View Full Version : [milano+sped]vendo samsung 960bf
vendo il seguente monitor lcd,condizioni perfette,non un graffio, vendo casusa passaggio a 24"
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=SM960BF&from=Trovaprezzi
Fornisco fattura scatola e tutto il resto
no perditempo
coda ultrarapida
priorita´ consegna a mano
contattemi --edit--
prezzo:170 spedito
coda con limata
acquistato quando?
mandami pvt con offerta
nel caso valuto scambi,per la data di acquisto ti faccio sapere perche´al momento noon ho la fattura sotto mano
lascio la coda up per te! ;)
vendo il seguente monitor lcd,condizioni perfette,non un graffio, vendo casusa passaggio a 24"
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=SM960BF&from=Trovaprezzi
Fornisco fattura scatola e tutto il resto
no perditempo
coda ultrarapida
priorita´ consegna a mano
contattemi in pvt o mail a ironxade@yahoo.com
prezzo:170 spedito
Ho ritirato il monitor il giorno 30 ottobre sotto casa del venditore alle 21:00 sotto l'acqua battente, ho controllato che nella scatola ci fosse tutto (monitor e cavi) ho fatto salire il venditore in macchina (visto come pioveva) ho pagato 130€ mi viene detto << Per qualsiasi problema fammi sapere>> e rimango d'accordo che mi invierà copia della fattura via FAX.
Proseguo il mio giro e ritiro un altro monitor in altra zona della città QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588273), tornato a casa tolgo il monitor dalla scatola lo appoggio sulla scrivania e il monitor non sta dritto perchè la molla del piantone non regge, in pratica si inclina in avanti, controllo lo snodo (x capire se si puo fare qualche cosa) e noto che le plastiche son già state aperte probabilmente proprio per tentare una riparazione, ci sono altri difetti estetici da menzionare ma sorvoliamo.
Immediatamente segnalo via MP i difetti riscontrati al venditore e dunque la mia volontà a restituire il monitor "SENZA TRAMBUSTI", ricevo risposta dal fratello del venditore che con tono secco dice che non potevo avanzare pretese visto che ho avuto uno sconto sul prezzo (che non ho richiesto io) e potevo controllare meglio quando l'ho ritirato (io traduco in: sei stato stupido a fidarti), altrimenti mi avrebbe procurato lui "MOLTO TRAMBUSTO", rispondo spiegando che forse ha frainteso le mie parole "SENZA TRMBUSTO" volevo solo dire che lo avrei riconsegnato la sera seguente sempre sotto casa sua.
Per fortuna (pensavo) risponde di nuovo il fratello con cui ho trattato e mi da la disponibilità che speravo (riprendersi il monitor), gli ribadisco che sono disponibile a portarglielo la sera stessa, ma quella sera non puo, allora fissiamo per dopo il ponte di tutti i santi, passato il ponte rifisso altri appuntamenti per i quali ricevo sempre disdetta, poi anche una BUCA giovedì 8/11 quando aspettando che si faccia vivo alle 21:30 sotto casa sua non risponde neppure al telefono, rientrato a casa trovo un MP inviatomi alle 20:30 per disdire l'appuntamento ribadendo però la disponibilita a vedermi anche la sera seguente, il giorno dopo venerdi 9/11 mi trovo a Milano alle 16:00 a soli 10min. di strada da casa di XaDe, gli telefono e visto che ho il monitor in macchina dalla sera prima gli chiedo di incontrarmi, risposta: NON POSSO PERCHè STO PARTENDO, ma se sapeva di partire perchè il giorno prima mi dava la disponibilità per quella stessa sera?
Concludendo lo richiamo e a questo punto gli dico che son stufo d'essere preso in giro, ho preso un BIDONE e me lo tengo ma almeno voglio far conoscere la vicenda a tutti gli utenti del forum e ribadire a XaDe il consiglio che gli ho già dato al telefono: CRESCI e assumiti la responsabilità delle tue azioni, potevi dirmi subito che non lo avresti ripreso e almeno mi risparmiavi tempo e benzina!
1)cotrolla la merce prima di terminare la transazione,é la prima regola negli scambi a mano---->negligenza da parte tua.
2)il prodotto era perfettamente funzionante e completo di tutto,ma nessuno ha mai detto "senza un graffio" devi considerare che ti sei portato a casa un monitor che vale 300€ a meno della metá, é sottointeso che considerato il prezzo si debba passare sopra alcuni difetti,altrimenti lo avresti pagato 200€
3)se volevi risolvere la questione era sufficiente che mi mandassi un pm e me ne sarei occupato io invece di parlare con mio fratello che nella vendita era solo un mediatore/portapacchi(fermo restando che mio fratello é un beota)
2)il prodotto era perfettamente funzionante e completo di tutto,ma nessuno ha mai detto "senza un graffio"
non per farmi i cavoli tuoi , però ti contraddici in modo vistoso ;)
carmine65
11-11-2007, 18:56
Ho ritirato il monitor il giorno 30 ottobre sotto casa del venditore alle 21:00 sotto l'acqua battente, ho controllato che nella scatola ci fosse tutto (monitor e cavi) ho fatto salire il venditore in macchina (visto come pioveva) ho pagato 130€ mi viene detto << Per qualsiasi problema fammi sapere>> e rimango d'accordo che mi invierà copia della fattura via FAX.
