PDA

View Full Version : programma per connettersi a un alto pc

od1no
03-10-2007, 13:38
Allora...so che il titolo nn spiega molto ma è dovuto al fatto che io nn mastico tantissimo queste cose (quindi mi scuso in anticipo per possibili boiate che posso dire).
Vorrei sapere che programma posso usare (con una piccola spiegazione su come posso utilizzarlo) per aver la possibilità di connettermi ad un altro pc tramite internet(centra la connessione vpn??).Io in pratica vorrei che si aprisse una finestra che mi visualizzi l'intero computer del mio amico...so che lui aveva fatto una cosa simile ee quando voleva farlo a me mi arrivava un messaggio al mio pc e accettando lui poteva entrare nelle mie cartelle e muovere il mio puntatore come se stesse muovendo il mio mouse..
Quindi in conclusione vorrei sapere come posso fare questo? grazie fx per le risposte

Angelus88
03-10-2007, 13:55
Lo puoi fare sia usando Messenger tramite l'assistenza remota oppure usando RealVNC

tutmosi3
03-10-2007, 16:50
Io uso Real VNC da tanti anni e mi trovo bene.

Ciao

storr
04-10-2007, 11:13
Come già detto in uno dei thread precedenti:

XP ha una funzione incorporata che si chiama Remote Desktop che fa proprio quello che vuoi tu.
Qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=152 trovi anche un'ottima guida.

ciao

Angelus88
04-10-2007, 12:09
Come già detto in uno dei thread precedenti:

XP ha una funzione incorporata che si chiama Remote Desktop che fa proprio quello che vuoi tu.
Qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=152 trovi anche un'ottima guida.

ciao

Si ma non si può fare un'assistenza remota condivisa!! Mi spiego meglio: se io con RealVNC entro nel pc di un mio amico, sia io che lui vediamo il desktop e tutto quello che faccio. Con il desktop remoto di windows invece io entro con il suo account in windows mentre lui viene disconnesso e non può vedere nulla!! Inoltre per poter usare il desktop remoto di windows, l'account di windows al quale ci colleghiamo deve avere una password altrimenti non fa entrare