View Full Version : mac pro cn videogiochi
allora ragazzi è il momento di passare al mac... nn ne posso più dei pc.... l'unica cosa che mi frena è il fatto che io gioco molto al computer cn i videogiochi soprattutto quelli di ultima uscita(mi piacerebbe) ma molti dicono che cn l'imac nn vanno, allora che mi dite? almeno cn questo mac di 2500 euro i videogiochi di ultima generazione cm girano? fatemi sapere ciaooo
L'iMac per giocare non è il massimo, diciamolo. Ci puoi giocare alla maggior parte dei titoli attuali ma non con tutti i filtri abilitati; devi rinunciare un po' alla qualità di visualizzazione in favore della velocità.
Tu chiedi se con un MacPro ci si può giocare?:D
Beh, se hai dato un'occhiata alle specifiche tecniche, avrai notato che è una workstation di fascia alta. Puoi montarci 4 schede video (a patto che esistano giochi scritti per sfruttarle), puoi montare fino ad un massimo di 16 gb di memoria ram, puoi montarci 4 dischi rigidi e farli lavorare in raid (con l'apposita RAID Card).
Detto ciò, la risposta è sì: con un MacPro ci si può giocare anche Tetris :sofico:
Sia chiaro: questa è la mia opinione. Anche se dal profondo sento di consigliarti che non vale la pena spendere quei soldi per "mortificare" la macchina a far girare prevalentemente i giochi.
Meglio usarla per dar sfogo alla propria creatività.
Darkel83
04-10-2007, 23:17
tieni presente che su mac osx nn ci sn molti vidoegame, quindi dovrai installare windows
e che per ora il macpro ha sechede moooolto potenti, ma nessuna compatibile con le direct x10... almeno così so io, a me nn interessa perchè uso la x360 per giocare
ciao
erikka69
04-10-2007, 23:56
allora ragazzi è il momento di passare al mac... nn ne posso più dei pc.... l'unica cosa che mi frena è il fatto che io gioco molto al computer cn i videogiochi soprattutto quelli di ultima uscita(mi piacerebbe) ma molti dicono che cn l'imac nn vanno, allora che mi dite? almeno cn questo mac di 2500 euro i videogiochi di ultima generazione cm girano? fatemi sapere ciaooo
un mac pro x fare i giochi? ti compri in imac x usare osx e il resto ci compri tutte le console che ci sono in commercio e tutti i titoli originali........se ti rimane qualcosa puoi fare una donazione a i bambini poveri........
lollo_rock
05-10-2007, 06:26
un mac pro x fare i giochi? ti compri in imac x usare osx e il resto ci compri tutte le console che ci sono in commercio e tutti i titoli originali........se ti rimane qualcosa puoi fare una donazione a i bambini poveri........
quoto: imac 20" "2" 1500€ + xbox 360 400€ =1900€ ti ci prendi una valanga di giochi con i 600€ rimanenti
FAcciamo così....
MacPro base + Cinema Display = 3000 euro circa.....
iMac 24" base + PS3 + TV 32" HD di fascia media = 300....
ed in + ti sei fatto la TV nuova e un media center da paura
erikka69
06-10-2007, 17:06
mi sà tanto che stò thread fosse una trollata di partenza:D
Oh santo cielo, ma è mai possibile che uno non possa dire qualcosa che vada al di là del "voglio comprare un Mac perché sono uno strafigo pubblicitario, grafico e voglio sfogare la mia creatività repressa in tal modo anziché usare i metodi tradizionali:D ) che subito si viene attaccati o dileggiati?
Lo capite che ormai l'utenza Mac è cambiata?? Che il Mac stesso è cambiato? Che fra qualche anno ci saranno migliaia e migliaia di nuovi utenti Mac che ci faranno girare, Windows, Linux, OsX indifferentemente?? Che il Mac (oggi) è un Pc come un altro, solo più bello esteticamente e fornito "in bundle" con un signor Os? Punto.
