View Full Version : Gita scolastica: Londra o Parigi?
Ciao ragazzi, è il momento anche per la mia classe di decidere la destinazione del "viaggio d'istruzione"... :cool:
Premetto che:
- Siamo una Quarta Liceo Scientifico.
- Il periodo dovrebbe essere verso metà aprile.
- Abbiamo a disposizione 4 giorni.
All'inizio c'erano 4 scelte: Barcellona, Parigi, Londra o Praga.
Abbiamo dovuto escludere Barcellona e Praga perchè il prof che dovrebbe organizzare la gita c'è già stato l'anno scorso e non sarebbe disposto a portarci ancora in quelle città. Siccome, di questi tempi, trovare prof che siano disposti ad accompagnare in gita una classe è un'impresa, abbiamo dovuto accettare il compromesso. :mano:
Quindi la scelta cade tra le due rimanenti Capitali Europee, Londra e Parigi.
Dopo una prima votazione, la classe è praticamente divisa a metà, con una lieve preferenza per Parigi. Però molti che hanno votato Parigi, non l'hanno scelta tanto per l'aspetto artistico :stordita: , quanto perchè a Londra i locali alla sera sono preclusi ai minorenni e metà classe non potrebbe entrarci (me lo confermate? io non sono riuscito a trovare notizie a riguardo... :help: )
Purtroppo non siamo molto informati sulle due città (e vorrei evitare che la scelta della meta debba essere influenzata dal coprifuoco di Londra, se me lo confermate :doh: )... Quindi...
Non è che possiate darmi qualche informazione in più riguardo gli aspetti: economico (si dice in giro che Londra sia carissima :confused:, ma penso anche Parigi sia abbastanza cara, no? :confused: ), artistico, paesaggistico e anche sociale delle due città?
Almeno porto un pò di notizie alla prossima assemblea che farò, cosicchè la scelta sia dovuta a cose importanti e non altro... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie! :)
JamalWallas
03-10-2007, 20:00
Interessa pure a me, domani abbiamo assemblea di classe :D
p.NiGhTmArE
03-10-2007, 20:02
londra! a parigi ci sono i francesi :O
ziozetti
03-10-2007, 22:36
Parigi è di certo cara, ma poco più di Milano.
Londra è cara... ma in sterline! :D
Preferirei Parigi a pelle, Londra non mi ha mai attirato.
Parigi,nessun dubbio...ovvio che ci sono i francesi da sopportare;)
Ti elenco i motivi
-è vero:in uk se non hai 18 anni i locali sono preclusi,anche quelli tipo pub di giorno (comodi per pranzare...ma ripeto,chi non ha 18 anni sta fuori).I locali più bastardi magari ti fanno entrare,prenotare,PAGARE e POI ti chiedono il documento d'identità
-niente moneta da cambiare. Ti assicuro che è un aspetto importante
-musei gratis x under 18 (questo in realtà è anche in uk..)
-musei con opere che studierete a breve (impressionisti ad esempio) e tutti i monumenti napoleonici
-c'è disneyland!
Ok,so che le gite si fanno nn per vedere monumenti (noi abbiamo fatto la settimana bianca in quarta...)ma secondo me parigi ha un sacco di cose che vanno viste proprio a livello di musei e monumenti.Ovvio che è così anche per londra,ma secondo me lì c'è molto di più la componente "andare in giro per locali e posti" che rende londra una meta meno ideale di parigi per una gita con la scuola...
ovvio parigi...è la città + bella del mondo
p.NiGhTmArE
04-10-2007, 10:45
solo a me parigi non è mai piaciuta? :asd:
svarionman
04-10-2007, 11:37
Però considera il fatto che a Londa ci sono gli inglesi. :O
Considerando i pro e i contro andrei per Parigi.
Senza Fili
04-10-2007, 11:41
Londra :O
DevilMalak
04-10-2007, 13:46
Londra :O
:O
Beh, innanzitutto grazie a tutti per le risposte! :)
Da quanto vedo, anche qui nel forum c'è indecisione!!!
Grazie a Sbam per aver scritto il perchè preferire Parigi a Londra... :mano:
Non è che tra quelli che hanno scritto Londra ci sia qualcuno che possa spiegare anche il perchè preferirebbe lei al posto di Parigi? (ho capito che a Parigi ci sono i francesi :rolleyes: , qualche altro motivo? ;) )
Maggiori notizie e pareri ho, meglio è!
Grazie ancora!
Fabio Ryan
05-10-2007, 19:08
è una bella scelta, secondo me 4 giorni sono cmq pochi (5 andrebbero bene)...io sarei indeciso, ma con una piccola preferenza per parigi, mi piace di più :)
ci saranno pure i francesi, ma ci sono anche le francesine! :O
io direi londra cmq :fagiano:
è una bella scelta, secondo me 4 giorni sono cmq pochi (5 andrebbero bene)...io sarei indeciso, ma con una piccola preferenza per parigi, mi piace di più :)
Quattro giorni è la massima quota di giorni consecutivi di gita che si possono fare nella mia scuola in quarta. In quinta avremo 5 giorni, e per l'ultimo anno siamo praticamente tutti d'accordo nell'andare a Barcellona... :cool:
Orpo, siamo 6 a 5 in favore di Paris! Sta vincendo la Francia ma di troppo poco!!! C'è ancora troppa indecisione... Qualcun'altro che esprima la sua preferenza? :help:
Thanks!
Parigi ha di sicuro 1000 più intrattenimenti che a Londra.
