PDA

View Full Version : OLD SuperCars migliori delle new SuperCars ?

Pagine : [1] 2

Fire Hurricane
02-10-2007, 22:39
GUARDATE PRIMA IL VIDEO QUI SOTTO :

http://it.youtube.com/watch?v=OPQkiXptCeU

Secondo sto documentario le auto sportive anni 80 -90 sono più veloci e divertenti delle attuali, perchè erano i tempi delle corse e c'era molta concorrenza tra le scuderie e i capitali investiti negli studi erano alti e soprattutto non dovevano sottostare ad alcuna regola, nè norma per omologazione ( solo le indispensabili ), così come negli azzardi, con l'assenza dell'elettronica poi si riusciva ad avere prestazioni migliori, a discapito però del controllo ( precisione nei comandi ) e della sicurezza del pilota e dell'ambiente ( inquinano ), mentre oggi le auto devono rispettare queste regole e altre norme stradali per l'omologazione.

Con l'attuale tecnologia quasi tutte le case si tratterrebbero dal fare auto migliori prestazionalmente, visto che teoricamente gli attuali modelli potrebbero andare moooolto più forte.

la vostra opinione ?

alexio986
03-10-2007, 02:38
GUARDATE PRIMA IL VIDEO QUI SOTTO :

http://it.youtube.com/watch?v=OPQkiXptCeU

Secondo sto documentario le auto sportive anni 80 -90 sono più veloci e divertenti delle attuali, perchè erano i tempi delle corse e c'era molta concorrenza tra le scuderie e i capitali investiti negli studi erano alti e soprattutto non dovevano sottostare ad alcuna regola, nè norma per omologazione ( solo le indispensabili ), così come negli azzardi, con l'assenza dell'elettronica poi si riusciva ad avere prestazioni migliori, a discapito però del controllo ( precisione nei comandi ) e della sicurezza del pilota e dell'ambiente ( inquinano ), mentre oggi le auto devono rispettare queste regole e altre norme stradali per l'omologazione.

Con l'attuale tecnologia quasi tutte le case si tratterrebbero dal fare auto migliori prestazionalmente, visto che teoricamente gli attuali modelli potrebbero andare moooolto più forte.

la vostra opinione ?

hai scoperto l'acqua calda :(

Fradetti
03-10-2007, 09:15
ma che voce gli hanno messo a Clarkson???????

joshua82
03-10-2007, 09:29
la mia opinione è che ci vorranno decenni prima di progettare macchine che reggano il confronto con la F40 o la McLaren F1

loncs
03-10-2007, 10:40
Se parliamo di F1 hai scoperto l'acqua calda.
Ai tempi di Piquet giravano con 1200CV sotto il sedere ...

E se parliamo di troppe regole, il periodo migliore è stato tra le due guerre, quando le auto veramente non avevano limiti, Nuvolari insomma, fortuna che la tecnologia meccanica non era ancora ai massimi livelli ...

Se parliamo di auto turistiche ... auto come Enzo e la FXX in pista sono già ben oltre la McLaren F1 e la F40 ... un leggero sotto livello c'è stato con l'abbandono forzato del berillio e del carbonio (mi pare) che ha tolto di mezzo le Porsche GT1 e la Mercedes CLK GTR di qualche anno fa ma l'elettronica e l'ingegneria ha recuperato alla stragrande...

djufuk87
03-10-2007, 11:19
beh era scontato....:(

Io ODIO le auto moderne, specialmente quelle piene di elettronica, strainsonorizzate ecc... si sta perdendo il concetto di AUTO e non sembra quasi piu' di essere sulla strada, sembra di essere in un salotto viaggiante silezioso e comfortevole dove non puo' succedere nulla....!:muro:

Adesso mi darete del deficiente ma io mi diverto di piu' a guidare la mia 145 1.6TS 120cv piuttosto che il porsche carrera 4s da 360cv.
Nel porsche è tutto insonorizzato, è piu' comfortevole anche in sport (!!!), l'erogazione del motore è lineare e quando dici "dai che entra in coppia e arriva la spinta dai che arriva la spinta" non arriva un cazzo ma sei a 200km/h e devi cambiare marcia :mc:

Ma anche la Gpunto di mia mamma.. prende i dossi a 50km/h e a malapena si sente... cose che con la mia salti in aria e ti rendi piu' conto di quel che accade!!

Una volta c'erano auto vere, ora ci sono solo auto "finte" rattoppate con l'elettronica il cui unico obbiettivo è essere comode.. e piu' le auto diventano cosi' piu' stupide e incapaci diventano le persone che le guidano perchè nel loro salotto viaggiante non puo' succedere nulla e se succede hanno abs ebd esp :muro:

Anche l'alfa 159 per me sta avendo questa tendenza.. l'ultima auto che prenderei è la 156.. anzi.. che prenderò col motore V6 progettato DECENNI fa dall'ing. busso.

korry78
03-10-2007, 11:56
Io penso che meglio o peggio dipenda soprattutto da chi le guida.
Un manico esperto è altamente probabile che prediliga un'auto sportiva OLD, priva di orpelli e controlli elettronici e dove l'auto fa esattamente quello che le vuoi far fare (con rischi).
Un manico meno esperto immagino che preferisca un'auto sportiva NEW, perchè con tutta l'elettronica che hanno introdotto è più facile portarle al limite.

Heiwin
03-10-2007, 12:08
si sta perdendo il concetto di AUTO e non sembra quasi piu' di essere sulla strada, sembra di essere in un salotto viaggiante silezioso e comfortevole dove non puo' succedere nulla....!:muro:

Nulla di personale però non credo proprio che il concetto di automobile sia di un mezzo per correre, ma semplicemente un mezzo per muoversi in comodità e il più possibile in sicurezza.
Per correre, guidare al limite o divertirsi a sentire la macchina che sbanda esistono i mezzi da pista, mi sembra normale che le auto di serie siano sempre più portate alla comodità e alla sicurezza, sarebbe assurdo il contrario.