Uno vuole comprare un Mac per giocare? Saranno pure ca**i suoi:rolleyes:
Mio cugino ventenne ha comprato un Sony Bravia al plasma da 42" Full HD da collegare al suo "scrausissimo Pc" per giocarci a "Bioshock" e a Natale si comprerà un Mac perché gli servirà per motivi di studio....ma a lui del Mac non può fregare di meno...Ognuno ha le proprie personalissime e incontestabili esigenze!!
Risposta alla domanda!
Si, si può giocare col Mac che monta la Radeon 1950 (credo il MacPro) o quello che monta la Radeon 2600 (mi pare un modello di iMac) caricandoci tranquillamente Windows Vista con le sue DX10;) (solo Radeon 2600 o Nvidia 8800) E con i Signori processori e Ram che montano i MacIntel si possono anche abilitare tutti gli effetti a palla!!!
Semplice.....
Saluti
erikka69
09-10-2007, 09:45
sì sì come quelli che si comprano una yamaha r1 o un honda cbr1000 rr x andare al bar.................se uno gli ballano dei soldi in tasca ovvio che si prende quello che vuole comunque questo post rimane una trollata :D
Risposta alla domanda!
Si, si può giocare col Mac che monta la Radeon 1950 (credo il MacPro) o quello che monta la Radeon 2600 (mi pare un modello di iMac) caricandoci tranquillamente Windows Vista con le sue DX10;) (solo Radeon 2600 o Nvidia 8800) E con i Signori processori e Ram che montano i MacIntel si possono anche abilitare tutti gli effetti a palla!!!
Semplice.....
Saluti
semplice come sbattere via i soldi.
2500 euro + 250 euro per un mac pro con 1900. 2750 euro per ottenere i risultati di un computer che permetterebbe di giocare MEGLIO spendendo meno della metà dei soldi. una furbata.
la 1900xt è una scheda vecchia e sorpassata, senza dx10. il mac pro monta FB DIMM, che sono molto più lente delle ddr2 e a parità di cpu abbassano notevolmente le performance, leggi FPS.
può sempre ripiegare su un imac, dotato di una tristissima 2600, che tra 6 mesi, ma molto più realisticamente già oggi non gli garantirà le performance grafiche che ci si aspetterebbero da una piattaforma pensata appositamente per il gaming.
Risposta alla domanda!
Si, si può giocare col Mac, ma comprare un mac PER GIOCARE è una cazzata pazzesca.
Beh una PS3 con un Bravia FullHD da 40" costa meno e sicuramente da più soddisfazione con i giochi.
non è per impicciarmi..
ma con il prezzo di un macpro ti compri un imac base + un pc con 8800 gtx per giocare a qualsiasi cosa.:D
poi voi quando consigliate le console non considerate una cosa.
l'online dei giochi su pc è nettamente migliore di qualunque altra cosa..
è la cosa piu bella giocare su pc.
css, la community di cod2 ecc ecc ste cose sulle console non le troverai mai.
approfitto per fare una domanda:
io vorrei comprarmi un'imac base per la casa nuova e volevo chiedervi qualcuno di voi ha provato la 2400xt con qualche gioco?
per esempio pes 2008 riesce a girare al massimo?
i requisiti dovrebbero esserci.. no?
e secondo voi si riuscira a far girare cod4, ovviamente non al massimo??
io vorrei comprarmi un'imac base per la casa nuova e volevo chiedervi qualcuno di voi ha provato la 2400xt con qualche gioco?
Pessima :)
Guarda la recensione su questo stesso sito. Poi non so se PES ci giri sopra, ma francamente credo COD proprio no. Troppo pesante.
Darkel83
09-10-2007, 17:46
I mac nn sn per giocare mettetevlo in testa...
per i fragger c'è un unica soluzione: windows
o una xbox 360
byezz
I mac nn sn per giocare mettetevlo in testa...
per i fragger c'è un unica soluzione: windows
o una xbox 360
byezz
non so cosa gli costi mettere una scheda video dedicata decente.. e per decente intendo una scheda video di 3-4 anni fa come la 7600 gt..
cioè sugli imac hanno montato pure le ati che fanno schifo, ed inoltre una 2600 pro è cmq meno potente di una 7600 gt..
senza parole.
semplice come sbattere via i soldi.
