View Full Version : Dissipare un 939 in maniera silenziosa, come?
PrezerDj
04-10-2007, 18:04
Ciao a tutti, vorrei ridurre al minimo il rumore del mio pc, e ci sono riuscito su quasi tutti i componenti, tranne però che con il dissipatore per cpu..
... ho un artic freezer pro che svolge bene il suo lavoro di dissipazione, ma fa troppo rumore!!!
vorrei cambiarlo con qualcos'altro senza però metterci un mattone.... vedo che ci sono un sacco di sistemi da 700g, 1kg!!! io vorrei un buon sistema di raffreddamento che non pesi + di 450-500g e che sia il + silenzioso possibile....
che mi consigliate?
io vorrei un buon sistema di raffreddamento che non pesi + di 450-500g...
Why?
PrezerDj
07-10-2007, 18:04
perchè non mi piace molto l'idea di avere un dissipatore che pesi + di tutto il pc :D non vorrei mai aver problemi che il peso eccessivo crei problemi alla scheda madre...
:nono: :nono: :nono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17396118&postcount=4
leggi il paragrafo peso e affini ;)
fastezzZ
07-10-2007, 18:34
io cambierei la ventola al freezer ;) qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19043902#post19043902
stavo discutendo come fare ;)
PrezerDj
08-10-2007, 16:56
Inanzitutto grazie ad entrambi!!!
@ ryo, ho letto, ma avevo letto altrove che le specifiche per cui erano fatti non superava i 450g e difatti alcuni dissi hanno un backplate per rafforzare la situazione
@fastezzZ, ci avevo pensato anche io a sostituire la ventola, xò guardando le caratteristiche ho visto che ha delle dimensioni non standard e poi è collegata in modo "strano" come farei a sostituirla sia per dimensioni che per attacchi?
fastezzZ
09-10-2007, 18:30
@fastezzZ, ci avevo pensato anche io a sostituire la ventola, xò guardando le caratteristiche ho visto che ha delle dimensioni non standard e poi è collegata in modo "strano" come farei a sostituirla sia per dimensioni che per attacchi?
è quello per cui stavo cercando di ingegnarmi...cmq bisogna staccare la ventola originale con relativo supporto, prendere una 9x9 più silenziosa e fissarla al dissi con delle fascette. Non dovrebe essere troppo difficile.
Salve gente, anche io ho un socket 939 da "silensiosare" quindi scusate se mi intrometto nella discussione ma ho una domanda (spero non banale) a riguardo.
Perchè PrezerDj hai chiesto un dissipatore silensioso??..cioè...che genere di rumore crea un dissipatore se sta fermo??...
PrezerDj
11-10-2007, 17:30
per dissipatore intendevo dissipatore + ventola
An ok scusa allora ^^...sono io ke ho capito male..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.