View Full Version : Come settare alice in fastpath
Robecate
25-12-2007, 14:51
....in altre parole come mai su un mux è settato un interleaving a 20 e su un'altro a 4....da cosa dipende ?
Non sopravvalutare, dico in generale, chi si occupa di queste cose...nel 99% dei casi lasciano le impostazioni di default. E questo purtroppo vale per tantissimi altri parametri...ma come si potrebbe pretendere però che curassero nei dettagli la linea di ogni cliente?
In certi casi fortunati, come il tuo, vanno bene.
Io invece ho la massima profondità di 64 bit.
...ma come si potrebbe pretendere però che curassero nei dettagli la linea di ogni cliente?
beh efficacia del servizio... d altronte se vuoi stare un gradino sopra gl altri...
Robecate
25-12-2007, 21:44
beh efficacia del servizio... d altronte se vuoi stare un gradino sopra gl altri...
Speriamo tu abbia ragione...pensa che qualche anno fa ho vissuto per lavoro a Oxford e ho chiesto l'adsl, il telefono c'era già e io ho portato il mio router dall'Italia.
Ho telefonato alla mattina alle 9. Alle 13 mi hanno richiamato, mi hanno detto tutti i parametri di connessione, hanno atteso al telefono che mi connettessi, hanno verificato, mi hanno detto a che siti connettermi e che valori dovevo leggergli, e mi hanno spiegato nei minimi particolari (visto che hanno capito che io ne capivo un po') che avrebbero inizializzato un software che analizzava la mia linea per una settimana per stabilire i parametri migliori. Dopo 8 giorni mi hanno ritelefonato per dirmi che i parametri si erano stabilizzati e quindi c'era stata la scelta definitiva per la mia linea e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato dopo altri 8 giorni per vedere se ero soddisfatto: l'hanno veramente fatto!
Speriamo tu abbia ragione...pensa che qualche anno fa ho vissuto per lavoro a Oxford e ho chiesto l'adsl, il telefono c'era già e io ho portato il mio router dall'Italia.
Ho telefonato alla mattina alle 9. Alle 13 mi hanno richiamato, mi hanno detto tutti i parametri di connessione, hanno atteso al telefono che mi connettessi, hanno verificato, mi hanno detto a che siti connettermi e che valori dovevo leggergli, e mi hanno spiegato nei minimi particolari (visto che hanno capito che io ne capivo un po') che avrebbero inizializzato un software che analizzava la mia linea per una settimana per stabilire i parametri migliori. Dopo 8 giorni mi hanno ritelefonato per dirmi che i parametri si erano stabilizzati e quindi c'era stata la scelta definitiva per la mia linea e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato dopo altri 8 giorni per vedere se ero soddisfatto: l'hanno veramente fatto!
Telecom non arriverà mai a una cosa simile! :O
OT
volevo prendere un router. Ero indeciso tra 2 modelli della Netgear (ho gia' letto il thread ufficiale): DG834G (= DG834GIT) e DG834GT.
Il primo e' comunque un buon router? Non ho voglia di spendere cosi' tanto per prendere il GT. Vale davvero i soldi in piu?? Grazie.
PS Ho alice 2 mega (presto 7).
OT
volevo prendere un router. Ero indeciso tra 2 modelli della Netgear (ho gia' letto il thread ufficiale): DG834G (= DG834GIT) e DG834GT.
Il primo e' comunque un buon router? Non ho voglia di spendere cosi' tanto per prendere il GT. Vale davvero i soldi in piu?? Grazie.
OT
OT
l'ho scritto che e' OT... pero' era cmq dsl...:read:
OT
se la tua adsl ha pessimi valori e la portante cade ogni tanto , ti conviene prendere il GT. Cosi potrai impostare il target noise margin, e quindi avere una maggiore stabilità.
se la tua adsl ha pessimi valori e la portante cade ogni tanto , ti conviene prendere il GT. Cosi potrai impostare il target noise margin, e quindi avere una maggiore stabilità.
no la portante non mi cade mai. Grazie (ho ordinato il G cmq)
no la portante non mi cade mai. Grazie (ho ordinato il G cmq)
ecco i valori di linea col nuovo router
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 35.0 db 22.0 db
Margine di rumore 25.3 db 27.0 db
direi che sono accettabili e che non ci saranno problemi con la 7 mega.
Per dire se sono veramente buoni devi tirar fuori il SNR e la Potenza TX oltre che il SNRM, in quanto tutti questi valori sono legati tra loro
da come mi sembra, avrai un po di problem con una portante a 8 mega... la attenuazione e altina ...
da come mi sembra, avrai un po di problem con una portante a 8 mega... la attenuazione e altina ...
dici? Abito a 1.7 km dalla centrale. E cmq dato che sono nabbo li ho confrontati qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
Ho riguardato le stat adesso.. l'attenuazione e' sempre sui 35 db, mentre il margine di rumore sta sui 31.9 db, quindi dovrebbe essere buono.
salve a tutti forse è un pò OT ma volevo porvi una domanda
io ho adesso libero mini 2 mega intervaled (uno schifo nei giochi onile ho una latenza molto alta) visto che scade l'abbonamento annuale la voglio cambiare, ho visto le offerte di ngi che è sempre attaccata alla telecom con la loro f5 ti settano subito in fast dite che conviene o devo provare con la telecom la 7 mega e provare a chiedere se me la settano in fast???
salve a tutti forse è un pò OT ma volevo porvi una domanda
io ho adesso libero mini 2 mega intervaled (uno schifo nei giochi onile ho una latenza molto alta) visto che scade l'abbonamento annuale la voglio cambiare, ho visto le offerte di ngi che è sempre attaccata alla telecom con la loro f5 ti settano subito in fast dite che conviene o devo provare con la telecom la 7 mega e provare a chiedere se me la settano in fast???
ngi la paghi di piu' ma imho la qualita' del servizio c'e'.
ho chiamato questa mattina il 187 riguardo la 7 mega e sono stato fortunato.. mi hanno attivato sul momento.
I 7 mega pieni non li prendo... credo data la distanza dalla centrale (1.7 km).. ma sono contentissimo cosi'.
http://www.speedtest.net/result/217031662.png (http://www.speedtest.net)
ho chiamato questa mattina il 187 riguardo la 7 mega e sono stato fortunato.. mi hanno attivato sul momento.
I 7 mega pieni non li prendo... credo data la distanza dalla centrale (1.7 km).. ma sono contentissimo cosi'.
http://www.speedtest.net/result/217031662.png (http://www.speedtest.net)
La tua distanza non è proibitiva per la 7 Mega !
Io abito più o meno a 1,8-2Km e riesco ad agganciarla a 8128, anche se non sempre
La tua distanza non è proibitiva per la 7 Mega !
Io abito più o meno a 1,8-2Km e riesco ad agganciarla a 8128, anche se non sempre
Ma quindi la portante giusta sarebbe 8128? Bo cmq con speedtest ho sempre valori in down sui 6 mega.. e sono contentissimo cosi'. :sofico: ;)
Ma quindi la portante giusta sarebbe 8128? Bo cmq con speedtest ho sempre valori in down sui 6 mega.. e sono contentissimo cosi'. :sofico: ;)
scusa...non confondiamoci....il parlavo di portante, tu parli di speedtest....son due cose diverse.
raga se io sto per mettermi alice posso fare richiesta sin da subito dell'opzione fast?Ma poi sto fastpath e' gratuito?
raga se io sto per mettermi alice posso fare richiesta sin da subito dell'opzione fast?Ma poi sto fastpath e' gratuito?
IL fastpath NON E' disponibile ne' richiedibile per le utenze ALICE RESIDENZIALI.
Solo la clientela BUSINESS può richiedere la configurazione FAST
IL fastpath NON E' disponibile ne' richiedibile per le utenze ALICE RESIDENZIALI.
Solo la clientela BUSINESS può richiedere la configurazione FAST
si..questo e il problema.. speriamo che prima o poi qualcosa cambia...:)
scusa...non confondiamoci....il parlavo di portante, tu parli di speedtest....son due cose diverse.
io parlavo sia di portante che di speedtest... ;)
La portante la aggancio a 7936 kbps, mentre su speedtest arrivo al massimo a 6300 kbps circa.
Comunque io conosco 2 persone che sono riuscite a farsi settare l'adsl in fastpath richiedendolo all'area commerciale del 187 (pochi giorni fa).
io parlavo sia di portante che di speedtest... ;)
La portante la aggancio a 7936 kbps, mentre su speedtest arrivo al massimo a 6300 kbps circa.
Comunque io conosco 2 persone che sono riuscite a farsi settare l'adsl in fastpath richiedendolo all'area commerciale del 187 (pochi giorni fa).
e che cosa hanno chiesto???mi metto a provare finche nn trovo uno che l'attiva
Beh....facci sapere !!
hanno chiesto che gli venisse configurata la linea in fast (187 sezione commerciale) ... Non dico cavolate.. ho le prove.. se volete posto screen.
hanno chiesto che gli venisse configurata la linea in fast (187 sezione commerciale) ... Non dico cavolate.. ho le prove.. se volete posto screen.
Scusa......screen di cosa ? ....dell'operatore del 187 ??:D
asdasd
risponde oggi il 187???
in caso comincio a chiamare :D
screen del cmd ping 192.168.100.1 o ping maya.ngi.it... come vuoi
Hmm sto fast sto fast, alcuni lo beccano subito altri devono tribolare come dei matti per averlo.
Visto che anche a me mi hanno passato a 7 MB e ho una ottima linea:
DSL Path Mode: INTERLEAVED <<< ----TI ODDDIOOOO
Downstream Rate: 8128 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
Downstream Margin: 17 db
Upstream Margin: 28 db
Downstream Line Attenuation: 21
Upstream Line Attenuation: 12
Da oggi fax e telefonate a telecom finche mi passano, vi terro cmq aggiornati...
Ma mi chiedo perche con tutti inteligentoni che son dentro la telecom non possono mettere questa opzione anche a pagamento di poterla settare in fast per i gamers, che sembrano pocchi ma son sicuro che il numero crescera con il tempo e le loro esigenze anche, ed a quel punto ho si muoveranno se non sara troppo tardi ho perderano i clienti.
Finchè e un numero piccolo è trascurabile ma quando crescera che di sicuro sara cosi, ho paura che dovrano fare delle contro offerte per poter magari far ritornare qualcuno.
Se si andra in questa direziono perche ci vuole cosi tanto a prevenire dando anche varie possobilità hai loro clienti prima che appaiano tutti sti problemi?
mmm che schifo.. oggi i risultati sono questi:
http://www.speedtest.net/result/218322601.png (http://www.speedtest.net)
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=107ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=112ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=108ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=107ms TTL=126
Perche'??????? :mc: :cry: :doh:
Hmm sto fast sto fast, alcuni lo beccano subito altri devono tribolare come dei matti per averlo.
Visto che anche a me mi hanno passato a 7 MB e ho una ottima linea:
DSL Path Mode: INTERLEAVED <<< ----TI ODDDIOOOO
Downstream Rate: 8128 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
Downstream Margin: 17 db
Upstream Margin: 28 db
Downstream Line Attenuation: 21
Upstream Line Attenuation: 12
Da oggi fax e telefonate a telecom finche mi passano, vi terro cmq aggiornati...
Ma mi chiedo perche con tutti inteligentoni che son dentro la telecom non possono mettere questa opzione anche a pagamento di poterla settare in fast per i gamers, che sembrano pocchi ma son sicuro che il numero crescera con il tempo e le loro esigenze anche, ed a quel punto ho si muoveranno se non sara troppo tardi ho perderano i clienti.
