PDA

View Full Version : Coppa Uefa

Timewolf
05-10-2007, 00:12
Una debacle per le Italiane, su 4 passa solo la Fiorentina, e quasi tutte affrontavano avversari mediocri.

Ora mi chiedo, visto che questa competizione oramai viene completamente snobbata fino alle semifinali, perche' le squadre italiane spesso se raggiungono l'obiettivo UEFA sono soddisfatte (vedi Empoli), ma poi mandano in campo squadre rattoppate?

Se uno gia' sa che la Coppa puo' essere solo una perdita di tempo, perche' non rinunciano e fanno partecipare altre formazioni (come e' avvenuto un paio di anni fa per l'Intertoto) ?

Cosi' facciamo solo delle figure barbine....credo.

Ser21
05-10-2007, 00:21
http://www.biblehelp.org/images/stacks%20of%20money.jpg

mt_iceman
05-10-2007, 00:34
è normale, essendo la uefa una manifestazione di basso profilo.

Jamal Crawford
05-10-2007, 05:41
è normale, essendo la uefa una manifestazione di basso profilo.

infatti noi non l'abbiamo mai vinta :O

FA.Picard
05-10-2007, 07:53
ormai esiste solo la champion$$$$

ALBIZZIE
05-10-2007, 08:17
ma la champion non è per tutti.
non vedo perchè una squadra che da noi abbia poche possibilità di puntare allo scudetto, non punti con decisione alla coppa uefa e conseguente supercoppa.
anche li ci saranno introiti della uefa oppure le squadre straniere giocano per la gloria?

farebbe schifo al palermo o udinese o altre mettere una coppa europea in una bacheca vuota?

Zuperman1982
05-10-2007, 08:20
che tristezza.
da sampdoriano dico meglio così, che senso ha andare avanti in una competizione come questa, se non hai una squadra di seconde linee come milan, inter, roma, ecc. che da sole valgono come una squadra di mezza classsifica.
E poi se non si riesce a superare una squadra di zappatori, come il caso delle italiane di ieri sera, incontrando una spagnola o una tedesca come atletico madrid o bayern monaco, chissà le magri figure.

powerslave
05-10-2007, 08:26
Meno male che il mio palermo l'anno scorso non ha conquistato la champions,almeno abbiamo evitato di fare questa fgura demmerda:)

Che poi il gol del *non_so_come_cazzo_si_scrive* fosse irregolare fa poca differenza,se sei una squadra con un grammo di palle la qualificazione non resta in bilico fino al 93°.

korry78
05-10-2007, 09:06
Anche io non capisco molto il senso. :fagiano: Secondo me vincere la Coppa Uefa è meglio di non vincere niente. E poi ti giocheresti anche la supercoppa europea. Meglio di nulla, credo. :stordita:

fluke81
05-10-2007, 09:47
le squadre medio / piccole vogliono andare in coppa poi pero si accorgono che per andare avanti senza rischiare di retrocedere dovrebbero comprare almeno altri 10 giocatori e restano cosi :eek:

Aquila78
05-10-2007, 11:27
Io penso che la colpa sia tutta della formula attuale della Champions...
Una volta partecipavano all'Uefa la seconda, la terza e la quarta classificata dei campionati principali, e spesso erano dei veri e propri squadroni, che rendevano la Coppa altamente spettacolare, con finali spesso di altissimo livello.
Ora ci vanno la quinta, la sesta e la settima, ed è ovvio che lo spettacolo sia tutt'altro che entusiasmante, al punto che gli sponsor riversano tutti i loro soldi sulla Champions, lasciando all'Uefa le briciole...
Ma tornare alla vecchia formula no? O al limite mandare in Champions soltanto le prime due dei campionati principali, così da ridare lustro ad una Coppa ormai veramente di secondo se non di terzo piano...
Anzi, io farei così: manderei in Champions la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa nazionale, così si ridarebbe valore, almeno qui in Italia, anche alla Coppa Italia.

SkunkWorks 68
05-10-2007, 11:33
Ma tornare alla vecchia formula no
Con la "secca" andata e ritorno dove ti giocavi tutto(come era una volta)...e i vari introiti dove finirebbero :rolleyes: ?
Ma questo per tutte le competizioni(Champions,ecc,ecc) :rolleyes:
Ciao

Aquila78
05-10-2007, 11:38
Con la "secca" andata e ritorno dove ti giocavi tutto(come era una volta)...e i vari introiti dove finirebbero :rolleyes: ?
Ma questo per tutte le competizioni(Champions,ecc,ecc) :rolleyes:
Ciao

Mi sta bene anche una formula iniziale a gironi, tipo Champions, e poi dagli ottavi in poi scontro andata e ritorno, però secondo me bisogna ridurre il numero di squadre in Champions: quattro per Italia, Inghilterra e Spagna sono veramente troppe, è ovvio che allo stato delle cose, a meno di clamorosi fallimenti nei rispettivi campionati, sia difficile trovare grandi squadre in Coppa Uefa.

ripe
05-10-2007, 12:24
Io penso che la colpa sia tutta della formula attuale della Champions...
Una volta partecipavano all'Uefa la seconda, la terza e la quarta classificata dei campionati principali, e spesso erano dei veri e propri squadroni, che rendevano la Coppa altamente spettacolare, con finali spesso di altissimo livello.
Ora ci vanno la quinta, la sesta e la settima, ed è ovvio che lo spettacolo sia tutt'altro che entusiasmante, al punto che gli sponsor riversano tutti i loro soldi sulla Champions, lasciando all'Uefa le briciole...
Ma tornare alla vecchia formula no? O al limite mandare in Champions soltanto le prime due dei campionati principali, così da ridare lustro ad una Coppa ormai veramente di secondo se non di terzo piano...
Anzi, io farei così: manderei in Champions la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa nazionale, così si ridarebbe valore, almeno qui in Italia, anche alla Coppa Italia.

Concordo: anche per me in Champions dovrebbero andare solo le due squadre che si giocano la Supercoppa Italiana. In questo modo otterresti allo stesso tempo di valorizzare la Coppa Italia e di ridurre il numero di partite in Europa come richiesto dai giocatori delle grandi squadre.
Seconda, terza e quarta del campionato andrebbero in una Uefa (per me è meglio la formula a coppa pura, senza pre-gironi per ridurre anche qui il numero di partite) sicuramente più interessante e credibile... :)
Per le altre squadrette possiamo rimettere la coppa delle fiere! :D

Toni85
05-10-2007, 12:42
Volevo scrivere anche io un treadh sul fallimento delle squadre italiane nella coppa uefa, per dirla tutta è da molti anni che una squadra italiana non arriva come minimo alle semifinali...
Come ho letto sopra, la colpa sarebbe da attribuire al fatto che in coppa uefa ci vanno squadre che vanno dal 5 al 6 posto più vincitrice coppa italia ma anche nelle altre nazioni maggiorni succede la stessa cosa, secondo me le nostre squadre medie sono molto ma molto più scarse delle squadre medie dell'altre nazioni, secondo me anche stravolgere totalmente la squadra non aiuta di certo come l'Empoli che ha fatto giocare molti ragazzini..

powerslave
05-10-2007, 12:56
Che poi il gol del *non_so_come_cazzo_si_scrive* fosse irregolare fa poca differenza,se sei una squadra con un grammo di palle la qualificazione non resta in bilico fino al 93°.

Ho visto il gol a studio sport.Effettivamente era un fuorigioco immenso:asd:

powerslave
05-10-2007, 13:03
Volevo scrivere anche io un treadh sul fallimento delle squadre italiane nella coppa uefa, per dirla tutta è da molti anni che una squadra italiana non arriva come minimo alle semifinali...
Come ho letto sopra, la colpa sarebbe da attribuire al fatto che in coppa uefa ci vanno squadre che vanno dal 5 al 6 posto più vincitrice coppa italia ma anche nelle altre nazioni maggiorni succede la stessa cosa, secondo me le nostre squadre medie sono molto ma molto più scarse delle squadre medie dell'altre nazioni, secondo me anche stravolgere totalmente la squadra non aiuta di certo come l'Empoli che ha fatto giocare molti ragazzini..

Io credo che sia una questione anche di preparazione atletica e non solo di scarsezza,se guardiamo le partite delle squadre italiane(tutte) in questa fase iniziale delle coppe europee abbiamo il milan che fa una vittoria e una sconfitta,idem per la roma(anche se con il manchester ci sta di perdere,sopratutto dopo un'ottima prestazione) e per l'inter(tra l'altro la prima partita è stata proprio vergognosa), mentre la lazio che ha fatto due pareggi dopo aver sudato non poco nel preliminare e anche l'unica qualificata in coppa uefa si è qualificata solo ai rigori dopo due pareggi.

Insert coin
05-10-2007, 13:09
infatti noi non l'abbiamo mai vinta :O

Nella Coppa Uefa old version in passato giocava la "crem" del calcio italiano, squadre che l'anno prima erano arrivate seconde e terze e che magari nell'anno in cui giocavano in uefa erano pure in testa al campionato in corso...

e la stessa cosa succedeva con i campionati esteri, si verificavano partite interessantissime e degne della Champions di oggi!

Oggi invece l'Italia manda in uefa squadre poco competitive e scarsamente motivate, secondo il tipico vizio tutto italiano di non riuscire a dare mai il massimo senza le giuste "motivazioni"

Se persino la Lazio gioca in champions league, come possiamo pensare che l'Empoli o il Palermo si sbattano per arrivare fino in fondo?