2500 euro + 250 euro per un mac pro con 1900. 2750 euro per ottenere i risultati di un computer che permetterebbe di giocare MEGLIO spendendo meno della metà dei soldi. una furbata.
la 1900xt è una scheda vecchia e sorpassata, senza dx10. il mac pro monta FB DIMM, che sono molto più lente delle ddr2 e a parità di cpu abbassano notevolmente le performance, leggi FPS.
può sempre ripiegare su un imac, dotato di una tristissima 2600, che tra 6 mesi, ma molto più realisticamente già oggi non gli garantirà le performance grafiche che ci si aspetterebbero da una piattaforma pensata appositamente per il gaming.
Risposta alla domanda!
Si, si può giocare col Mac, ma comprare un mac PER GIOCARE è una cazzata pazzesca.
Io ho visto girare Bioshock (a casa del mio cuginetto) e Alpha Prime su un P4 Dual di 4 anni fa con un giga di ram e una Radeon X1950XT (un vecchio cassone-tto della Hewlett Packard) a livelli paura, sia sul Sony Bravia che sul suo "modeto" monitor Glossy da 22" della stessa Hewlett Packard! Ti posso garnatire che l'esperienza è beh....Direi Magica....E lui, che sta studiando per diventare "creatore" degli stessi allo IED di Milano mi dice che (ha pure la Playstation 3) e li fa da quando ha 5 anni col suo Pc è meglio che sulla Play...e ti posso garantire che avendo visto (sempre sul Bravia) i risultati lo confermo...Ora, se con un P4 Dual 1 giga di Ram DDr2 del Putt. si fa tutto ciò non oso immaginare su un iMac da 24" col Conroe Extreme 2.8, 2 giga di Ram Buona e una 2600 o 8800 che sia.....:D
Il Mac Pro ha una potenza di calcolo allucinante e ci puoi montare la scheda che vuoi, più o meno...non diciamo fesserie...è l'unico Desktop vero di Apple;)
Ps Anche compare un PC con 4 giga di Ram DDR3, Asus o Abit con Chipset Intel X38, Intel Quad core SOLO PER GIOCARE è una cazzata pazzesca IMHO;) ;)
spendere un botto di soldi per un mac pro è da pazzi ragazzi..
non ci sono componenti di qualita sopra.
Più che altro è da matti comprare un Mac Pro per giocare. Se uno lo ha già o lo acquista per altri fini e ci vuole anche giocare, libero di farlo. Ma spendere 2500€ quando ci si gioca agli stessi livelli su molto meno... bhè mi fa sorridere. Ovviamente sto parlando solo di giochi punto.
Più che altro è da matti comprare un Mac Pro per giocare. Se uno lo ha già o lo acquista per altri fini e ci vuole anche giocare, libero di farlo. Ma spendere 2500€ quando ci si gioca agli stessi livelli su molto meno... bhè mi fa sorridere. Ovviamente sto parlando solo di giochi punto.
quello che gli ho detto io.. cioè con 2500€ ti prendi un pc dektop dove giochi al massimo per 6 anni con una 8800 gtx e un macbook per fare il resto.:D
Si, ma la domanda iniziale non era cosa fosse conveniente fare, ma SE SI POTEVA fare...La risposta è si!
Io ad esempio sto pensando di comprarmi un MAC perché mi hanno rotto le palle i PC....inteso come "apparecchio"...ma ci caricherei senz'altro Vista, che ormai trovo irrinunciabile, allora? Sono pirla? Può darsi, ma come dicevo prima ognuno ha le proprie esigenze...e non sono certo io a dire (test alla mano) che Windows gira meglio su un buon Mac con 2 giga di Ram che su un Pc assemblato da zio Peppino....e pure l'occhio ne gode notevolmente;)
Mi fai vedere questi fantomatici test per favore :)
Perchè mi risulta strano che Vista vada meglio su Mac che su un pc assemblato.