Finchè e un numero piccolo è trascurabile ma quando crescera che di sicuro sara cosi, ho paura che dovrano fare delle contro offerte per poter magari far ritornare qualcuno.
Se si andra in questa direziono perche ci vuole cosi tanto a prevenire dando anche varie possobilità hai loro clienti prima che appaiano tutti sti problemi?
Purtroppo ci sono anche degli aspetti tecnici da considerare. Anche io non condivido la scelta di marketing, ma considera che c'è dell'altro.
Telecom Rete ragiona moooolto in termini di guasti....meno guasti ci sono meglio è !!
Poichè il fast è di per se più instabile dell'interleaved, non vogliono rischiare di essere sommersi di guasti in cui le persone chiamano per problemi di disconnessione. Si sa le linee non sono tutte immacolate....
Inoltre, vallo a spiegare tu a un utente che LUI non può avere il fast perchè la linea fa schifo e quello he abita al piano di sopra lo può avere.
Dal momento che il numero di queste persone non è ancora elevato, non vogliono esporsi a rischi del genere.
La verità è che come sempre ci sarebbe la via di mezzo, più complicata, ma che potrebbe accontentare tutti. L'interleaved infatti NON E' fisso, ma può essere configurato in ms. Si dovrebbe trovare il giusto compromesso tra stabilità e velocità....,ma questa diventa fantascienza perchè con milioni di utenze non puoi pensare di customizzare uno per uno i profili sui mux
Mbeh capisco che ci sono sempre dei problemi e casi vari e non dico di far passar tutti in fast ma almeno che esistesse questa opzione con le sue pro e contra, poi per far capire a qualcuno se la sua linea puo essere attivata basterebbe una sola pagina html tipo quella che ti dice la distanza della centrale inserendo i tuoi dati cosi chi sarebbe interessato potrebbe vedere da li se e fattibile o no, poi si contatta il HD o cose varie ma xse chiedo troppo :p,
In quanto rigurada il depth del interleaved so che non e semplice e non tutti i tecnici sano cosa sia per prima poi figurati far dei test di stabilità sopra
In quanto riguarda la mia crocciata per passare in fast ancora nulla, chiamo ogni 2 gg il 187 ma su 10 solo 2 sapevano di cosa parlava :p molto incoragiante ma cmq vado avanti
Bembotto
06-01-2008, 14:30
Mbeh capisco che ci sono sempre dei problemi e casi vari e non dico di far passar tutti in fast ma almeno che esistesse questa opzione con le sue pro e contra, poi per far capire a qualcuno se la sua linea puo essere attivata basterebbe una sola pagina html tipo quella che ti dice la distanza della centrale inserendo i tuoi dati cosi chi sarebbe interessato potrebbe vedere da li se e fattibile o no, poi si contatta il HD o cose varie ma xse chiedo troppo :p,
In quanto rigurada il depth del interleaved so che non e semplice e non tutti i tecnici sano cosa sia per prima poi figurati far dei test di stabilità sopra
In quanto riguarda la mia crocciata per passare in fast ancora nulla, chiamo ogni 2 gg il 187 ma su 10 solo 2 sapevano di cosa parlava :p molto incoragiante ma cmq vado avanti
Mi passi il link di questa pagina per capire la distanza dalacentrale,una volta ce l'avevo salvata poi boh non so che fine ha fatto.Grazie
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Ci stavo addirittura credendo fino all'arrivo del punto 6 :asd:
Ci stavo addirittura credendo fino all'arrivo del punto 6 :asd:
se hai idee migliori proponi...
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
N.B.: serve solo per le adsl1
se hai idee migliori proponi...
Io ormai ci ho rinunciato molto tempo fa :D
Io ormai ci ho rinunciato molto tempo fa :D
ho uppato un file: risale al 2004. ma nn credo siano sorte nuove centrali da allora. è un file da aprire con excel.
http://www.megaupload.com/?d=HM8H8ZX
fabstars
07-01-2008, 06:47
ho uppato un file: risale al 2004. ma nn credo siano sorte nuove centrali da allora. è un file da aprire con excel.
http://www.megaupload.com/?d=HM8H8ZX
non si scarica niente :rolleyes:
non si scarica niente :rolleyes:
Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.
:read:
l ho testato e funziona. ditemi un pò
http://www.megaupload.com/?d=SOEUVG60
Ieri ho chiamato il 187 per richiedere la 7 mega, avevo la 2, e il passaggio mi è stato fatto nel pomeriggio. Pingavo nella serata attorno ai 100-120 in qualsiasi sito contro i 60-70 di quando avevo il profilo 2 mega.
Magari questo è dovuto al fatto che la linea ci ha messo un po ad assestarsi o a motivi di congestione....non so...
.... fatto sta che adesso pinga 30ms verso maya e libero, 34 su hwupgrade.
Che mi abbiano messo in fastpath?
Ps:ieri sera con il pirellone diceva interleaved, ora ho un modem-router belkin e non riesco a controllare.
ma la 7 mega la mettono a tutti quelli ke hanno la 2?--
Ieri ho chiamato il 187 per richiedere la 7 mega, avevo la 2, e il passaggio mi è stato fatto nel pomeriggio. Pingavo nella serata attorno ai 100-120 in qualsiasi sito contro i 60-70 di quando avevo il profilo 2 mega.
Magari questo è dovuto al fatto che la linea ci ha messo un po ad assestarsi o a motivi di congestione....non so...
.... fatto sta che adesso pinga 30ms verso maya e libero, 34 su hwupgrade.
Che mi abbiano messo in fastpath?
Ps:ieri sera con il pirellone diceva interleaved, ora ho un modem-router belkin e non riesco a controllare.
fai il ping del mux 192.168.100.1
Comq non sei in fast
bhe forse non sarà in fast ma cmq ha un ottimo intervaled
miticoooooo
12-01-2008, 14:47
con la 20mb pingo da 27 a 30 su maya.ngi.it
con la 20mb pingo da 27 a 30 su maya.ngi.it
molte 20 mb le settano in fast
kenib_77
10-02-2008, 17:36
x gherf:
Io ho Fastweb 2mb wholesale ( settaggio Interleaved e VoIP ).
Ho provato centinaia di volte a chiamare il call center per chiedere di farmi settare la connessione in fast ma nessuno sapeva cos' era.
Se io dovessi chiamare dicendo che ho un problema nelle telefonate, cioè quando effettuo una chiamata prima che l'apparecchio dalla parte opposta squilli ci mette 30 secondi/1 minuto ( non è vero ;) ) , secondo te loro possono aprire un ticket per passare la linea in fast perchè magari ho una latenza troppo alta?
So che ho Fastweb ma visto che tu sei esperto di ste cose e che la mia linea si appoggia su infrastrutture Telecom magari potresti darmi una dritta :Prrr:
ho provato a fare il ping del mux e ho 41ms di media. maya.ngi.it lo pingo a 43/44ms di media sempre. la velocità media della connessione è 5mega (la portante mi si aggancia a 6,5mega e non a 8mega, quindi direi che è quasi la velocità massima). La mia connessione è molto buona (portante a parte), manca solo il fast! :D
Nei giochi online come COD4 pingo dai 70 ai 100 nei server europei. (ovviamente pingo 70ms negli italiani)
Io con la business 7 mega avevo richiesto il fast ma naturalmente mi hanno attivato la interleaved....
Oggi mi hanno messo finalmente in fast, dopo essersi accertati della (poca) distanza dalla centrale.... ora pingo a 13 ms al 192.168.100.1 e 20 ms a maya.ngi.it
Tutto ok quindi, anche la navigazione è più reattiva!
Saluti a tutti
ciao
fino a che distanza dalla centrale si puo attivare il fast.
Io con la business 7 mega avevo richiesto il fast ma naturalmente mi hanno attivato la interleaved....
Oggi mi hanno messo finalmente in fast, dopo essersi accertati della (poca) distanza dalla centrale.... ora pingo a 13 ms al 192.168.100.1 e 20 ms a maya.ngi.it
Tutto ok quindi, anche la navigazione è più reattiva!
Saluti a tutti
Io pingo :
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=254
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 8ms, Medio = 8ms
e
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 22ms, Massimo = 22ms, Medio = 22ms
miticoooooo
12-02-2008, 21:05
peccato che la mia non è in fast ma interleved
the lizard king
20-02-2008, 19:24
oggi dopo tanto tempo ho voluto riprovare ed ho chiamato il 187. ho chiesto di avere la connessione in fast specificando che adesso ho alice 7 mega e l'operatore mi ha detto di si. è stato a smanettare qualche secondo pregandomi di aspettare ed alla fine mi ha detto "a posto. entro 48 ore". quindi ho chiesto se entro 48 ore sarò passato in fast e mi ha confermato nuovamente..spero davvero che sia così, vi farò sapere. se vengo passato in fast ho avuto un sederino pazzesco^^:fagiano:
Ciao
come faccio a sapere sulla mia 20 mega Alice se sono in Fast o in Interleaved
Il ping su Maya mi da 27 ms.
Ciao.
Andrea
the lizard king
24-02-2008, 09:35
nooooo!! :) era troppo bello per essere vero.. XD io chiamo ancora, chissene:p
Ciao
come faccio a sapere sulla mia 20 mega Alice se sono in Fast o in Interleaved
Il ping su Maya mi da 27 ms.
Ciao.
Andrea
A occhio direi che sei in interleaved...un ottimo interleaved.
Per vedere se sei in fast: prima di tutto te lo dice il router
secondo fai il ping del mux 192.168.100.1.
Se hai meno di 10ms sei in fast (o un interleaved con delay basso....)
Se hai meno di 8ms sei sicuramente in fast
A occhio direi che sei in interleaved...un ottimo interleaved.
Per vedere se sei in fast: prima di tutto te lo dice il router
secondo fai il ping del mux 192.168.100.1.
Se hai meno di 10ms sei in fast (o un interleaved con delay basso....)
Se hai meno di 8ms sei sicuramente in fast
Mi da una media di 27 ms facendo come comando:
ping 192.168.100.1
Come modem ho il router di Alice (quello bianco con le 2 antenne)
Andrea
scusate ma se si passa con ARUBA o con NGI ci danno il fast???
mr. bean
26-02-2008, 23:56
Per ritornare agli "arbori" del 3D, questo modo per farsi assegnare un profilo fast è completamente sbagliato (per non dire altro... :eek: :doh:)
Poi non ti devi meravigliare della chiusura del guasto come non esistente e addebito dell'uscita...
Io prima dell'upgrade a 7mb avevo il fast messomi da gherf, e ora me l'hanno tolto. La cosa divertente é che a un mio amico l'hanno lasciato il fast, e alla mia ragazza invece gli hanno attivato l'adsl direttamente con il fast. :asd:
Nonostante pingo 44ms maya.ngi.it e ho il sistema pulito verso le 3/4 di notte comincio a laggare paurosamente, tipo 600ms, giocando a warrock. Se uso la wireless del vicino invece tutto bene, solo di notte mi lagga, boh. :doh:
uffa io pingo maya a 52-53 di media...!
dopo l'upload della banda a 7 mega fatto in solo 2 giorni sotto rikiesta fatta ad un operatore telecom...pingo maya in 39 ms!
già meglio>>>
Da quando hanno effettuato il passaggio a 7mega nella mia zona le cose sn peggiorate molto, sopratutto il ping era eccessivo per i giochi e lo streaming, la domenica e il sabato pomeriggio pingavo da 192.168.100.1 a 150ms!
Dopo varie telefonate e nulla di risolto (un tecnico mi aveva addirittura castrato la portante a 4,8M per vedere se migliorava ma niente) trovo un gentile operatore che decide di mandare un cambio profilo per il settaggio in fast.
Oggi finalmente sono riuscito a passare a fast e pingo ottimamente, mi chiama il tecnico per annunciarmi il passaggio, capendo che era un persona disponibile l'ho pregato un pò e udite udite: ha concesso di passare in fast altri 4 miei amici!!! Gli ho dato i rispettivi numeri di telefono e entro 3-4 giorni saremo tutti allegramente in Fast!!!
Che colpaccio!!! Un uomo solo che ottiene 5 cambio profilo nn può definirsi che un dio!! Grazie grazie :D
pLay.hArd
13-03-2008, 20:45
Da quando hanno effettuato il passaggio a 7mega nella mia zona le cose sn peggiorate molto, sopratutto il ping era eccessivo per i giochi e lo streaming, la domenica e il sabato pomeriggio pingavo da 192.168.100.1 a 150ms!
Dopo varie telefonate e nulla di risolto (un tecnico mi aveva addirittura castrato la portante a 4,8M per vedere se migliorava ma niente) trovo un gentile operatore che decide di mandare un cambio profilo per il settaggio in fast.
Oggi finalmente sono riuscito a passare a fast e pingo ottimamente, mi chiama il tecnico per annunciarmi il passaggio, capendo che era un persona disponibile l'ho pregato un pò e udite udite: ha concesso di passare in fast altri 4 miei amici!!! Gli ho dato i rispettivi numeri di telefono e entro 3-4 giorni saremo tutti allegramente in Fast!!!
Che colpaccio!!! Un uomo solo che ottiene 5 cambio profilo nn può definirsi che un dio!! Grazie grazie :D
porca boia, ti pago, dammi il numero di quel operatore !!!
the lizard king
13-03-2008, 21:56
ma hai chiamato il 187 sezione area tecnica? e se si che sottosezione? problemi di velocità?
Ok Ok il numero diretto nn ce l'ho.
Cmq diciamo che per il lavoro che faccio mi capita spesso di chiamare il 187 ormai so come prenderli.
Vi faccio brevemente la cronostoria:
domenica inca**ato come una bestia perchè nn potevo giocare chiamo il 187, problemi di velocità, mi mette in attesa e dopo un po' cade la linea, mi capita spesso che cada durante l'attesa se premi problemi di velocità, cmq lo so e riprovo, stavolta sn fortunato parlo con un operatore.
Costui mi dice che siccome i margini ri rumore e attenuazione sono ottimi nn può fare niente e si rifiuta di mandare una segnalazione,arrivo anche a "minacciarlo" di ritrovarsi 6 abbonamenti adsl in meno il prox mese lui mi risponde "FA LO STESSO!!!!!" al che capisco il personaggio, ringrazio cortesemente e nel giro di 3 secondi sto già richiamando il 187.
Risponde un altro operatore, ecco come ho esordito: "Salve stavo spiegando al suo collega ma è caduta la linea, ora le rispiego il tutto", poi ripeto la storiella del ping e ad un certo punto mi chiede:
"Ma lei pensa che con Fastweb la situazione cambierebbe?"
"Scusi nn mi sembra di aver detto di voler passare a fastweb"
"Ho capito ma le ho chiesto se secondo lei cambierebbe qualcosa"
"Guardi con fastweb nn so ma se arrivasse NGI o Tiscali Gaming che mi settano la connessione in fast di default risolverei certamente il 90% dei miei problemi"
"Ok allora la mettiamo in fast anche noi"
Allora io penso: Così Facile??????? e gli dico:
"Lo avevo chiesto già al tecnico la settiamana scorsa ma mi ha detto che nn si poteva fare (MEGA BALLA)"
"No no si può fare le inoltro la richiesta e entro 2 gg le sarà fatto il cambio profilo"
Giovedì mi passano il profilo e quando mi chiama il tecnico semplicemente gli chiedo come potevo fare per evitarmi altre 4 telefonate come quella di sopra al 187 per i miei amici che nn ci capiscono niente di queste cose e lui semplicemente mi ha chiesto i loro num di telefono e avrebbe fatto entro 3-4 giorni il passaggio.....
CMQ che abbiate un problema tecnico o qualsiasi altro problema quando chiamate i call center MENTITE, MENTITE SPUDORATAMENTE o nn ci salterete mai fuori!!
Esempio: una signora voleva il modem nuovo di Libero, quando ho chiamato e ho capito che l'operatrice prima di cambiarlo voleva sapere troppe cose gli ho detto:
"signorina il modem nn si accende proprio, è morto!!"
"ok gliene spediamo uno entro 2gg lavorativi".....
Faccio di queste cose in continuazione ormai sono la Veronica Mars dei PC :D :D :D :D :D
Ok Ok il numero diretto nn ce l'ho.
Cmq diciamo che per il lavoro che faccio mi capita spesso di chiamare il 187 ormai so come prenderli.
Vi faccio brevemente la cronostoria:
domenica inca**ato come una bestia perchè nn potevo giocare chiamo il 187, problemi di velocità, mi mette in attesa e dopo un po' cade la linea, mi capita spesso che cada durante l'attesa se premi problemi di velocità, cmq lo so e riprovo, stavolta sn fortunato parlo con un operatore.
Costui mi dice che siccome i margini ri rumore e attenuazione sono ottimi nn può fare niente e si rifiuta di mandare una segnalazione,arrivo anche a "minacciarlo" di ritrovarsi 6 abbonamenti adsl in meno il prox mese lui mi risponde "FA LO STESSO!!!!!" al che capisco il personaggio, ringrazio cortesemente e nel giro di 3 secondi sto già richiamando il 187.
Risponde un altro operatore, ecco come ho esordito: "Salve stavo spiegando al suo collega ma è caduta la linea, ora le rispiego il tutto", poi ripeto la storiella del ping e ad un certo punto mi chiede:
"Ma lei pensa che con Fastweb la situazione cambierebbe?"
"Scusi nn mi sembra di aver detto di voler passare a fastweb"
"Ho capito ma le ho chiesto se secondo lei cambierebbe qualcosa"
"Guardi con fastweb nn so ma se arrivasse NGI o Tiscali Gaming che mi settano la connessione in fast di default risolverei certamente il 90% dei miei problemi"
"Ok allora la mettiamo in fast anche noi"
Allora io penso: Così Facile??????? e gli dico:
"Lo avevo chiesto già al tecnico la settiamana scorsa ma mi ha detto che nn si poteva fare (MEGA BALLA)"
"No no si può fare le inoltro la richiesta e entro 2 gg le sarà fatto il cambio profilo"
Giovedì mi passano il profilo e quando mi chiama il tecnico semplicemente gli chiedo come potevo fare per evitarmi altre 4 telefonate come quella di sopra al 187 per i miei amici che nn ci capiscono niente di queste cose e lui semplicemente mi ha chiesto i loro num di telefono e avrebbe fatto entro 3-4 giorni il passaggio.....
CMQ che abbiate un problema tecnico o qualsiasi altro problema quando chiamate i call center MENTITE, MENTITE SPUDORATAMENTE o nn ci salterete mai fuori!!
Esempio: una signora voleva il modem nuovo di Libero, quando ho chiamato e ho capito che l'operatrice prima di cambiarlo voleva sapere troppe cose gli ho detto:
"signorina il modem nn si accende proprio, è morto!!"
"ok gliene spediamo uno entro 2gg lavorativi".....
Faccio di queste cose in continuazione ormai sono la Veronica Mars dei PC :D :D :D :D :D
Cononcordo con te sul fatto delle menzogne. Io avevo provato a fare una cosa simile dicendo della velocità e tutto e quando un operatore aveva inoltrato la richiesta non era cambiato nulla. Dipende dal tecnico che legge la richiesta fatta. Molti se ne fregano e non cambiano nulla. Dopo centinaia di chiamate ho deciso di pregare mio padre a mettermi Tiscali tutto incluso. Conclusione: sono riuscito a mettermi il Fast Path con le giuste conoscenze.
Sono in attesa del passaggio ai 7 mega... Ho + chances di farmi attivare la fastpath nel contesto dell'upgrade ? Sono su Tiscali WS.....
Qualcuno ha avuto esperienza con Tiscali WS ??
ma se il segnale di per sè non è ottimo conviene settare in fast?
no avresti molte disconnessioni, prima chiamali x farti sistemare la linea, se possibile
io ho la 8mb di libero, ed è già in fast
allora mi sa che non conviene settarla in fast per la mia linea.... ma il ping scende a 30? Io ora pingo 40 con la interleaved... cambia molto ingame?
dipende dal gioco e da dove sta il server, prima su un server di battlefield tedesco pingavo sui 100-110 ora pingo 60-70
in italia pingo con interleaved sui 40
in germania sui 60 a call of duty 2.
Qualcuno con la fast ha ping veramente differenti? (dico 20-25)?
ciao!
in italia pingo con interleaved sui 40
in germania sui 60 a call of duty 2.
Qualcuno con la fast ha ping veramente differenti? (dico 20-25)?
ciao!
con libero 8mb in adsl2+ e fast, pingo sui 20-25
quanto paghi al mese?
Quanto hai dovuto pagare per disdire telecozz?
cavolo 20-25 da record :eek:
con libero 8mb in adsl2+ e fast, pingo sui 20-25
qual'è il nome o ip del server
quanto paghi al mese?
Quanto hai dovuto pagare per disdire telecozz?
cavolo 20-25 da record :eek:
bhe c'è gente che con fastweb scende ancora + giù con il valore del ping
poi cmq molto dipende dalla qualità della linea e dalla vicinanza dalla centrale di appartenenza
beh ma penso siano 20-25 ms effettivi ingame.
perchè di comando ping pure io pingo 30 fissi su maya.ngi.it
ciauz!
Anche io pingo fisso 30 da maya, ma è un server italiano veloce, non è valido per capire come si comporta nei giochi se poi su un server tedesco hai un ping di 60-70, normale, cmq su battlefield prima di passare in fast certi ruoli come cecchino erano improponibili e in scontri ravvicinati perdevo spesso (ping medio 120)
Da quando sn in fast pingo appunto 60-70 e con chi pinga meno non ho problemi, so che cmq il gioco entro un certo limite di ping "pareggia" chi fa 10 con chi fa di più...
Spero di essere stato chiaro
http://img366.imageshack.us/img366/149/pingem6.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=pingem6.jpg)
ecco il ping su maya
capito... guardate mi sa che la tengo così come è perchè tanto per farsela attivare su TELECOZZ ci vuole un'impresa...
chissà un giorno avrò anche io fastweb...:O
capito... guardate mi sa che la tengo così come è perchè tanto per farsela attivare su TELECOZZ ci vuole un'impresa...
chissà un giorno avrò anche io fastweb...:O
Io ci ho provato svariate volte, il problema non è convincere l'operatore raccontando menzogne ma fargli capire di cosa si sta parlando.
Appena nomino "ping" non sanno che cosa sia, se poi parlo di "fast" 9 su 10 credono che voglia passare a Fastweb, altri mi vogliono far passare a Alice 20 mega e mi traferiscono al reparto commerciale, altri ancora dicono che il tipo di collegamento si imposta dal modem :muro:
Avrò chiamato già una 50ina di volte, in vari momenti della giornata, possibile che non si riesca a beccare uno che sappia di cosa stia parlando?
