PDA

View Full Version : Requisiti hardware di Unreal Tournament III

Redazione di Hardware Upg
04-10-2007, 10:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/requisiti-hardware-di-unreal-tournament-iii_22782.html

Vengono diffusi i requisiti minimi e raccomandati per lo sparatutto multiplayer di Epic Games.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheZeb
04-10-2007, 10:59
:eek:

bhè direi positivo... quelle raccomandate sono abbordabilissime... :cool:

cristt
04-10-2007, 11:01
infatti! pensavo peggio. poi vedremo la prova sul campo però...

int main ()
04-10-2007, 11:06
io mi prendo la collezionisti:sbav: :sbav: :sbav:

kenny75
04-10-2007, 11:07
Requisiti minimi:
NVIDIA 6200+ or ATI Radeon 9600+ Video Card
Requisiti raccomandati:
NVIDIA 7800GTX+ or ATI x1300+ Video Card

:mc: non capisco :confused: :confused:

Ma ditemi... come si fa ad equiparare una 6200 con una 9600 ed una 7800 con una x1300...
Se quelli sono i requisiti veri siamo a cavallo. Speriamo bene

int main ()
04-10-2007, 11:10
è uscita la demo? se si dove la scarico? io amo stò gioco :sbav:

ilmaestro76
04-10-2007, 11:10
...

Ma ditemi... come si fa ad equiparare una 6200 con una 9600 ed una 7800 con una x1300...
Se quelli sono i requisiti veri siamo a cavallo. Speriamo bene
quello che ho già commentato in qualche altro topic...
sarà per il fatto che la x1300 è la più "piccina" delle ati a supportare i p.s. 3.0 .

HackaB321
04-10-2007, 11:11
Anche a me torna poco. Vabbene che dai risultati di MoH sembra che l'unreal engine voli con le ati ma paragonare una 7800 ad una x1300 mi pare esagerato.

vinck05
04-10-2007, 11:12
in fondo anche quelli di ut2004 erano abbordabili. io quando avevo la geffo5200 128mb ci giocavo tutti i dettagli al massimo (tutto tutto) e risoluzione 1280 ad un ottimo frame rate

chissà cn il sistema che ho attualmente se potro giocare ad un buon livello. lo spero

(a64 3200+, 1gb, 7800gt)
che ne dite??

MALEFX
04-10-2007, 11:12
era prevedibilissimo visto che bioshock utilizza l'unreal engine e gira da favola sulla 1950 pro 256mb

int main ()
04-10-2007, 11:16
era prevedibilissimo visto che bioshock utilizza l'unreal engine e gira da favola sulla 1950 pro 256mb

be ora non diciamo cazzate! dire che bioshok è leggero è na pazzia.

cmq nessuno sà della demo?

zanardi84
04-10-2007, 11:16
La 6200 con una 9600 sono comparate per il fatto che sotto alla 6200 per Nvidia c'è il vuoto. Ricordiamoci che in ambito DX9 la serie FX5xxx le prendeva sempre di santa ragione.

La X1300 non c'entra molto perchè se come è stato indicato nei requisiti minimi, il gioco supporta gli shaders 2, allora le X800 sarebbero superiori.

Io direi di base per la vga: X800/X850 e 6600GT così si vede bene e magari ci si gioca.

MALEFX
04-10-2007, 11:23
ma quale kazzata.....ci gioco da favola con AA4x a 1280 con una scheda che ormai costa poko...se x te non è leggero? allora gioca a pakman

3rt41
04-10-2007, 11:27
Notizia assolutamente non ufficiale, Epic non ha lasciato dichiarazioni sul forum di ut3 e pare che sia semplicemente una voce partita da una rivista francese.

Marko#88
04-10-2007, 11:33
solite sparate....ma dai, consigliano una 7800gtx oppure una x1300...:asd:

harlock10
04-10-2007, 11:41
lol voglio proprio vederlo sto gioco girare su una x1300

andrmat
04-10-2007, 11:51
Siamo sicuri che supporti sm 2.0?
Ok che fanno un motore scalabile, ma le differenze fra sm 3.0 e 2.0 dovrebbero significare avere in pratica due motori, o avere geni al posto dei programmatori!
Cmq Bioshock, nn va con sm 2.0 (quello della mia skeda... :( ): o si tratta di una particolare implementazione dell'engine, oppure che i requsiti pubblicati nn siano così corretti.