Stigmata
03-10-2007, 12:09
Io ODIO le auto moderne, specialmente quelle piene di elettronica, strainsonorizzate ecc... si sta perdendo il concetto di AUTO e non sembra quasi piu' di essere sulla strada, sembra di essere in un salotto viaggiante silezioso e comfortevole dove non puo' succedere nulla....!:muro:

Perchè, che altro dev'essere?
Guarda che un'automobile non è altro che un elettrodomestico a benzina, non ci sono balle. Fa un servizio, e lo può fare in molti modi diversi.
Alcune auto sono sportive(ggianti), ma non sono certo il rappresentante migliore del concetto di Auto... men che meno le sportive "vere".

Se poi tutti i novelli wannabe shumacher o loeb vogliano i missili con 4 ruote... beh, sono problemi loro, ma l'AUTO è un'altra cosa imho.

03-10-2007, 12:14
dubito che si possa fare di meglio di una caparo t1 di adesso

Larsen
03-10-2007, 12:25
mha, anche la xbow non mi dispiace... anzi, stilisticamente mi attira di piu'...

cmq di auto "moderne" le uniche che ancora richiedono le palle per essere portare sono le elise e le spyker: nessun tipo di controllo o filtro tra autista e strada.

per il resto sono d'accordo, le sensazioni delle old sono impagabili, io gia' mi son lamentato ai tempi passando dalla 112 alla ritmo perche' avevo il servosterzo... l'abs non lo sopporto, ok, e' utile su fondi a bassa aderenza, ma perdi tutta la sensibilita' con quel coso: giu' un bel pestone e ci pensa lui... idem l'esp... e' inutile che mi tagli il gas... se lo sto chiedendo e' perche' mi serve...

sarei invece piu' contento se implementassero una sicurezza passiva di tipo meccanico su tutte le auto: differenziali autobloccanti, tubi freno in treccia, sospensioni efficienti a livello meccanico, non elettronico.

se pensi che in strada girano delle vere e proprie bombe ad orologeria ormai... basta un fusibile, basta che la centralina scazzi leggermente (e puo' succedere) e tutti sti suv non starebbero piu' in strada, oppure la classe a, o la smart... per non parlare delle mega berline da 1.800kg...

infatti la gente non sa piu' guidare e, appena si trova in una situazione di possibile emergenza, si pianta... perche' l'elettronica ti puo' ormai anche correggere l'angolo di sterzo, ma non ti fara' mai sentire che cosa sta combinano l'auto...
insomma, con tutti sti aggenggi, ormai le auto non avvertono piu' quando se ne stanno "andando"... mi ricordano un po' la vecchia dedra integrale :D
un mostriciattolo, sempre in presa... ma aveva la curiosa tendenza a perdere aderenza e direzionalita' di colpo, senza nessun avvertimento... un attimo prima se sotto al suo limite, un'attimo dopo nel prato...
ecco, stessa cosa con le auto moderne: trasmettono troppa sicurezza, e non fanno sentire a chi guida il limite... cosi' la gente si pianta piu' di prima...

AlexB
03-10-2007, 12:39
il video del primo post cosa dimostrerebbe ? Nn ho capito, scusate ? Premetto non ho audio quidni nn so, hanno parlato di prestazioni ? TEmpi sul giro ? Su quale circuito ?

A me pareva fatto apposta x dimostrare qualcosa di nn vero (si noti la gara di acc tra la Jag e la Zonda...quello di Zonda parte mezz ora dopo fra un po...e il sorpasso della F1 su Enzo e Carrera...??? DAI ... RIDICOLO! Nn vanno alla moviala queste ultime 2, noooooooo.... :D)

Ciao.Ale

bananarama
03-10-2007, 12:59
dipende da che punto di vista si giudica.

per me le auto di oggi sono migliori.

messe in pista ancora di piu' perche' in pista lo scopo e' girare veloce e del turbo con la botta non me ne faccio nulla, sara' divertente ma se mi fa perdere tempo non mi interessa.

poi sono piu' confortevoli (e sulle auto stadali e' importante, pero' qua me pare che la gente gira con la punto convinta che sta sul dtm), piu' affidabili e piu' facili.

sulle emozioni ci puo' stare, ma come ho detto prima il discorso fuori dalla pista ha poco senso e in pista anche meno

rc211v
03-10-2007, 13:01
Nulla di personale però non credo proprio che il concetto di automobile sia di un mezzo per correre, ma semplicemente un mezzo per muoversi in comodità e il più possibile in sicurezza.
Per correre, guidare al limite o divertirsi a sentire la macchina che sbanda esistono i mezzi da pista, mi sembra normale che le auto di serie siano sempre più portate alla comodità e alla sicurezza, sarebbe assurdo il contrario.
quoto
@djufuk87
compra un kart, nessuna auto normale ti puo' dare il piacere di guida che ti da' quello
;)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-10-2007, 13:46
qui ci vorrebbe jeremy clarkson :asd:

matteo171717
03-10-2007, 13:56
dipende da che punto di vista si giudica.

per me le auto di oggi sono migliori.

messe in pista ancora di piu' perche' in pista lo scopo e' girare veloce e del turbo con la botta non me ne faccio nulla, sara' divertente ma se mi fa perdere tempo non mi interessa.

poi sono piu' confortevoli (e sulle auto stadali e' importante, pero' qua me pare che la gente gira con la punto convinta che sta sul dtm), piu' affidabili e piu' facili.

sulle emozioni ci puo' stare, ma come ho detto prima il discorso fuori dalla pista ha poco senso e in pista anche meno

:mano:

Larsen
03-10-2007, 14:13
a parte che per girare in pista si disabilita tutto il possibile, e proprio per cercare il tempo :D perche' se in uscita di curva, una tp, scoda un po', e' meglio che non avere l'esp che ti taglia qualsiasi cosa....
e le frenate fatte senza abs, se eseguite nel modo corretto, sono piu' efficaci (ricordiamoci che l'abs non serve per fermarsi prima, ma per avere direzionalita', infatti, sul fondi a scarsa aderenza, una frenata con abs e' piu' lunga di una fatta correttamente senza abs, poi ovvio, se devi curvare, e' un'altra faccenda: senza devi mollare o vai dritto, con resti a pestare e te ne freghi).

sul fatto che siano comode e sicure, mha... comode e confortevoli forse si, ma non credo che sia un bene.
se con una "old" andare ai 130km/h si percepisce, con una "new" dello stesso segmento sembra di essere fermi... quindi non so quanto sia meglio avere confort e silenziosita'...