PinkPanther
01-08-2008, 22:03
Conosco un configuratore e ho provato per curiosità a farmi modificare la famiglia del profilo... ma nella navigazione e nel DL non è che c'è tutta questa grande differenza... l'unica differenza apparente è che non visualizzo più le mappe di google molto bene :muro:
PinkPanther
02-08-2008, 00:20
Grazie, ma ne sono certo ( interrogando il pop ottengo in media 9,8 ms ) e poi è rilevato anche dal modem :p C'è da dire che il modem è il AM200 Linksys ( con altri il tempo era di qualche ms in più ) e l'incapsulamento è PPPoA in VC.
Comunque, ribadisco che non ho notato grandi cambiamenti ( tranne che in Google Maps ), secondo me, con questi collegamenti è più che altro una moda... basta pensare che queste configurazioni sono nate quanto le TD andavano a 9,6K :D
PS. Come puoi confermarmi il profilo?
Zildjian
02-08-2008, 11:02
Rodajas, non ti ringrazierò mai abbastanza! :ave:
Bembotto
02-08-2008, 11:43
Rodajas, non ti ringrazierò mai abbastanza! :ave:
Non è giusto! A te si e a me no...uffa!:(
Zildjian
02-08-2008, 13:58
Non è giusto! A te si e a me no...uffa!:(
Dici sul serio o cosa?
Si è comportato benissimo con me e se non l'ha fatto con te, penso ci sia stato qualche problema fuori dalla sua portata.
P.S. O forse ho preso un granchio :D
EvilGiaca
09-08-2008, 20:14
La fastpath è il sogno di ogni netgamer.. quello che mi dice la mia esperienza è che è quasi impossibile ottenerla.. chiami al 187 e dopo che chiedi: "vorrei la fast", loro ti rispondono: "mi scusi, non ho capito qual è il problema"
Tutto questo fatto più di una volta :muro:
Mi sa che la fast rimarrà soltanto una brama irrealizzabile :stordita:
beh si parlando di 187 direi che e' difficile ottenerla.
Altri providers la danno gia' di default...:muro:
Ma perché mamma telecom non decide di creare una nuova offerta dedicata ai netgamer? Un offerta che preveda un ping basso (FAST) e un instradamento migliore, un pò come succede per la tiscali game.
credo che sarebbe molto apprezzata e sopratutto molto acquistata
fastersniper
10-08-2008, 10:05
Ma perché mamma telecom non decide di creare una nuova offerta dedicata ai netgamer? Un offerta che preveda un ping basso (FAST) e un instradamento migliore, un pò come succede per la tiscali game.
credo che sarebbe molto apprezzata e sopratutto molto acquistata
se la telecom fa una proposta del genere percorro da casa mia a Milano nudo:D
se la telecom fa una proposta del genere percorro da casa mia a Milano nudo:D
spero tu sia DONNA
altrimenti :fuck:
EvilGiaca
10-08-2008, 11:26
No ma, il punto che mi fa incazzare è che ti rispondono completi idioti che non sanno niente di niente.. Cioè, è possibile che io, cliente, debba spiegare a lui, operatore, che cos'è la fast path? Cioè, a sto punto assumete me, datemi un bello stipendio che ne so più di quei cialtroni.
Cioè, c'è gente che è pagata per rispondere al telefono e dire: "non è di nostra competenza, deve rivolgersi al centro specialistico telecom"
Ma si può?!? E telecom è pure il leader nel settore.
No words to explain my disappointment:doh:
No words to explain my disappointment:doh:
che dire quoto... non c'e' nulla da fare... fino a che il cliente sara' trattato in questo modo i problemi continueranno ad esistere! :rolleyes: :muro:
Cercasi santo che mi imposti la linea in fast! :) :D
anche se non propiamente santo, purchè lo faccia :D
AAA! Cercasi configuratore di linee fast!
Qui sembra di viaggiare con una 56k e ingame è una strage! Il ping è alle stelle! :cry: :muro:
mi assocccccccio :) PLLLSSSS
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Ardix>ping maya.ngi.it
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=15ms TTL=60
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=14ms TTL=60
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 14ms, Massimo = 15ms, Medio = 14ms
C:\Documents and Settings\Ardix>
NGI is the way :read:
Ma qualcuno c'è riuscito a mettere la linea Fast chiamando il 187 facendogli aprire il ticket?
io non ci sono riuscito :cry:
http://img376.imageshack.us/img376/5711/oldspeedtestqc1.png
Vecchia 2 Mega Interleaved
http://img502.imageshack.us/img502/2636/speedtestdm1.png
Attuale 7 Mega Fast
La portante è 832/8128kbps (l'upload è maggiorato e tocco delle punte di 90KB/s) in download sono stabile a 850KB/s.
Questi due ping al primo HOP di Telecom e al successivo (preso dal tracert):
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=6ms TTL=126
Minimo = 6ms, Massimo = 6ms, Medio = 6ms
Esecuzione di Ping 88.45.2.133 con 32 byte di dati:
Risposta da 88.45.2.133: byte=32 durata=6ms TTL=253
Risposta da 88.45.2.133: byte=32 durata=5ms TTL=253
Statistiche Ping per 88.45.2.133:
Minimo = 5ms, Massimo = 6ms, Medio = 5ms
Aggiungo ping e tracert ad un server "krukko":
Esecuzione di Ping 193.192.58.160 con 32 byte di dati:
Risposta da 193.192.58.160: byte=32 durata=28ms TTL=54
Statistiche Ping per 193.192.58.160:
Minimo = 28ms, Massimo = 28ms, Medio = 28ms
Rilevazione instradamento verso 193.192.58.160 su un massimo di 30 punti di passaggio
1 <1 ms <1 ms <1 ms shield1.uss [192.168.0.2]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 5 ms 6 ms 6 ms host133-2-static.45-88-b.business.telecomitalia.it [88.45.2.133]
4 7 ms 6 ms 6 ms r-fi67-5-vl19.opb.interbusiness.it [80.19.134.145]
5 12 ms 12 ms 11 ms crs-rm003-r-fi63.opb.interbusiness.it [151.99.101.189]
6 22 ms 21 ms 22 ms r-rm213-r-pa42.opb.interbusiness.it [151.99.98.189]
7 19 ms 20 ms 19 ms host177-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.8.177]
8 19 ms 19 ms 19 ms mil30-ibs-resid-4.seabone.net [195.22.192.189]
9 32 ms 31 ms 31 ms 62.156.128.17
10 32 ms 29 ms 29 ms 217.239.40.189
11 28 ms 27 ms 27 ms ffm1.dtag.link11.de [80.95.144.130]
12 29 ms 28 ms 28 ms 193.192.58.160
Rilevazione completata.
Abito in un paesino 30Km da Firenze (sprovvisto di qualsivoglia game server) e pingo Roma (server UT2k4) 11-12ms, Milano (NGI) 19-20 e in Germania (server UT2k4) 29-30ms.
Il routing va e viene ma una volta connesso rimane sempre lo stesso, per cambiarlo basta disconnettere e riconnettere il modem/router.
Fino a poco tempo fa avevo una 7 Mega "zoppa" con portante 7616/480 e interleaved pesante (il primo HOP lo pingavo 40ms), poi grazie ad un compagno di clan casertano ho visto la connessione rinascere :) (questo ragazzo non lavora in centrale ma ha potuto fare il cambiamento a metà agosto con il suo portatile mentre era al mare!) e pensare che credevo ci volesse il tecnico della centrale sotto casa :doh:
Attuale 7 Mega Fast
La portante è 832/8128kbps (l'upload è maggiorato e tocco delle punte di 90KB/s) in download sono stabile a 850KB/s.
Rilevazione instradamento verso 193.192.58.160 su un massimo di 30 punti di passaggio
3 5 ms 6 ms 6 ms host133-2-static.45-88-b.business.telecomitalia.it [88.45.2.133]
7 19 ms 20 ms 19 ms host177-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.8.177]
Rilevazione completata.
Abito in un paesino 30Km da Firenze (sprovvisto di qualsivoglia game server) e pingo Roma (server UT2k4) 11-12ms, Milano (NGI) 19-20 e in Germania (server UT2k4) 29-30ms.
Il routing va e viene ma una volta connesso rimane sempre lo stesso, per cambiarlo basta disconnettere e riconnettere il modem/router.
Fino a poco tempo fa avevo una 7 Mega "zoppa" con portante 7616/480 e interleaved pesante (il primo HOP lo pingavo 40ms), poi grazie ad un compagno di clan casertano ho visto la connessione rinascere :) (questo ragazzo non lavora in centrale ma ha potuto fare il cambiamento a metà agosto con il suo portatile mentre era al mare!) e pensare che credevo ci volesse il tecnico della centrale sotto casa :doh:
beh.. non è che magari il tuo amico può aiutare anche me? aspetto una tua risposta.. anche in pm magari :D
Attuale 7 Mega Fast
Rilevazione completata.
se questo tuo amico può aiutare tutti noi LO PAGO. :D
Anche se so già che non potrà farlo... :fagiano:
strassada
14-09-2008, 23:06
non ho capito se avevi la 20 mega che ti è stata abbassata, oppure hai la 7 mega. nel secondo caso a me sembra un po' una violazione contrattuale: l'upload della 7 mega (480 Kbps di portante) deve essere tarato fino a 384kbps (lo so anche io che è un po' poco).
e dire in giro che c'è un tecnico telecom che effettua queste modifiche, mi sa che tanto bello non è. Un po' come chiedere dell'installatore che porta decoder pirata a tutti.
A dire il vero...udite udite si tratta di un profilo in BETA che la Telecom sta testando e che ha intenzione di utilizzare (forse) con le 7 mega attuali ;)
@strassada
Concordo con te sul fatto che un tecnico che setta le linee come vuole non va bene (rientra anche il fast nella categoria settaggi), difatti questo tecnico non aveva il potere di settarmi una super linea come pare a lui! Alice ha dei profili (7 e 20 mega) che sono fissi, ma da poco è stato aggiunto un nuovo profilo (ancora in beta) che deve essere testato prima del suo impiego per tutte le linee Telecom (stessa cosa accaduta per gli upgrade precedenti). Il discorso dei decoder pirata scusa ma non credo ci incastri tanto.
random566
14-09-2008, 23:29
A dire il vero...udite udite si tratta di un profilo in BETA che la Telecom sta testando e che ha intenzione di utilizzare (forse) con le 7 mega attuali ;)
vero, ma anche secondo me non va bene vantarsi in pubblico di ciò che si è ottenuto tramite canali alternativi a quelli ufficiali e che, di conseguenza, la maggior parte degli utenti non potrà ottenere.
random la modifica sopra vale anche per te...
Fabulous Muscles
14-09-2008, 23:40
vero, ma anche secondo me non va bene vantarsi in pubblico di ciò che si è ottenuto tramite canali alternativi a quelli ufficiali e che, di conseguenza, la maggior parte degli utenti non potrà ottenere.
ammazza quanto rosichi :D (anch'io un pochino)
comunque questo profilo con 704kb in up sarà introdotto a fine ottobre a livello wholesale, non credo sarà per i suoi clienti. Se così fosse tanto di guadagnato.
strassada
15-09-2008, 00:41
@strassada
Il discorso dei decoder pirata scusa ma non credo ci incastri tanto.i
per come era stata messa (potevi dirlo subito che ti avevano messo un profilo da testare) si stava pubblicizzando il fatto che c'è un tecnico che, su richiesta, effettua modifiche tecniche illegali (soprattutto l'aumento di banda oltre quello pattuito contrattualmente), il tutto scritto su un forum normale, dove appunto non si dovrebbero trovare informazioni simili (ma immagino che siano arrivati molti messaggi privati che chiedevano info). e di gente che lavora in certi posti, che si prende troppa libertà di fare, ce ne è parecchia (come appunto certi installatori di sat e ddt, ma sarebbe lo stesso se si segnalassero officine che non chiedono fattura, ecc...). e di forum che segnalano simili cose, ce ne sono.
e poi è vero, i decoder illegali danneggiano principalmente solo le tv, mentre per l'adsl modificata, a essere colpiti sarebbero per primi altri utenti che si ritroverebbero prestazioni inferiori, oltre ovviamente alla violazione contrattuale col provider.
p.s.
se c'è da testare la VDSL, VDSL2, o di farmi arrivare la fibra fino a casa, io sono qua, pronto a stare connesso per ore e ore.