Koji
04-10-2007, 12:01
Se è raccomandata una X1300, sulla mia 6800GT girerà con tutti i dettagli al massimo. :D

zanardi84
04-10-2007, 12:02
Siamo sicuri che supporti sm 2.0?
Ok che fanno un motore scalabile, ma le differenze fra sm 3.0 e 2.0 dovrebbero significare avere in pratica due motori, o avere geni al posto dei programmatori!
Cmq Bioshock, nn va con sm 2.0 (quello della mia skeda... :( ): o si tratta di una particolare implementazione dell'engine, oppure che i requsiti pubblicati nn siano così corretti.

Potrebbe essere una particolare implementazione.

Per fare un esempio, ET Quake Wars consiglia di usare un dual core con una vga di ultima generazione. Eppure stiamo parlando del motore di Doom 3, lo stesso che si è visto su Prey. A quei titoli abbiamo giocato tutti anche con schede ormai piuttosto vecchie.
Direi quindi che ogni gioco è storia a se.

mecca
04-10-2007, 12:04
ma sopratutto bisogna vedere con queste scehde che impostaizoni di grafica mettere bha sspettiamo e vediamo

oasis90
04-10-2007, 12:12
i consigliati mi sembrano veramente molto bassi..:eek: :eek:

ale215
04-10-2007, 12:13
Ho una 1600PRO 256 Shappire.. mi andrà veramente bene :D prima bella notizia della giornata!!

Euripylos
04-10-2007, 12:14
bioshock non e' leggero. pero' e' progammato da dio, per questo chi ha un pc vecchio puo giocarci tranquillamente. io che gioco a 2560x1600 posso confermare, dato che ho provato sia con 2x8800 che 2x7900gtx.

cmq speriamo bene, questo UE3 mi sta' piacendo sempre di piu

Marko#88
04-10-2007, 12:15
Ho una 1600PRO 256 Shappire.. mi andrà veramente bene :D prima bella notizia della giornata!!

io ho qualche dubbio....secondo me quei requisiti sono farlocchi, e tanto anche...

Marko#88
04-10-2007, 12:18
Si, ma MoH nn c'azzecca niente graficamente con UTIII... ;)

se non sbaglio però è sempre lo stesso motore grafico...

oasis90
04-10-2007, 12:20
io ho qualche dubbio....secondo me quei requisiti sono farlocchi, e tanto anche...

anche secondo me...:O

enry2772
04-10-2007, 12:32
il mio sistema quindi lo regge senza problemi.. :)

TROJ@N
04-10-2007, 12:50
Ma non è un'assurdità??? per logica il singlecore dovrebbe avere + GHZ del dual....mah....

Requisiti minimi:
* 2.0+ GHZ Single Core Processor

Requisiti raccomandati:
* 2.4+ GHZ Dual Core Processor

dr-omega
04-10-2007, 12:51
Evvai, la FASA è risorta, sono tornati i Mech!!!

Ma che c'entrano con UT???

Speriamo che la giocabilità ed il divertimento siano ai livelli del capostipite, altrimenti sarà solo l'ennesimo demo tecnologico per testare l'hardware più recente.

Marko#88
04-10-2007, 12:53
Ma non è un'assurdità??? per logica il singlecore dovrebbe avere + GHZ del dual....mah....

Requisiti minimi:
* 2.0+ GHZ Single Core Processor

Requisiti raccomandati:
* 2.4+ GHZ Dual Core Processor

no, nei minimi mettono il minimo per farlo partire, nei consigliati quelli con cui si gioca ottimamente...ma sono farlocchi dai, è evidente...:asd:

ilmaestro76
04-10-2007, 12:56
i consigliati mi sembrano veramente molto bassi..:eek: :eek:
essendo un titolo che verterà molto sul gioco online, avranno fatto di tutto per renderlo il più scalabile possibile...

