause estreme e ridicole . ;)

i nostri politici seguono il popolo?

:mbe:

da dietro, di nascosto, per ficcarglielo nel retto alla prima monetina raccolta, forse, intendi?

:mbe:

MACC
06-10-2007, 09:10

Grillo no è in politica. Smota la politica. Vuole smontare quella "casta" che ci governa che fa leggi a proprio beneficio, che è intoccabile, che decide come meglio crede di usare i Ns. soldi. Che prima di essere eletta promette cioccolta e dopo vende "merda", che non chiede mai il parere al popolo per certe decisioni importanti per il paese. Lui vuole che governi il Popolo. La "maggioranza" non è solo politica.
Comunque, d'accordo o meno, stà tirando fuori tutto lo schifo della nostra politica che tutti sanno che c'è, che senti le persone che si lamentano in ogni angolo del paese, ma Nessuno ha nai fatto niente per ribellarsi. Siamo sempre stati passivi alle decisioni prese dal nostro governo.
Lui usa la sua visibilità per mettere a nudo tutto quello che c'è di marcio. e come sappiamo ce nè veramente a pacchi. E questo fa un pò incazzare quelli che in questo schifo ci Navigano.
Non trovo poi così sbagliato quello che fa. Ovvio che se lo facesse solo per scopi o per tornaconto personale sarebbe peggio di tutti loro messi insieme..

giannola
06-10-2007, 09:43

che ne pensate ?

che Grillo è, nel vero senso del termine e non a sproposito come si usa nel forum, un demagogo.

è partito da un vaffanculo e sta arrivendo ad un piano politico similleghista (quindi nazionalista, di destra).

Io ancora aspetto di capire cosa ci vuole guadagnare a livello politico da questa sua campagna. :fagiano:

IL VERO PROBLEMA ITALIANO :grrr:

esatto.

Che gratta gratta stanno diventando, certamente obtorto collo, leghisti "dell'ultim'ora" per evidenti necessità di conservare consenso.

;)

Deuced
06-10-2007, 09:44
Che gratta gratta stanno diventando, certamente obtorto collo, leghisti "dell'ultim'ora" per evidenti necessità di conservare consenso.

mah,non credo.Forse qualcuno a volte dimentica che Grillo non è un politico,ma un comico.E tutti i comici che fanno satira hanno sempre sollevato queste problematiche.Senza contare che per i tre punti promossi da Grillo lui stesso non può candidarsi.Credo che lo scopo di Grillo sia quello di renderci partecipi delle sue opinioni,ma non lo fa certo per filantropia

dantes76
06-10-2007, 09:48
La mancanza di regole, e' il problema, il rispetto delle regole, qualsiasi cosa che interessi la vita di uno stato dovrebbe essere prima regolamentata, e dopo rispettata... ma in italia questo non esiste

fabio80
06-10-2007, 09:50

che ne pensate ?

c'è necessità assoluta di categorizzare anche grillo? su quest stesso forum ci sono persone dichiaratamente di sinistra che appena sentono la parola rom romeni zingari e albanesi iniziano a schiumare dalla bocca, forse perchè certe esperienze hanno aperto loro gli occhi

per essere di sinistra, grillo dovrebbe aderire alle posizioni di ferrero? chiedo per curiosità

ps: romeni e albanesi sono in testa alla classifica dell'immigrazione. anche i muslims sono da tenere assolutamente d'occhio, ma è innegabile che nella cronaca il podio lo occupano queste due etnie

giannola
06-10-2007, 09:51
mah,non credo.Forse qualcuno a volte dimentica che Grillo non è un politico,ma un comico.E tutti i comici che fanno satira hanno sempre sollevato queste problematiche.Senza contare che per i tre punti promossi da Grillo lui stesso non può candidarsi.Credo che lo scopo di Grillo sia quello di renderci partecipi delle sue opinioni,ma non lo fa certo per filantropia

ci può girare intorno quanto vuole, ma è inutile che si tenga una fantomatica definizione di comico per proteggersi: Grillo in questo momento sta facendo politica nel vero senso della parola.

Fosse coerente dovrebbe dirlo chiaro e tondo: questa strategia del mi espongo, non mi espongo e tipicamente italiana.