Proseguo il mio giro e ritiro un altro monitor in altra zona della città QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588273), tornato a casa tolgo il monitor dalla scatola lo appoggio sulla scrivania e il monitor non sta dritto perchè la molla del piantone non regge, in pratica si inclina in avanti, controllo lo snodo (x capire se si puo fare qualche cosa) e noto che le plastiche son già state aperte probabilmente proprio per tentare una riparazione, ci sono altri difetti estetici da menzionare ma sorvoliamo.
Immediatamente segnalo via MP i difetti riscontrati al venditore e dunque la mia volontà a restituire il monitor "SENZA TRAMBUSTI", ricevo risposta dal fratello del venditore che con tono secco dice che non potevo avanzare pretese visto che ho avuto uno sconto sul prezzo (che non ho richiesto io) e potevo controllare meglio quando l'ho ritirato (io traduco in: sei stato stupido a fidarti), altrimenti mi avrebbe procurato lui "MOLTO TRAMBUSTO", rispondo spiegando che forse ha frainteso le mie parole "SENZA TRMBUSTO" volevo solo dire che lo avrei riconsegnato la sera seguente sempre sotto casa sua.
Per fortuna (pensavo) risponde di nuovo il fratello con cui ho trattato e mi da la disponibilità che speravo (riprendersi il monitor), gli ribadisco che sono disponibile a portarglielo la sera stessa, ma quella sera non puo, allora fissiamo per dopo il ponte di tutti i santi, passato il ponte rifisso altri appuntamenti per i quali ricevo sempre disdetta, poi anche una BUCA giovedì 8/11 quando aspettando che si faccia vivo alle 21:30 sotto casa sua non risponde neppure al telefono, rientrato a casa trovo un MP inviatomi alle 20:30 per disdire l'appuntamento ribadendo però la disponibilita a vedermi anche la sera seguente, il giorno dopo venerdi 9/11 mi trovo a Milano alle 16:00 a soli 10min. di strada da casa di XaDe, gli telefono e visto che ho il monitor in macchina dalla sera prima gli chiedo di incontrarmi, risposta: NON POSSO PERCHè STO PARTENDO, ma se sapeva di partire perchè il giorno prima mi dava la disponibilità per quella stessa sera?
Concludendo lo richiamo e a questo punto gli dico che son stufo d'essere preso in giro, ho preso un BIDONE e me lo tengo ma almeno voglio far conoscere la vicenda a tutti gli utenti del forum e ribadire a XaDe il consiglio che gli ho già dato al telefono: CRESCI e assumiti la responsabilità delle tue azioni, potevi dirmi subito che non lo avresti ripreso e almeno mi risparmiavi tempo e benzina!
Ciao,
mi spiace per il 'bidone'...
ma hai fatto BENISSIMO a riportare sul Forum la tua esperienza e con CHI l'hai vissuta.;)
'Se lo conosci lo eviti...' ;)
cmq segnala pure ad un moderatore.;)
riciaoo.
come detto l´annuncio non era stato fatto da me
dal 3d in sticky
5. Preferire la consegna a mano ove possibile, ma rispettando cmq le precedenze
visto che permette di controllare almeno lo stato esterno di quello che si compra e di evitare successive contestazioni.
vista e piaciuta....l´unica cosa non controllabile era se il monitor funzionasse o meno,il monitor funzionava perfettamente.
Tra le altre cose a me non risulta nessun tentavo di "forzare la cerneria"...
x Carmine65: no non ha fatto benissimo perché intanto mi fa fare una magra figura con tutto il forum per una cosa di cui io non ho responsabilitá in modo diretto e anche in parte per una sua negligenza.
per me c'è troppa confusione
non si sa di chi è il nick , chi lo ha registrato , chi lo usa
questo modo di fare è scorretto e nel mercatino di furbi se ne vedono davvero troppi ultimamente
intanto mi fa fare una magra figura con tutto il forum per una cosa di cui io non ho responsabilitá in modo diretto e anche in parte per una sua negligenza.
Ciao, sorry se mi intrometto... credo che la magra figura sia presto rimediabile se accetti di riprendere il monitor e rimborsare l'acquirente...
Alla fine è ovvio che anche con scambio a mano sia pressochè impossibile controllare l'oggetto in ogni dettaglio... specie un monitor imballato (di solito non ci si mette ad aprire tutto l'imballo).
Nell'annuncio c'è scritto
vendo il seguente monitor lcd,condizioni perfette,non un graffio
Condizioni perfette non significa un monitor che non sta dritto perchè la molla del piantone non regge e non mi sembra corretto scrivere prima "condizioni perfette" e poi aggiungere un post in cui dici che é sottointeso che considerato il prezzo si debba passare sopra alcuni difetti.
2)il prodotto era perfettamente funzionante e completo di tutto,ma nessuno ha mai detto "senza un graffio" devi considerare che ti sei portato a casa un monitor che vale 300€ a meno della metá, é sottointeso che considerato il prezzo si debba passare sopra alcuni difetti,altrimenti lo avresti pagato 200€
Se ci sono dei difetti il monitor non è in condizioni perfette... mi sembra ovvio !
Nella tua descrizione iniziale non c'era nulla di sottointeso... io stesso che ero interessato all'acquisto non avevo sottointeso nulla !
Credo che la soluzione migliore sia che riprendi il monitor e rimborsi l'utente... poi al massimo lo rimetti in vendita specificando ogni minimo difetto possibile... questo mi pare corretto...
dal 3d in sticky
visto che permette di controllare almeno lo stato esterno di quello che si compra e di evitare successive contestazioni.
vista e piaciuta....l´unica cosa non controllabile era se il monitor funzionasse o meno,il monitor funzionava perfettamente.
x Carmine65: no non ha fatto benissimo perché intanto mi fa fare una magra figura con tutto il forum per una cosa di cui io non ho responsabilitá in modo diretto e anche in parte per una sua negligenza.
io vedo sempre e solo un nick in questa storia... in quanti lo usate?
in ogni caso dispongo che avvenga l'immediato rimborso della cifra pagata e la contestuale restituzione del monitor, pena sanzioni.
carmine65
11-11-2007, 20:52
dal 3d in sticky
Ciao,
non ti pare azzeccato il detto, in questo caso, del 'chi è causa del suo mal pianga sè stesso'?
Se prima dici che il monitor è perfetto e poi il monitor non si dimostra perfetto perché te la prendi con l'acquirente che si è fidato della tua parola?
La brutta figura l'hai fatta da te stesso. Mò se rimborsi il compratore e ti riprendi il monitor (come suggeritoti da un moderatore) non fai male.
A te la scelta.
riciao.
juzaxx82
12-11-2007, 02:15
L acquirente è stato sicuramente poco attento a non controllare il monitor,vista anche la possibilità di farlo personalmente...
Ma nonostante tutto la "negligenza" di chi acquista non autorizza chi vende a tirar pacchi...
Se dichiaravi tutti i difetti del monitor sin dall inizio,magari ci prendevi 20 o 30 euro in meno ma evitavi questa imbarazzante situazione di cui sei protagonista.
cordialità
io vedo sempre e solo un nick in questa storia... in quanti lo usate?
in ogni caso dispongo che avvenga l'immediato rimborso della cifra pagata e la contestuale restituzione del monitor, pena sanzioni.
Propongo una soluzione alternativa (visto che XaDe non si è fatto + sentire) un parziale rimborso (basterebbero 30€) come risarcimento spese e valutazione dei difetti sul monitor,a condizione che la soluzione sia in tempi certi, saluti.
Faccio notare che cerco ripetuti contatti con XaDe (anche nelle sue vendite) e che non trova di meglio che ribadire (in PVT ovviamente) le sue minacce, anzi invece di proporre un accomodamento.
P.S.
Non vorrei che questa vicenda finisse prorio in niente.
Buffone,tu non hai cercato nessun contatto,sei solo venuto a spammare faccine a destra e a manca inquinando i miei 3d solo per motivi di "vendetta" insultandomi in modo piú o meno velato ogni qual volta hai potuto.
Se questo lo chiami "prendere contatti " mi sa che non sei uno molto diplomatico
Buffone,tu non hai cercato nessun contatto,sei solo venuto a spammare faccine a destra e a manca inquinando i miei 3d solo per motivi di "vendetta" insultandomi in modo piú o meno velato ogni qual volta hai potuto.
Se questo lo chiami "prendere contatti " mi sa che non sei uno molto diplomatico
Verrò certamente a lezione di diplomazia da te che mi minacci anche in pubblico adesso VEDERE TUO THREAD DI VENDITA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19860007&posted=1#post19860007)
Citando un tuo messaggio ti ho "TARTASSATO DI MP" per cercare un accordo, e ho postato anche pubblicamente, basta leggere questo thread.
Non lamentarti che non sei tu la vittima.
il venditore viene sospeso a tempo indeterminato, fintanto che non risolverà le pendenze nel mercatino.
prima risolve, prima finisce la sospensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.