Alfredinik
04-10-2007, 13:11
Ma sono ufficiali? O_O

I[r]0n
04-10-2007, 13:14
Non vedo perchè dovrebbero essere farlocchi visto che il motore unreal engine si è dimostrato ottimizzato alquanto bene (e in ut3 penso ancora meglio visto che nn hanno fatto altro che parlare di ottimizzazione)

Alfredinik
04-10-2007, 13:16
0n;18998601']Non vedo perchè dovrebbero essere farlocchi visto che il motore unreal engine si è dimostrato ottimizzato alquanto bene (e in ut3 penso ancora meglio visto che nn hanno fatto altro che parlare di ottimizzazione)

Se è davvero come dici la cosa non può che non farmi piacere.. finalmente le SH sfruttano una scheda video in modo approfondito

bist
04-10-2007, 13:16
I requisiti hardware consigliati sono sempre stati scritti in maniera troppo ottimistica, per tutti i giochi che io ricordi...

demon77
04-10-2007, 13:32
Si vabbè però sta cosa dei pixel shader 3 obbligatori mi fa davvero incazzare!!!

Io ho una X850XT che sti giochi li fa andare da dio!!! E non vanno per via della limitazione dei PS 3.0!!

Oltretutto è assolutamente una questione di mercato perchè ad esempio esiste già una semplice mod per bioshock per farlo andare con i PS 2.0!!!!

Pertanto faccio il bastardo e LO SCARICO DAL MULO!!!
CI METTO LA CRACK E CI GIOCO A SGAMO FINO ALLA MORTE!!! TIE'!!!

Marko#88
04-10-2007, 13:34
0n;18998601']Non vedo perchè dovrebbero essere farlocchi visto che il motore unreal engine si è dimostrato ottimizzato alquanto bene (e in ut3 penso ancora meglio visto che nn hanno fatto altro che parlare di ottimizzazione)

sono farlocchi perchè nei consigliati non puoi mettere una 7800gtx per nvidia e una x1300 per ati...:rolleyes:

Thunderace77
04-10-2007, 13:47
Bè visti i recenti risultati dati dall'UE3 come fluidità nei vari giochi usciti e il fatto che fu presentato con la GeForce 6800 mi sa che pure sto giocone frullerà alla grande sulla mia 8800GTx... che pacchia!

Ma secondo voi esce veramente GOW su pc in novembre? io l'ho già finito su 360 ma lo rigiocherei a manetta sul PC!

Pakko
04-10-2007, 13:48
Si vabbè però sta cosa dei pixel shader 3 obbligatori mi fa davvero incazzare!!!

Io ho una X850XT che sti giochi li fa andare da dio!!! E non vanno per via della limitazione dei PS 3.0!!

Oltretutto è assolutamente una questione di mercato perchè ad esempio esiste già una semplice mod per bioshock per farlo andare con i PS 2.0!!!!

Pertanto faccio il bastardo e LO SCARICO DAL xxx!!!
CI METTO LA xxx E CI GIOCO A SGAMO FINO ALLA MORTE!!! TIE'!!!

tu pensi quindi che scaricandolo... poi tu riesca a farlo andare??

sai almeno cosa sono sti p.s.?? :rolleyes:

fabio.devoti
04-10-2007, 13:52
Scusate ma i requisiti per il Mac non ci sono?

Marko#88
04-10-2007, 14:02

con tutto il rispetto per la x850xt che è stata una gran scheda...ormai è vecchia, scolpiscitelo in testa ed evita post del genere suvvia...;)

vinck05
04-10-2007, 14:02
in fondo anche quelli di ut2004 erano abbordabili. io quando avevo la geffo5200 128mb ci giocavo tutti i dettagli al massimo (tutto tutto) e risoluzione 1280 ad un ottimo frame rate

chissà cn il sistema che ho attualmente se potro giocare ad un buon livello. lo spero

(a64 3200+, 1gb, 7800gt)
che ne dite??
azz, io credevo che l'unreal engine fosse pesantissimo. è per questo che nn ho provato nemmeno ad installarlo

GianL
04-10-2007, 14:05
esistono già engine grafici che sfruttano a dovere i core multipli?
io continuo sempre a sentire che i single core in ambito videogame son quelli che danno ancora meno problemi:
sapete se il codice UT3 è ottimizzato per questo tipo di infrastruttura HW?

DevilsAdvocate
04-10-2007, 14:06

Perchè? prima o poi sarebbero diventati indispensabili, questo si sapeva.
E' anche per questo motivo che ATI si mise a scontare pesantemente le
X800. o pensavate fosse babbo natale?

