View Full Version : Aiuto: nb di una settimana già rotto!
Sono a dir poco disperata. una settimana fa mi è arrivato il dell Vostro 1700 peccato non abbia mai funzionato a dovere!
mi hanno già cambiato il display due volte (il primo aveva pixel bruciati, il secondo pure e faceva schifo, il terzo fa schifo, ma forse non è colpa del display comincio a pensare, ma del pc!). Oggi il culmine!
Oggi ho spento il pc al lavoro ed era ok.. lo porto a casa facendo un breve tragitto in motorino ed in macchina in una borsa tucano molto solida senza sottoporlo a grossi traumi, lo accendo e non funziona piu il click con il battito del touchpad (non so come spiegare!) e soprattutto il sistema continua a passare da un'applicazione all'altra come se tenessi sempre premuto alt+tab! a nulla è valso riavviare più volte il sistema! stamattina avevo istallato i nuovi driver della vga (della dell) e un mouse wireless, ma tutta la giornata poi ha funzionato a dovere!
che faccio? che può essere?
lupinIII_
03-10-2007, 20:31
sarà colpa del mouse touch,prova a mettere nuovamente i driver e vedi cosa succede.
tommy781
03-10-2007, 20:35
fattelo sostituire! è evidente che hai per le mani un pezzo difettoso, chiama l'assistenza o vai nel negozio dove lo hai acquistato e pretendi il cambio della merce.
vaio-man
03-10-2007, 22:43
fattelo sostituire! è evidente che hai per le mani un pezzo difettoso, chiama l'assistenza o vai nel negozio dove lo hai acquistato e pretendi il cambio della merce.
ceeerto ti cambiano il PC così, solo perchè te pretendi :doh:
anche perchè il problema è sicuramente SW, o al massimo quando il tecnico ha fatto l'ultimo intervento si è formato qualche contatto, stacando e riattacando il cavo di tastiera e touchpad si risolve tutto, e passa la paura,per schifo del monitor cosa intendi?
una curiosità i pixel bruciati nel primo intervento erano solo due, solo che è stato fatto uno strappo alla regola dei 5 o + pixel? perchè allora conosco il caso ;)
Archangel PC
04-10-2007, 00:30
Per quel che ne so io alla Dell ci tengono parecchio al rapporto con i clienti, quindi innanzitutto parla con loro. Come dice vaio-man magari è solo un problema di software o di contatti, ad ogni modo se il notebook non funziona come dovrebbe ricontatta per l'ennesima volta l'assistenza... quella della Dell dovrebbe essere una delle migliori.
Ps: la regola dei 5 o + pixel bruciati è un'idiozia tutta italiana (purtroppo) e/o di poche altre nazioni... se ho 4 pixel bruciati nell'area centrale dello schermo direi che il disagio non è poco... uno lo posso anche accettare per una questione statistica, ma già due... Purtroppo in altre nazioni la garanzia per il cliente è zero bad pixel, quindi tutti i monitor migliori vengono spediti in Italia...
ceeerto ti cambiano il PC così, solo perchè te pretendi :doh:
anche perchè il problema è sicuramente SW, o al massimo quando il tecnico ha fatto l'ultimo intervento si è formato qualche contatto, stacando e riattacando il cavo di tastiera e touchpad si risolve tutto, e passa la paura,per schifo del monitor cosa intendi?
una curiosità i pixel bruciati nel primo intervento erano solo due, solo che è stato fatto uno strappo alla regola dei 5 o + pixel? perchè allora conosco il caso ;)
si esatto erano solo due ed è stata fatta un eccezione (forse devo ringraziarti? se si lo faccio ;) ). il primo lcd era uno sharp. è arrivata l'assistenza e mi ha mandato un samsung con ancora pixel bruciati, ma soprattutto poco luminoso, con luminosità disomogenea e con un reticolo a nido d'ape sullo sfondo che appare ogni qualche secondo (come se si eccitasse il monitor). l'effetto è sgradevolissimo sia sull'immagine fissa che durante lo scrolling! ho richiamato l'assistenza su consiglio del tecnico che mi ha cambiato l'lcd, nuovo cambio, lcd questa volta decente, ma purtroppo ancora con lo sgradevolissimo retino Lacoste sul retro. il nuovo tecnico perplesso mi ha detto "ma che ci sto a fare io qui? questo te lo avrebbero dovuto cambiare!)
ah, altra cosa: ancora non ho capito se dentro ho la nvidia 8600 GT che ho ordinato e che risulta dall'ordine, o la 8400 che risulta a dell dalla configurazione individuata dal service tag. da venerd' sto apsettando una telefonata del costumer care per sistemare la cosa.
e ieri quest'altro problema. adesso ho scoperto che riavviando il pc in modalità provvisoria e poi normale e attaccandolo alla rete l'effetto alt+tab scompare. poi però ripartendo da una situazione di stand-by (e forse spingendo il tast Fn per aumentare la luminosità, ma questo lo devo provare) ricompare! ho provato a disistallare i driver del mouse wireless ma non riesco a farlo
adesso ppi ho fatto il preboot test e mi da l'errore 2000-0411 microphone on board not detected (ma poi suona!). oggi continuo i test!
insomma posso essere solo un po' scocciata o no? e comunque ho ancora fiducia in dell, tanto che mio marito sta per comprarne un altro!
a questo punto tu che mi consigli di fare?
fatti sostituire il pc e magari prendine uno più potente gratiS
vaio-man
04-10-2007, 10:25
fatti sostituire il pc e magari prendine uno più potente gratiS
è arrivato il furbo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.