Si vuol provare una strada ma si cerca di evitare di rimetterci la faccia di fronte ad un fallimento. :fagiano:

matrizoo
06-10-2007, 10:41
Ormai se qualcosa non compare nel suo blog non esiste...
è triste che sia un comico a prenderci per mano, ma se la politica riesce solo a prenderci per il culo, ben venga Grillo:O
il problema è semplice...in Italia il lavoro non c'è, e le famiglie italiane sono sempre più povere...per quale motivo continuiamo a dare ospitalità a orde di poveracci se le risorse non bastano nemmeno per noi?
non abbiamo la possibilità di mantenere un immigrazione incontrollata come questa, la gente l'ha capito i politici ancora no, ma come dice Grillo la bomba prima o poi esploderà, ma ormai la frittata l'hanno già fatta:O

fracarro
06-10-2007, 10:55
Tu non credi e forse potresti pure esser nel giusto ma come spiegherest il fatto che persino Grillo raccatti la bandiera, da sempre leghista, dell'immigrazione se non per chiari motivi facilmente intuibili ?.

Perchè il "problema" dell'immigrazione è una bandiera prettamente leghista? A me sembra che il problema è ben conosciuto da tutti ma che gli eventuali metodi risolutivi sono DIFFERENTI. La lega se non erro avrebbe preso volentieri a cannonate le imbarcazioni clandestine, quindi se Grillo avesse proposto simili metodi per risolvere il problema sarei d'accordo con te nel dire che il suo pensiero è "filo leghista". Ma è questo che ha dichiarato Grillo?
Inoltre riguardo il "problema" dell'immigrazione ecco le dichiarazioni di oggi di Amato:

«Possiamo discuterne pacatamente senza bandierine?»: da Capri lo chiede il ministro degli Interni Giuliano Amato agli esponenti della Cdl, a proposito della legge Bossi-Fini sull'immigrazione. Per Amato, la legge così com'è ha avuto «conseguenze non volute», come ad esempio il nulla osta per gli immigrati che, pur avendo un regolare contratto di lavoro, devono rientrare nel loro Paese per ottenere il visto. «Si tratta di una regolarizzazione silenziosa - ha spiegato Amato, intervenendo al convegno dei Giovani Imprenditori - ed è un problema nazionale. Penso invece che andrebbe conservato l'ingresso con il contratto di soggiorno solo per i lavoratori qualificati, prevedendo per quelli non qualificati altre forme di ingresso. Discutiamone, senza dietrologie».

Quindi che bisogna fare qualcosa lo sanno a destra e a sinistra. Sono i metodi risolutivi che cambiano.

Ricorda che anche Grillo, in quanto comico, necessita di un pubblico pagante che lo segua e per averne il consenso, di conseguenza anche pagamento del biglietto, è necessario blandirne i componenti dando loro in pasto ciò che vogliono sentirsi dire.

Praticamente un clone di Berlusconi?(a parte il pagamento del biglietto)

Eppure questo accanimento su Grillo è sintomatico di una voglia di screditarlo a tutti i costi. In pratica adesso i comici per avere un pubblico devono puntare al "consenso" (e credo che stiamo parlando di quello politico)? Io vado a vedere lo spettacolo di un comico per farmi due risate SENZA ovviamente sapere cosa ascolterò. Se poi il comico le risate ce le fa fare raccontando anche fatti reali, tanto di cappello. Sta a me poi informarmi con i miei mezzi se le sue dichiarazioni erano cazzate oppure no.
Un esempio? A porta a porta è stato lo stesso Mastella mercoledì ad attaccare i giornali dicendo che non era giusto che fossero "finanziati" mettendo a rischio, in questo modo, la loro indipendenza. Ebbene queste cose prima in TV non le dicevano mai (ora che Mastella è attaccato da tutte le parti si toglie qualche sfizio?) e io l'ho scoperto tramite lo spettacolo del 2006 di Grillo. Quindi il "comico" Grillo ha fatto informazione in quel caso? C'è qualcosa che non va in questo?

P.S. Rimango perplesso perchè quando era la lega a sfruttare questa opzione si registravano commenti contrari a strafottere mentre ora quelli che si indignavano iniziano a lasciarsi sfuggire che non ha torto ma solo perchè lo ha detto uno dei loro guru e non perchè, come effettivamente è da tempo, corrispondente al vero.

Parlo per me. Il problema della Lega è che ha una base di razzismo che la porta a risolvere i problemi in determinati "modi". Anche se il problema che magari denunciano è reale e preoccupante, nel momento in cui senti magari le risoluzioni di Calderoli o Borghezio cambi canale.

D.O.S.
06-10-2007, 11:01
Ormai se qualcosa non compare nel suo blog non esiste...
è triste che sia un comico a prenderci per mano, ma se la politica riesce solo a prenderci per il culo, ben venga Grillo:O
il problema è semplice...in Italia il lavoro non c'è, e le famiglie italiane sono sempre più povere...per quale motivo continuiamo a dare ospitalità a orde di poveracci se le risorse non bastano nemmeno per noi?
non abbiamo la possibilità di mantenere un immigrazione incontrollata come questa, la gente l'ha capito i politici ancora no, ma come dice Grillo la bomba prima o poi esploderà, ma ormai la frittata l'hanno già fatta:O
veramente in base alle statistiche fatte dall'ISTAT a settembre il tasso di disoccupazione è stato del 5,7%, in calo dal 6,5% dello stesso periodo dell'anno scorso.
quindi sembrerebbe che ci sia lavoro.
poi è anche vero che le tasse e il costo della vita portano via buona parte del reddito delle famiglie medie.
ma quello che mi chiedo è : la colpa di ciò sarebbe degli immigrati ?