Non vanno "al massimo" perchè l'engine sfrutta pesantemente gli shaders
3.0, comunque UT3 gira benissimo pure sulle X800, basta togliere gli shaders (forse manco tutti),
nulla più.
E' una questione di prestazioni e qualità visiva, inoltre UT3 girerà
"tranquillamente" persino sulle 9600, solo non avrai gli shaders avanzati.

Pertanto faccio il bastardo e LO SCARICO DAL xxx!!!
CI METTO LA xxx E CI GIOCO A SGAMO FINO ALLA MORTE!!! TIE'!!!
Ah beh, bella scusa per RUBARE il lavoro altrui.....

Marko#88
04-10-2007, 14:13
esistono già engine grafici che sfruttano a dovere i core multipli?
io continuo sempre a sentire che i single core in ambito videogame son quelli che danno ancora meno problemi:
sapete se il codice UT3 è ottimizzato per questo tipo di infrastruttura HW?

l'unreal engine li sfrutta benissimo....e non è il solo, anche altri giochi sfruttano i multicore...colin mcrae dirt, sega rally revo, crysis per fare degli esempi...;)

mjordan
04-10-2007, 14:40
:eek:

bhè direi positivo... quelle raccomandate sono abbordabilissime... :cool:

Infatti... Solo un PC top di gamma di 11 mesi fa ... :rolleyes:

mjordan
04-10-2007, 14:46

Quelli come te non hanno mica bisogno di un scusa del genere per scaricare i giochi dal mulo ... Stai attento perchè ultimamente, visto come sono andate le cose, il "tiè" te lo possono fare a te con una bella denuncia.

maxime
04-10-2007, 15:08
E la marmottina confezionava la cioccolata!!! Sono proprio curioso di sapere I VERI requisiti hardware di questa nuova perla...

pg08x
04-10-2007, 15:29
Certo che se sono veri questi requisiti per UT3 (con un 1950 pro girerebbe da paura) (Nota che BioShock ha in più tutta la gestione degli effetti dell'acqua fatti proprio per quel titolo e molto post processing ad appesantirlo) e se rimangono confermati i requisiti per Crysis (che a mio avviso hanno rimandato proprio perchè gira male) allora il Cry Engine è proprio programmato con i piedi (almeno a livello di ottimizzazione si intende)

Non venitemi a dire che l'Unreal Engine come di grafica fa cagare !

demon77
04-10-2007, 17:50
Perchè? prima o poi sarebbero diventati indispensabili, questo si sapeva.
E' anche per questo motivo che ATI si mise a scontare pesantemente le
X800. o pensavate fosse babbo natale?

Non vanno "al massimo" perchè l'engine sfrutta pesantemente gli shaders
3.0, comunque UT3 gira benissimo pure sulle X800, basta togliere gli shaders (forse manco tutti),
nulla più.

E' una questione di prestazioni e qualità visiva, inoltre UT3 girerà
"tranquillamente" persino sulle 9600, solo non avrai gli shaders avanzati.

Ah beh, bella scusa per RUBARE il lavoro altrui.....

Ma non esiste proprio!!

1- la X850XT avrà un po' di tempo ma attualmente ha la la potenza necessaria a far girare perfettamente tutti i giochi che uso, compresi quelli recenti!
Sinceramente mi guardo bene dal fare come quelli che cambiano scheda ogni sei mesi per avere sempre l'ultimo grido!

2- Ho potuto constatare di persona che Bioshock non funziona con una scheda come la mia di default ma funziona se si installa una piccola mod (ancora acerba) creata da un utente per fa randare i pixel shader 2.

3- per quanto detto sopra mi pare EVIDENTE che qualcuno vuole OBBLIGARMI a cambiare una scheda video che funziona perfettamente per consentirmi di utilizzare giochi recenti CHE POTERBBERO FUNZIONARE ANCHE CON I PIXEL SHADER 2.0!

Scusate ma a fare il bastardo in questo caso non mi fa sentire proprio in colpa! Qui non è un limite di tenologia ma di MERCATO!!