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 14:17
infatti, sul fondi a scarsa aderenza, una frenata con abs e' piu' lunga di una fatta correttamente senza abs

assolutamente no.
succede SOLO su fondi cedevoli (neve, fango, sabbia).
ad esempio sul ghiaccio l'abs funziona eccome ;)

edit:
http://www.delorenzogroup.com/dl/demo/DLsoft/Simul/S14_I/S14_iph/F027dm04.JPG
Coefficiente della forza frenante NB in funzione dello scorrimento SC durante la frenatura in rettilineo con i campi di regolazione ABS.
1 Pneumatici radiali su calcestruzzo asciutto
2 Pneumatici invernali diagonali su asfalto bagnato
3 Pneumatici radiali su neve
4 Pneumatici radiali su ghiaccio bagnato
Zone tratteggiate = campi di regolazione ABS

AlexB
03-10-2007, 14:19
a parte che per girare in pista si disabilita tutto il possibile, e proprio per cercare il tempo :D perche' se in uscita di curva, una tp, scoda un po', e' meglio che non avere l'esp che ti taglia qualsiasi cosa....
e le frenate fatte senza abs, se eseguite nel modo corretto, sono piu' efficaci (ricordiamoci che l'abs non serve per fermarsi prima, ma per avere direzionalita', infatti, sul fondi a scarsa aderenza, una frenata con abs e' piu' lunga di una fatta correttamente senza abs, poi ovvio, se devi curvare, e' un'altra faccenda: senza devi mollare o vai dritto, con resti a pestare e te ne freghi).

sul fatto che siano comode e sicure, mha... comode e confortevoli forse si, ma non credo che sia un bene.
se con una "old" andare ai 130km/h si percepisce, con una "new" dello stesso segmento sembra di essere fermi... quindi non so quanto sia meglio avere confort e silenziosita'...

Non è vero, assolutamente...solo in determinate condizioni (ad es su pavè) l ABS peggiora la prestazione assoluta (mantenendo cmq la direzionalità )

NN diciamo fesserie, per piacere...e cmq quel che intendeva banana nn riguarda tanto gli aiuti elettronici quanto la maggior qualità delle varie componenti...volete paragonare il telaio di un F40 (una leggenda , imho la migliore) con quello di una ENZO...spero di no, sarebbe follia....

djufuk87
03-10-2007, 14:33

Secondo me invece si sta esagerando con i salotti viaggianti!
Ok è un mezzo ma non ti deve far mai dimenticare di essere sulla strada a velocità che potrebbero causare grossi danni (e parlo anche di 50km/h...

Per esempio settimana scorsa una donna con un mercedes classe A (:mbe: ) mi ha sorpassato con doppia striscia continua a milano a tipo 80km/h (io andavo a 50-60max) sull'aslfalto bagnato e pure scivoloso... voglio vedere se con un'auto in cui si sentiva meno onnipotente l'avesse fatto... è questo che intendo!

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-10-2007, 14:34
le new car di oggi sembra di usare Action Replay :Puke:

bananarama
03-10-2007, 15:11
Secondo me invece si sta esagerando con i salotti viaggianti!
Ok è un mezzo ma non ti deve far mai dimenticare di essere sulla strada a velocità che potrebbero causare grossi danni (e parlo anche di 50km/h...

Per esempio settimana scorsa una donna con un mercedes classe A (:mbe: ) mi ha sorpassato con doppia striscia continua a milano a tipo 80km/h (io andavo a 50-60max) sull'aslfalto bagnato e pure scivoloso... voglio vedere se con un'auto in cui si sentiva meno onnipotente l'avesse fatto... è questo che intendo!

questo discorso non ha senso, ragionando cosi' non ci dovrebbe essere progresso in nulla...

la stupidita' umana non ha nulla a che vedere con la tecnologia motoristica

Larsen
03-10-2007, 15:58
io sono d'accordo con lui... in fondo, se i ragazzini di oggi, avessero cominciato a guidare sulle varie 126, 112, uno o panda 30, stai sicuro che poi non si andrebbero a piantare sul dritto con le audi s3 di papa'... :D

perche' un'auto "old" ti avverte del limite, che stai esagerando, che lei puo' anche andare di piu', ma e' rischioso...

mi ricordo a questo proposito un aneddoto: io abituato alla mia ritmo 60 (era gia' un bell'andare... col vento a favore faceva anche i 150) mi son trovato a dover portare un'audi a3 1.8 (prima serie) ad uno di questi "figli di papa'"...
bhe', abituato alle sensazioni della mia "old", mi son trovato su una sopraelevata qui in citta' ai 110km/h... e senza rendemene conto, appena ho guardato il tachimetro ho mollato, e di brutto!...

cmq, a detta di piloti professionisti (vedi il buon livio ex pilota del ferrari challenger che avevo conosciuto circa 8 anni fa per lavoro) l'abs allunga in ogni caso la frenata sul dritto... sempre e cmq, ghiaccio porfido, bagnato, asciutto...

Marci
03-10-2007, 16:04
qui mi sa che si è eprso il filo del discorso; si voleva parlare di "sueprcar" non di auto normali; prendete ad esempio la Prodrive P2, con l'elettronica attivata da 2 secondi abbondanti alla stessa auto con l'elettronica disattivata. L'elettronica, così come altri componenti può essere votata al comfort o alla prestazione, non venitemi a dire che ad esempio i sistemi elettronici adottati sulla F430 Scuderia servono per mettere pezze ad un telaio scadente. Semplicemente il progresso tecnologico ha portato ad una integrazione con l'elettronica che sarebbe pazzesco pensare di eliminare. Ad esempio la tanto decantata Caparo o la Elise tanto per prendere auto "dure e pure" sicuramente avranno avanzatissimi sistemi elettronici per la gestione del motore e questo non è male, anzi.
la Scuderia per staccare la frizione, disinnestare la marcia, inserire la marcia superiore e riattaccare la frizione impiega 60ms, nessun essere umano potrebbe fare altrettanto e se l'obiettivo è quello di abbassare i tempi sul giro l'elettronica è fondamentale

Fire Hurricane
03-10-2007, 16:07
Se parliamo di auto turistiche ... auto come Enzo e la FXX in pista sono già ben oltre la McLaren F1 e la F40 .

