Entra

View Full Version : Case anomalo ed ora che faccio??aiuto

mikimiki
04-10-2007, 18:03
ciao a tutti,
scusate se non ho azzeccato appieno il post ma non riesco ad aprire una nuova discussione.
Ho assemblato diversi pc in questi anni però, forse per fortuna o per scelta del giusto case,
una cosa del genere non mi era mai capitata.
Il lato del case dove viene fissata la scheda madre, al posto dei fori dove posizionare le viti
ottonate a testa esagonale che servono a distanziare la scheda madre dal telaio, presenta delle
gibbosità, come delle collinette, ed essendo abbastanza alte mi danno il seguente problema:
la loro altezza sommata a quella delle viti ottonate con testa esagonale una volta montate mi
alzano troppo la scheda madre con il risultato che l'uscita delle porte ps2,rete, usb etc si
trovano troppo in alto rispetto al foro di uscita predisposto sul retro del case.
Credo che l'unico modo per fare andare la scheda madre alla giusta altezza sarebbe quello di
poggiarla direttamente sulle "collinette" ma fino ad ora non l'ho fatto per paura di un
cortocircuito che mi mandi all'aria il pc.
Voi cosa dite??

macerf900
04-10-2007, 20:38
Stai tranquillo che se fanno dei case così ci sarà pure un motivo no?
Piuttosto nel montaggio elimina le viti ottonate, avvita direttamente nel foro delle "gibbosità"...se non ti fidi puoi provare a mettere nel retro della mobo, in corrispondenza dei fori di fissaggio, delle rondelle in gomma, oppure se non le trovi, un pezzo di nastro isolante con un foro in mezzo...il bisogno aguzza l'ingegno...con poca spesa...

Davidello
04-10-2007, 21:20
Stai tranquillo che se fanno dei case così ci sarà pure un motivo no?
Piuttosto nel montaggio elimina le viti ottonate, avvita direttamente nel foro delle "gibbosità"...se non ti fidi puoi provare a mettere nel retro della mobo, in corrispondenza dei fori di fissaggio, delle rondelle in gomma, oppure se non le trovi, un pezzo di nastro isolante con un foro in mezzo...il bisogno aguzza l'ingegno...con poca spesa...

quoto :read: