PDA

View Full Version : Tempi attivazione ADSL ALICE


Swiggy
03-10-2007, 13:18
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere consigli (e possibili delucidazioni) sul da farsi:

il 20 agosto chiedo attivazione nuova linea telefonica + ADSL flat a telecom:
mi dicono che ci vorranno 10 per la linea telefonica ed ulteriori 7 per l'Adsl:
il 10 settembre attivano la linea telefonica e, ad oggi nonostante i continui solleciti, ancora niente alice... ma vi sembra possibile?
ovviamente ogni operatore dà una versione diversa e dimostra la solita preparazione approssimativa?
consigliate di passare ad altro?
Abito a 20km a nord ovest di milano...

Grazie!
Quanto odio telecom....

Swiggy
05-10-2007, 11:39
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere consigli (e possibili delucidazioni) sul da farsi:

il 20 agosto chiedo attivazione nuova linea telefonica + ADSL flat a telecom:
mi dicono che ci vorranno 10 per la linea telefonica ed ulteriori 7 per l'Adsl:
il 10 settembre attivano la linea telefonica e, ad oggi nonostante i continui solleciti, ancora niente alice... ma vi sembra possibile?
ovviamente ogni operatore dà una versione diversa e dimostra la solita preparazione approssimativa?
consigliate di passare ad altro?
Abito a 20km a nord ovest di milano...

Grazie!
Quanto odio telecom....

Nessuno ha la minima idea?
grassie

Swiggy
09-10-2007, 08:50
ennesimo appuntamento per l'attivazione passato invano...
nessuno sa nulla, la pratica è in sospeso; ma vi sembra possibile?! E, ovviamente, ogni operatore dà una versione differente, servizio clienti estremamente approssimativo e improvvisato.. Dovevo fare libero....

Paolo1982
09-10-2007, 09:32
ennesimo appuntamento per l'attivazione passato invano...
nessuno sa nulla, la pratica è in sospeso; ma vi sembra possibile?! E, ovviamente, ogni operatore dà una versione differente, servizio clienti estremamente approssimativo e improvvisato.. Dovevo fare libero....

sei coperto da qualche altro operatore come tiscali o libero? se ti raggiungono con reti proprietari manda a quel paese telecom e fai tutto con loro

zabb
09-10-2007, 10:42
sei coperto da qualche altro operatore come tiscali o libero? se ti raggiungono con reti proprietari manda a quel paese telecom e fai tutto con loro

STRAquoto.

Swiggy
09-10-2007, 13:37
sarebbe l'ideale, mi sarei buttato già su fastweb, ma anche quella non ha cablature sue, non ancora..( tralaltro ho trovato sul portone l'annuncio di fastweb ma dal sito la mia via risulta non coperta...misteri)

Raptor21
09-10-2007, 19:12
a me per attivare la flat da due mega sono stati pochissimo... quasi non ci credevo... :eek:

Swiggy
10-10-2007, 08:55
e così dovrebbe essere; invece ogni operatore dice di non poter saper nulla, alcuni si fanno lasciare il recapito telefonico in modo che un "tecnico" mi contatti (è già successo 4 volte) ma poi nessuno si fa vivo: il risultato è che nessuno spiega cosa stia succedendo.... ricominciamo a tempestare di fax e contatti.. odio non aver alternative: telecom si meriterebbe una bella batosta e invece può permettersi di agire ancora da monopolista...

Raptor21
10-10-2007, 11:56
mi sa proprio che si va a fortuna... cmq di solito da quello che ho visto stanno sui 10 giorni...
tu aspetti da decisamente troppo tempo! :(

Swiggy
10-10-2007, 14:02
mi sa proprio che si va a fortuna... cmq di solito da quello che ho visto stanno sui 10 giorni...
tu aspetti da decisamente troppo tempo! :(

nuova tattica:
2 solleciti via fax + 3 contatti telefonici al giorno.....
stiamo a vedere

.... e sta per uscire pure il demo di pes 2008....

Swiggy
11-10-2007, 16:27
dopo altri contatti col 187, (alcuni operatori addirittura mi sfottono, se la ridono e mi attaccano il telefono in faccia) un operatore mi invita a prendere la situazione "di petto" e mi fornisce il numero del settore amministrativo e del settore tecnico: chiamo il primo e la signorina mi fissa l'ennesimo appuntamento dicendo che mi arriverà un tecnico direttamente a casa (dubito, visto che già al primo doveva accadere)... data fissata per il 24 ottobre... alla faccia loro...
comunque sul modem, oltre a lampeggiare la spia ADSL, mi lampeggia pure POWER...

siamo a posto.... :rolleyes:

Astro84
12-10-2007, 11:38
Che tipo di fax gli hai scritto?


Io sono indeciso cosa scrivere.... :asd:


Ho paura che mi denunciano per "oltraggio alle pubbliche Madonne" :ciapet:

Grimcast
13-10-2007, 17:55
...Purtroppo!

Grimcast
14-10-2007, 17:28
Sta per uscire pure il demo di PES08


Parli della PlayStation3? Pena che io ho dovuto scaricare l'aggiornamento 1.90 e MK2 con il cellulare...!

PS

Per tutti: chi la dura la vince

enrico1980
14-10-2007, 19:37
guarda a me quelli di telecom hanno fatto veramente arrabbiare

ho fatto richiesta di attivazione il 14 marzo 2007 della 2 mega di alice
mi hanno detto ke me lo avrebbero attivato dopo 20 giorni

poi decine di telefonate al 187, fax

al 30 di agosto stufo di aspettare(avrei dovuto farlo prima) ho fatto richiesta di annullamento dell'attivazione e quelli di telecome si sono pure ink....... xkè nn posso fare richiesta di attivazione e poi fare richiesta di annullamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


cmq faccio il form online di tiscali il 16 settembre ed il 26 era attiva


fate voi

Rewave
14-10-2007, 20:17
Prova a chiamare Fastweb, non sempre si risulta cablati dal sito.

Swiggy
15-10-2007, 18:26
ma la cosa divertente (si fa per dire) che se dovessi passare a fastweb, oltre ai 96 euro già elargiti per attivare una nuova linea telefonica (fatta solo per l'adsl che non c'è) dovrei pagarne altri 48 sempre a telecom per la disdetta...
Comunque aspetto il 24, data dell'ennesimo appuntamento e poi, nel caso, mi rivolgo a libero...

Grimcast
15-10-2007, 19:52
Fai come ho fatto io, non muovere niente, insisti ed aspetta con Telecom (chiaramente "esasperandoli" di solleciti) e nel frattempo vai di UMTS!

La mia idea è che Telecom nonostante tutto è ancora la preferita dagli utenti, un motivo ci sarà! Però a causa del suo dirigismo e dell'approssimatività della gente che vi lavora (a cominciare dal servizio assistenza clienti con elementi insoddisfatti e sottopagati) non riesce a soddisfare tutte le richieste, è un peccato!

Swiggy
16-10-2007, 13:02
Fai come ho fatto io, non muovere niente, insisti ed aspetta con Telecom (chiaramente "esasperandoli" di solleciti) e nel frattempo vai di UMTS!

La mia idea è che Telecom nonostante tutto è ancora la preferita dagli utenti, un motivo ci sarà! Però a causa del suo dirigismo e dell'approssimatività della gente che vi lavora (a cominciare dal servizio assistenza clienti con elementi insoddisfatti e sottopagati) non riesce a soddisfare tutte le richieste, è un peccato!


per "esasperarli" cosa intendi?
quanti fax e chiamate al giorno?
purtroppo non ho l'umts...

Grimcast
16-10-2007, 23:03
Nemmeno io c'avevo l'UMTS ma uno se lo fa, no?!

CMQ secondo me ci vogliono almeno tre telefonate al giorno ed un fax a settimana!

PS

Segui sempre il mio 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19184236#post19184236) che ne leggi di "belle"...!

Swiggy
17-10-2007, 11:20
Nemmeno io c'avevo l'UMTS ma uno se lo fa, no?!

CMQ secondo me ci vogliono almeno tre telefonate al giorno ed un fax a settimana!

PS

Segui sempre il mio 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19184236#post19184236) che ne leggi di "belle"...!

bene....
io proseguo con un fax al giorno (a stomaco pieno) e tre telefonate dopo i pasti (non vorrei rovinarmi l'appetito!)

Grimcast
19-10-2007, 11:11
prendiamocela a ridere...

pacstealer
21-10-2007, 21:55
guarda io ho fatto richiesta ieri di adsl flat cioe sabato 20 e mi hanno detto che sara attiva entro e nn oltre giovedi questo cioe giovedi 25 sempre di ottobre

Swiggy
22-10-2007, 13:39
ultime news...

in teoria il 24 appuntamento: ci credo poco, visto i precedenti...
l'operatore mi dice che secondo lui ci sono dei problemi in centrale, che probabilmente bisognerà ordinare un pezzo i cui tempi di consegna son particolarmente lunghi... mi dice che ha avuto un'esperienza diretta: stesso condominio, vicino attivato in 2 giorni e lui che invece ha dovuto aspettare ben 5 mesi perchè le connessioni su quella centralina erano esaurite e dovevano sostituirle... roba da non credere....

tullio1969
22-10-2007, 17:22
Nel mio paesino da una settimana risulta attivabile l'adsl (pare quella a 4 mega); ho fatto richiesta di trasformazione della linea da isdn a rtg (linea base), e subito dopo la trasformazione ho intenzione di chiedere l'attivazione dell'adsl.
Secondo voi si fa prima richiedendola ad un operatore oppure è indifferente? Se così fosse farei la richiesta online in modo da beccare i 3 mesi di canone omaggio.

Ciauz :D

Swiggy
23-10-2007, 08:47
Nel mio paesino da una settimana risulta attivabile l'adsl (pare quella a 4 mega); ho fatto richiesta di trasformazione della linea da isdn a rtg (linea base), e subito dopo la trasformazione ho intenzione di chiedere l'attivazione dell'adsl.
Secondo voi si fa prima richiedendola ad un operatore oppure è indifferente? Se così fosse farei la richiesta online in modo da beccare i 3 mesi di canone omaggio.

Ciauz :D


infatti, è quel avevo intenzione di fare io... gratis son gratis, quasi come non averli...
mi sa che mi accordo col vicino e condividiamo la sua connessione tiscali via wireless.. il modem fornito da telecom penso sia wireless (alice gate wifi) quindi useremmo quello fino a che non mi attiveranno sta fottuta linea...

Swiggy
23-10-2007, 14:42
oggi una simpatica signorina telecomma mi chiama e mi dice di aver sollecitato direttamente il tecnico e appena avrà una risposta mi farà sapere: da questo desumo che pure domani non cambierà nulla; a questo punto son riuscito, tramite amicizie, ad avere info dall'interno di telocom: praticamente dicono che casi come questi accadono quando non hanno posti in centralina, quindi, non sognandosi nemmeno lontanamente di installarne una per un singolo utente, aspettano (prendendo tempo o facendo orecchie da mercante) di raggiungere un certo numero di nuove attivazioni da servire; molte volte si rimane in attesa anche per diversi mesi, quasi anni se nessuno richiede nulla...

vorrei il napalm...
non posso cambiare casa per l'adsl, ma non posso nemmeno farmi prendere per il culo.. se solo ci fosso un'alternativa a questa società di merda....

Grimcast
24-10-2007, 20:10
Aggiornato il mio 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507937&page=3) cmq penso che Telecom dovrebbe fare massicci investimenti su tutta la rete ma spesso non li fa perchè non prevede di averne i dovuti guadagni; ragiona in sostanza da azienda privata. Il capitalismo all'italiana mi fà venir troppa voglia di riavere i telefoni di Stato cosi lo Stato si accollava tutti gli investimenti del caso ed avevamo a quest'ora una rete coi controc@tzi giacchè per le politiche anti D.D. La SIP era obbligata per legge a garantire l'accessibilità alla banda larga a tutti!

Swiggy
25-10-2007, 08:47
ovviamente anche l'appuntamento fissato per ieri non ha portato a nulla...

Swiggy
30-10-2007, 14:37
e l'odissea prosegue, se possibile anche peggio:

ogni operatore si inventa cose di sana pianta, che non trovano riscontro da nessuna parte: la mia pratica era contrassegnata da un fantomatico semaforo giallo: l'operatore è intervenuto dicendo:"ora dovrebbe essere tutto a posto; si fidi, colleghi il modem tramite ethernet, non usb"...

oggi chiede info sul famoso semaforo: rosso....

Perchè ci meritiamo telecom?????

D3stroyer
30-10-2007, 14:56
azz mi dispiace per te :(
a me hanno attivato la linea in 3 minuti scarsi dalla richiesta di attivazione per telefono.

Swiggy
30-10-2007, 15:49
azz mi dispiace per te :(
a me hanno attivato la linea in 3 minuti scarsi dalla richiesta di attivazione per telefono.

e così dovrebbe essere....
però prova a cercare in internet e vedrai di casi come il mio ce ne sono un casino...

Guyon
30-10-2007, 16:39
dopo altri contatti col 187, (alcuni operatori addirittura mi sfottono, se la ridono e mi attaccano il telefono in faccia) un operatore mi invita a prendere la situazione "di petto" e mi fornisce il numero del settore amministrativo e del settore tecnico: chiamo il primo e la signorina mi fissa l'ennesimo appuntamento dicendo che mi arriverà un tecnico direttamente a casa (dubito, visto che già al primo doveva accadere)... data fissata per il 24 ottobre... alla faccia loro...
comunque sul modem, oltre a lampeggiare la spia ADSL, mi lampeggia pure POWER...

siamo a posto.... :rolleyes:

Che numeri ti ha dato?
Se posso saperlo, ovviamente.
Io nn riesco a farmi dare nessun numero dal 187..

Swiggy
30-10-2007, 16:46
mi dice di fare il 187 poi 1 poi 0... le prime due sembravano competenti..
come sgarbatissimi e han cominciato a dire che non era l'ufficio giusto (attivazione).. torno al 187, 2, 2 e dicono lo stesso rimbalzandomi a loro...

alcuni operatori son mossi da compassione, si fanlasciare il numero per farmi richiamare dai tecnici, ma nessuno chiama mai... altri son solo dei poveri frustrati incompetenti e ti sbattono il telefono in faccia..

il livello è questo, e non si sa che altro fare...

Grimcast
30-10-2007, 22:22
Prova a cercare in internet e vedrai di casi come il mio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507937) ce n'è un casino


Vedi link! PS la storia dei semafori è la prima volta che la sento...

Grimcast
12-11-2007, 22:19
Com'è andata a finire?

Swiggy
13-11-2007, 18:16
Com'è andata a finire?

ovviamente non è andata a finire: attendo il 20, data in cui i commerciali del 187 hanno garantito (come tutte le altre volte) l'attivazione... nel frattempo ho contattato un amico che lavora in telecom e ha verificato tramite tecnico che sulla linea non ci sono problemi; un'altra volta un operatore 187 (assistenza tecnica) mi dice che sanno dell'incompetenza dei commerciali e, l'unica cosa che mi ha potuto consigliare è stato di intuire la "bontà" dell'operatore di turno e di riprovare finchè non ne trovo uno di Telecom: infatti, finchè la linea non c'è non si può parlare di guasto, ma di mancata autorizzazione e loro non possono fare altro che sollecitare...

w l'italia

francescosalvaggio
13-11-2007, 18:51
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere consigli (e possibili delucidazioni) sul da farsi:

il 20 agosto chiedo attivazione nuova linea telefonica + ADSL flat a telecom:
mi dicono che ci vorranno 10 per la linea telefonica ed ulteriori 7 per l'Adsl:
il 10 settembre attivano la linea telefonica e, ad oggi nonostante i continui solleciti, ancora niente alice... ma vi sembra possibile?
ovviamente ogni operatore dà una versione diversa e dimostra la solita preparazione approssimativa?
consigliate di passare ad altro?
Abito a 20km a nord ovest di milano...

Grazie!
Quanto odio telecom....

a me per esempio per attivarla hanno messo 20 giorni se non ricordo male

tullio1969
14-11-2007, 10:54
mi hanno risposto (ennesima telefonata al 191) che la mia richiesta (del 24 ottobre) è stata sospesa il 2 novembre per .................. mancanza di modem :eek: :eek: :eek:
ebbene sì, si sono accorti che i modem erano finiti, visto il boom delle richieste, e quindi la pratica è sospesa (dal 191 online risulta sempre in lavorazione).

la cosa positiva dovrebbe essere che per il resto non ci sono problemi, perchè a detta dell'operatore quando si arriva alla verifica della disponibilità del modem vuol dire che tutti i controlli sulla linea e sulla centrale sono andati a buon fine.

speriamo bene

ciauz :)

Swiggy
14-11-2007, 14:59
mi hanno risposto (ennesima telefonata al 191) che la mia richiesta (del 24 ottobre) è stata sospesa il 2 novembre per .................. mancanza di modem :eek: :eek: :eek:
ebbene sì, si sono accorti che i modem erano finiti, visto il boom delle richieste, e quindi la pratica è sospesa (dal 191 online risulta sempre in lavorazione).

la cosa positiva dovrebbe essere che per il resto non ci sono problemi, perchè a detta dell'operatore quando si arriva alla verifica della disponibilità del modem vuol dire che tutti i controlli sulla linea e sulla centrale sono andati a buon fine.

speriamo bene

ciauz :)

infatti io il modem l'ho ricevuto il 28 agosto, 8 gg dopo la richiesta adsl ed è tuttora lì sul tavolo in attesa di attivazione, dopo che i controlli han detto che non c'eran problemi di sorta... son passati tre mesi e domani mi collego wireless al vicino impietosito...
raccontano balle istantanee, sempre...

tullio1969
14-11-2007, 15:55
infatti io il modem l'ho ricevuto il 28 agosto, 8 gg dopo la richiesta adsl ed è tuttora lì sul tavolo in attesa di attivazione, dopo che i controlli han detto che non c'eran problemi di sorta... son passati tre mesi e domani mi collego wireless al vicino impietosito...
raccontano balle istantanee, sempre...

molto ma molto ma molto ma molto .........
incoraggiante :muro:

Swiggy
14-11-2007, 16:34
molto ma molto ma molto ma molto .........
incoraggiante :muro:

vabbè, per una volta magari è realmente così... prova a disdire il modem, compratene uno e vedi che succede...

Swiggy
15-11-2007, 15:32
dal sito del corriere:

http://vitadigitale.corriere.it/2007/11/le_avventure_con_alice.html

siamo in buone mani!

Swiggy
21-11-2007, 08:56
oggi è il 21...

ieri era fissato il quinto appuntamento e, ovviamente, non è successo nulla....

mi hanno fornito il numero per contattare i tecnici, stasera chiamo...

gighen78
21-11-2007, 11:08
fai una cosa.Fatti dire nome e cognome dell'operatore e di che la linea ti serve con urgenza e quindi che devi sapere per forza quando sarà attivata.Se ti dice una data tu dille che la hai registrata e quindi le sue parole serviranno da prova qualora non sarà attivata entro quella data.Vedrai che te la attivano!!altrimenti puoi dirle che andrai per avvocati perchè sei stufo di essere preso per il culo

Swiggy
21-11-2007, 11:23
fai una cosa.Fatti dire nome e cognome dell'operatore e di che la linea ti serve con urgenza e quindi che devi sapere per forza quando sarà attivata.Se ti dice una data tu dille che la hai registrata e quindi le sue parole serviranno da prova qualora non sarà attivata entro quella data.Vedrai che te la attivano!!altrimenti puoi dirle che andrai per avvocati perchè sei stufo di essere preso per il culo


per registrare la comunicazione serve il previo consenso degli interlocutori; e, in ogni caso, ovviamente, non avrebbero difficoltà a scaricare responsabilità sull'ignoto tecnico...

gighen78
21-11-2007, 11:25
per registrare la comunicazione serve il previo consenso degli interlocutori; e, in ogni caso, ovviamente, non avrebbero difficoltà a scaricare responsabilità sull'ignoto tecnico...

guarda che loro ti registrano sempre!!senza alcun consenso se è per quello..

nonsochisono
21-11-2007, 11:28
anche a me e successo di aspettare 1 mese per l'adsl della telecom.
chiamavo piu volte dicendo che io lavoravo con internet e se non avevo internet non potevo lavorare se non lavoravo non potevo gudagnare e mangiare e blablabla.
alla fine penso si siano rotti le @@ di sentirmi e mi hanno attivato il tutto.
continua a pressarli :cool:

Swiggy
21-11-2007, 11:33
guarda che loro ti registrano sempre!!senza alcun consenso se è per quello..


puoi dimostrarlo? a che serve fornire una prova inamissibile e pregna di possibili conseguenze penali?

gighen78
21-11-2007, 11:47
puoi dimostrarlo? a che serve fornire una prova inamissibile e pregna di possibili conseguenze penali?

ti dico che ti registrano fidati!!Comunque pressa come ha detto l'altro utente

Swiggy
21-11-2007, 11:54
ti dico che ti registrano fidati!!Comunque pressa come ha detto l'altro utente

ma lo so che registrano, però non puoi dimostrarlo....

presserò fino allo sfinimento, grazie per la solidarietà :)

Vindicator
21-11-2007, 12:08
io per la 7 mbit 11 giorni adesso devo solo aspettare il cambio di linea :cool:

tullio1969
21-11-2007, 19:30
io telefono tutti i giorni al 191, dicendo che la linea mi serve per lavoro, minacciando di annullare la richiesta e di passare alla concorrenza......
ma secondo mè non se ne fregano più di tanto.

Secondo voi, se decido di comprare un modem mio (senza aspettare quello fantomatico che dovrebbero spedirmi), posso utilizzare alice, oppure funge solo col loro modem? :mc:

Paolo1982
21-11-2007, 19:51
io telefono tutti i giorni al 191, dicendo che la linea mi serve per lavoro, minacciando di annullare la richiesta e di passare alla concorrenza......
ma secondo mè non se ne fregano più di tanto.

Secondo voi, se decido di comprare un modem mio (senza aspettare quello fantomatico che dovrebbero spedirmi), posso utilizzare alice, oppure funge solo col loro modem? :mc:

secondo me dovresti comprarne uno tuo e basta. Meglio se un router. Oltretutto ti risparmi di pagare l'affitto di quello che ti danno loro

tullio1969
21-11-2007, 20:04
secondo me dovresti comprarne uno tuo e basta. Meglio se un router. Oltretutto ti risparmi di pagare l'affitto di quello che ti danno loro

quindi non è vero che funziona solo col loro di modem?

per l'affitto, mi pare di capire che alice business flat sia solo con modem incluso, quindi in ogni caso l'affitto viene pagato a prescindere.

Swiggy
22-11-2007, 08:49
ieri mi han detto che avevano annullato la richiesta di attivazione perchè io avevo detto di non essere più interessato.... io li ammazzo...

nonsochisono
22-11-2007, 09:29
ma lol!!
porta pazienza e vedrai che vincerai..siamo tutti con te :sperem:

Swiggy
29-11-2007, 11:18
IERI MI HANNO ATTIVATO L'ADSL!!!!!!

però, non poteva essere tutto ok.. mi registro, mi vien chiesto di riavviare modem e browser ma, appena lo lancio mi butta sul sito di Alice dicendomi che son già registrato, di riavviare modem e navigare... e così ancora...
CHE PALLE!!!
al 187 dicono si tratti di caso di "decaptivazione", capita ad un utente su 100, olè, ma facilmente risolvibile dal tecnico, a cui hanno mandato già segnalazione.

sarà la volta buona?????

tutmosi3
29-11-2007, 11:58
Io comincio ad innervosirmi.

