PDA

View Full Version : Aiuto!! Comportamento Anomalo - Ping Altissimi

Stefano_78
02-10-2007, 23:59
Ciao.. ho il seguente problema e non riesco a venirne a capo. Ho una rete di 3 PC ed un NB tutti collegati ad un Router US Robotics Sureconnect Wireless. 2 PC ed il NB sono connessi tramite Wireless, un PC direttamente ad una porta di rete. Adesso vi spiego cosa mi succede..

In condizioni normali se da una macchina pingo una delle due macchine connesse alla rete tramite Wifi ottengo dati .. normali (Ping time dell' ordine di qualche millisecondo). Riesco anche a lanciare una sessione in desktop remoto ed utilizzarla senza particolari problemi... ma se lancio una copia di un file di 50-100 MB è la morte.. I ping time schizzano a valori compresi tra 500ms e 1500ms (a volte addirittura il pacchetto va perduto!!) e contemporanemante ed altrettanto immotivatamente la potenza del segnale visualizzato da XP si abbassa e così anche la velocità di trasmissione.. sino a pervenire allo stallo della connessione! E' assurdo!! Avete suggerimenti.. io non so + dove sbattere la testa!! :muro: :muro: :muro:

Dimenticavo.. la problematica si presenta sia con la rete criptata che completamente aperta..

Grazie Ste

Alfonso78
03-10-2007, 00:25
behh è risaputo che il trasferimento di file di notevoli dimensioni rallenta la rete wi-fi

Stefano_78
04-10-2007, 01:47
Rallenta.. okappa..
Ma la mia rete "MUORE"..

Sai cosa ho notato... reggiti perchè questa è ridicola bene.. che sul mediacenter riesco a vedere un filmato in streaming tramite wifi.. ma se accendo il kit 5.1 con casse posteriori wireless della logitech MUORE TUTTO!!!

ahaha pazze risate.. vanno in conflitto le casse posteriori con la rete Wifi .. che :oink: maialate :oink: che fanno...
Cambiando canale di trasmissione sul router le cose migliorano.. pazzesco comuque.

Intrepido
04-10-2007, 08:50
Ma questo te lo fa quando i tre pc, sono tutti connessi in wireless?
Hai provato solo con il fisso, collegato in ethernet, e il portatile (o un'altro in wireless)?

Ciao

Alfonso78
04-10-2007, 13:49
behh allora cambia canale

tutmosi3
04-10-2007, 14:43
Beato il mio vecchio 5.1 a cavo.

:D

Ciao