Fil9998
06-10-2007, 11:22

mi pare che semplicemente riporti i post della gente sul suo blog.

i problemi non son di sinistra nè di destra.
le VERE sluzioni dei problemi non son nè per chi è conservatore, nè per chi è riformatore.

i politici e le loro lobby si, quelle si son di destra e di sinistra.

il buon senso è BIPARTISAN.

E' innegabile che solo politici idioti posson pensare di far crescere smisuratamente l'immigrazione in pochi anni in un paese fra l'altro tutt'altro che messo bene senza che questo non generei tensioni.

imho sto arrivando alla idea che i nostri politici si stiano dando da fare apposta pe rridurre in merda l'italia, più lo stato democratico e repubblicano vacilla, più i cittadini son impauriti, più gli amici degli amici MAMMASANTISSIMA spadroneggiano.

matrizoo
06-10-2007, 12:11
ma quello che mi chiedo è : la colpa di ciò sarebbe degli immigrati ?

assolutamente no, ma quello che sta sotto gli occhi di tutti è che non c'è METODO.
L'immigrazione è incontrollata, è alla cazzo di cane...
siamo tutti pieni di numeri, ci riempiamo la bocca di fonti e di statistiche...bene, usiamole per controllare l'immigrazione:O
sappiamo che tot rumeni delinquono, stiamo più attenti ai rumeni che ai filippini...
sappiamo che i rom non hanno voglia di fare un cazzo...facciamoli soggiornare e poi fuori dalle scatole...
sappiamo che i cinesi lavorano 16 ore al giorno e grossi problemi non ne danno...controlliamoli meno degli albanesi:O
è razzismo questo?
no, è adeguarsi alla realtà dei fatti...

matrizoo
06-10-2007, 12:15
veramente in base alle statistiche fatte dall'ISTAT a settembre il tasso di disoccupazione è stato del 5,7%, in calo dal 6,5% dello stesso periodo dell'anno scorso.
quindi sembrerebbe che ci sia lavoro.

tra poco lo scrivono anche sui muri che dove c'è precariato NON C'è LAVORO, e tu dici che c'è perchè cala l'indice istat, mah...:rolleyes:

Jammed_Death
06-10-2007, 12:22

che ne pensate ?

i problemi dell'italia non sono di destra o di sinistra. Sono problemi e basta.

Rimborsato
06-10-2007, 12:29
Il problema maggiore è dare la possibilità di accedere al nostro paese CANI E PORCHI senza limiti e restrizioni. I ROM sono il problema minore? Non diciamo eresie ragazzi. Guarda in che condizioni stanno. E poi vi siete mai chiesti come fanno a vivere se non lavorano?? E le rapine, gli scippi e i furti??

Rimborsato
06-10-2007, 12:30
assolutamente no, ma quello che sta sotto gli occhi di tutti è che non c'è METODO.
L'immigrazione è incontrollata, è alla cazzo di cane...
siamo tutti pieni di numeri, ci riempiamo la bocca di fonti e di statistiche...bene, usiamole per controllare l'immigrazione:O
sappiamo che tot rumeni delinquono, stiamo più attenti ai rumeni che ai filippini...
sappiamo che i rom non hanno voglia di fare un cazzo...facciamoli soggiornare e poi fuori dalle scatole...
sappiamo che i cinesi lavorano 16 ore al giorno e grossi problemi non ne danno...controlliamoli meno degli albanesi:O
è razzismo questo?
no, è adeguarsi alla realtà dei fatti...

Questo è un discorso serio...

Rimborsato
06-10-2007, 12:32
mi pare che semplicemente riporti i post della gente sul suo blog.

i problemi non son di sinistra nè di destra.
le VERE sluzioni dei problemi non son nè per chi è conservatore, nè per chi è riformatore.

i politici e le loro lobby si, quelle si son di destra e di sinistra.

il buon senso è BIPARTISAN.

E' innegabile che solo politici idioti posson pensare di far crescere smisuratamente l'immigrazione in pochi anni in un paese fra l'altro tutt'altro che messo bene senza che questo non generei tensioni.

imho sto arrivando alla idea che i nostri politici si stiano dando da fare apposta pe rridurre in merda l'italia, più lo stato democratico e repubblicano vacilla, più i cittadini son impauriti, più gli amici degli amici MAMMASANTISSIMA spadroneggiano.

