PDA

View Full Version : problemi convivenza xp vista


esteban81
04-10-2007, 18:15
salve a tutti,
vi scrivo poichè sto tentando di installare vista e xp sullo stesso hard.
dopo diversi tentativi ho desunto che forse il miglior soft per la partizione è acroni disk manager.
ho creato le partizioni una per xp una per vista e una per i dati con il suddetto programma (qui avrei una domanda è meglio farlo dal cd boot oppure da dentro xp? oppure è la stessa cosa)
ho installato vista (con xp già installato off course), inizialmente è andato tutto a meraviglia ma.....
quando vado a fare gli update carica tutto e al riavvio su umpalla tutto, ma non solo vista ma anche xp....
cosa che mi ha costretto a formattare tutto in quanto non so perchè dopo questa operazione ho problemi a installare i driver della scheda madre!!!!!!!!
alla fine non devo solo formattare ma anche eliminare le partizioni, in quanto se non lo faccio non riesco a reistallare i driver ed in paritcolare quelli del controller per la porta ethernet. Infatti quando lo installo il computer si impalla e se riavvio windows arriva alla schermata di caricamento e poi si blocca!!!
be vi chiedo a questo punto che cavolo devo fare se sono costretto a non aggiornare vista oppure c'è una misteriosa via??
io ho una scheda madre asus p5k....
vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!

Bl4xoR
04-10-2007, 18:33
Hai fatto qualche update che era meglio non fare.
Io consiglio di non fare gli update di Vista targati con "facoltativo"... o almeno quelli facoltativi che riguardano drivers componenti.

Quasi sempre quello di Win Update è meno recente dell'ultimo rilasciato dalla stessa casa produttrice; o a volte causa problemi dovete installare uno meno recente. Quindi i drivers gestiteveli voi e non Win Update. ;)

esteban81
04-10-2007, 18:39
ok fi qui ci sono, ma quando vado a fare il primo aggiormento fra quelli non facoltativi ci sono un casino di aggiornamenti consigliati.
adesso che faccio mi metto a fare le prove aggiornamento per aggiornamento e formatto ad ogni errore (ho cominciato ma poi ho capito al III tentativo che era semplice follia allo stato brado).
In realtà la cosa più importante è scaricare la lingua italiana perchè ho xp in english per il resto mi importa relativamente.
Ma il relativamente è direttamente proporzionale alla mia ignoranza in quanto non so assolutamente cosa facciano di realmente utile gli altri aggiornamenti???

Bl4xoR
04-10-2007, 18:44
Vai sul sito ASUS, scarica i drivers di ultima release relativi alla tua scheda madre e installali. Vedi che fa...

minneapolis
05-10-2007, 15:51
In realtà la cosa più importante è scaricare la lingua italiana perchè ho xp in english per il resto mi importa relativamente.
Che versione di Vista hai installato?
Puoi cambiare la lingua solo se hai la versione Ultimate o Enterprise.

esteban81
05-10-2007, 15:55
la ultimate quindi ho la possibilità di accedere al MUI