View Full Version : CPU+MOTHERBOARD+RAM=150/170 euro
salve a tutti.
Un po' di tempo fa ho chiesto aiuto su una configurazione cpu+motherboard(con video integrato)+ram. L'ottimo Zermak mi consiglio' un e2140, una asrock e due moduli da 512.
Visto che ora è passato un po' di tempo, mi chiedevo se ci sono novità sul fronte processori.
Potete suggerirmi una configurazione CPU+MOTHERBOARD+RAM che non superi i 150/ 170 euro?
p.s. Sono ben accetti consigli che tengono conto anche dell'overclocking
Mighty Max
04-10-2007, 13:39
Quindi quello che ti serve è un comparto video integrato!?! Certo sarebbe utile sapere come utilizzerai il pc comunque una configurazione potrebbe essere questa:
Scheda Madre - Asrock Alive-NF6G-VSTA - 48€
Processore - Amd 3600+X2 - 57€
Ram - Kingstone DDRII 667 [2x1Gb] - 65€
Totale - 170€
Qua ti ho messo 2Gb di ram perchè ovviamente non sapendo che esigenze hai non so se ti seve un processore più performante o un quantitativo di Ram maggiore, io ti ho assemblato un pc equilibrato se tu puoi arrivare a 200€ potresti far un bel passo in avanti con una scheda madre che supporta l'hd e un processore decisamente con una "spinta" in più.
Per l'oc poi le AsRock non son tendenzialmente il massimo anche se qualcosa puoi ottenere, inoltre per potrerlo far decentemente dovresti minimo prendere un dissipatore un pò più performante di quello boxed come l'arctic cooling freezer 64 pro che viene sui 17€ con amd le Ram anche per oc puoi usar delle 667 invece se vuoi montare intel dovresti optare per delle 800
non ho espresso i miei bisogni hai ragione...
in effetti non ho esigenze particolari. L'unica è quella di giocare a scudetto ;P
Quindi ho pensato che almeno per il momento la scheda video posso risparmiarmela.
come li vedi gli e2140/60/80???oppure i rispettivi amd che adeso nn ricordo come si chiamano?
AM2 AMD Athlon64 X2 4000+ 2.0 GHz Windsor Box
57.00EUR
SoAm2 Asrock ALIVEXFIRE-ESATA2
52.00EUR
DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400)
68.00EUR
mmmm che ne dite???
Hetfield75
16-10-2007, 18:15
Metti 2gb di ram ,anche se e' solo per scudetto...
si si inf...il prezzo e' per 2 gb
Hetfield75
16-10-2007, 18:32
Va bene, cmq sappi che sarai in grado di fare solo un leggero overclock, con quella mobo e quel procio.Nulla di entusiasmante.
Cmq per i tuoi scopi e' ok.
ok....
il mio dilemma e' che ho trovato il 2180 a un gran prezzo...un ingrosso in zona...solo che non so proprio che scheda madre affiancarci...o meglio so che per una scheda madre decente in termini di overclock dovrei spendere quanto o piu' del processore.....
non e' che puoi darmi qualche consiglio economico???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.