KnightOAC
10-10-2007, 10:11
bhe se lo monta zio peppino...il mac è sicuramente migliore :cry: :D :cry: :D
Io ho visto girare Bioshock (a casa del mio cuginetto) e Alpha Prime su un P4 Dual di 4 anni fa con un giga di ram e una Radeon X1950XT (un vecchio cassone-tto della Hewlett Packard) a livelli paura, sia sul Sony Bravia che sul suo "modeto" monitor Glossy da 22" della stessa Hewlett Packard! Ti posso garnatire che l'esperienza è beh....Direi Magica....
ti basta poco, evidentemente, per stupirti. una x1950xt specie se con un processore vecchiotto e un solo giga di ram viene messa alla corda da giochi ben più vecchi.
o forse sono io che non accetto compromessi. io per giocare voglio un frame-rate di almeno 60 FPS syncati, voglio i filtri, voglio l'hdr...
E lui, che sta studiando per diventare "creatore" degli stessi allo IED di Milano mi dice che (ha pure la Playstation 3) e li fa da quando ha 5 anni col suo Pc è meglio che sulla Play...e ti posso garantire che avendo visto (sempre sul Bravia) i risultati lo confermo...Ora, se con un P4 Dual 1 giga di Ram DDr2 del Putt. si fa tutto ciò non oso immaginare su un iMac da 24" col Conroe Extreme 2.8, 2 giga di Ram Buona e una 2600 o 8800 che sia.....:D
no. mi dispiace, ma su un imac NON si gioca decentemente. toglitelo dalla testa, perchè è falso. monta una scheda video che non lo permette.
ti basta poco, evidentemente, per stupirti. una x1950xt specie se con un processore vecchiotto e un solo giga di ram viene messa alla corda da giochi ben più vecchi.
o forse sono io che non accetto compromessi. io per giocare voglio un frame-rate di almeno 60 FPS syncati, voglio i filtri, voglio l'hdr...
no. mi dispiace, ma su un imac NON si gioca decentemente. toglitelo dalla testa, perchè è falso. monta una scheda video che non lo permette.
quoto. puoi spendere pure 5000 di configrazione e prendere un processore della nasa e 1 terabyte di ram ma finche apple permette di montare solo 2600 e 8600 gt (schede che vengono superate da prodotti di 3 anni fa come la 7600gt) ai giochi non ci giocherai mai al massimo
Vorrei chiarire che, a prescindere dalle nostre personali tempeste ormonali, è possibile giocare ai giochi per pc a vari livelli di risoluzione, dettaglio, effetti. Se si vuole giocare SEMPRE al MASSIMO DEL MASSIMO bisognerebbe comprare una scheda video ogni stagione... magari d'estate se ne può comprare una dai toni più accesi, mentre in primavera sono preferibili i colori pastello.
Mah, mi pare che ne avesse parlato pure il "new york times" e altre "riviste specializzate";)
Comunque io ho detto "Zio Peppino", non il Pc assemblato da chi sa cosa fare e mette i Raptor, le asus e le Abit di ultima generazione e le Ram Buffered della Corsair...o sei vuoi restare sulle "marche" i Pc prodotti da "Alienware" o "Vodoo"...Peccato che questi ultimi costino molto più di un Mac...:)
Ah perché secondo te una Nvidia 8800 o una Radeon 2600 sono schede del cazzo? Ragazzi, un piccolo consiglio.
Se siete gamer forse è meglio che cambiate sezione del forum, e se siete davvero convinti consiglio di tornare sulla terra. TU forse vorrai il massimo, così come un altro utente impallinato di Monitor può dire (a ragione) che quelli Apple non sono il massimo, anche se il risultato finale nell'insieme può apparire ottimo, con tutti i trucchetti come la "backlight" e amenità assortite. Allora?