Apple80
04-10-2007, 17:59
vorrei un Unreal tournament da collezione grazieee !!!
la metto in parte a quella del 2004 di metallo. ghghghh

mjordan
04-10-2007, 18:13
Ma non esiste proprio!!

1- la X850XT avrà un po' di tempo ma attualmente ha la la potenza necessaria a far girare perfettamente tutti i giochi che uso, compresi quelli recenti!
Sinceramente mi guardo bene dal fare come quelli che cambiano scheda ogni sei mesi per avere sempre l'ultimo grido!

2- Ho potuto constatare di persona che Bioshock non funziona con una scheda come la mia di default ma funziona se si installa una piccola mod (ancora acerba) creata da un utente per fa randare i pixel shader 2.

3- per quanto detto sopra mi pare EVIDENTE che qualcuno vuole OBBLIGARMI a cambiare una scheda video che funziona perfettamente per consentirmi di utilizzare giochi recenti CHE POTERBBERO FUNZIONARE ANCHE CON I PIXEL SHADER 2.0!

Scusate ma a fare il bastardo in questo caso non mi fa sentire proprio in colpa! Qui non è un limite di tenologia ma di MERCATO!!

Io posso anche essere d'accordo con te. Il fatto è che la tecnica va avanti e sebbene la mod "attivi" il funzionamento con una specifica versione di PS, il suo funzionamento non è testato. Quindi il gioco potrebbe bloccarsi, avere corruzioni grafiche ecc. ecc. Tu mi dirai, ma allora perchè non supportare anche questo hardware piu' obsoleto? Perchè purtroppo i giochi devono partire da un certo livello "qualitativo" sotto al quale non si può scendere. Ho i miei dubbi che il 90% delle schede PS 2.0 possano far girare quel gioco a livelli accettabili. Purtroppo se hai questo atteggiamento nei confronti dei videogiochi, allora ti conviene passare alle console.

BaZ....!!!!
04-10-2007, 18:23

Io ho una X850XT che sti giochi li fa andare da DIO!!! E non vanno per via della limitazione dei PS 3.0!!

Ma non esiste proprio!!

MEGA-QUOTONE.

vorrei vedere io, a giocare con la x1300 a giochi pesanti di questo calibro.... ditemi che la x1300 è meglio della x850.... :rolleyes:
la x850 ha gli shader 2.0b, non potrebbero davvero VOLENDO fare qualcosa?
hanno mai sfruttato a dovere i 2.0b ??? (notate quel "B" .... cosa significa??)
se in bioshock un individuo non pagato riesce "a modo suo" a ri-utilizzare sto benedetti shader 2.0, forse qualcosa si può fare....
mi sembra (e non vorrei dir cazzate) che i defunti shader 1.1 siano durati molto di più come "requisito minimo" dei 2.0.
poi è vero anche che ATI ha fatto l'enorme cazzata del secolo con le x800.... ma a quei tempi, a chi importava???
uno come me che ha un sistema ormai vecchio, ma con una scheda valida.... chi me lo fa fare, se il pc mi va ancora bene, di mettere una x1300 o una x1650 (dato che più in alto non mi vale la pena) x giocare una volta ogni tanto?? (e perdendoci in prestazioni!!) rimpiazzando la buona VGA che mi sta facendo divertire ancora con i miei titoli preferiti da sempre??? :O

ciao ragaz! ;)

demon77
04-10-2007, 18:29
Io posso anche essere d'accordo con te. Il fatto è che la tecnica va avanti e sebbene la mod "attivi" il funzionamento con una specifica versione di PS, il suo funzionamento non è testato. Quindi il gioco potrebbe bloccarsi, avere corruzioni grafiche ecc. ecc. Tu mi dirai, ma allora perchè non supportare anche questo hardware piu' obsoleto? Perchè purtroppo i giochi devono partire da un certo livello "qualitativo" sotto al quale non si può scendere. Ho i miei dubbi che il 90% delle schede PS 2.0 possano far girare quel gioco a livelli accettabili. Purtroppo se hai questo atteggiamento nei confronti dei videogiochi, allora ti conviene passare alle console.

Eh no, semmai il contrario scusa..
Io sono arrabbiato proprio perchè questo limite è "imposto" e posticcio..
Se si usasse il ragionamento della massima qualità possibile allora nei videogiochi non dovrebbe neanche essere possibile abbassare l'antialiasing o la risoluzione.. se lo fanno è per fare in modo di far andare il gioco su più macchine possibile!