Mi sono sposato il 20 ottobre.
Ho chiesto di trasferire la mia ADSL dalla casa vecchia a quella nuova, secondo il mio modo di pensare avrebbe dovuto essere un'operazione semplice, in definitiva stiamo parlando di un'abbinata, io vivevo ed avevo l'ADSL nella parte est, adesso vivo nella parte ovest, ad un muro di distanza.
Al 187 mi informano che il trasferimento non è possibile.
Faccio notare che una nuova attivazione sarebbe stata controproducente per loro in quanto ci avrebbero rimesso i mesi di navigazione gratuita inclusi nella nuova attivazione, ma quelli imperterriti rispettano le regole e si decide per la nuova attivazione.
Tengo a precisare che la telefonata al 187 l'ho fatta proprio il 20 ottobre sera mentre tornavamo a casa dalla festa.
Speravo di poter sfruttare la ia assenza per il viaggio di nozze per attivare l'ADSL.
Mi sbagliavo.
Mi dissero che sarebbe stata attivata il 2 novembre, poi l'8, poi il 12, poi il 16, poi il 22 ed infine il 29, che sarebbe oggi.
Ora accetto scommesse sull'effetiva attivazione nella giornata di oggi di questa benedetta flat.
E pensare che abito a 50 m dalla centrale.

Ciao

tutmosi3
30-11-2007, 15:09
Tutto come da copione.
Ieri sera arrivo a casa, accendo il router e il led internet rimane desolatamente spento.
Ennesima telefonata al 187 dove raccolgo anche una valanga di insolenze da una signorina stizzita perchè gli avevo interrotto la visione del programma di Benigni.

Ciao

hubevolution
06-12-2007, 16:27
ho richiesto una linea adsl 7 mega solo linea il 5/11 e sto ancora aspettando al 187 continuano ad inventarsi date !
Ma per contratto dopo il trentesimo giorno mi spettano 5 euro al giorno di rimborso !! CAPIRAI !

tutmosi3
06-12-2007, 18:00
Io ti batto di qualche giorno ...

Meglio buttarla in ridere ...

Ciao

Necrophagist
14-01-2010, 14:57
Dunque, linea telefonica attivata circa 2 giorni fa... Mi hanno detto che entro 24/48 ore mi avrebbero attivato l' adsl. Ovviamente ancora niente, la spia adsl del vecchio modem adsl2+ lampeggia. Un operatore (molto gentile, sinceramente) ieri mi ha detto che il 99 % dei casi si risolve in 72 ore, quindi aspetto fino a domani, poi comincio a incazzarmi.

Però voglio raccontarvi una mia esperienza: ieri chiamo per un sollecito, e una gran faccia di culo di operatrice (la più sgarbata mai incontrata) inizia a raccontarmi fandonie, arrivando a dire "Nella sua zona l' adsl non si può attivare, perchè i posti degli abbonamenti sono finiti". Come al cinema, insomma. Poi ha detto "per verificare la veridicità di quanto ho detto, chiami questo numero", e mi ha detto il numero di pratica... Praticamente inutilizzabile dall' utente, e forse anche dall' operatore.

E quindi mi ha fatto terrorizzare, prendendomi per il culo.

random566
14-01-2010, 15:21
Però voglio raccontarvi una mia esperienza: ieri chiamo per un sollecito, e una gran faccia di culo di operatrice (la più sgarbata mai incontrata) inizia a raccontarmi fandonie, arrivando a dire "Nella sua zona l' adsl non si può attivare, perchè i posti degli abbonamenti sono finiti". Come al cinema, insomma.



spero che l'operatrice ti abbia realmente detto una bugia (magari perchè ha visto che hai già effettuato numerosi solleciti), diversamente l'attesa sarebbe ben superiore alle 72 ore.
purtroppo a volte succede proprio quello che ti è stato riferito dall'operatrice.
Ogni abbonato adsl occupa una posizione sull'apparecchiatura in centrale e può capitare che tali posizioni si esauriscano, con la conseguente necessità di attendere che se ne liberi una o che venga effettuato un ampliamento della centrale.