Forse non ti è chiara una cosa: sul Mac Pro puoi montare la scheda video che vuoi, anche in Crossfire o SLI
Mamma com'è cambiato il mondo Mac
Vorrei chiarire che, a prescindere dalle nostre personali tempeste ormonali, è possibile giocare ai giochi per pc a vari livelli di risoluzione, dettaglio, effetti. Se si vuole giocare SEMPRE al MASSIMO DEL MASSIMO bisognerebbe comprare una scheda video ogni stagione... magari d'estate se ne può comprare una dai toni più accesi, mentre in primavera sono preferibili i colori pastello.
Come non quotarti;)
Mah, mi pare che ne avesse parlato pure il "new york times" e altre "riviste specializzate";)
Comunque io ho detto "Zio Peppino", non il Pc assemblato da chi sa cosa fare e mette i Raptor, le asus e le Abit di ultima generazione e le Ram Buffered della Corsair...o sei vuoi restare sulle "marche" i Pc prodotti da "Alienware" o "Vodoo"...Peccato che questi ultimi costino molto più di un Mac...:)
Ah, ok quindi confrontiamo un Core 2 Duo con un Pentium 3, ovvio che vada bene. Nessun componente di ultima generazione ma, a parità di hw, al massimo va uguale, non di certo meglio. E l'HW degli ultimi Mac è disponibile anche su desktop assemblati da zio Peppino (vedi Acer e compagnia cantante).
certo, è possibile scendere a compromessi. non concordo invece sul 'comprare una scheda ogni stagione': chi vuol sempre il massimo può averlo, facendo acquisti oculati, rivendendo l'usato e seguendo il mercato. senza esborsi assurdi o continue spese.
Ah perché secondo te una Nvidia 8800 o una Radeon 2600 sono schede del cazzo?
la radeon 2600PRO in ambito gaming è una scheda indegna, oserei dire nata morta. la 8800 NON è montata su nessun modello e NON è in BTO.
Ragazzi, un piccolo consiglio.
Se siete gamer forse è meglio che cambiate sezione del forum, e se siete davvero convinti consiglio di tornare sulla terra. TU forse vorrai il massimo, così come un altro utente impallinato di Monitor può dire (a ragione) che quelli Apple non sono il massimo, anche se il risultato finale nell'insieme può apparire ottimo, con tutti i trucchetti come la "backlight" e amenità assortite. Allora?
qui si stava parlando di gaming e di mac. temo di essere nella sezione giusta e nel 3d giusto. per il resto, è tutta una questione di obiettivi, come ho gia scritto. comprare qualcosa che sia adatta a fare qualcos'altro...
Forse non ti è chiara una cosa: sul Mac Pro puoi montare la scheda video che vuoi, anche in Crossfire o SLI
certo, schede che non funzioneranno sotto osx, a meno di reperire un fantomatico dump di una rom apposita che a quanto mi risulta non esiste.
quindi tu mi dici che consiglieresti all'utente in questione di comprarsi per giocare un mac pro con una 7300 e poi affiancarci una 8800GTX che userà solo sotto windows per giocare ai VG? a me pare un delirio...
Mamma com'è cambiato il mondo Mac
e meno male.
Non è assolutamente corretta la tua affermaziona.
Sul macpro teoreticamente puoi mettere qualsiasi scheda video, ma praticamente No.
Se l'utente X compra il mac pro base con la 7300gt e poi ci aggiunge la 8800gtx, state sicuri al 100% che sotto mac os non funzionerà (motivi di driver sotto mac os). So che c'è gente che ha trovato uno stratagemma:
quando si usa mac os si lascia la scheda video di default (7300gt), mentre quando si vuole giocare sotto windows (sfruttando bootcamp), si apre il case e si sostituisce la scheda video....e così ogni volta
Robe da perdere la testa.
Comunque ora parlo da ex possessore di un macpro (con la x1900xt):
sotto windows i giochi funziona bene.....ma i giochi di ultima generazione????? da lasciar perdere!!!!!!!
scattosi, lenti......le avevo provate tutte.
Quindi mettetevela via: i MAC non sono fatti per giocare; per quello esistono le console (costano pure molto ma molto meno)
certo, è possibile scendere a compromessi. non concordo invece sul 'comprare una scheda ogni stagione': chi vuol sempre il massimo può averlo, facendo acquisti oculati, rivendendo l'usato e seguendo il mercato. senza esborsi assurdi o continue spese.