E infatti io sono il primo a scendere a compromessi: uso sempre videogiochi a 1024x768 con antialiasing 2x

Il risultato finale è più che accettabile ed una scheda come la X850XT funziona alla grandissima!

Se poi esce un gioco che mi interessa ed è così pesante da diventare scattoso sulla mia scheda anche a 1024 allora accetto la realtà e mi muovo a cambiare scheda! Questo è più che giusto..
Ma messa giù come è adesso e come se UT3 avesse, ad esempio, un blocco interno per farlo andare solo con processori Intel. :muro: :muro:

mjordan
04-10-2007, 18:46
Eh no, semmai il contrario scusa..
Io sono arrabbiato proprio perchè questo limite è "imposto" e posticcio..
Se si usasse il ragionamento della massima qualità possibile allora nei videogiochi non dovrebbe neanche essere possibile abbassare l'antialiasing o la risoluzione.. se lo fanno è per fare in modo di far andare il gioco su più macchine possibile!

E infatti io sono il primo a scendere a compromessi: uso sempre videogiochi a 1024x768 con antialiasing 2x

Il risultato finale è più che accettabile ed una scheda come la X850XT funziona alla grandissima!

Se poi esce un gioco che mi interessa ed è così pesante da diventare scattoso sulla mia scheda anche a 1024 allora accetto la realtà e mi muovo a cambiare scheda! Questo è più che giusto..
Ma messa giù come è adesso e come se UT3 avesse, ad esempio, un blocco interno per farlo andare solo con processori Intel. :muro: :muro:

Purtroppo non posso darti torto. Solo che secondo me, schede che attualmente siano PS 2.0 e che siano in grado di far girare questo gioco in modo dignitoso credo ormai siano veramente poche, poche da non giustificare lo sviluppo di una soluzione che sia compatibile. Sono d'accordo che quello delle schede grafiche è un mercato estremamente consumista. Ma questo è anche uno dei motivi per cui moltissimi, oggi come oggi, si stanno spostando sempre piu' verso le console next-gen. Tanto alla fine il "graficone", a meno di avere una vera rivoluzione sul campo (cosa che non avviene di certo fra una generazione e l'altra), non lo noti piu' di tanto mentre giochi... Faccio caso al dettaglio visivo che si perde mentre si gioca e quello che invece si nota mentre si osserva qualcuno giocare. Bene, considerando quello che si perde in piena azione, protenderei verso una PS3 ... Almeno quelle sono 600€ abbastanza durature. E sono un hard-core gamer. Per lo meno lo sono stato, ora non me ne tiene nemmeno piu' di esserlo...

MenageZero
04-10-2007, 19:47
tra i requisiti raccomandati, "criptico" il fatto per la gpu il minimo da una parte sia una 7800gtx e dall'altra una x1300 ... l'unica speigazione teoricamente possibile che viene in mente è che il gioco sia mooolto più "ottimizzato" per l'hw ati :sofico: ... anche se semberebbe improbabile per altre ragioni una così netta preferenza :wtf:

MenageZero
04-10-2007, 20:07
sono anche passati circa 3,5 anni dalla commercializzazione delle prime gpu con ps3.0, mi sembra anche lecito che tale carattristica hw venga sfruttata (se non meglio anche "spremuta" a dovere)

prima o poi gli "sbarramenti" sui requisiti minimi capitano ed è un fatto normale che c'è smpre stato per un motivo o l'altro (per es in passato ad un certo punto i giochi hanno iniziato a partire solo c'avevi il T&L in hw, no ? )

può essere che in epic abbiano per es valutato che fare quello che c'era da fare (affinché dal pdv grafico UT3 rimanesse se stesso) con i ps2.0 portava una penalità in performance troppo rilevante, contemporaneamente al fatto che magari hanno pure ritenuto che nel bacino di acquirenti potenziali i possessori di hw 2.0 non disposti ad un upgrade a breve/medio tremine (l'upgrade da un gpu ps2.0 ormai può capitare di farlo a molti anche non hardcore-gamers, anche indipendentemente da UT3 voglio dire) siano una fetta trascurabile

ps: personalmente sono talmente "hardcore gamer" che c'ho una r9600pro :sofico:

BaZ....!!!!
04-10-2007, 22:05
io non gioco tanto, ti dico che uso ancora giochi tipo quake 4, serius sam 2 e painkiller.... ma quando gioco, cerco sempre di giocare in modo dignitoso.
un tempo ero un gamer, ormai..... :cry:

demon77
04-10-2007, 22:16
sono anche passati circa 3,5 anni dalla commercializzazione delle prime gpu con ps3.0, mi sembra anche lecito che tale carattristica hw venga sfruttata (se non meglio anche "spremuta" a dovere)

prima o poi gli "sbarramenti" sui requisiti minimi capitano ed è un fatto normale che c'è smpre stato per un motivo o l'altro (per es in passato ad un certo punto i giochi hanno iniziato a partire solo c'avevi il T&L in hw, no ? )

può essere che in epic abbiano per es valutato che fare quello che c'era da fare (affinché dal pdv grafico UT3 rimanesse se stesso) con i ps2.0 portava una penalità in performance troppo rilevante, contemporaneamente al fatto che magari hanno pure ritenuto che nel bacino di acquirenti potenziali i possessori di hw 2.0 non disposti ad un upgrade a breve/medio tremine (l'upgrade da un gpu ps2.0 ormai può capitare di farlo a molti anche non hardcore-gamers, anche indipendentemente da UT3 voglio dire) siano una fetta trascurabile

Su questo hai assolutamente ragione, è più che giusto che si sfruttino le tecnologie più recenti.
Ma in questo caso specifico è stato volutamente bloccato l'uso dei PS 2.0 anche se poi il motore funziona bene anche con quelli senza dover fare stravolgimenti di sorta!
E questo proprio non mi va giù!

Per dirla tutta: se io volessi giocare a Bioshock dovrei comprare una sk video nuova pur sapendo che il potere di calcolo della mia X850XT è più che adeguato quindi sono 300 euro minimo di sk video più 50-60 euro di gioco, totale 350 euro.. mi sembra un po' caro non trovi?

Se avessi avuto una scheda meno potente che di fatto non è sufficiente a giocare decentemete il discorso cambia.. MA COSI' PROPRIO NO!! :mad:

demon77
04-10-2007, 22:24
Giusto per tirare le somme: non sono l'unico ad essersela presa per questa furbata fatta su Bioshock e poi anche su UT3, guardate qui:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=219940

Samuele86
05-10-2007, 00:34
ma che ancora non l'avete capito?mettono i consigliati bassi in modo che abbiano modo piu utenti di comprare il gioco..se ci mettessero requisiti consigliati : geforce 8800gtx - quad core 6750 - 2 giga di ram ddr2 800 ... sai quanta meno gente glielo comprerebbero...se fa bene..se non fa pace..cambierai pc se ci vuoi giocare heheh..funziona così...io nn lo so ma...bioshock mi gira quasi tutto al massimo in dettagli e a 1024x768 con una semplice ati x1600 pro 512 ddr3..2 giga di ram ddr 400 e un amd 3700+...quindi...MAH!!

Marko#88
05-10-2007, 06:09
Su questo hai assolutamente ragione, è più che giusto che si sfruttino le tecnologie più recenti.
Ma in questo caso specifico è stato volutamente bloccato l'uso dei PS 2.0 anche se poi il motore funziona bene anche con quelli senza dover fare stravolgimenti di sorta!

Per dirla tutta: se io volessi giocare a Bioshock dovrei comprare una sk video nuova pur sapendo che il potere di calcolo della mia X850XT è più che adeguato quindi sono 300 euro minimo di sk video più 50-60 euro di gioco, totale 350 euro.. mi sembra un po' caro non trovi?

Se avessi avuto una scheda meno potente che di fatto non è sufficiente a giocare decentemete il discorso cambia.. MA COSI' PROPRIO NO!! :mad:

300 euri di scheda video???:eek: ma lo sai che con 300 euri(anzi, meno) ti compri una gts320 che va mooooooolto ma mooooooooooolto di più della x850??adesso come adesso con un 120euri ti compri una x1950pro che va più della tua e supporta i p.s.3...

rokis
05-10-2007, 06:32
raga mi ricordo che 'cèra un programmino per overcloccare la scheda video nel mo caso la 6800gt è per caso rivatuner? Grazie!!!

