PDA

View Full Version : Chiedo consiglio su come comportarmi con infomaniak

alkaid
04-10-2007, 20:34
ho acquistato 2 banchi di ram il 28 o 29 luglio, il 30 luglio ho rispedito in rma entrambi i banchi ram perchè uno dei due era diffettoso, ecco cosa mi dissero:
Gentilissimo Cliente,

Il suo Rma è stato approvato, le è stata inviata una mial con le specifiche per il rientro della merce.

Deve rispedire il prodotto presso ns sede imballato adeguatamente entro 10 giorni.

Per la sostituzione è necessario che ci vengano retituiti entrambi i banchi di memoria. Pultroppo il servizio rma è chiuso fino al 11/09/07 non ci è quindi possibile sostituirglielo immediatamente.

Il 14 settembre, pensando di aver aspettato abbastanza ho mandato un sollecito, ecco la risposta:
Gentilissimo Cliente,

Purtroppo il prodotto non ci è ancora stato riconsegnato. Abbiamo sollecitato il centro assistenza per una soluzione celere e per la contestuale riconsegna delle memorie funzionanti

Il 28 settembre ho chiesto se c'era qualche novità, ma non mi hanno nemmeno risposto, che fareste? C'è possibilità da parte mia di chiedere indietro i soldi?
grazie.

Halavisi
04-10-2007, 21:27
Telefona, le proteste fatte a voce sono molto più incisive.

Morpheus@
05-10-2007, 11:40
io farei [U]cosi:
1)Gli invio una mail(ovviamente hai detto che non rispondono)
2)Gli chiamo
3)Se non succede nulla,una bella lettera raccomandata dall'avvocato al negozio o altri

Oppure vado li di presenza e gli farei una bella ramanzina......

teeodor
05-10-2007, 18:20
Per quel che ne so sono seri,però sappiamo tutti che sugli rma si tira in ballo la casa produttrice,i tempi son lunghi e sempre le solite storie..
Chiamali e senti..
Il mio cell samsung è stato in rma 2 mesi,poi ho chiamato l'assistenza e mi han detto che gliel'avevano consegnato 2 settimane prima,poi sono andato dal negozio a cui l'ho portato,ed ero abbastanza alterato,e stranamente in una settimana mi è arrivato..
La scusa era che è andato a finire nel dimenticatoio samsung..
Per un rma normalmente ci voglion sempre 2 o 3 mesi,vai a capire il perchè..
Comunque chiama e se il centro assistenza te lo sostituisce,ti fai mandare ilbanco nuovo e quando gli ritorna l'rma lo vendono tranquillamente perchè sempre nuovo è..

alfaseti
05-10-2007, 20:34
Poche chiacchere........
Carta penna e busta con raccomandata e ric.di ritorno:
Spett.le .........dopo vari solleciti visto il protarsi della situazione v'informo che se entro 15 gg. non avrò ciò che mi è dovuto agirò senza ulteriore preavviso per vie legali.
Distinti Saluti ecc.ecc.
Ciao;)

alkaid
05-10-2007, 21:48
Grazie a tutti, sarei propenso ad agire così:
Poche chiacchere........
Carta penna e busta con raccomandata e ric.di ritorno:
Spett.le .........dopo vari solleciti visto il protarsi della situazione v'informo che se entro 15 gg. non avrò ciò che mi è dovuto agirò senza ulteriore preavviso per vie legali.
Distinti Saluti ecc.ecc.
Ciao;)
però non so quali siano i termini massimi oltre i quali è leggittimo da parte mia agire per via legali, aspetto un'altra settimana, poi chiederò al mio avvocato.
Ciao a tutti.

alfaseti
05-10-2007, 21:56
Ok....mi sembra che tu abbia aspettato un tempo più che sufficiente.
La merce l'hai restituita in tempo utile,loro hanno approvato il tutto,credo che a questo punto non meritino ulteriore fiducia..cmq vedi un pò tu.
Ciao.

teeodor
05-10-2007, 23:00
Se il servizio di rma ha aperto la settimana scorsa non puoi pretendere che ti facciano passare davanti a tutti solo perchè hai speso soldi per mandare una lettera..
Il centro assistenza se non ricordo male ha tempo 2 mesi,finchè non passano non puoi fare niente..
Poi il motivo per cui un centro assistenza rimanga chiuso 2 mesi è ineccepibile..
Ovviamente i 100 euro (ho sparato) di ram,che te hai speso a luglio ora valgono 70 e il disagio che hai avuto tenendo fermo un computer 3 mesi questo è un problema loro visto che il prodotto l'hai preso nuovo e l'hai pagato come buono..
Su questo io sentirei l'avvocato e mi farei valere,cosi magari imparano a testare la roba invece di appiccicarsi solo l'adesivo con scritto test passed..

alkaid
06-10-2007, 01:26
Il centro assistenza se non ricordo male ha tempo 2 mesi,finchè non passano non puoi fare niente..
Poi il motivo per cui un centro assistenza rimanga chiuso 2 mesi è ineccepibile..
Già, questo è ciò che volevo sapere.
Cmq. devo dire che in passato, rma con altri negozi online, anche non informatici (es. una pompa da giardino, ma anche un hard disk ed un router adsl) per farmi risparmiare tempo e disagio mi hanno addirittura inviato il corriere col pezzo nuovo incaricandolo di prelevare quello diffettoso (tempo pochi giorni e ho avuto il pezzo sostituito), evidentemente mi ero abituato troppo bene :D

teeodor
06-10-2007, 16:14
Secondo me quella è la politica migliore,tanto loro non ci perdono niente,ci guadagnano un cliente..
A pensarci bene è successo anche a me con un coolpanel che poi non era difettoso ma era proprio fatto così..
Lo volete voi?
E poi se il problema è nei primi 8 giorni non sono obbligati alla sostituzione immediata?!

alkaid
18-10-2007, 17:33
Telefona, le proteste fatte a voce sono molto più incisive.

Ancora nulla nonostante le mail, il loro numero Hotline inizia con l' 899, si tratta di un numero speciale? non è che vado a pagare 12,5 euro/minuto? http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=167177

teeodor
18-10-2007, 18:41
899 dovrebbe essere numero verde..

alfaseti
18-10-2007, 18:46
899.........se lo conosci lo eviti:D ;)

alkaid
30-10-2007, 20:04
aggiornamento: non rispondono più nemmeno alle mail, l'899... non ho intenzione di chiamarlo, mi stò informando presso l'ADUC, appena avrò altre info aggiornerò il thread.
Per me questo negozio è :banned:

alkaid
10-11-2007, 13:18
Ragazzi ieri mi è arrivata la RAM, finalmente chiusa la questione (spero perchè ho testato i 2 banchi e uno mi da ancora errori con memtest :muro: ma almeno ora il pc si accende e sembra non aver problemi... incrocio le dita).