Ovvio che non intendevo "letteralmente" ogni stagione, intendevo che bisogna spendere tanto, anche rivendendo l'usato, e soprattutto stressarsi. Si può giocare tranquillamente anche con schede non potentissime, soprattutto se il resto dell'hardware (la scheda video non è tutto) è molto veloce, ovviamente non giocando al massimo dei dettagli, ma molti, moltissimi, si accontentano di giocare con qualità media.
Quindi le vostre dichiarazioni sensazionalistiche (sul fatto che, ad esempio, la HD2600pro è una scheda indegna) sono semplicemente ridicole, lontane da qualsiasi discorso obiettivo, visto da tutti i punti di vista, un discorso serio insomma.
Ho giocato alla demo di bioshock con il mio vecchissimo athlon 3000+ con nvidia 6800gt e un giga di ram, e ho giocato in condizioni che ho giudicato "soddisfacenti" per godermi il gioco. Ma le prove sperimentali contano poco, il mondo è fatto di scelte, non tutti possono permettersi sempre il massimo, non tutti hanno voglia di stressarsi più di quanto riescano a divertirsi per la stessa causa.
Darkel83
10-10-2007, 17:39
la radeon 2600PRO in ambito gaming è una scheda indegna, oserei dire nata morta. la 8800 NON è montata su nessun modello e NON è in BTO.
I mac non sono computer da ambito gaming :)
Mettetevi il cuore in pace... se volete videogiocare al 100% ci sn altre piattaforme, è inutile che rompete le scatole...
Mettetevi il cuore in pace... se volete videogiocare al 100% ci sn altre piattaforme, è inutile che rompete le scatole...
Lo saranno presto;)
Ovvio che non intendevo "letteralmente" ogni stagione, intendevo che bisogna spendere tanto, anche rivendendo l'usato, e soprattutto stressarsi. Si può giocare tranquillamente anche con schede non potentissime, soprattutto se il resto dell'hardware (la scheda video non è tutto) è molto veloce, ovviamente non giocando al massimo dei dettagli, ma molti, moltissimi, si accontentano di giocare con qualità media.
Quindi le vostre dichiarazioni sensazionalistiche (sul fatto che, ad esempio, la HD2600pro è una scheda indegna) sono semplicemente ridicole, lontane da qualsiasi discorso obiettivo, visto da tutti i punti di vista, un discorso serio insomma.
Ho giocato alla demo di bioshock con il mio vecchissimo athlon 3000+ con nvidia 6800gt e un giga di ram, e ho giocato in condizioni che ho giudicato "soddisfacenti" per godermi il gioco. Ma le prove sperimentali contano poco, il mondo è fatto di scelte, non tutti possono permettersi sempre il massimo, non tutti hanno voglia di stressarsi più di quanto riescano a divertirsi per la stessa causa.
Meno male che ogni tanto qualcuno usa lo cocurbita:D
Ah, ok quindi confrontiamo un Core 2 Duo con un Pentium 3, ovvio che vada bene. Nessun componente di ultima generazione ma, a parità di hw, al massimo va uguale, non di certo meglio. E l'HW degli ultimi Mac è disponibile anche su desktop assemblati da zio Peppino (vedi Acer e compagnia cantante).
Mai sentito parlare di integrazione e conseguente ottimizzazione di HW e SW?
No sai è solo uno dei vessilli di Apple da 30 anni:D
Gli Acer montano Ram buffered registered? Sicuro sicuro?:doh:
Mai qualcuno che parla pure di scheda madre, cmq.....
"Va uguale o meglio" di cosa? Un Pc ha Win, un Mac può avere Win O parli di un Mac con Macos?
Se la risposta è la seconda un Mac di ultima generazione con MacOs e un Pc con Vista, il Mac il Pc se lo mangia a colazione;)
Mai sentito parlare di integrazione e conseguente ottimizzazione di HW e SW?
No sai è solo uno dei vessilli di Apple da 30 anni:D
Gli Acer montano Ram buffered registered? Sicuro sicuro?:doh:
Mai qualcuno che parla pure di scheda madre, cmq.....
"Va uguale o meglio" di cosa? Un Pc ha Win, un Mac può avere Win O parli di un Mac con Macos?
Se la risposta è la seconda un Mac di ultima generazione con MacOs e un Pc con Vista, il Mac il Pc se lo mangia a colazione;)
Vabbhè lascio perdere perchè stai delirando :)
Dici tutto e rigiri tutta la frittata. Un Mac con Vista va meglio di qualunque pc con Vista, ci sono i test a dimnostrarlo no?
Saluti.
lollo_rock
11-10-2007, 06:19
Vabbhè lascio perdere perchè stai delirando :)
Dici tutto e rigiri tutta la frittata. Un Mac con Vista va meglio di qualunque pc con Vista, ci sono i test a dimnostrarlo no?
Saluti.
un mac va bene con tutti gli os (affermazione presa con le dovute cautele), con vista una volta risolti i problemi di hw non avreste problemi, e dovrebbe andare come un normale pc
concordo.
questo è abbastanza offensivo, permettimi, oltre che totalmente falso. visto che insisti e offendi, mi costringi ad entrare nello specifico.
cod 2, un gioco uscito nel 2005
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/18/0,1425,i=180635,00.gif
e sotto c'è un QX6700 e due giga di ram, tanto per gradire...
1920x1200, la risoluzione dell'imac da 24. 14 FPS... MOLTO GIOCABILE....
ora vediamo come se la cava la scheda con un gioco DX10...
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/18/0,1425,i=180638,00.gif
wow, ben 6 FPS... alla faccia dell'accontentarsi...
qui (http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2151670,00.asp) c'è il resto della review.
fammi un favore, prima di venire a dirmi che scrivo cose ridicole, vedi di informarti.
concordo pienamente.
rompere le scatole? a me sembrava si stesse discutendo proprio di mac e gaming. forse è il caso che ti rileggi il titolo della discussione :asd:
Lo saranno presto;)
senza dx? ne dubito.
questo è abbastanza offensivo, permettimi, oltre che totalmente falso. visto che insisti e offendi, mi costringi ad entrare nello specifico.
Gioco a call of duty 2 con lo stesso pc di sopra, a 1280x1024 con antialising 2x, non scatta. Non posso credere che un pc con intel core 2 duo 2.4 giga con 2 giga di ram e una scheda recente non permette di giocare allo stesso gioco. Ho visto molti filmati gente che giocava con l'imac da 24 pollici a bioshock a piena risoluzione, e sembrava che gli effetti fossero sufficienti. Ti piacciono i benchmark? Ecco altri allegri benchmark:
http://barefeats.com/imacal3.html
Quanto ho detto, volutamente provocatorio, è legato a tutte le altre cose che ho affermato, con le quali hai concordato. Ho visto tutti i tipi di benchmarks possibili e immaginabili in internet, nessuno era uguale agli altri, anche (ma non solo) perché le configurazioni erano diverse.
Quando acquisterò l'imac da 24, mi divertirò a informarti delle sue prestazioni nei giochi, non tra le migliori, ma neanche da scartare, per quanto ne so.
Nessuno qui ha la verità in tasca finché non testa effettivamente ciò di cui parla, comprese le prestazioni grafiche dell'imac: purtroppo anche nei computer la pratica e la teoria sono cose diverse.
la 2600 pro è peggio di una 7600 gt, scheda uscita 3-4 anni fa.. fai un po i calcoli tu..