Su questo ne dubito fortemente, una Enzo Ferrai dubito fortemente che potrebbe tentare qualcosa contro una McLaren ( curva e accellerazione compresa ), forse contro la F40 potrebbero usare la tecnologia a proprio vanatggio, ma contro altre non c'è da fare più di tanto...............

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 16:16
Su questo ne dubito fortemente, una Enzo Ferrai dubito fortemente che potrebbe tentare qualcosa contro una McLaren ( curva e accellerazione compresa ), forse contro la F40 potrebbero usare la tecnologia a proprio vanatggio, ma contro altre non c'è da fare più di tanto...............
la enzo secondo me fa tempi nettamente migliori della f1 (originale).
e se non ricordo male mclaren e f40 erano più o meno allineate come tempi sul giro

Fire Hurricane
03-10-2007, 16:18
la enzo secondo me fa tempi migliori della f1 (originale).
e se non ricordo male mclaren e f40 erano più o meno allineate come tempi sul giro

La McLaren è stat ed è ancora oggi la più grande supercar mai realizzata !
La McLaren F1 originale ti dico già che rifila 2 decimi da 0-100, quindi una enzo si ritroverebbe già dietro in partenza !

I tempi sul giro rispetto alla F40 dipendono dalla pista, se una pista permette di sfruttare velocità elevate, allora la F40 non si vede più !
F40 0-200 in 16sec
McLaren F1 0-200 in 9sec !

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 16:20
che c'entra lo 0-100? :eek:

@lessandro
03-10-2007, 16:24
io sono d'accordo con lui... in fondo, se i ragazzini di oggi, avessero cominciato a guidare sulle varie 126, 112, uno o panda 30, stai sicuro che poi non si andrebbero a piantare sul dritto con le audi s3 di papa'... :D

perche' un'auto "old" ti avverte del limite, che stai esagerando, che lei puo' anche andare di piu', ma e' rischioso...

mi ricordo a questo proposito un aneddoto: io abituato alla mia ritmo 60 (era gia' un bell'andare... col vento a favore faceva anche i 150) mi son trovato a dover portare un'audi a3 1.8 (prima serie) ad uno di questi "figli di papa'"...

bhe', abituato alle sensazioni della mia "old", mi son trovato su una sopraelevata qui in citta' ai 110km/h... e senza rendemene conto, appena ho guardato il tachimetro ho mollato, e di brutto!...

cmq, a detta di piloti professionisti (vedi il buon livio ex pilota del ferrari challenger che avevo conosciuto circa 8 anni fa per lavoro) l'abs allunga in ogni caso la frenata sul dritto... sempre e cmq, ghiaccio porfido, bagnato, asciutto...

L'auto old, come per esempio la tua ritmo, faticava ad arrivare normalmente ai 110km/h...o sbaglio? Logicamente, l'audi 1.8 non fatica così tanto...anzi...ci arrivi prima, senza stare a sfondare il pedale del gas e tirarla al limitatore...

La qualità delle auto (interni, insonorizzazione, comfort...ecc ecc), sta aumentando sempre più...ed è un bene.

Perchè devo andare in autostrada a 110km/h e parlare a voce alta con quello che mi siede accanto, se posso andare anche a 130 (o di più), parlando tranquillamente nel "silenzio"...senza stare a spaccarmi le @@ per tutto il viaggio...?

Non capisco questa cosa quà. L'auto è un mezzo che serve per spostarmi da un punto A ad un punto B, nelle condizioni maggiori di sicurezza e comodità.

Se poi voglio divertirmi, prendo e vado sui go-kart...

P.S. L'abs RIDUCE lo spazio di frenata su asfalto asciutto, bagnato e ghiaccio. Su terra, neve, pietrsco, fango ecc ecc...è meglio disattivare l'abs (come su alcuni fuoristrada), visto che bloccandosi la ruota, crea un cumulo di materiale che rallenta notevolmente l'auto.

Fire Hurricane
03-10-2007, 16:24
che c'entra lo 0-100? :eek:

era per farti vedere che una Enzo inizierebbe a svantaggiarsi già alla partenza ! :D

AlexB
03-10-2007, 16:42

Ah se lo diceva il buon livio....ripeto nn diciamo fesserie...ci sono fior di prove STRUMENTALI a dimostrare l esatto contrario ...

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 16:45
vedi grafico pag. precedente.
comunque, un buon pilota può al massimo EGUAGLIARE l'azione dell'abs.
ma che l'abs faccia andare lungo... no no no...

AlexB
03-10-2007, 16:45
La McLaren è stat ed è ancora oggi la più grande supercar mai realizzata !
La McLaren F1 originale ti dico già che rifila 2 decimi da 0-100, quindi una enzo si ritroverebbe già dietro in partenza !

I tempi sul giro rispetto alla F40 dipendono dalla pista, se una pista permette di sfruttare velocità elevate, allora la F40 non si vede più !
F40 0-200 in 16sec
McLaren F1 0-200 in 9sec !

a parte il dato corretto sarebbe 11 secondi...cmq sia chi sostiene che un F40 potrebbe stare davanti ad una Enzo su una pista "equa" (che nn favorisca eccessivamente una delle 2) nn credo abbia molte competenze in materia...credo è....già la McLaren ci può stare (ad es, telaio in carbonio, come Enzo, e nn traliccio di tubi), forse...anche in virtù di un bel po di cv in + dell F40 e quasi quanti quelli di una Enzo (la LM se nn ricordo male ne aveva 627 contro i 660 della Enzo ed i 580 della F1 normale ed i 478 dell F40)

Ciao. Ale

AlexB
03-10-2007, 16:48
vedi grafico pag. precedente.
comunque, un buon pilota può al massimo EGUAGLIARE l'azione dell'abs.
ma che l'abs faccia andare lungo... no no no...