Per Barcellona mi raccomando trovate i prof giusti altrimenti vi rovinate!!!Noi avevamo le prof che ci hanno portato a bere sangria e pure al maremagnum versione disco!:D
-dieguz-
06-10-2007, 05:22
ci saranno pure i francesi, ma ci sono anche le francesine! :O
si che sono delle fighette con la figa di ceralacca (cit.) :asd:
io opterei a londra sia per alcool (chi se ne frega se gli altri non sono maggiorenni, tu lo sei -giusto? :stordita:-) che per la topa:O
e poi a parigi ci son stato e non mi ha intusismato granche se nn la tour eiffel
Jamal Crawford
06-10-2007, 07:17
Parigi è di certo cara, ma poco più di Milano.
Londra è cara... ma in sterline! :D
Preferirei Parigi a pelle, Londra non mi ha mai attirato.
anche io la stessa cosa
Jamal Crawford
06-10-2007, 07:19
Ma perche' non andate a parigi poi da li affittate della macchine e visitate anche londra :asd: :asd:
enrico_vera
10-10-2007, 13:05
Londra...:ave:
Swisström
10-10-2007, 19:21
londra, anche se certe francesi son proprio tope :cry: :oink: :cry:
dreadknight
10-10-2007, 20:02
Londra tutta la vita. Al limite, per tagliare la testa al toro, uno dei giorni in cui siete in gita prendete il treno e andate a Eurodisney:D
Parigi è bella però aspettati -10°, risse nelle stazioni della metro, allarmi bomba (sempre in metropolitana) e tentativi di furto (spesso portafoglio, macchine fotografiche e "carte orange") vita notturna... mmm ho avuto dei prof interessati davvero alle opere d'arte, ci facevano camminare come dei dannati e vedere 200 monumenti. Mi sono fatto venire a prendere da mia sorella e il suo ragazzo che hanno una casa in francia così avevo il tempo di scongelarmi davanti al fuoco (non ho mai patito il freddo così tanto, in 2 ore siamo passati da sole,cielo coperto, neve, grandine, neve, sole colpa del clima Atlantico, non ci sono le Alpi a schermarli) e di andare a vedere un pò fuori disneyland nelle botique.
svarionman
10-10-2007, 23:04
Vabbè, non credo che ad Aprile ci siano -10°....per quanto riguarda la sicurezza, noi, sempre in quinta superiore, andavamo al pigalle da soli in metro la notte contro il parere dei professori, che dicevano ci saremmo pigliati una coltellata in pancia....tornavamo in taxi e, osservando le comuni regole del buon senso, non abbiamo avuto nessun problema.
londra ftw... sai che palle girare a parigi e non poter comunicare.. i francesi se parli inglese fingono di non capirti...
SquallSed
11-10-2007, 09:01
Parigi è bella però aspettati -10°, risse nelle stazioni della metro, allarmi bomba (sempre in metropolitana) e tentativi di furto (spesso portafoglio, macchine fotografiche e "carte orange") vita notturna... mmm ho avuto dei prof interessati davvero alle opere d'arte, ci facevano camminare come dei dannati e vedere 200 monumenti. Mi sono fatto venire a prendere da mia sorella e il suo ragazzo che hanno una casa in francia così avevo il tempo di scongelarmi davanti al fuoco (non ho mai patito il freddo così tanto, in 2 ore siamo passati da sole,cielo coperto, neve, grandine, neve, sole colpa del clima Atlantico, non ci sono le Alpi a schermarli) e di andare a vedere un pò fuori disneyland nelle botique.
scusami ma in questa tua affermazione ci sono decine di luoghi comuni.
Sono tornato proprio ieri mattina e ora che è ottobre la max era 15°,la min 7-8°, dubito ad aprile -10. Di solito da maggio in poi sono i mesi più caldi, ad esempio quest'anno a maggio gran caldo, a giugno periodo di merda. Per quanto riguarda quel tipo di clima, bè forse non sei mai stato al di là delle alpi. Per i tentativi di furto dove non ci sono? Allarmi bomba...mah, questq mi è nuova...per le risse in metro vale come per i furti...non significa nulla.
Cmq per l'autore del thread consiglio anche io Parigi, poichè oltre essendo più "artistica" e' anche estremamente più piccola di Londra, quindi in 4 giorni bè direi che non c'è scelta migliore. (ps secondo me i 40€ + trasp. x andare a disneyland li potete risparmiare). ciaooo
SquallSed
11-10-2007, 09:02
londra ftw... sai che palle girare a parigi e non poter comunicare.. i francesi se parli inglese fingono di non capirti...
nono non è che non capiscono, sono proprio ignoranti con l'inglese..potrei permettermi di dire che sono anche peggio degli italiani. Poi vabbè i tipi fissati che fanno finta di non capire li puoi trovare..
ziozetti
11-10-2007, 10:52
nono non è che non capiscono, sono proprio ignoranti con l'inglese..potrei permettermi di dire che sono anche peggio degli italiani. Poi vabbè i tipi fissati che fanno finta di non capire li puoi trovare..
Bah... ho dei dubbi sull'effettiva ignoranza dell'inglese da parte dei francesi. Ne ho meno su quella degli italiani.
scusami ma in questa tua affermazione ci sono decine di luoghi comuni. CUT
luoghi comuni :asd: ma se sono tutte cose che ci sono capitate :asd:
Il clima è davvero instabile! non dico che si prenderà un bufera di neve per forza, però io controllavo la sensibilità di tutte le dita quando tornavo in stanza :asd: ovviamente esagero ;) però il freddo quella volta l'ho patito di sicuro. E cmq fidati che oltre le alpi ci sono stato spesso, il clima è più variabile che in italia, nei paesi atlantici. Io sono andato a fine marzo inizio aprile.
p.NiGhTmArE
11-10-2007, 18:25
Bah... ho dei dubbi sull'effettiva ignoranza dell'inglese da parte dei francesi. Ne ho meno su quella degli italiani.
quoto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.