PDA

View Full Version : Problemi con cd-key

ranxrox1
03-10-2007, 09:20
Buongiorno a tutti, ho un problema con la cdkey di windows, originale.

Mi spiego: Ho perso il disco originale di windows xp professional, ma ho ancora l'adesivo sul pc con il numero seriale originale, quindi armato di pazienza ho "preso" una versione di winxp oem per poter reinstallare il sistema, ma dopo aver inserito la cdkey mi dice che non è valida.
Non so come fare, potreste darmi una mano?

grazie a tutti.

Ci tengo a sottolineare che la cd key è originale, acquistata insieme ad un pc desktop acer (veriton 7600gt).

Ciao a tutti e grazie ancora.

shingo
03-10-2007, 09:28
Devi guardare sul bollino olografico il tipo di licenza che hai, oem o retail. Probabilmente la tua è retail, quindi un cd oem non accetta il codice. Scaricati o fatti prestare un cd retail e riprova.

ranxrox1
03-10-2007, 09:34
Innanzitutto grazie per la celere risposta :)

Ho guardato l'etichetta ma non c'è scritto se è retail o oem da cosa posso capirlo?

riporto i dati:
windows xp professional
acer incorporated

Seangel
03-10-2007, 09:39
ciao chiama il numero della microsoft e spiega il problema.. dovrebbero darti un nuovo seriale ...
ciaooooo

shingo
03-10-2007, 09:39
Se non ricordo male nella key ci dovrebbe essere scritto OEM da qualche parte, ma non sono sicuro.

ranxrox1
03-10-2007, 09:44
Oem non c'è scritto da nessuna parte, uff mo proverò a chiamare la microsoft...grazie a tutti

tutmosi3
03-10-2007, 10:53
Almeno ti ricordi se quando hai acquistato il PC c'era già XP?

Ciao

SkunkWorks 68
03-10-2007, 10:57
edit,errore mio...non lo sai.
Dovrebbe essere OEM(sono la stragrande maggioranza,ma non è certo).
Chiaramente il disco di installazione sei sicuro che sia di un Win XP pro e non Home...
Ciao