BaZ....!!!!
05-10-2007, 07:13
raga mi ricordo che 'cèra un programmino per overcloccare la scheda video nel mo caso la 6800gt è per caso rivatuner? Grazie!!!
si, è quello!! ;)

MenageZero
05-10-2007, 10:01

cioè in pratica se qualcuno riesce a fare un opportuno "crack" per l'eseguibile, un gioco basato su u.e.3, si possono ottenere i medesimi risultati come qualità, nessun incremento di problemi/bugs e prestazioni del tutto analoghe tra una gpu ps2.0 e una 3.0 se mettiamo che queste abbiano clock simili e stesso numero di pixel&vertex units ? non lo sapevo, strano in effetti, se le cose stanno proprio così la prima cosa che ti vine da pensare è che at ed nv abbiano offerto un "premio" ad epic per l'inderimento del supposto "blocco" a posteriori della fruibilità di gpu ps2.0 ...

ma sorge spontanea anche la domanda: può essere che da ambo le parti abbiano avuto bisgno di sputtanarsi così, per una spintarella alle vendite delle gpu di fascia media e bassa gli uni e soprattutto(ati ed nv non potrebbero mai essere ufficlamente messe in relazione con la scelta del trucchetto) "per qialche dollaro in più" gli altri ?

bist
05-10-2007, 10:15
cioè in pratica se qualcuno riesce a fare un opportuno "crack" per l'eseguibile, un gioco basato su u.e.3, si possono ottenere i medesimi risultati come qualità, nessun incremento di problemi/bugs e prestazioni del tutto analoghe tra una gpu ps2.0 e una 3.0 se mettiamo che queste abbiano clock simili e stesso numero di pixel&vertex units ? non lo sapevo, strano in effetti, se le cose stanno proprio così la prima cosa che ti vine da pensare è che at ed nv abbiano offerto un "premio" ad epic per l'inderimento del supposto "blocco" a posteriori della fruibilità di gpu ps2.0 ...

ma sorge spontanea anche la domanda: può essere che da ambo le parti abbiano avuto bisgno di sputtanarsi così, per una spintarella alle vendite delle gpu di fascia media e bassa gli uni e soprattutto(ati ed nv non potrebbero mai essere ufficlamente messe in relazione con la scelta del trucchetto) "per qialche dollaro in più" gli altri ?

Non so nulla di questi crack ma sono scettico, se gli sviluppatori utilizzano PS 3.0 vuol dire che hanno bisogno delle novità introdotte e che i PS 2.0 non bastano, oppure semplicemente hanno tagliato fuori le schede PS 2.0 per semplificarsi la vita, considerando anche che ormai sono vecchiotte.

superbau
05-10-2007, 10:24
bene bene almeno coprono tutte le fascie di utenza...

BaZ....!!!!
05-10-2007, 12:47

più che "crack" in senso stretto, secondo me sono dei file da modificare....
tipo lo "shader.pak" o roba simile di BioShock!! ;)

Fabioamd87
05-10-2007, 13:06
questo videogioco funziona anche su linux, non vedo perche bisogna sempre boicottare questo sistema operativo!

leoneazzurro
05-10-2007, 16:52

Si può benissimo essere d'accordo con l'astio per l'obsolescenza dell'hardware, molto meno per il vantarsi si fare una cosa illegale.
Sono 2 gg.

spectre
09-10-2007, 09:47
Se questi sono i requisiti raccomandati, si può usarlo sicuramente non a dettagli massimi per cui penso che per avere una buona prestazione bisogna andare molto ma molto su come scheda video... Son quasi deciso a comprarmelo anche questo di ut, li ho tutti ormai tranne il 2003 originale e farmi la collezione non mi dispiacerebbe affatto...

Naufr4g0
02-02-2008, 14:32
Non c'è da tanto da meravigliarsi dei requisiti hardware così bassi, li aveva così anche UT2004, gioco che ho installato anche su portatili con schede video di quelle integrate e andava decentemente a dettaglio medio-alto.
E' l'engine del gioco che è ben programmato e ottimizzato.
Dovrebbero essere tutti così i giochi x PC...