PDA

View Full Version : Aiuto x installazione ADSL Libero,usando modem-router Sitecom

mariade
03-10-2007, 16:49
Salve ragazzi ho aderito ad una offerta adsl+telefono di Libero,e da circa un mese dovrebbe essere attivata (7 settembre ho ricevuto una lettera che attestava che il servizio era attivato).
Il problema è nell accedere ad internet.
Ho compreto in un ipermercato un Modem-Router Sitecom 54g,type annex A for analogue compatibile con adsl+ 14mbps (cosi recita sul cartone della confezione).
Il router-modem dovrebbe essere questo:
http://www.ciao.it/Sitecom_WL_118_Wireless_Network_ADSL_Modem_Router__598196
Ho eseguito le istruzioni, selezionando la voce "ottieni automaticamente l indirizzo ip".
Ho riavviato e ho provato aprendo una pagina browser a collegarmi al alla pagina 192.168.0.1 come richiesto dalle istruzioni,solo che mi da come risultato "impossibile visualizzare la pagina..".
Quindi sembra che non si sia creata la connessione.Il router aveva 3 luci accese:pwr, sys,wlan oltre alla luce della porta ethernet alq uale avevo collegato il pc.
Mi sono sorpreso che non vi siano istruzioni relative al modem,è normale?
Il sistema operativo è windows xp.
Come faccio a capire se il problema è la configurazione del router-modem o la linea che assente (e quindi chiamare il 155 di libero )?

pegasolabs
03-10-2007, 17:24
Se non riesci ad entrare nel router non puoi stabilire nulla. Sei sicuro che l'Ip del router sia quello?

Alfonso78
03-10-2007, 22:24
hai provato a forzare le impostazioni della scheda di rete impostando l'indirizzo ip della stessa classatura del router?

Harry_Callahan
03-10-2007, 23:02
sento Norton oppure altri firewall nell'aria

Alfonso78
03-10-2007, 23:04
sento Norton oppure altri firewall nell'aria

ipotesi non poco probabile

stasera almeno due utenti erano alle prese con firewall e roba varia

sonnet
04-10-2007, 09:57
Ragazzi grazie delle risposte sono Mariade e mi soo connessa col nick del mio ragazzo percheà col mio ho dei problemi.
Allora rispondo alle vostre ipotesi:
1)L'indirizzo ip è quello corretto,ho controllato + volte
2)X Alfonso78 :cosa intendi x forzare le impostazioni della scheda di rete?
3)Firewall non ne ho intsallati al momento proprio per evitare che ci fosse conflittol'avrei installto in un secondo momento

Come faccio a capire se è la linea adsl ad avere il problema o il router?

Alfonso78
04-10-2007, 13:08
Ragazzi grazie delle risposte sono Mariade e mi soo connessa col nick del mio ragazzo percheà col mio ho dei problemi.
Allora rispondo alle vostre ipotesi:
1)L'indirizzo ip è quello corretto,ho controllato + volte
2)X Alfonso78 :cosa intendi x forzare le impostazioni della scheda di rete?
3)Firewall non ne ho intsallati al momento proprio per evitare che ci fosse conflittol'avrei installto in un secondo momento

Come faccio a capire se è la linea adsl ad avere il problema o il router?

se l'indirizzo è 192.168.0.1 devi settare la scheda di rete in 192.168.0.2 o seguenti

il led adsl nel router è fisso, lampeggiante o addirittura spento?

yuna
04-10-2007, 13:31
usi IP e DNS dinamico o statico ..... prova a pingare il router e vedi se ti da risposta, strano comunque che non ti accede al panello dovrebbe farlo anche se non sei conessione a internet.
Io ho avuto un problema simile col d-link 300 ma xche avevo disabilitato il dhcp sul modem e non sapevo che imp dare all' IP e al DNS
prova a portare anche la velocita della s.di rete a 10mb Half duplex