Già eguagliare è roba da MSC o quasi...l' ABS rileva migliaia di volte in un secondo la velocità di rotazione ed interviene con una frequenza tale (e sto parlando di condizioni di asciutto) da nn esser raggiungibile (se nn con grande approssimazione) dall intervento umano

Ricordo inoltre che questi strumetni di controllo servono al 999°/ooo dei guidatori nel 999°/ooo delle situazioni ad aumentare (e nn di poco) la sicurezza attiva delle auto..dire baggianate come quelle sopra (perchè tali sono) altro nn vuol dire che fare disinformazione...tutto qua !

Ciao. Ale

Vash88
03-10-2007, 17:00
Mclaren F1 Anno di produzione 1994
# 0-100 km/h: in 3,2 sec
# 0-160 km/h: 6,3 sec
# 0-200 km/h: 9,4 sec
# 0-300 km/h: 23,0 sec
weight 1140 kg
Motore: 12 cilindri a V di 60°, 6064 cc 627 CV
Velocità massima: 391.2 km/h

Ferrari F40 Anno di produzione 1987
0-100 km/h 3.2 sec
0-160 km/h 7.8 sec
0-200 km/h 11 sec
0-300 km/h, 32,5 sec
weight 1100 kg
Motore: 8 cilindri a V di 90 gradi, cilindrata pari a 2936 cc, Turbocompresso a 16 psi, 478 CV
Velocità massima: 325 km/h

Ferrari Enzo
0-100 km/h: 3,65 sec
0-160 km/h: 6,40 sec
0-200 km/h: 9,50 sec

Il lieve gap di accelerazione della enzo sulla F1 penso venga colmato ampliamente dall' elettronica

Fire Hurricane
03-10-2007, 17:09
a parte il dato corretto sarebbe 11 secondi...cmq sia chi sostiene che un F40 potrebbe stare davanti ad una Enzo su una pista "equa" (che nn favorisca eccessivamente una delle 2) nn credo abbia molte competenze in materia...credo è....già la McLaren ci può stare (ad es, telaio in carbonio, come Enzo, e nn traliccio di tubi), forse...anche in virtù di un bel po di cv in + dell F40 e quasi quanti quelli di una Enzo (la LM se nn ricordo male ne aveva 627 contro i 660 della Enzo ed i 580 della F1 normale ed i 478 dell F40)

Ciao. Ale

una Mclaren F1 umilia anche la FXX, non cè proprio speranza ! Specilamente nella versione LM da 680CV o GTR da 745CV a 990Kg ! :read:
La F40 per me è il top tra le ferrari, specilamente la F40 Le Mans da 720CV ! :Prrr:

Per queste auto le curve erano la loro specilalità non come le auto d'oggi ! ( un esempio è la veyron, che non solo risulta instabile sul dritto, ma in curva rischia di ribaltarsi a momenti ! )

guarda quì :
http://www.motorionline.com/motori/2007/06/17/video-ferrari-enzo-vs-mclaren-f1/
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://forums.streetfire.net/attachment.php%3Fattachmentid%3D10359%26stc%3D1&imgrefurl=http://videos.streetfire.net/video/ba5f3ed0-3b7d-4627-8ccb-99aa003a5128.htm&h=800&w=1200&sz=643&hl=it&start=9&um=1&tbnid=kt2ONJgiFKCTaM:&tbnh=100&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dmclaren%2Bf1%2Bvs%2Benzo%2Bferrari%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DG

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 17:21
una Mclaren F1 umilia anche la FXX, non cè proprio speranza ! Specilamente nella versione LM da 680CV o GTR da 745CV a 990Kg ! :read:
La F40 per me è il top tra le ferrari, specilamente la F40 Le Mans da 720CV ! :Prrr:

Per queste auto le curve erano la loro specilalità non come le auto d'oggi ! ( un esempio è la veyron, che non solo risulta instabile sul dritto, ma in curva rischia di ribaltarsi a momenti ! )
seriamente, tu non stai :asd:
la veyron che si ribalta in curva :asd:
la mclaren f1 che umilia la fxx :asd:

Fire Hurricane
03-10-2007, 17:24
seriamente, tu non stai :asd:
la veyron che si ribalta in curva :asd:
la mclaren f1 che umilia la fxx :asd:

La McLaren F1 è la più grande super car mai costruita di tutti i tempi !
RICORDATELO !

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 17:29
ma anche no :asd:
è sicuramente la miglior supercar dei SUOI tempi...
ma come prestazioni tra una f1 e una supercar moderna non c'è proprio storia.

bananarama
03-10-2007, 17:36
fire non e' che te per puro caso c'hai una fiesta tdci sensecion no? :asd:

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 17:38
:asd:

AlexB
03-10-2007, 17:44

guarda quì :
http://www.motorionline.com/motori/2007/06/17/video-ferrari-enzo-vs-mclaren-f1/
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://forums.streetfire.net/attachment.php%3Fattachmentid%3D10359%26stc%3D1&imgrefurl=http://videos.streetfire.net/video/ba5f3ed0-3b7d-4627-8ccb-99aa003a5128.htm&h=800&w=1200&sz=643&hl=it&start=9&um=1&tbnid=kt2ONJgiFKCTaM:&tbnh=100&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dmclaren%2Bf1%2Bvs%2Benzo%2Bferrari%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DG

ghghghghgh...posso non commentare ? Si si evito...decisamente meglio !

La McLaren F1 è la più grande super car mai costruita di tutti i tempi !
RICORDATELO !

RICORDATEVETEBEBEMECELO PERO' MELO RACCOMANDOLO !

ecco, si , credo qeusto spiega tutto..ci sono tutti gli elementi, tranne uno però...nn ha ancora detto di aver tolto la vernice dal fianco sx di una F1 LM mentre la superava in piena accelerazione a 290Km/h con la sua Fiesta tiddissiaisensescion!!!! QUesto mi fa temere nn sia in possesso di tale gioiello della scienza e della tecnica....ghghghgh

Fire Hurricane
03-10-2007, 18:02
No, ho una Kawasaki zx 6 racing mod !