Io mi ritrovai con quei valori appena attivai alice home tv su ADSL1, poi mi hanno staccato la linea (infostrada) io sono ritornato in telecom, mi hanno collegato in ADSL2+ e abbassato la portante.
Secondo voi è lecito chidere nuovamente il passagg oin adsl1?
Anche se credo che tra un pò le tariffe della 20 mega scenderanno,
o ci porteranno tutti a 20 mega
magoma
Hai la signature altamente fuori regolamento, sei pregato di editarla al più presto
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
random566
15-09-2008, 08:35
ammazza quanto rosichi :D (anch'io un pochino)
verissimo!
per questo ho scritto che non mi sembrava giusto, sembrava fatto apposta per far "rosicare" chi non ha amicizie influenti.
verissimo!
per questo ho scritto che non mi sembrava giusto, sembrava fatto apposta per far "rosicare" chi non ha amicizie influenti.
Io amicizie influenti? Questa è proprio bella! :doh:
Cmq scusate se il mio post sempreva scritto solo allo scopo di far "rosicare", non era assolutamente la mia intenzione! Io sono solo un utente Alice come tanti che ha tentato di farsi mettere la connessione in fast (era dal 2005 che ci provavo) e alla fine una botta di c**o mi ha assistito! Se devo essere sincero io non avevo chiesto nulla a questo ragazzo, forse gli avrò fatto pena pingando 70 sui server tedeschi dove il ping medio è 10 :( in ogni caso non avevo idea che mi avrebbe aumentato la banda in upload o risistemato la portante in download (prima ero a 7616), è stata una sorpresa anche per me! Mi ha chiesto se volevo partecipare come beta tester...come potevo dire di no? :p In ogni caso è solo una questione di tempo, verso fine anno alice ha sempre riservato qualche sorpresina ai suoi clienti.
e allora settalo anche a noi cosi facciamo meno rumore ahah
Zildjian
15-09-2008, 11:55
e allora settalo anche a noi cosi facciamo meno rumore ahah
Rodajas is a privilege, not a right.
Tutto sto rumore per il profilo F180?
Bah...
beh io pago una 7mb per avere questo
http://www.speedtest.net/result/323659203.png
mi hanno chiesto 50 euro per farmela mettere in fast, peggio degli strozzini :D
quindi si penso che tutto questo rumore sia giustificato
Non ho mai preteso nulla dalla telecom tranne la linea in fast e sentirmi dire "non ne ho mai sentito parlare" è una presa per il c**o
Per me è diventata una questione di principio ottenerla!!
Le offerte residenziali Telecom sono fornite in modalità best efford; se la caratteristiche del tuo doppino impediscono una portante migliore, non sarà certo un cambio profilo logico sulla porta (in F156 o F180 che sia) a risollevare la situazione.
Per altro ricordiamo che commercialmente in Telecom non vi è differenza tra una una flat 640, 2, 4 o 7 Mb.
Ciò detto, non merita ulteriori commenti il comportamento del collega che si è permesso di chiederti dei soldi per un'operazione che rientra nell'attività aziendale regolarmente retribuita.
e come mai seppur rientra nell'attività aziendale tale profilo non viene messo se richiesto?
e come mai seppur rientra nell'attività aziendale tale profilo non viene messo se richiesto?
X me sicuramente se becchi il tecnico abilitato te la fa, il problema e beccarlo :(
Beh Rodajas la gente comune chiama il 187 purtroppo per provare a metterla in fast, (se anche e vero che in tanti non sano cosa sia) non avendo l'amico che la puo fare tranquilamente.
E poi anche chi e abilitato a farla ma ignora le richieste non mi sembra cosi giusto .
E gia' difficile fare il 187 fare la segnalazione ai tecnici
p.s so che cosi ho perso ogni speranza di farmelo mettere in fast :p
Rientra nell'attività in quanto come configuratori è all'ordine del giorno la gestione anche dei profili logici, non nel senso che esiste la possibilità di richiedere ufficialmente il cambio profilo da I ad F.
Quello che viene detto dai colleghi del 187 lo ignoro, invece.
ciao, tu lavori in telecom?
Se si ti chiedo una cosa 1 po' OT ma non so in quale altra parte chiederla (preciso che NON RIGUARDA IL FAST ma riguarda un problema/configurazione sui modem telecom). Se lavori in telecom te la chiedo altrimenti non "sporco" il 3d :D
Si e vero no la PREVEDE, ma non c'è nessuna riga che dice che INTERLEAVED e l'unica modalità con quali si possono attivare le RES.
Or mi sbaglio?
Sul lato "alice gate" trovi altri forumisti molto preparati, in ogni caso se posso fornirti un parere dimmi pure di cosa si tratta.
io ho alice business tuttoincluso con model alice gate 2 plus in "comodato" (se così si può dire visto che è obbligatorio :D ), ho la portante a 8128/480 (quindi il massimo della 7 mega) con SNR in genere sui 13/14db. Tu saprai di sicuro che i modem business fanno da router e quindi si connettono automaticamente ad internet con ip fisso senza dover connettersi manualmente il problema è che ogni tanto l'SNR ha picchi sotto i 12db per qualche secondo e come va sotto i 12db la connessione automatica del modem si interrompe (invece che la scritta ATTIVA ho la scritta IN ATTIVAZIONE) e la telegestione si disattiva automaticamente costringendomi a spegnere e riaccendere il modem o a togliere e rimettere il cavo telefonico nel modem. C'è un modo per risolvere (a parte abbassare la portante)?
Come per il cliente finale non deve nemmeno essistere "quella" possibilità di scelta?
Ma un contratto , qualsiasi tipo di contratto, quando viente pattuito dalle parti devono esistere punti comuni e di interesse di tutte e due non solo di una, la telecom ha gia fatto troppo e purtroppo sta scelta - prendere o lasciare - e difati le conseguenze si vedono e come.
Beato te che passi a Fastweb spero che sia fibra o ull, non e possibile nel mio caso :(...
non vi fissate col fast, non vi cambia di certo la vita... e se avete linee penose può soltanto peggiorarvela!;)
non vi fissate col fast, non vi cambia di certo la vita... e se avete linee penose può soltanto peggiorarvela!;)
se giochi cambia... e cambia di molto.
io ho 2 linee alice, una residenziale interleaved e una business in fast e ti dico che col fast è tutta un'altra storia, altro che non cambia nulla! :D
P.s. ma se volete il fast perchè non fate NGI?
Non solo nei giochi anche in VoiP e streaming
E ovvio chi vuole per forza fast sceglie operatori che l'ho danno, il problema con telecom e che non e abituata a dare al cliente quello che "LUI" vuole ma da solo quello che "LEI" vuole :)
io ho alice business tuttoincluso con model alice gate 2 plus in "comodato" (se così si può dire visto che è obbligatorio :D ), ho la portante a 8128/480 (quindi il massimo della 7 mega) con SNR in genere sui 13/14db. Tu saprai di sicuro che i modem business fanno da router e quindi si connettono automaticamente ad internet con ip fisso senza dover connettersi manualmente il problema è che ogni tanto l'SNR ha picchi sotto i 12db per qualche secondo e come va sotto i 12db la connessione automatica del modem si interrompe (invece che la scritta ATTIVA ho la scritta IN ATTIVAZIONE) e la telegestione si disattiva automaticamente costringendomi a spegnere e riaccendere il modem o a togliere e rimettere il cavo telefonico nel modem. C'è un modo per risolvere (a parte abbassare la portante)?
Bhe....detta così la cosa non ha molto senso. Un semplice abbassamento del Margine da 14 a 12 non giustifica in nessun caso la disconnessione. Evidentemente il disturbo è ben più forte di quanto sembri, oppure il problema è di altra natura.
Si dovrebbe cotrollare il provisioning del router se è corretto
@Rodajas: ma se uno ti dovesse contattare per una cosa molto + seria del fast...come si potrebbe fare? :D
Bhe....detta così la cosa non ha molto senso. Un semplice abbassamento del Margine da 14 a 12 non giustifica in nessun caso la disconnessione. Evidentemente il disturbo è ben più forte di quanto sembri, oppure il problema è di altra natura.
Si dovrebbe cotrollare il provisioning del router se è corretto
il provisioning è corretto e sono sicuro, il fatto è che ho notato che succede sempre quando l'SNR si abbassa sotto i 12db (che è il valore limite impostato da telecom tra l'altro) e quando questo avviene si disabilità la telegestione con la conseguenza che anche la connessione da router si perde (perchè se non c'è la telegestione non c'è la connessione).
12 è il target noise del tuo circuito logico, non il valore fisico sotto al quale necessariamente cade la portante. Rimango perplesso quanto Mavelot, sinceramente.
@crack: il fatto che sia qualcosa di "più serio" mi fa ipotizza che io possa non essere la persona adatta ad affrontare la questione, in ogni caso per quanto mi riguarda puoi tranquillamente accennarmene su questo topic, e nel caso io sia di competenza posso lasciarti un eventuale mio recapito.
ah ok...ti dico...fin quando ho avuto un profilo a 4 mega mai nessun problema (parlo di un'annetto fa)...da quando m'hanno passato a 7 mega ho dei problemi di perdita di portante...ci sono giorni che mi si disconnette di continuo...giorni che non si disconnette mai...mi è venuta l'idea magari di farmi rimettere al profilo 4 mega (magari risolvo)...chiamo il 187 ma dopo diverse chiamate ancora la 7 mega ho...te magari puoi darmi qualche consiglio? mi puoi dare una mano? fammi sapere...grazie
scusate per l'out!
dolphin.4815
15-09-2008, 19:43
Rodajas ti volevo chiedere esistono profili 4832/480 ? io ho una 7mb scalata a 4 perche sono lontano dalla centrale, ma lo SNR del upload è ok, e visto che pago per una 7mb mi cheidevo se fosse possibile avere l'upload in + rispetto a un profilo di 4mb.
La questione andrebbe analizzata con accuratezza, me ne potrei occupare anche io ma attualmente l'assurance non è di mia competenza, quindi salto il turno. Eventualmente domani in ufficio possiamo mettere il profilo 4Mb, ma sono scettico.
nn sò dimmi te come poter rimanere d'accordo...
dolphin.4815
15-09-2008, 20:38
Oramai i profili 4Mb li vedo col binocolo, sinceramente non ricordo, ma ad occhio e croce per le alici residenziali no, comunque domani in ufficio verifico meglio e ti so dire.
ok grazie.
La questione andrebbe analizzata con accuratezza, me ne potrei occupare anche io ma attualmente l'assurance non è di mia competenza, quindi salto il turno. Eventualmente domani in ufficio possiamo mettere il profilo 4Mb, ma sono scettico.
sono scettico pure io.....i valori rilevati non mi fanno ritenere che il profilo a 4 M risolva il problema....anzi
12 è il target noise del tuo circuito logico, non il valore fisico sotto al quale necessariamente cade la portante. Rimango perplesso quanto Mavelot, sinceramente.