Non sono solo i politici a volere questa cosa. C'è pure gente comune che a mio avviso è una cosa allucinante. Svegliamoci questi ci cacceranno dalla nostra terra. Comanderanno loro alla fine già lo vedo

CYRANO
06-10-2007, 12:34

che ne pensate ?

ma che dici! non sai che il vero problema italiano è il 13enne rom che ruba 10 euro al turista cinese ?

Cpèapzpapza

fabio80
06-10-2007, 12:42
ma che dici! non sai che il vero problema italiano è il 13enne rom che ruba 10 euro al turista cinese ?

Cpèapzpapza

:rolleyes:

MACC
06-10-2007, 13:04
:rolleyes: ma che dici! non sai che il vero problema italiano è il 13enne rom che ruba 10 euro al turista cinese ?

Cpèapzpapza

Meglio quello che ti entra in casa nel cuore della notte? :rolleyes:

Se ritieni che la gente senza lavoro che tira a campare sulle strade non sia un problema.. vedi tu

naitsirhC
06-10-2007, 13:19
dal mio punto di vista si .
per me è un problema maggiore una immigrazione massiccia da paesi islamici costituita da immigrati che continuano a prestare una ferrea osservanza del corano.
In Italia non ci sono leggi laiche che separano lo stato dalla maggioranza religiosa e una maggioranza di fondamentalisti islamici può essere un problema, così come è un problema avere politici fondamentalisti cattolici in parlamento.

cmq se ci fosse un vero stato laico, non vedrei alcun pericolo .

ripeto , I Rom per me non costituiscono un problema rilevante .

Se può essere utile a renderti edotto: :read:

Sì, conosco i rischi del mestiere, me li assumo. Meglio guadagnare 500-1.000 euro in cinque minuti, che alzarsi ogni mattina per andare a lavorare per mille euro... I soldi, tanti e subito, invece di sbattersi 30 maledetti giorni, per lo stipendio medio di un operaio Fiat alla catena di montaggio. La filosofia di vita del giovane Petrica è questa, esternata al telefono con un'amica. Lui, romeno di 26 anni, non sapeva di essere intercettato dalla polizia postale di Milano. Né tanto meno, martedì 11 luglio, se l'aspettava di essere arrestato, insieme ad altri nove connazionali, per l'indagine del pm di Cagliari Luca Forteleoni. Ma il gioco valeva la candela: con le carte di credito clonate ci si può permettere la bella vita, hotel, ristoranti e vestiti firmati Armani.

Petrica era in Italia da tempo. È solo la punta di lancia di un esercito di romeni giunti nella penisola, buoni o cattivi, volenterosi o sbandati, convinti di farcela o di darsi alla delinquenza. Tra regolari e irregolari oggi i romeni si aggirano tra gli 800 mila e il milione. Una massa di manovra che crea insicurezza, paura. Se, in base a recenti statistiche, il 42 per cento degli italiani percepisce un pericolo dagli immigrati l'etnia romena è in prima fila. È un pericolo indotto dall'ingresso, dal primo gennaio 2007, di Bucarest nell'Unione europea. Aumentano le folle in cerca di un qualunque lavoro, quello che si trova, anche in nero. Aumentano gli sbarchi dei rom che a Roma e Milano sono ormai un problema quotidiano, vissuto sulla pelle di chi viene scippato perfino da ragazzini sotto i 14 anni, non imputabili.

Certo, tutti gli immigrati, romeni compresi, sono una risorsa, danno un contributo alla crescita dell'economia. Ma a spaventare sono le fredde cifre della criminalità, rese note a fine giugno dal rapporto del ministero dell'Interno: 450 pagine di grafici e tabelle che condensano, mettendola a nudo, quella 'percezione di pericolo'. I romeni sono in testa in ben sette su quindici tipi di reati denunciati e commessi da stranieri nel periodo 2004-2006: dagli omicidi (15,4 per cento) alla violenze sessuali (16,2), dai furti d'auto (29,8) o 'con destrezza' (37) alle rapine nelle case (19,8) o nei negozi (26,9) fino alle estorsioni (15). Sono dati che fanno riflettere. Per tante ragioni. Marzio Barbagli, docente di Sociologia a Bologna, nonché coordinatore scientifico del dossier del ministro Giuliano Amato, dice a 'L'espresso': "Oggi i romeni sono la prima nazionalità per numero di presenze in Italia". Di più:
costituiscono il 12 per cento degli stranieri regolari. Eppure nei sette casi appena citati battono tutti i record. Aggiunge il professor Barbagli: "Sa che cosa preoccupa di più? Il fatto che molti di quei delitti portino la sigla di chi irregolare non è, ha un permesso di soggiorno".