E fraqualche mese mi piglio la nuova Ducati 1098 in versione liscia !

Fire Hurricane
03-10-2007, 18:06
Tu forse puoi permetterti di dire che le auto vecchie han fatto il loro tempo, ma non puoi sicuramente dire che sono inferiori alle attuali !
La McLaren F1 batte sempre la Enzo, questo è risaputo, lo dicono la maggior parte dei test di velocità !

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 18:12
dipende da COSA intendi per migliori e da che tipo di auto consideri.
se parliamo di fuoristrada è palese che nessun mezzo nuovo è all'altezza di mezzi che hanno fatto la storia del fuoristrada, quanto a prestazioni IN FUORISTRADA, quanto ad affidabilità, ecc.

se parli di auto di auto sportive, auto di 20 anni non possono competere, IN PISTA, con auto nuove della stessa categoria, lasciando perdere emozioni, cazzi e mazzi.

se parli di auto "emozionanti", se parli del "piacere di guida", posso anche darti ragione.
ma se si parla di efficacia non ci sono dubbi.

caurusapulus
03-10-2007, 18:13
ecco, si , credo qeusto spiega tutto..ci sono tutti gli elementi, tranne uno però...nn ha ancora detto di aver tolto la vernice dal fianco sx di una F1 LM mentre la superava in piena accelerazione a 290Km/h con la sua Fiesta tiddissiaisensescion!!!! QUesto mi fa temere nn sia in possesso di tale gioiello della scienza e della tecnica....ghghghgh

BabhhaahuhavbuhaUHuhasUHASuhshuashuhsua :rotfl:

Fire Hurricane
03-10-2007, 18:15
dimmi il perchè ?

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 18:16
prendi una qualsiasi auto sportiva "vecchia".
prendi la sua corrispondente "nuova".
mettile in pista.
dimmi il risultato.

@lessandro
03-10-2007, 18:19
dimmi il perchè ?

Solo 2 parole:

Evoluzione tecnologica.

Sai a cosa mi riferisco?

P.S. Spero tu stia scherzando con tutti i tuoi post pseudo-seri...

Fire Hurricane
03-10-2007, 18:21
http://www.modernracer.com/features/worldsfastestcars4.html

so che tecnologicamente la enzo ha una tecnologia migliore, ma la superiorità McLaren c'era eccome ! Tutti i nuovi sistemi naturalemtne sono stati integrati anche alle McLaren nelle versioni da competizioni, tipo GTR e LM ! Mica le lasciano indietro !

quindi dubito fortemente di quello che dici !
Dallatabella risulta :

McLaren :

migliore aereodinamica ( resistenza all'aria inferiore )
rapporto peso / hp migliore
peso decisamente più ridotto
velocità massima e accellerazione migliori

La Enzo vince di poco ne g laterali in curva poco superiore e nello spazio di frenata
e ha il cambio semi automatico gestito elettronicamente

E stiam parlando della prima del 1993

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 18:25
la superiorità mclaren su cosa?

@lessandro
03-10-2007, 18:27
la superiorità mclaren su cosa?

Sull'inquinamento :O

caurusapulus
prendi una qualsiasi auto sportiva "vecchia".
prendi la sua corrispondente "nuova".
mettile in pista.
dimmi il risultato.

un solo esempio tra tutti: prendi due lancer, quella attuale e la prima... poi dimmi che ne vien fuori.

Fire Hurricane
Dallatabella risulta :

McLaren :

migliore aereodinamica ( resistenza all'aria inferiore )
rapporto peso / hp migliore
peso decisamente più ridotto
velocità massima e accellerazione migliori

La Enzo vince di poco ne g laterali in curva poco superiore e nello spazio di frenata
e ha il cambio semi automatico gestito elettronicamente

E stiam parlando della prima del 1993

leggi questo ! e consulata la tabella che ho postato precedentemente !

@per qnt riguarda il discorso lancer..............è un esempio da id*oti ! addirittura stessa auto hai messo in confronto ! E' logico che migliorerà !

Prendi un altro esempio Ferrari 512TM di oltre 20 anni fa e FIAT Punto Abarth di quest'anno ! Come la mettiamo ?

caurusapulus
03-10-2007, 18:28
Sull'inquinamento :O

:rotfl:

@lessandro
03-10-2007, 18:29
"Tabella mclaren"

su questo

Ma come ha detto Jeremy, 14 anni fa non c'erano le norme anti inquinamento che ci sono ora, i crash test che ci sono ora, compresi quelli per pedoni ecc ecc...

Logico che pesa meno e che va di più...

Se ti metto uno zaino da 20kg sulle spalle, e poi io e te facciamo i 30, 60 e 100mt a piedi correndo...chi arriva prima?? Io o te che hai lo zaino??

Dai su, evitiamo di sparar cazzate...

Fire Hurricane
03-10-2007, 18:34
Ma come ha detto Jeremy, 14 anni fa non c'erano le norme anti inquinamento che ci sono ora, i crash test che ci sono ora, compresi quelli per pedoni ecc ecc...

Logico che pesa meno e che va di più...

Se ti metto uno zaino da 20kg sulle spalle, e poi io e te facciamo i 30, 60 e 100mt a piedi correndo...chi arriva prima?? Io o te che hai lo zaino??

Dai su, evitiamo di sparar cazzate...

va di più ? va moooolto di più quasi 50Km/h di velocità max in + e accellerazione e di conseguenza agilità ( anche per via del conducente centrale per bilanciare i pesi )
Se vai sul nurbugring forse la Enzo più sfruttare la tecnologia, allora si è vero, in questo caso potrebbe vincere ( sempre parlando della F1 originale ) ma se gareggaimo su Hokeneyem o Monza....................il risulato è scontato ! Vince la McLaren !

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 18:36
leggi questo ! e consulata la tabella che ho postato precedentemente !

come dicevo altrove, una uno turbo col nos va di più... stando ai dati tecnici.
in pista le cose sono diverse.