@crack: il fatto che sia qualcosa di "più serio" mi fa ipotizza che io possa non essere la persona adatta ad affrontare la questione, in ogni caso per quanto mi riguarda puoi tranquillamente accennarmene su questo topic, e nel caso io sia di competenza posso lasciarti un eventuale mio recapito.
il fatto è che non mi cade la portante, la portante rimane sempre a 8128/480 anche quando l'snr scende, ma cade solo la "connessione" e non si ripristina automaticamente nemmeno se l'SNR risale sopra i 12db... :confused:
Flying Tiger
15-09-2008, 23:29
Tutto sto rumore per il profilo F180?
Bah...
Ciao ,
Scusa ma non ho capito se questo nuovo profilo e' gia' disponibile o meno , e nel caso di una risposta affermativa come fare a richiederlo , anche nell' eventualita' di entrare nei betatester , io sono una utenza Business e' ho il profilo F156 .
Grazie , ciao
MIRAGGIO
16-09-2008, 01:11
edit.....
Flying Tiger
16-09-2008, 08:40
Non ti so rispondere. Saluti.
Grazie per la risposta , ciao
MIRAGGIO
16-09-2008, 11:05
Grazie Rodajas
Per la tua disponibilità e correttezza.:sofico:
grazie Rodajas...persona veramente molto gentile e disponibile...;)
A maggior ragione nel tuo caso la questione deve essere gestita dai colleghi dell'assurance. Tartassa il 187 finchè non viene inoltrata l giusta segnalazione di guasto al corretto gruppo di lavoro.
nono il 191 non lo chiamo più per quella ragione, la prima e unica volta che l'ho fatto mi hanno TOLTO LA PORTANTE (!!!!) per 3 giorni (e quindi 3 giorni senza ADSL) e mi hanno mandato il tecnico a casa che, dopo avermi fatto rimettere la portante, non ha fatto altro che dirmi "funziona tutto ed hai una linea ottima perchè prendi i valori massimi" . E ovviamente i problemi sono rimasti... :rolleyes:
Rodajas volevo sapere se le aziende che si occupano di riparare le linee telecom possono cambiar ei profli delle adsl..spiegato meglio=un mio amico lavora in una azienda e con un programma next e qualcosa guarda i guasti nelle linee e manda gli incaricati a riparare può cambiare anche i profili?
juninho85
08-10-2008, 22:10
Ma qualcuno c'è riuscito a mettere la linea Fast chiamando il 187 facendogli aprire il ticket?
come leggi sopra si
skorpionct
08-10-2008, 22:42
Io sono un appassionato di multiplayer, volevo sapere se qui ci fosse qualcuno che può aiutarmi a risettarmi il fast e a dare una controllatina al mio profilo.
Ma é vero che le alice 20mb sono di default in fast?
Marteen1983
08-10-2008, 23:38
Ma é vero che le alice 20mb sono di default in fast?
No, le residenziali sono tutte Interleaved.
Salve gente, volevo fare una domanda a Rodajas. Senti io attualmente ho una linea ADSL 10 mega gaming di Tiscali ( Salerno ), con valori ottimi: Attenuazione [18db] e Margine di rumore [20db] ping su maya 21ms. Sarei intenzionato a passare ad alice tutto incluso con l'adsl a 20 mega. Dato che sono un appassionato di gaming online, volevo chiederti ma l'adsl2 20 mega potrebbe prevedere il settaggio in fast? O mi devo accontentare del pingone?
juninho85
13-10-2008, 08:49
pingone
random566
13-10-2008, 09:51
e il nuovo profilo a 8128/832 che si trova qualche fortunato utente di alice 7 mega è anch'esso interleaved o è in fast?
random566
13-10-2008, 10:05
..e soprattutto non è previsto ufficialmente per le aliceR, ma per i WS...
quindi gli utenti alice non possono averlo?
beh tanto nuovo non è...e soprattutto non è previsto ufficialmente per le aliceR, ma per i WS...in ogni caso confermo che è fast.
esiste anche in versione I ovviamente...:)
random566
13-10-2008, 10:27
@random: gli utenti Alice non possono averlo contrattualmente, ma tecnicamente è provisionabile.
non vorrei essere troppo sfacciato.... c'è qualche modo per averlo?
beh tanto nuovo non è...e soprattutto non è previsto ufficialmente per le aliceR, ma per i WS...in ogni caso confermo che è fast.
Ma è ancora adsl g.dmt o già adsl2+?
Comunque mi pare un po' un ingiustizia che sia utilizzabile solo per gli utenti ws e non per i clienti telecom...
La modulazione generalmente dipende dal tipo di porte DSLAM.
Riguardo all'utilizzo di quel profilo: al di là del fatto che tra 384 e 512Kb alla fin fine non è che ci sia tutta sta differenza, evidentemente la scelta ha motivazioni che a noi comuni mortali sfuggono :)
....700Kb in up
juninho85
13-10-2008, 11:00
waltereCHIOCCIOLINAlibero.it e vediamo
posso disturbarti anche per il mio profilo?:)
juninho85
13-10-2008, 11:02
Diciamo che è BENE non diventi un'abitudine, in ogni caso non garantisco risposta.
tranquillo,eventualmente è soltanto un piacere che mi faresti,nulla mi è dovuto ;)
Posso disturbare anche io? :p
cerco qualcuno che perfavore mi attiva il fast sulla linea posso anke pagarlo :(
Ma vuoi la fattura o tutto in nero?
:read:
:tapiro::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro:
:D :D :p se possibile tutto in nero :sofico:
nessuno???pleaseeeeeeee:cry:
juninho85
14-10-2008, 18:19
nessuno???pleaseeeeeeee:cry:
cosa vuoi sapere?
cosa vuoi sapere?
se qualkuno mi aiutava a mettere il fast:(
juninho85
14-10-2008, 18:39
t'aiuto io,paga 50€ al mese e fatti alice business :D
t'aiuto io,paga 50€ al mese e fatti alice business :D
se potevo nn ho part.iva
Salve, dopo tanto penare forse (dico forse perche ancora sono a lavoro e devo andare a casa a provare) sono riuscito a farmi attivare la mia ALICE 20 mega in fast.
Il primo tentativo è stato quello di chiamare il 187 e chiedere se fosse possibile e mi è stato risposto subito che non era possibile, poi ho richiamato dopo un paio di giorni e invece di chiedere mi sono posto in un altro modo del tipo: "salve sono vostro cliente da un sacco di anni e ho un contratto per linea telefonica e alice 20 mega, voglio cambiare il settaggio della connessione dalla modalità interleaved alla modalità fastpath....", con tono molto sicuro, tant'è che il tipo ha aperto la pratica e ha detto che non ci sarebbero stati problemi apparte i tempi in quanto non si trattava di un guasto ma bensì di una personalizzazione quindi l'intervento sarebbe passato in secondo piano, in ogni caso mi ha dato come tempi una settimana.
Convinto di aver risolto :winner: ho atteso la settimana ma nulla, allora ho richiamato e ho domandato a che punto fossero, e mi è stato risposto che era stata annullata la richiesta :mad: per farla corta ho dovuto richiamare altre 3 o 4 volte fare solleciti ma nulla da fare, appena la richiesta passa ai tecnici la annullano al volo.
Morale della favola la settimana scorsa ho chiesto ad un mio collega di lavoro che ha un fratello che e responsabile telecom (non vado nello specifico di proposito) che a sua volta a chiamato il collega tecnico e gli ha chiesto il favore, e oggi il mio collega mi ha detto che suo fratello lo ha chiamato dicendo che era stato fatto il passaggio" :tie::tie::tie::Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Quindi rassegnatevi se non conoscete nessuno la strada è una soltanto, o fate una business o provate a giocarvi in estremis la carta "disdetta contratto", chiamando il settore commerciale, dicendo che avete esigenze particolari e che se non possono attivarvi la modalità fast dovete disdire il contratto.
Edito per dire che prima in modalità interleaved il ping verso qualsiasi server era di 62ms fisso, appena arrivo a casa faccio le prove del caso e vi dico.
se non e troppo tardi mi associo anch'io. aspeto notizie
Morale della favola la settimana scorsa ho chiesto ad un mio collega di lavoro che ha un fratello che e responsabile telecom (non vado nello specifico di proposito) che a sua volta a chiamato il collega tecnico e gli ha chiesto il favore, e oggi il mio collega mi ha detto che suo fratello lo ha chiamato dicendo che era stato fatto il passaggio" :tie::tie::tie::Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Vuoi la fast? Dà tua sorella in moglie ad un tecnico telecom :asd:!
Ieri sera fino alle 22:00 ancora era tutto uguale, sempre 62ms verso qualsiasi server :ops2::cry:
tant'è che mi ero ormai arreso e invece stamani la sorpresa...varie prove di ping su vari server e si oscilla dai 14ms ai 28ms :D :D
Evvaii!! domani a lavoro bottiglia di vino per il collega :ave: :ave:
Ieri sera fino alle 22:00 ancora era tutto uguale, sempre 62ms verso qualsiasi server :ops2::cry:
tant'è che mi ero ormai arreso e invece stamani la sorpresa...varie prove di ping su vari server e si oscilla dai 14ms ai 28ms :D :D
Evvaii!! domani a lavoro bottiglia di vino per il collega :ave: :ave:
Prova il ping sul mux/nas 192.168.100.1
Prova il ping sul mux/nas 192.168.100.1
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=126
Minimo = 10ms, Massimo = 10ms, Medio = 10ms
:Prrr: :D :D
direi che effettivamente sei in Fast anche se è leggermente altino....di solito è sui 6ms
juninho85
22-10-2008, 17:23
mai visto qualcuno in fast pingare mediamente a 6ms:mbe:
http://www.speedtest.net/result/343081036.png (http://www.speedtest.net)
alice business tutto incluso 7 Mb settata in fast!!!
chi mi da una mano a capire che cosa c'è che non va???
ecco qui sotto cosa dice il router
http://img162.imageshack.us/img162/7025/cattura1rq3.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=cattura1rq3.jpg)http://img162.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ed ecco i vari valori della linea
http://img339.imageshack.us/img339/1045/catturaep7.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=catturaep7.jpg)http://img339.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
mai visto qualcuno in fast pingare mediamente a 6ms:mbe:
Sul NAS ovviamente:
C:\Documents and Settings\Administrator>ping 192.168.100.1
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=6ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=5ms TTL=254
io nella vecchia in fast andavo dai 10 ai 60
Adesso sto sui 90-180 con alice interv.....pagherei per la fast.
siciliano
22-10-2008, 17:54
Rodajas se ti resta del tempo potresti aiutare anche me x favore:help:
grazie!!!!!!!:)
Si parla di ping sul NAS eh...
A me il NAS non fa pingare, esce richiesta scaduta... stranus
juninho85
22-10-2008, 18:13
attenuazione in down troppo alta secondo me,tant'è che c'hai ma banda massima castrata
juninho85
22-10-2008, 18:14
chiaro;)
io sto a 14ms
attenuazione in down troppo alta secondo me,tant'è che c'hai ma banda massima castrata
ti riferisci a me???
se si cosa posso fare???
juninho85
22-10-2008, 18:25
ti riferisci a me???
se si cosa posso fare???
cambiarti il cavo telefonico dalla centrale a casa tua oppure prender casa in centrale :D
azzo...... allora nn ci posso fare nulla!
ma nn mi va di pagare per una 7 Mb quando poi alla fine non ho neanche una linea da 1 Mb!!!
pero a parita di profilo , a cosa dipende il ping basso sul nas? Ce chi pinga 5 , altro 10 , e io 14ms (quando avevo alice).
direi che effettivamente sei in Fast anche se è leggermente altino....di solito è sui 6ms
beh diciamo che mi accontento, sempre meglio dei 62ms di prima.
http://www.speedtest.net/result/343329838.png (http://www.speedtest.net)
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 18962 kbps 1087 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 17.0 db
Margine rumore 7.4 db 6.0 db
juninho85
23-10-2008, 08:54
come detto prima,si parla di ping alla centrale
Diciamo che è BENE non diventi un'abitudine, in ogni caso non garantisco risposta.