Insomma, è un primato dopo l'altro. Stracciato anche quello degli espulsi tra il 1998 e il 2006: 60 mila, davanti ad Albania (50 mila) e Marocco (24 mila). Se si guarda anche ai romeni soltanto 'rintracciati', ma non necessariamente poi cacciati, si sfiora quota centomila nel triennio 2003-2006. Sono numeri inquietanti, che danno il senso della rivoluzione strisciante, da Nord a Sud.

Così, si sa che al 13 luglio, secondo dati dell'amministrazione penitenziaria, sono 2.304 gli ospiti romeni nelle carceri italiane, su un totale di 15.848 stranieri, ovvero quasi il 15 per cento. Una soglia di guardia. E non è una coincidenza che proprio il giorno prima, giovedì 12, il presidente del Consiglio Romano Prodi abbia ricevuto il suo omologo di Bucarest Calin Popescu Tariceanu. Al centro dei colloqui l'emergenza sul fronte immigrati. Con un primo provvedimento concreto: nove poliziotti trasferiti a Roma, pronti a collaborare con i loro colleghi italiani.

Sì, ormai siamo a una sorta di 'codice rosso', un livello che richiede interventi urgenti al Nord, ma anche al Centro, dove si concentra la maggior parte dei crimini. E dove le bande romene hanno soppiantato gli albanesi...

Ci sono altre due paginette oltre a questa nel link che ti allego.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Linvasione-dei-romeni/1690387

Buona lettura.

dantes76
06-10-2007, 13:50
.

Si vuol provare una strada ma si cerca di evitare di rimetterci la faccia di fronte ad un fallimento. :fagiano:

Giuste osservazioni.:)

che tu continui a votare... nonostante il fallimento lungo 14 anni....
allora deve metterci la faccia[ lo fa gia'] ma non va bene..
per andarti bene deve fallire miseramente come quelli che tu voti, per essere apprezzati da te?

Deuced
06-10-2007, 13:52
Tu non credi e forse potresti pure esser nel giusto ma come spiegherest il fatto che persino Grillo raccatti la bandiera, da sempre leghista, dell'immigrazione se non per chiari motivi facilmente intuibili ?.

Ricorda che anche Grillo, in quanto comico, necessita di un pubblico pagante che lo segua e per averne il consenso, di conseguenza anche pagamento del biglietto, è necessario blandirne i componenti dando loro in pasto ciò che vogliono sentirsi dire.

P.S. Rimango perplesso perchè quando era la lega a sfruttare questa opzione si registravano commenti contrari a strafottere mentre ora quelli che si indignavano iniziano a lasciarsi sfuggire che non ha torto ma solo perchè lo ha detto uno dei loro guru e non perchè, come effettivamente è da tempo, corrispondente al vero.

mah guarda,forse ci sono persone che ora lo considerano un politico o che si auspicano una sua discesa in campo.Io non riuscirei proprio a votarlo,mi verrebbe da ridere,senza contare che entrerebbe in contraddizione proprio con sé stesso perchè è stato condannato in terzo grado per omicidio colposo.Io vedo Grillo come il mezzo per raggiungere lo scopo di far aprire gli occhi a chi vive dei giornaletti di partito e dell'informazione,spesso a senso unico,italiana e in questo senso ben venga.Per quanto mi sforzi non ce lo vedo proprio come premier,se dovesse accadere una cosa del genere vorrebbe dire che gli italiani,per l'ennesima volta,non sanno scegliere chi debba governarli ;)

naitsirhC
06-10-2007, 14:02

Cpèapzpapza

:rolleyes:

Fammi sapere cosa ne penserai quando avran provato per 3 volte ad entrare in casa tua a rubare... :mad:

Mi sa che devo provare a darmi all'alcool per vedere se riesco ad avere la tua stessa "visione".

naitsirhC
06-10-2007, 14:07
ci può girare intorno quanto vuole, ma è inutile che si tenga una fantomatica definizione di comico per proteggersi: Grillo in questo momento sta facendo politica nel vero senso della parola.

Fosse coerente dovrebbe dirlo chiaro e tondo: questa strategia del mi espongo, non mi espongo e tipicamente italiana.

Tu dici che non si sta esponendo?! :rotf:

La faccia ce la mette da parecchi anni (ed anche l'impegno).

Sei di parte e schierato più di quanto tu non voglia far credere.

dantes76
06-10-2007, 14:07

per essere un leghista, dovrei sbraidare, urlare: rom di merda, marocchini zecche, muzzulmani di merda, e dopo assumerli in nero nella mia azienda

se fossi un politico leghista, le stesse cose, aggiungendo: corda insaponata, l'abbiamo duro[ a forza di supposte di viagra], o dire: ho buttato fuori i rom.. se non fosse che, li ho trasferiti nel comune accanto...

insomma, dovrei essere un fallito...

ennys
06-10-2007, 14:11

Di sinistra, conservatore e populista.

dantes76
06-10-2007, 14:12
Di sinistra, conservatore e populista.

parli della lega?:mbe:

ah vero, loro sono meno confusi, sono lineari..

sono di destra, conservatori, populisti...
nonostante questo, non hanno mai fatto un cazzo..
che i tanti abbiano puntato sul cavallo sbagliato?... cavallo.. un ronzino..

ennys
06-10-2007, 14:13
Non hai capito un tubo.

Di Grillo, che pure su alcune cose ci prende.

giannola
06-10-2007, 15:20
che tu continui a votare... nonostante il fallimento lungo 14 anni....

nemmeno mi conosci... :rolleyes:

allora deve metterci la faccia[ lo fa gia'] ma non va bene..

per metterci la faccia deve essere protagonista nella scena politica, non a parole ma coi fatti.

E' facile gridare vaffanculo, contro il governo è come sparare sulla croce rossa.
Ma no lui fa in modo che a mettersi in gioco siano gli altri con delle liste civiche prima sottoposte a suo insindacabile giudizio.

Troppo comodo.

A me ricorda l'uomo che venne da Arcore e mi scoccia guardare le repliche.
Magari a te no.

per andarti bene deve fallire miseramente come quelli che tu voti, per essere apprezzati da te?

Il discorso per andarmi bene è troppo lungo e difficilmente potrei fartelo accettare visto che continui a parlare di me per luoghi comuni.
Quindi inutile perderci tempo.:O

Tu dici che non si sta esponendo?! :rotf:

La faccia ce la mette da parecchi anni (ed anche l'impegno).

Sei di parte e schierato più di quanto tu non voglia far credere.

Allora smetta di dire che è un comico e fondi il partito dei vaffanculo.
Non deve candidarsi per forza se vuole rimanere coerente, ma diventare presidente di quello che rispecchia le sue idee e quelle dei cittadini che lo seguono è un modo per dire "ecco io ci sono, mi metto in gioco"

Questo significa metterci la faccia.

naitsirhC
07-10-2007, 18:29
Allora smetta di dire che è un comico e fondi il partito dei vaffanculo.
Non deve candidarsi per forza se vuole rimanere coerente, ma diventare presidente di quello che rispecchia le sue idee e quelle dei cittadini che lo seguono è un modo per dire "ecco io ci sono, mi metto in gioco"

Questo significa metterci la faccia.

Si vede che abbiamo una diversa concezione della frase "metterci la faccia".

In questi anni, cosa ha messo di suo secondo te?

giannola
07-10-2007, 20:03
Si vede che abbiamo una diversa concezione della frase "metterci la faccia".

In questi anni, cosa ha messo di suo secondo te?

l'unica faccia l'ha messa per i suoi spettacoli, non per la politica.
E vorrei ben dire visto che è pure ben pagato.

Allora resti a fare il comico e si lamenti quanto vuole.

Ogni battaglia comporta sacrifici ed uno che sta dietro ad un blog e lascia che vadano avanti gli altri mi puzza un pelino.

Cmq visto che abbiamo una diversa concezione, tu vai avanti, partecipa e poi mi sai dire..:D

AtenaPartenos
07-10-2007, 21:11

che ne pensate ?
Non mi piace Grillo, ma i ROM, purtroppo, stan diventando un problema. Qui a Milano ne è pieno; io non ho niente contro nessuno, e stò al mio posto...
Ma la gente sta esplodendo; lanciano molotov, fanno attacchi notturni con le spranghe... E il tutto perché, in contemporanea all'indiscutibile aumento della immigrazione CLANDESTINA di ROM, è anche aumentata la criminalità.
E l'aumento della criminalità, purtroppo, è inevitabile; sono immigrati clandestini che vivono in baracche costruite da loro stessi con cartone, legno, lastre recuperate nelle discariche o acquistate dagli sfasciacarrozze. Cominciano ad essere tanti e i posti buoni (quelli infossati, invisibili dalla strada, in periferia...) cominciano a scarseggiare, e quindi c'è la corsa dei signorotti per accaparrarsi le zone e gestire gli "AFFITTI".

fracarro
08-10-2007, 12:21
Ben conosciuto a parole, nei fatti le cose vanno diversamente per svariati motivi: I sinistri sperano di farne il nuovo sottoproletariato che voti per loro ed i confindustriali di farne carne da cannone da sfruttare pagandoli una miseria. In mezzo stiamo noi cittadini che di questo pagheremo il prezzo.

L'unico metodo è cacciare dal paese i clandestini ed espellere senza esitazione chi non si comporta correttamente, questo ha sempre chiesto la lega e nessuno ha mai voluto farlo ripiegando sulla propaganda calunniosa a salvaguardia dei progetti in essere che ti ho citato poco sopra.

Magari fosse così, sarei un leghista anch'io. Ti rispondo alla fine dove parliamo di razzismo.

Amato e le sue dichiarazioni: prodotto di un soggetto totalmente non credibile in quanto da una vita predica facendo fumo solamente. In una sola cosa è stato efficace, nel derubare gli italiani ritirando il 6 per mille dai conti correnti nottetempo come un ladro.

Ti avevo riportato le dichiarazioni di Amato per farti vedere che il problema lo conoscono tutti e ripete SONO GLI EVENTUALI METODI RISOLUTIVI DIFFERENTI.

Metodi risolutivi ?, indicamene uno che sia stato intrapreso, l'unico provvedimento, in verità non del tutto saerio, è stata la Bossi/Fini la quale non ha funzionato che marginalmente in quanto disinnescata da compromessi a difesa sempre degli obiettivi sopramenzionati.

Ho forse detto che hanno ATTUATO qualche cosa riguardo il problema di cui stiamo discutendo? Ripeto la lega risolverebbe il problema in modo differente rispetto alla sinistra. Questo però non implica che la sinistra abbia poi effettivamente fatto qualcosa per risolvere il problema.

Io apprezzio ma non posso esimermi dal domandarmene le ragioni e la risposta, Grillo non è ubn ente benefico, non è certo incoraggiante perchè è lapalissiano che tramite tutto ciò il Grillo coltiva i suoi interessi personali.

Vabbè, visto che Grillo ci guadagna nel fare quello che fa allora non va tenuto in considerazione? Quello che dice è falso? Lo fa solo per i soldi?

E basta con l'utilizzo di termini dei quali non conoscete il significato come "razzismo", se ne sapeste abbastanza vi rendereste conto che i peggiori razzisti sono coloro i quali accusano altri per distrarre l'attenzione da loro, ben sapendo di esser ben sporchi. Ma fintantochè il popolino crederà ai guru del momento trangugiando ogni beverone, mi ricordo sturm truppen e le striscie che trattavano dell'Arma finalen, la televisione ndr, che convinceva i soldati a fare di tutto plagiandoli, esattamente come sta or ora accadendo con gran parte dei cittadini di questo malandato paese.

Il tuo problema è che da troppo tempo ti sei messo su un piedistallo e giudichi tutti gli altri dall'ALTO della tua cultura, esperienza di vita ecc.ecc. Sentiamo adesso quale sarebbe il significato della parola razzismo?

Dal vocabolario: "tendenza, determinata da vari fattori ambientali, storici e politico-economici, e sorretta da ideologie religiose o nazionalistiche, a non riconoscere la piena uguaglianza naturale delle razze umane e quindi a negare la parità dei diritti civili alle diverse comunità razziali o religiose di uno Stato".

Vediamo un po:

Da http://www.ccsnews.it/archiviospecialidettaglio.asp?id=5544

Il fenomeno politico della Lega Nord è riconducibile alla figura di Umberto Bossi, che ne fu ispiratore e fondatore. .....Anticostituzionalsmo, minacciato ricorso alle armi e alla violenza e per ultimo uno spiccato razzismo. Quest’ultimo aspetto si è, ahimè, accentuato con l’intervento all’interno del movimento, di personaggi come Calderoni (ex ministro della Repubblica…no comment!) e Borghezio…la loro campagna contro l’Islam e l’immigrazione è portata avanti con una grossolana ignoranza, fatta di uscite di pessimo gusto che vanno dall’esibizione di magliette anti-Islam, mailal-day e disinfestazioni di vagoni ferroviari usati da gente di colore.
Nazionalismo padano e secessione, “camice verdi”, minaccia di rivolta armata con tanto di marcia su Roma e razzismo…alcune sinistre similitudini. In quale nazione sulla faccia della Terra, un partito del genere potrebbe entrare a far parte del governo della Repubblica che spera di dividere?...la risposta la sappiamo…purtroppo.
di Emilio Fabri

Da http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=69062

.......
La legge Mancino, gli sconti della Lega, il ddl Mastella
In questi casi ci si chiede sempre dove finisca “la mano pesante” della giustizia quando serve. Che quaranta persone marcino attraverso un quartiere armate e a viso coperto non rientra di certo nella sfera delle libertà personali. Tanto meno se sono spinti da motivi di odio razziale. La legge in materia ha subito delle modifiche, anche recenti. Quella del ministro Mancino del ’93 (“recante misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa”) puniva con la reclusione fino a quattro anni chi si associava, propagandava o incitava a commettere atti discriminatori basati sull’idea di superiorità o sull'odio razziale o etnico.