Fire Hurricane
03-10-2007, 18:39
come dicevo altrove, una uno turbo col nos va di più... stando ai dati tecnici.
in pista le cose sono diverse.

ma tu hai dei tempi nella stessa pista di McLaren e Enzo ?

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 18:40
e tu?

Fire Hurricane
03-10-2007, 18:40
e tu?

no io mi sono affidato aale recensioni e video !

@lessandro
03-10-2007, 18:41
va di più ? va moooolto di più quasi 50Km/h di velocità max in + e accellerazione e di conseguenza agilità ( anche per via del conducente centrale per bilanciare i pesi )
Se vai sul nurbugring forse la Enzo più sfruttare la tecnologia, allora si è vero, in questo caso potrebbe vincere ( sempre parlando della F1 originale ) ma se gareggaimo su Hokeneyem o Monza....................il risulato è scontato ! Vince la McLaren !

E sti cazzi.

I circuiti mica sono tutti come Monza o Hockenheim...o come le piste di Indy che sono ovali...

Le curve e le staccate ci sono, quindi non puoi sperare nella velocità max e basta.

Come non ha senso paragonare un motore "strozzato", con uno libero da norme antiinquinamento.

E' palese come cosa, o ancora non riesci a capirla...?

Fire Hurricane
03-10-2007, 18:46
E sti cazzi.

I circuiti mica sono tutti come Monza o Hockenheim...o come le piste di Indy che sono ovali...

Le curve e le staccate ci sono, quindi non puoi sperare nella velocità max e basta.

Come non ha senso paragonare un motore "strozzato", con uno libero da norme antiinquinamento.

E' palese come cosa, o ancora non riesci a capirla...?

E' vero ci sono le staccate, ma we ! ma che te credi, se la enzo veramente superasse in curva l'ex re del Gran turismo, si tratterebbe di un vantaggio ridotto, che verrebbe frantuma all'apertura del gas subito dopo !

Come ho detto prima poi stiamo sempre parlando della versione meno spinta della McLaren !
Se ci metto al versione Le Mans allora mi sa che son caxxi amari, così come la GTR che spinge fino a 745Cv con quasi 7000cc e 990Kg di peso e alettone posteriore con più carico !

Se la Enzo è limitata, son caxxi suoi ! Voul dire che se la dovevano riprogettare prima !
Il 3D si basava proprio su questo !

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 18:46
no io mi sono affidato aale recensioni e video !

comunque, al ring:

7:45* -- 159.484 km/h -- McLaren F1, *estimated lap time from a video available at www.pistonheads.tv

non c'è la enzo, ma c'è la carrera gt.

7:28 --- 166.652 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, Walther Roehrl,(Autobild 07/04)

ovvio, tempo stimato, pilota diverso...
ma per dare l'idea basta e avanza

strano che quelli di top gear non l'abbiano mai provata in pista con stig...

@lessandro
03-10-2007, 18:50
E' vero ci sono le staccate, ma we ! ma che te credi, se la enzo veramente superasse in curva l'ex re del Gran turismo, si tratterebbe di un vantaggio ridotto, che verrebbe frantuma all'apertura del gas subito dopo !

Come ho detto prima poi stiamo sempre parlando della versione meno spinta della McLaren !
Se ci metto al versione Le Mans allora mi sa che son caxxi amari, così come la GTR che spinge fino a 745Cv con quasi 7000cc e 990Kg di peso !

Se la Enzo è limitata, son caxxi suoi ! Voul dire che se la dovevano riprogettare prima !
Il 3D si basava proprio su questo !

Ma che cazzo di discorso fai...ma :rotfl:

Riprogettarla prima...è la peggior cazzata sentita da 21 anni a questa parte :asd:

E' un'auto STRADALE...e quindi è soggetta a test quali norme antiinquinamento...e QUINDI ha delle norme da rispettare.

Nel '93, tutte queste norme non erano così rigide...e potevi costruire motori ben diversi.

Prendi una FXX, visto che è solo per la pista...e poi ne riparliamo ;)

Fire Hurricane
03-10-2007, 18:52
comunque, al ring:

7:45* -- 159.484 km/h -- McLaren F1, *estimated lap time from a video available at www.pistonheads.tv

non c'è la enzo, ma c'è la carrera gt.

7:28 --- 166.652 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, Walther Roehrl,(Autobild 07/04)

ovvio, tempo stimato, pilota diverso...
ma per dare l'idea basta e avanza

strano che quelli di top gear non l'abbiano mai provata in pista con stig...

non credo sia nelle stese condizioni, la GT ha fatto 20sec in meno al giro !
che cavolo è un razzo ?

@lessandro
03-10-2007, 19:01
non credo sia nelle stese condizioni, la GT ha fatto 20sec in meno al giro !
che cavolo è un razzo ?

Sai 20 secondi in meno su 7 minuti e 45 cosa vuol dire..??

E' un circuito di 23km...fai te.

castexx
03-10-2007, 19:03
beh era scontato....:(

Adesso mi darete del deficiente ma io mi diverto di piu' a guidare la mia 145 1.6TS 120cv piuttosto che il porsche carrera 4s da 360cv.
Nel porsche è tutto insonorizzato, è piu' comfortevole anche in sport (!!!), l'erogazione del motore è lineare e quando dici "dai che entra in coppia e arriva la spinta dai che arriva la spinta" non arriva un cazzo ma sei a 200km/h e devi cambiare marcia :mc:

Ma anche la Gpunto di mia mamma.. prende i dossi a 50km/h e a malapena si sente... cose che con la mia salti in aria e ti rendi piu' conto di quel che accade!!

Una volta c'erano auto vere, ora ci sono solo auto "finte" rattoppate con l'elettronica il cui unico obbiettivo è essere comode.. e piu' le auto diventano cosi' piu' stupide e incapaci diventano le persone che le guidano perchè nel loro salotto viaggiante non puo' succedere nulla e se succede hanno abs ebd esp :muro:

Anche l'alfa 159 per me sta avendo questa tendenza.. l'ultima auto che prenderei è la 156.. anzi.. che prenderò col motore V6 progettato DECENNI fa dall'ing. busso.