:mc: Salve rodajas non vorrei romperti i maroni ankora ma la mia disperazione ha tokkato il fondo :help: un tuo aiuto.....:muro: ti mando una mail se puoi va bene se mi suicidio :cry: np
juninho85
04-11-2008, 09:37
edit
Allora ho trovato in un forum una notizia che se risultasse vera accenderebbe le speranze di tutti i "power user" come noi :D :
Post di altro Forum:
Te lo spiego subito...... , anche se e' una novita'.......e non lo dovrei ancora dire......(...poi mi dici chi te lo da detto......;) )
"F18o fast" identifica il nuovo profilo che e' stato caricato da pochissimo sui dslam per i clienti residenziali. Prima esisteva solo "l'f156 fast" per la clientela business. A breve ( tra pochissimo....) avremo un nuovo profilo di allineamento di alice ovvero 8128/832, che sarebbe la 7 Mbit con upload a 512 e profilo f180, ovvero in fast. La dicitura "UP 90" indica proprio il nuovo valore di allineamento.
Considera che e' novita' soprattutto perche' la modalita' fast ufficialmente era prevista solo per le business e venita attivata solo su richiesta e come favore......
Per quanto ne so' , c'e' gia qualche cliente alice 7 Mbit che ha gia' tale profilo e non se ne e' neanche accorto........:eek:
C' è nessuno che ne sa qualkosa in più? :read:
juninho85
04-11-2008, 10:31
io ce l'ho e va da dio
juninho85
04-11-2008, 10:45
A breve ( tra pochissimo....) avremo un nuovo profilo di allineamento di alice ovvero 8128/832, che sarebbe la 7 Mbit con upload a 512 e profilo f180
va a 832 o 512?!:D
Marteen1983
04-11-2008, 14:02
va a 832 o 512?!:D
Il profilo 8128/832 corrisponde a 7 Mbps in download e 700 Kbps in upload.
juninho85
04-11-2008, 15:34
Il profilo 8128/832 corrisponde a 7 Mbps in download e 700 Kbps in upload.
lo so,ma nel post dice una cosa e si contraddice subito dopo :D
siciliano
04-11-2008, 15:51
Rodajas se ti resta del tempo potresti aiutare anche me x favore:help:
grazie!!!!!!!:)
ciao Rodajas ti rinnovo la mia richiesta di aiuto se puoi:cry:
Allora ho trovato in un forum una notizia che se risultasse vera accenderebbe le speranze di tutti i "power user" come noi :D :
Post di altro Forum:
Te lo spiego subito...... , anche se e' una novita'.......e non lo dovrei ancora dire......(...poi mi dici chi te lo da detto......;) )
"F18o fast" identifica il nuovo profilo che e' stato caricato da pochissimo sui dslam per i clienti residenziali. Prima esisteva solo "l'f156 fast" per la clientela business. A breve ( tra pochissimo....) avremo un nuovo profilo di allineamento di alice ovvero 8128/832, che sarebbe la 7 Mbit con upload a 512 e profilo f180, ovvero in fast. La dicitura "UP 90" indica proprio il nuovo valore di allineamento.
Considera che e' novita' soprattutto perche' la modalita' fast ufficialmente era prevista solo per le business e venita attivata solo su richiesta e come favore......
Per quanto ne so' , c'e' gia qualche cliente alice 7 Mbit che ha gia' tale profilo e non se ne e' neanche accorto........:eek:
C' è nessuno che ne sa qualkosa in più? :read:
e come si fa ad attivare questo profilo? (sono molto interessato)
juninho85
05-11-2008, 08:49
come per la 7 mega,quando sarà disponibile,il passaggio avverrà in automatico.
rodajas,tutto ok...nonostante il crash in centrale tutto è come dev'essere
Alexdibi
05-11-2008, 13:25
ah quindi non è solo un profilo whole sale l'f180 ?
quindi dovrebbero attivarlo su tutte le alice 7 mega ?
quanto bisognerà aspettare all'incirca per l'attivazione su tutte le 7 mega ?
Ma soprattutto per eventuale adsl in fast, di cosa bisogna accertarsi prima di procedere con il settaggio in fast, attenuazione, snr eventuali errori crc ?
Se avete letto bene, ankora non si sa quando verrà commercializzato questo profilo infatti il post diceva tra pokissimo :) senza una data precisa infatti io chiedevo a Rodajas e colleghi se confermato questa notizia e se ci possono dare qualke notizietta in più.
P.S.: Rodajas all' email potevi al meno rispondermi anke= :banned: avrei capito, l'indifferenza è più brutta :mbe: .
devi controllare l attenuazione e l snr principalmente. se ti da dei valori troppo alti/bassi non ti conviene farti settare l adsl in fast path potresti avere problemi rispetto all interleaved.
Flying Tiger
05-11-2008, 13:57
come per la 7 mega,quando sarà disponibile,il passaggio avverrà in automatico.
Non so da dove provengano le tue fonti ma sul fatto che questo passaggio avvenga in automatico nutro forti dubbi per non dire una certezza .
Per molte tipologie di linee questo significherebbe un peggioramento , anche notevole a seconda delle singole situazioni , della stabilita' e dell' efficenza della linea stessa , un volume di traffico " sporco " enorme sulle portanti , i pacchetti errati per intenderci che non sarebbero piu' corretti automaticamente sullo Dslam come con le Interleaved , con gli inevitabili problemi di saturazione di banda disponibile e quant' altro...
Le informazioni che ho io sono assolutamente in contrasto con quanto affermato.
Non mi risulta previsto nessun upgrade delle 7Mega e soprattutto di FAST non se ne parla proprio !!!
Pensate che da qualche settimana NON E' più disponibile il FAST per le utenze ALice Business 20M (è disponibile solo sulle 7 mega).
Ciò a causa di eccessivi guasti per disconnessioni frequenti
Alexdibi
05-11-2008, 14:10
devi controllare l attenuazione e l snr principalmente. se ti da dei valori troppo alti/bassi non ti conviene farti settare l adsl in fast path potresti avere problemi rispetto all interleaved.
consiglio con una linea così che fareste?
Premetto che di sera snr diminuisce e quindi la portante va sui 6500 + o -
http://img366.imageshack.us/img366/4373/snrjq6.th.png (http://img366.imageshack.us/my.php?image=snrjq6.png)http://img366.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
random566
05-11-2008, 14:19
Per molte tipologie di linee questo significherebbe un peggioramento , anche notevole a seconda delle singole situazioni , della stabilita' e dell' efficenza della linea stessa , un volume di traffico " sporco " enorme sulle portanti , i pacchetti errati per intenderci che non sarebbero piu' corretti automaticamente sullo Dslam come con le Interleaved , con gli inevitabili problemi di saturazione di banda disponibile e quant' altro...
però, ad esempio, la absolute adsl 8 mega di infostrada è fornita in fast e con target snr a 6 dB.
vabbè che ne parlano male in molti, ma se fosse come dici tu avrebbe prestazioni catastrofiche.
Alexdibi
05-11-2008, 14:26
bhè il target snr di 6 dB volendo con un router con chip broadcom non è un problema... :fiufiu:
sicuramente però il rischio disconnessione è più alto
Infatti da quello che dice il post si capisce che non è profilo defoult delle 7 mb ma solo su richiesta, come d' altra parte, fanno ormai tutti i provaider senza riscontrare grossi problemi da parte degli utenti, al contrario interverrebbero al cambio in interleaved.
Flying Tiger
05-11-2008, 14:43
però, ad esempio, la absolute adsl 8 mega di infostrada è fornita in fast e con target snr a 6 dB.
vabbè che ne parlano male in molti, ma se fosse come dici tu avrebbe prestazioni catastrofiche.
Infatti , dell' absolute se ne parla in termini non propriamente felici , sopratutto a causa delle disconnessioni che pare siano il flagello , come si suol dire , di questo contratto .
Comunque , qui si afferma che il passaggio dovrebbe avvenire in automatico , sottointendendo per tutti , quindi con un traffico sporco immenso , non oso prevedere cosa accadrebbe alle linee , di sicuro collasserebbero in breve tempo , come dire , appunto una catastrofe...
Riprendendo quello che ha detto Mavelot , che di sicuro male informato non e' , anzi , risulta che non e' piu' disponibile il settaggio fast sulle Business 20M , che come e' noto hanno un' altro instradamento rispetto alle residenziali , molto piu' favorevole e pulito , e la dice lunga sullo stato delle linee e apparati vari.....
io sarei disposto anche a fare da betatester.. i miei parametri di linea sono buoni
Alexdibi
05-11-2008, 17:35
ma se si deve testare questo f180, troverò un pochino di tempo per provarlo...:fiufiu:
Sempre che i miei valori postati sopra vadano bene, secondo voi, per il fast...:mc:
ilratman
05-11-2008, 17:45
ah quindi non è solo un profilo whole sale l'f180 ?
quindi dovrebbero attivarlo su tutte le alice 7 mega ?
quanto bisognerà aspettare all'incirca per l'attivazione su tutte le 7 mega ?
Ma soprattutto per eventuale adsl in fast, di cosa bisogna accertarsi prima di procedere con il settaggio in fast, attenuazione, snr eventuali errori crc ?
consiglio con una linea così che fareste?
Premetto che di sera snr diminuisce e quindi la portante va sui 6500 + o -
http://img366.imageshack.us/img366/4373/snrjq6.th.png (http://img366.imageshack.us/my.php?image=snrjq6.png)http://img366.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
scusate è vera questa storia?
no perchè da un po' di giorni, dopo un paio di giorni di ping altissimi, adesso sono a 40ms.
scarico, anche se lo ho semrpe fatto , a 800KB/s sempre.
juninho85
05-11-2008, 18:34
che rimane confinato al mondo bitstream
tradotto?:D
juninho85
05-11-2008, 18:51
Ex offerte wholesale.
dunque è rimasto solo in beta e comunque non sarà mai fruibile?
dunque è rimasto solo in beta e comunque non sarà mai fruibile?
E' ufficialmente disponibile per linee wholesale (bitstram)...NO Alice per intenderci
E' ufficialmente disponibile per linee wholesale (bitstram)...NO Alice per intenderci
tiscali 7mb in wholesale quindi?
tiscali 7mb in wholesale quindi?
Forse non sono stato chiaro.
Telecom ha inserito tale profilo nel Listino delle offerte bitstream. Questo non vuol dire che gli operatori debbano necessariamente comprarlo !
Forse non sono stato chiaro.
Telecom ha inserito tale profilo nel Listino delle offerte bitstream. Questo non vuol dire che gli operatori debbano necessariamente comprarlo !
avevo capito male :D
quindi sono le offerte all'ingrosso che fà la telecom per gli altri operatori
Ma di cosa state parlado ma se gli altri operatori lo fanno da na vita la 7mb in fast o meglio le fanno tutte in fast, solo telecom che poteva e potrebbe fare un offerta fast seria lascia che gli altri operatori la propongano al posto suo sfilandogli i clienti sotto il naso :doh:
Ma di cosa state parlado ma se gli altri operatori lo fanno da na vita la 7mb in fast o meglio le fanno tutte in fast, solo telecom che poteva e potrebbe fare un offerta fast seria lascia che gli altri operatori la propongano al posto suo sfilandogli i clienti sotto il naso :doh:
Non hai capito una cippa....
qui si parla del profilo F180, cioè 8128/832, ovvero 7M con up a 700k.
