View Full Version : MacBook Pro per sviluppo sw?
AlePetrucci
04-10-2007, 14:28
qualcuno di voi ha esperienze in merito? in particolare per sviluppo di web app con eclipse/tomcat/DB/jsp/servlet?
Secondo voi può essere un alternativa valida? Considerando mi servirebbe per rimpiazzare in toto il pc che uso a lavoro...
Grazie
in teoria quello su cui sviluppi dovrebbe essere platform indipendent.
Prima che avevi?
AlePetrucci
04-10-2007, 14:55
prima, e tutt'ora, uso pc aziendale con XP. Ovviamente è un carretto!
cmq intendevo esperienze "d'uso"...tipo comodità, risposta del pc all'uso di eclipse (che è abb pesante), considerando anche che uso principalmente software tipo textpad, toad for oracle, una shell ssh, un client ftp ....
...piu' che altro dovresti stare attento al browser...il punto di riferimento è IE7 e con lui dovresti fare la maggior parte dei test di compatibilità sopratutto nel caso tu faccia uso di javascript o simili...per il resto jar e war creati non dovrebbero dare grossi problemi...
...ciao...
_Claudio
04-10-2007, 22:54
...piu' che altro dovresti stare attento al browser...il punto di riferimento è IE7 e con lui dovresti fare la maggior parte dei test di compatibilità sopratutto nel caso tu faccia uso di javascript o simili...per il resto jar e war creati non dovrebbero dare grossi problemi...
...ciao...
Esatto, più che essere uno standard IE7 è un non-standard quindi vanno ri-testate tutte le cose, e rimane comunque sempre più aderente dei suoi predecessori, per il resto io sto facendo una tesi usando gli stessi strumenti che hai indicato te con un amico che usa un mac-pro e funziona meglio del mio portatile che ha su winxp... (c'è anche graffle che per fare diagrammi e disegnini è a dir poco STUPENDO)
Ziosilvio
05-10-2007, 09:57
dovresti stare attento al browser...il punto di riferimento è IE7 e con lui dovresti fare la maggior parte dei test di compatibilità
Ma i test di compatibilità non andrebbero fatti con un browser che implementa fedelmente gli standard dettati dal World Wide Web Consortium, piuttosto che con uno che fa quello che gli pare?
mad_hhatter
05-10-2007, 10:06
Ma i test di compatibilità non andrebbero fatti con un browser che implementa fedelmente gli standard dettati dal World Wide Web Consortium, piuttosto che con uno che fa quello che gli pare?
purtroppo il test di compatibilità va fatto sul browser, non sullo standard... semplicemente perché se uno dei browser più usati non rispetta lo standard tu manchi il tuo scopo che è quello di comunicare qualcosa, non soltanto di aderire a uno standard
Io ho un MacBook e mi trovo molto bene per lo sviluppo anche se non sono indirizzato sul lato Web. Se fai uso di tecnologie dipendenti da Java l'unica cosa che devi tenere a mente è che Apple controlla il rilascio della virtual machine per il suo sistema operativo quindi non avrai mai a disposizione l'ultimissima versione (per esempio al momento la versione più aggiornata disponibile è la 1.5.0.7).
fdfdfdddd
06-10-2007, 08:22
Sto utilizzando con profitto il mio MacBook Pro anche a lavoro proprio con le tecnologie che hai accennato ... chiaramente vanno poi fatti test con gli altri browser (il più noioso è IE6 a dire la verità) ...
Spesso pur rispettando gli standard del w3c si ottengono problemi di visualizzazione tra browser diversi, e e non si vuole realizzare un sito che l'80% degli utenti vedrà male bisogna testarlo su ie6/ie7 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.