Poi è arrivata la scure della Lega nord al governo: nel 2005, sulla spinta del Carroccio la Cdl ha regalato un forte sconto di pena a chi avesse avuto intenzione di sfogarsi un po’ con gli stranieri e i diversi: i reati diventavano punibili con un anno e 6 mesi o con una multa fino a 6 mila euro. Pena identica per chi istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. L'emendamento, approvato con voto segreto, introduceva così l'alternatività delle sanzioni laddove non era possibile con la legge Mancino.

A gennaio è intervenuto il ministro della Giustizia Clemente Mastella, che con un disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri riprende le norme della Mancino, ripristinando il carcere fino a tre anni (senza più l'ammenda fino a 6.000 euro in alternativa alla reclusione) «per chiunque diffonda in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o l'odio razziale o etnico, ovvero inciti (detenzione da 6 mesi a 4 anni) a commettere o commetta atti di discriminazione...». La legge deve ancora affrontare l’iter parlamentare.

L’avvocato Callaioli: «Difficile nella pratica una condanna per “razzismo”»
L’avvocato Andrea Callaioli è impegnato da questa estate nella difesa dei genitori dei quattro bambini rom morti nell’incendio della loro baracca sistemata sotto un cavalcavia a Livorno l’11 agosto scorso. Una vicenda che ha attirato più di un commento, nessuno tenero, verso questi disperati. Riguardo alla “parsimonia” con cui le norme antidiscriminazione vengono applicate in casi come l’assalto al campo rom dell’altra notte, l’avvocato ha spiegato che nella pratica «è molto poco diffusa una condanna per reati a sfondo razzista». In genere infatti le norme della Mancino agiscono come «aggravante di condotte che di per se già costituiscono reato».

Diverso, per esempio, il caso di sei esponenti politici locali della Lega che a dicembre 2004 sono stati condannati dal Tribunale di Verona a sei mesi di carcere perché nel 2001 raccoglievano firme per cacciare i rom dalla città. La sentenza di appello li ha poi assolti dal reato di incitamento, ritenendoli responsabili solo della diffusione di idee legate alla superiorità o all'odio razziale, con pene ridotte a tre mesi e un risarcimento economico all'Opera Nomadi di 8 mila anziché 10 mila. «In questo caso – ha spiegato l’avvocato Callaioli – il semplice atto di raccogliere firme, legittimo di per se, nascondeva una finalità discriminatoria che incitava all’odio razziale. Nella petizione il giudice ha rilevato frasi ingiuriose e lesive della dignità e con una elevata capacità xenofoba».

http://qn.quotidiano.net/2007/09/15/36172-sinistra_centro_destra_tutti_contro_calderoli.shtml
http://www.doxaliber.it/calderoli-e-borghezio-due-individui-imbarazzanti/229
http://digilander.libero.it/antilega/il%20razzismo%20della%20lega.htm
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/08_Agosto/09/gentilini_gay_pulizia.shtml
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Gay:-Gentilini-indagato-per-razzismo/1795412/6
http://www.dsmilano.it/html/Rubriche/allarmerazzismo.html

e cosi via ( se vai su youtube e scrivi "lega razzismo"trovi anche i video su come la pensano)

Insomma mi sembra che ci sia tutto, discriminazioni per etnia, religione e tendenze sessuali.

"Secondo me" (semplice opinione sicuramente contestabile) tu confondi quello che TU speravi fosse la lega con quello che realmente è la lega. ;)

tdi150cv
08-10-2007, 13:44
in itaGLIa il primo vero problema e' Grillo e quelli come lui che sfruttando l'immagine di comici e fomentatori di ogni origine e razza spremono chiunque per ottenere un tornaconto sia economico che politico ...
E VOI a dargli tregua ... che bello ...

giannola
08-10-2007, 14:05
Il tuo problema è...

:nono:
:nonsifa:

proteus è sospeso.

Pucceddu
08-10-2007, 14:12
in itaGLIa il primo vero problema e' Grillo e quelli come lui che sfruttando l'immagine di comici e fomentatori di ogni origine e razza spremono chiunque per ottenere un tornaconto sia economico che politico ...

Oh, finalmente hai riconosciuto a berlusconi il suo vero IO, mi fa piacere di questa tua crescita personale, e' un passo importante.

...:stordita:

de generato
08-10-2007, 14:19

:rotfl: :sbonk:

fracarro
08-10-2007, 15:47
:nono:
:nonsifa:

proteus è sospeso.

Chiedo venia non avevo visto. :ave: :ave: :ave:

naitsirhC
08-10-2007, 19:46

:rotfl: