View Full Version : [Svn] Creare un repository su un dominio
qwerty86
04-10-2007, 20:00
Salve ragazzi , ho scaricato subversion e dopo averci "giocato" un pò in locale, correi ora sapere come creare un repository raggiungibile da remoto. E' possibile magari du un dominio aruba?? Grazie a tutti
tomminno
04-10-2007, 20:18
Salve ragazzi , ho scaricato subversion e dopo averci "giocato" un pò in locale, correi ora sapere come creare un repository raggiungibile da remoto. E' possibile magari du un dominio aruba?? Grazie a tutti
Difficile che ti possano mettere a disposizione un servizio come Subversion.
Se hai l'ADSL ti conviene comprare un NAS tipo i Synology ci installi SVN (magari con Webdav) e lo lasci sempre acceso. Consuma dai 17 ai 30W.
Ti registri su dyndns così risulti sempre raggiungibile tramite URI invece che con ip dinamico e sei a posto.
Con 180€ per il NAS SATA + l'HD, che scegli secondo le tue esigenze, te la cavi.
qwerty86
04-10-2007, 20:40
Difficile che ti possano mettere a disposizione un servizio come Subversion.
Se hai l'ADSL ti conviene comprare un NAS tipo i Synology ci installi SVN (magari con Webdav) e lo lasci sempre acceso. Consuma dai 17 ai 30W.
Ti registri su dyndns così risulti sempre raggiungibile tramite URI invece che con ip dinamico e sei a posto.
Con 180€ per il NAS SATA + l'HD, che scegli secondo le tue esigenze, te la cavi.
Si può fare senza NAS? intendo sul mio pc, quello che vedi in firma...
http://svn.spears.at/
tomminno
04-10-2007, 23:28
Certo che lo puoi fare basta lasciarlo sempre acceso.
La differenza è che un computer come il tuo non consuma certo meno di 30W e sarà sicuramente più rumoroso di un NAS
qwerty86
05-10-2007, 10:14
Vabbè non è questo il problema. E' sempre acceso! Come faccio a fare quindi un repository raggiungibile da remoto ? Ho installato il server di subverion , tortoise svn e ho anche un account su no-ip.
variabilepippo
05-10-2007, 11:32
Come faccio a fare quindi un repository raggiungibile da remoto ?
Non hai letto il libro consigliato nell'altra discussione??? Spiega tutto in modo chiaro e completo.
qwerty86
05-10-2007, 15:42
Non hai letto il libro consigliato nell'altra discussione??? Spiega tutto in modo chiaro e completo.
quale ?...
io sarei ancora interessato alla risposta... non son riuscito a trovare l'altra discussione... in questi 5 anni ci sono aggiornamenti?
wingman87
29-12-2012, 23:02
Io per un progetto personale abbastanza piccolo sto usando questo sito: https://xp-dev.com/
Ha un piano gratuito abbastanza ridotto ma che soddisfava le mie esigenze (closed source).
Esistono molti altri siti di questo tipo, se elimini la restrizione del closed source ne trovi a bizzeffe, primo forse fra tutti sourceforge.net
Se invece elimini la restrizione dei soldi ne trovi a palate :)
Se invece non apprezzi questo genere di siti, puoi hostare il repository sul tuo computer, ma dovrai tenerlo acceso quando dovrai accedervi e se vuoi che sia raggiungibile da remoto dovresti guardare i siti che offrono il servizio "Dynamic DNS" -> LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS)
Ce ne sono alcuni linkati in fondo.
Infine se nessuna di queste soluzioni ti garba, potresti usare un sistema scomodissimo che ho usato in passato che è utilizzare Hamachi sia sul server che sul client per creare una rete VPN cosicché l'ip virtuale del server resti invariato. Detta così non sembra poi così scomodo, però non mi ricordo per quale motivo quando l'avevo fatto non mi ero trovato molto bene. Forse hamachi aveva qualche problema che poi è stato risolto... non so, potresti provare...
grazie wingman87, ci guarderò!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.