Gioco a call of duty 2 con lo stesso pc di sopra, a 1280x1024 con antialising 2x, non scatta. Non posso credere che un pc con intel core 2 duo 2.4 giga con 2 giga di ram e una scheda recente non permette di giocare allo stesso gioco. Ho visto molti filmati gente che giocava con l'imac da 24 pollici a bioshock a piena risoluzione, e sembrava che gli effetti fossero sufficienti. Ti piacciono i benchmark? Ecco altri allegri benchmark:
http://barefeats.com/imacal3.html
Quanto ho detto, volutamente provocatorio, è legato a tutte le altre cose che ho affermato, con le quali hai concordato. Ho visto tutti i tipi di benchmarks possibili e immaginabili in internet, nessuno era uguale agli altri, anche (ma non solo) perché le configurazioni erano diverse.
Quando acquisterò l'imac da 24, mi divertirò a informarti delle sue prestazioni nei giochi, non tra le migliori, ma neanche da scartare, per quanto ne so.
Nessuno qui ha la verità in tasca finché non testa effettivamente ciò di cui parla, comprese le prestazioni grafiche dell'imac: purtroppo anche nei computer la pratica e la teoria sono cose diverse.
sono stufo di smentirti. il tuo obiettivo è chiaramente quello di fare disinformazione, mistificando le performance di una scheda che tutti i portali e siti IT considerano NON ADATTA al gaming, tranne evidentemente te.
i dati che porti riguardano giochi differenti, gli esempi che fai non sono adatti e non sono confrontabili. per altro temo tu non abbia ben chiari quali siano gli elementi da cui dipendono le performance di un vg.
non capisco dove tu possa trovare il coraggio di linkare dei benchmark dove un imac dotato di un processore meno potente (ben 500 mhz) e una scheda più vecchia è SEMPRE più veloce dell'ultimo modello, dotato della scheda di cui stiamo discutendo, che per altro ottiene risultati disastrosi, quasi sempre al di sotto dei 60 FPS, considerati il minimo per poter avere una discreta fluidità in game.
da quanto ne so, un UPGRADE dovrebbe consentire passando da una generazione all'altra un aumento delle performance, e non una involuzione, chiaro sintomo di quanto la scheda montata sia inferiore alle aspettative e non consona al gaming.
il fatto che l'imac vecchio sia più veloce di quello nuovo dovrebbe farti capire molte cose... tu invece lo porti ad esempio per smentirmi. temo non ci siano i presupposti per poter continuare a discutere.
il fatto che l'imac vecchio sia più veloce di quello nuovo dovrebbe farti capire molte cose... tu invece lo porti ad esempio per smentirmi. temo non ci siano i presupposti per poter continuare a discutere.
Non volevo farti vedere che il vecchio imac va meglio con la grafica, ma che il nuovo, su vista, ha risultati accettabili (con giochi più recenti di cod2 massima risoluzione, high quality e FPS sopra i 30, che PER ME sono buonissimi [ho giocato a volte con il counter dei fps]). Non richiedo 60 FPS, mai richiesti e mai avuti, e non ho mai avuto problemi.
I driver, inoltre, probabilmente non sono ancora maturi, ma qui non voglio fare né informazione né disinformazione, non me ne frega niente, sono un gamer MOLTO occasionale, e sono un sostenitore del giocare con le console, il mio obiettivo non è quello di fare disinformazione, né tantomeno quello di fare "chiaramente" disinformazione, non hai ancora capito il succo del mio discorso:
1) Non possiamo conoscere le effettive prestazioni di una macchina se non l'abbiamo provata;
2) Non tutti hanno bisogno di 60fps (che io considererei molto alte per i miei requisiti, e giocavo parecchio fino a 4-5 anni fa);
Il fatto che l'imac non è una "convenzionale" macchina da gaming lo dicono TUTTI sul forum, è ovvio. Ciò non vuol dire che non ci si possa giocare.
azz, mi distruggete un mito!
Volete dirmi che il nuovo imac 20 2,4ghz hd2600pro va meno del mio core duo 1.83ghz x1600 128mb 17' ?!?
:(
Non è che le Ati HD siano limitate da driver scadenti?!? Ho letto che sono usciti una nuova versione di catalyst che ha migliorato non poco la situazione di tali schede, visto che poi si parla di imac+bootcamp+windows i miglioramenti ci saranno anche li? (è una domanda)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.