Telecom non fa il Fast perchè non può.....DEVE far mangiare anche gli altri operatori....
Flying Tiger
06-11-2008, 23:39
Telecom non fa il Fast perchè non può.....DEVE far mangiare anche gli altri operatori....
In effetti mi sono sempre chiesto perche' nelle offerte Telecom residenziali non e' mai stata inserita una dedicata ai gamers con relativo settaggio in Fast ,servizo peraltro ampiamente richiesto dal mercato e che avrebbe un sicuro ritorno in termini economici .
Evidentemente per vendere la banda e per ragioni di concorrenza non dominante sono dovuti arrivare ad un accordo specifico con i competitors per riservare questa opzione solo a questi ultimi , vedi NGI , Libero , Tiscali , ecc...
Al di la' delle strategie commerciali , e comunque un gran peccato non avere una offerta del genere...
Baronfederigo
07-11-2008, 00:19
..anni fa un operatore telecom mi disse che non potevano offrire anche un servizio in fast per problemi con l'antitrust. non ci credo pero sono convinto che rinunciassero ad una delle tante offerte e mettessero sul piatto un adsl rivolta ai gamer avrebbero solo da guadagnare
punkarre
15-11-2008, 21:01
Salve a tutti,
Ho girato in lungo e in largo nel forum sull'argomento fastpath e problemi vari di ping e lentezza di connessione con alice 7 mega.
Se riuscissi a farmi attivare il fastpath credete che possa risolvere almeno i miei problemi di gaming online e voip:confused:
Ormai la situazione è tremenda e comq oltre al gaming (impossibile) anche la navigazione stessa risulta, nelle ore "congestionate" (13/14-23/01), pessima (non riesce nemmeno a portare a termine il test di alice ti aiuta), con apertura delle pagine che mi ricorda i tempi del 56k :cry:
Ecco un esempio di ping effettuato poco fa':
C:\Documents and Settings\admin>ping 192.168.100.1
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=85ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=86ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=84ms TTL=126
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi),
Minimo = 84ms, Massimo = 86ms, Medio = 85ms
C:\Documents and Settings\admin>
Mi cosigliate su cosa fare? ormai tra chiamate al 187 e fax non so piu' dove mettere mano :cry:
Al 187 non ti metteranno mai in fast.
Cmq ti devo disilludere su un fatto. Se l'aumento del ping è come nel tuo caso dovuto a saturazione, il passaggio in fast non ti porterà benefici tangibili.
La saturazione "colpisce" tutti gli utenti, sia quelli in fast che interleaved.
Sul forum puoi trovare gli interventi di diversi utenti che sono in fast ed hanno lo stesso problemi di saturazione....:(
Cmq ti devo disilludere su un fatto. Se l'aumento del ping è come nel tuo caso dovuto a saturazione, il passaggio in fast non ti porterà benefici tangibili.
Sul forum puoi trovare gli interventi di diversi utenti che sono in fast ed hanno lo stesso problemi di saturazione....:(
Mi sento tirato in causa purtroppo :(. Punkarre come dice Mavelot la saturazione colpisce indistintamente tutti gli utenti, fast o non fast quando il ping comincia a salire poco si può fare. Io stesso sono testimone di vertiginose scalate oltre i 1000ms sulla mia linea che è settata in fast, quella 30ina di ms che guadagneresti con il fast non porterebbero nessun beneficio percettibile durante le ore di traffico, mi dispiace :(.
punkarre
16-11-2008, 02:50
:cry: Bhe, grazie innanzi tutto delle risposte, in linea di massima lo sospettavo.
In realtà io non sono ancora riuscito a capire se in effetti ci sia una saturazione o qualche problema di diversa natura. Al 187 dicono sempre che è tutto ok, o quantomeno aprono un ticket per richiuderlo puntualmente senza che un tecnico si faccia comq vedere in casa. Esiste un modo per capire in che stato sono, ovvero se effettivamente il "mux" (dico bene?) o la "piastra" dove appoggia la mia linea è satura, se posso avere speranze che la situazione cambi, se posso insistere perche' me la cambino, ove possibile, dalla centrale?
Grazie ancora per le risposte.
Alexdibi
16-11-2008, 14:43
ecco la situazione dopo 229 ore che il mio router è acceso:
http://img401.imageshack.us/img401/9480/snrcw3.th.png (http://img401.imageshack.us/my.php?image=snrcw3.png)http://img401.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
gli errori di crc sono al lato, sono eccessivi ?
volendo il fast o meglio ancora l'f180 sarebbe proponibile sula mia linea o ci sarebbero solo problemi ?
ecco la situazione dopo 229 ore che il mio router è acceso:
http://img401.imageshack.us/img401/9480/snrcw3.th.png (http://img401.imageshack.us/my.php?image=snrcw3.png)http://img401.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
gli errori di crc sono al lato, sono eccessivi ?
volendo il fast o meglio ancora l'f180 sarebbe proponibile sula mia linea o ci sarebbero solo problemi ?
Sicuro di avere l'impianto a posto ??
Quella cuspide nel diagramma lascierebbe pensare alla presenza di un condensatore nelle prese
Alexdibi
16-11-2008, 14:57
ho controllato, il condensatore, non c'è, ho cambiato anche la presa perchè in quella vecchia c'erano 2 fusibili, fino a 1 - 2 mesi fa la portante era di 3900 max poi senza motivo è aumentata fino a quasi 7000, ma è molto variabile, ogni tanto più di 8000, ma l'snr varia molto durante la giornata, infatti se risincronizzo il router magari connesso a 8000, poi mi si riaggancia a 6500
posto anche uno screen che ho appena ritrovato, di com'era la situazione prima:
http://img89.imageshack.us/img89/618/nuovoimmaginebitmapro1.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapro1.jpg)http://img89.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Alexdibi
16-11-2008, 14:59
può darsi che eventuali fusibili o condensatori siano nel tratto di cavo prima della presa principale ?
punkarre
16-11-2008, 18:05
In linea di massima gli strumenti per darti una risposta, quantomeno indicativa, esistono.
Ma è spesso altamente improbabile che vengano usati per il singolo cliente.
E a chi posso rivolgermi quindi? A nessuno? in questi casi impacchetto e porto a casa, continuando a pagare per un servizio impossibile o disdico e tanti saluti?
:muro: :muro: :muro: :muro:
ping a 100 nei server italiani... 150+ nei migliori stranieri :muro: :bsod: :help:
the lizard king
18-11-2008, 19:45
ma se io mando una raccomandata a/r alla telecom piuttosto che rivolgermi al 187 (spiegando cordialmente i motivi per i quali non lo faccio), chiedendo di settare l'adsl in fastpath come altri operatori offrono, ad esempio eutelia che lo fa gratuitamente per giunta, "minacciando" di passare ad altro, mi ridono in faccia?
ma se io mando una raccomandata a/r alla telecom piuttosto che rivolgermi al 187 (spiegando cordialmente i motivi per i quali non lo faccio), chiedendo di settare l'adsl in fastpath come altri operatori offrono, ad esempio eutelia che lo fa gratuitamente per giunta, "minacciando" di passare ad altro, mi ridono in faccia?
:read: ...e si....
juninho85
18-11-2008, 23:14
peggio...manco ti ca....lcolano :D
Marteen1983
19-11-2008, 02:13
A sto punto scusa, passa ad NGI direttamente, senza minacciare nessuno. Loro NON possono offrire il FAST: è una decisione imposta dalle autorità che vigilano sul mercato TLC.
Se invece sei coperto da altri gestori, beh ci sono ottime linee per gamers, tra cui Tiscali GAMING.
the lizard king
19-11-2008, 07:09
si infatti stavo guardando per ngi. la cosa che mi avrebbe fatto preferire la telecom è il fatto che sarei in whoesale e il dover pagare con carta di credito e non con bolletta. mi ha incuriosito il QoS che applica ngi, ma dove sono io non ci sono problemi di traffico (vado sempre a 7 mega pieni..) e quindi non ci ho fatto caso
ecco il mio ping/tracert (appena fatto) con alice 7 mega...
C:\>ping maya.ngi.it
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2060ms TTL=55
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1, Persi = 3 (75% persi),
Minimo = 2060ms, Massimo = 2060ms, Medio = 2060ms
C:\>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 2737 ms 1667 ms * host145-83-static.34-88-b.business.telecomitalia
.it [88.34.83.145]
3 * * * Richiesta scaduta.
4 62 ms 3379 ms 1033 ms crs-mi003-r-pd48.opb.interbusiness.it [151.99.10
1.97]
5 1864 ms 302 ms 2948 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
6 * * 148 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
7 * 2127 ms * ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
8 * * * Richiesta scaduta.
9 1738 ms * * shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 3262 ms * * maya.ngi.it [88.149.128.3]
13 * * * Richiesta scaduta.
14 * 2333 ms * maya.ngi.it [88.149.128.3]
15 3950 ms * * maya.ngi.it [88.149.128.3]
16 * * 4398 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
yeah.. grande alice
ecco il mio ping/tracert (appena fatto) con alice 7 mega...
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2060ms TTL=55
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1, Persi = 3 (75% persi),
Minimo = 2060ms, Massimo = 2060ms, Medio = 2060ms
C:\>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 2737 ms 1667 ms * host145-83-static.34-88-b.business.telecomitalia
.it [88.34.83.145]
3 * * * Richiesta scaduta.
4 62 ms 3379 ms 1033 ms crs-mi003-r-pd48.opb.interbusiness.it [151.99.10
1.97]
5 1864 ms 302 ms 2948 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
6 * * 148 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
7 * 2127 ms * ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
8 * * * Richiesta scaduta.
9 1738 ms * * shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 3262 ms * * maya.ngi.it [88.149.128.3]
13 * * * Richiesta scaduta.
14 * 2333 ms * maya.ngi.it [88.149.128.3]
15 3950 ms * * maya.ngi.it [88.149.128.3]
16 * * 4398 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
yeah.. grande alice
si alice ha colpito ancora :eek:
Marteen1983
19-11-2008, 16:51
si infatti stavo guardando per ngi. la cosa che mi avrebbe fatto preferire la telecom è il fatto che sarei in whoesale e il dover pagare con carta di credito e non con bolletta. mi ha incuriosito il QoS che applica ngi, ma dove sono io non ci sono problemi di traffico (vado sempre a 7 mega pieni..) e quindi non ci ho fatto caso
NGI filtra il P2P nelle offerte più economiche, ma offre FAST e un minimo di banda garantita, oltre ad un routing migliore. Per chi gioca online è manna dal cielo, se non si è coperti da EOLO.
sera a tutti.. domandone per i competenti
ma il profilo f180 dalle persone con gli accessi corretti puo' essere attivato su chiunque oppure ci son solo delle centrali abilitate a questo profilo???
e soprattutto il settaggio fast puo' essere messo a chiunque??
domando questo perchè un tecnico amico di famiglia ha chiesto a suoi colleghi con gli accessi e gli han risposto che del profilo f180 non sapevano nulla.... e del settaggio fast non son riusciti a rimetterlo sulla mia linea.. dicendo che da cambiare era solo un parametro da I a F ma nn funzionava.. (eppure io ero in fast se nn fosse stato per un cambio fatto da mio padre tramite 187 :muro: :muro: )
qualcuno sa aiutarmi?? :(
P.S. sn della provincia di como
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.