quicker
04-10-2007, 17:05
Allora, come accennato in un altro thread ho problemi nella connessione internet che mi funziona solo più in wireless e non più via cavo. Un tentativo sarebbe resettare il router con il rischio però di rimanere al buio.
Prima di fare qualche tentativo di esito incerto mi sono fatto prestare un router, un SMCWEBT-G.
La mia connessione è tiscali adsl PPOA con ip statico.
Il problema è ora quello della configurazione, la procedura automatica è diversa da quella del mio dlink.
in particolare mi offre come possibilità le seguenti:
- cable modem
- fixed ip xDSL
-PPPoE xDSL
-PPTP
Penso che dovrei scegliere fixed ip xDSL
Il router ha indirizzo 192.168.2.1
Nella pagina successiva di configurazione mi chiede:
- ip address: penso che dovrei mettere l'ip statico assegnatomi da tiscali in sede di abbonamento (del tipo 178.123....)
- subnet mask: metto 255.255.255.0 ?
- Gateway Ip address: ecco, qui non so che accidenti digitare.
Per quanto riguarda invece la connessione tcp/ip su pc che metto? "Ottieni automaticamente un indirizzo Ip" e "ottieni indirizzo server dsn automaticamente"?
PS scusate il titolo, doveva essere "Impostare connessione router ip statico" ma ho sbagliato il copia e incolla.
Prima di fare qualche tentativo di esito incerto mi sono fatto prestare un router, un SMCWEBT-G.
La mia connessione è tiscali adsl PPOA con ip statico.
Il problema è ora quello della configurazione, la procedura automatica è diversa da quella del mio dlink.
in particolare mi offre come possibilità le seguenti:
- cable modem
- fixed ip xDSL
-PPPoE xDSL
-PPTP
Penso che dovrei scegliere fixed ip xDSL
Il router ha indirizzo 192.168.2.1
Nella pagina successiva di configurazione mi chiede:
- ip address: penso che dovrei mettere l'ip statico assegnatomi da tiscali in sede di abbonamento (del tipo 178.123....)
- subnet mask: metto 255.255.255.0 ?
- Gateway Ip address: ecco, qui non so che accidenti digitare.
Per quanto riguarda invece la connessione tcp/ip su pc che metto? "Ottieni automaticamente un indirizzo Ip" e "ottieni indirizzo server dsn automaticamente"?
PS scusate il titolo, doveva essere "Impostare connessione router ip statico" ma ho sbagliato il copia e incolla.