....mega-quotone ;)

qui mi sa che si è eprso il filo del discorso; si voleva parlare di "sueprcar" non di auto normali; prendete ad esempio la Prodrive P2, con l'elettronica attivata da 2 secondi abbondanti alla stessa auto con l'elettronica disattivata. L'elettronica, così come altri componenti può essere votata al comfort o alla prestazione, non venitemi a dire che ad esempio i sistemi elettronici adottati sulla F430 Scuderia servono per mettere pezze ad un telaio scadente. Semplicemente il progresso tecnologico ha portato ad una integrazione con l'elettronica che sarebbe pazzesco pensare di eliminare. Ad esempio la tanto decantata Caparo o la Elise tanto per prendere auto "dure e pure" sicuramente avranno avanzatissimi sistemi elettronici per la gestione del motore e questo non è male, anzi.
la Scuderia per staccare la frizione, disinnestare la marcia, inserire la marcia superiore e riattaccare la frizione impiega 60ms, nessun essere umano potrebbe fare altrettanto e se l'obiettivo è quello di abbassare i tempi sul giro l'elettronica è fondamentale

...l'elettronica usata come nella prodrive p2 è fine solo a sé stessa. Usando la stessa elettronica, qualsiasi altra supercar andrà 2" in meno al giro. Ma andiamo avanti così, tra un po' avremo una supercar che si guiderà da sola con un'elettronica sportiva e che andrà più forte di qualsiasi pilota. E' questo che vogliamo?

...sta storia dei tempi sul giro (così come il cambio al volante) sono tutte cazzate. Cosa si vince? che un'auto col semi-automatico al volante va più forte di un'altra che non ce l'ha? bene, mettiamolo pure a quella e torneranno ad andare uguali. L'auto sportiva estrema deve essere guidata dal pilota, non dall'elettronica....è grazie a discorsi del genere ("l'elettronica è indispensabile perché si va di più" "il cambio al volante è indispensabile percHé si va di più") se F1, motogp, rally e tutti gli sport motoristici sono diventati meno spettacolari perché invasi dall'elettronica. E sinceramente, chissenefrega se ci mettono 3" in più per fare un giro di pista.

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 19:06
comunque:
qua (http://www.fastestlaps.com/track10.html) la f1 fa praticamente lo stesso tempo della enzo, che però è più lenta della carrera gt (su altri circuiti è il contrario :mbe: ).
qua (http://www.fastestlaps.com/track3.html) è leggermente più veloce di una 997 turbo :mbe:

@lessandro
03-10-2007, 19:28
....mega-quotone ;)
...sta storia dei tempi sul giro (così come il cambio al volante) sono tutte cazzate. Cosa si vince? che un'auto col semi-automatico al volante va più forte di un'altra che non ce l'ha? bene, mettiamolo pure a quella e torneranno ad andare uguali. L'auto sportiva estrema deve essere guidata dal pilota, non dall'elettronica....è grazie a discorsi del genere ("l'elettronica è indispensabile perché si va di più" "il cambio al volante è indispensabile percHé si va di più") se F1, motogp, rally e tutti gli sport motoristici sono diventati meno spettacolari perché invasi dall'elettronica. E sinceramente, chissenefrega se ci mettono 3" in più per fare un giro di pista.

In effetti, l'elettronica sulle F1 di ora è molto limitante sul fatto della spettacolarità.

Fosse per me, lascerei solo il cambio al volante. Niente aiuti da parte dell'elettronica, tipo controllo trazione, controllo alla partenza e menate varie...

Allora si che si vedrebbe il vero spettacolo... ;)

Marci
03-10-2007, 19:37
....mega-quotone ;)

...l'elettronica usata come nella prodrive p2 è fine solo a sé stessa. Usando la stessa elettronica, qualsiasi altra supercar andrà 2" in meno al giro. Ma andiamo avanti così, tra un po' avremo una supercar che si guiderà da sola con un'elettronica sportiva e che andrà più forte di qualsiasi pilota. E' questo che vogliamo?

a me non importa il tempo sul giro eprò guarda caso appena esce un'auto sportiva son li tutti a litigare sui decimi di secondo...

ninja750
03-10-2007, 21:59
in una qualunque pista la mclaren f1 prende paga sicuro dalla enzo, è risaputo che ha un cambio legnosissimo e uno sterzo che è un mattone, confrontato con il cambio della enzo che butta su marce in millisecondi e uno sterzo assistito da un'elettronica paurosa si fa presto a capire quale possa essere la più efficace, basta essere semplici appassionati per sapere certe cose

detto questo la FXX la sorpassa in retromarcia

se poi ci soffermiamo solo nello sparo da fermo ci sono molte supercar il più delle quali semisconosciute che già anni fa avevano velocità massime e tempi sui 400mt superlativi

Fire Hurricane
03-10-2007, 22:01
Sai 20 secondi in meno su 7 minuti e 45 cosa vuol dire..??

E' un circuito di 23km...fai te.

ah già, scusate nn me n'ero accorto.
Allora non è poi così elevato il distacco, considerando poi che siamo sul Nurbuging !

Fire Hurricane
03-10-2007, 22:03
comunque:
qua (http://www.fastestlaps.com/track10.html) la f1 fa praticamente lo stesso tempo della enzo, che però è più lenta della carrera gt (su altri circuiti è il contrario :mbe: ).
qua (http://www.fastestlaps.com/track3.html) è leggermente più veloce di una 997 turbo :mbe:

Bè scusate ma qui la McLaren anche con sterzo legno e cambio di mer*a ha fatto un tempo migliore della enzo ? :ciapet:

E poi se vuoi il cambio elettronico sequenziale anche per la mclaren ci sono tutte le altre versioni :Prrr: e lo sterzosarà iù òegnoso ma è più diretto !

cavoli e pensare che secondo voi sarebbe dovuta essere molto inferiore a tutti quei modelli sicuramente più nuovi !
quindi qst dimostar che la F1 non solo è ancora competitiva, ma è ancora difficile da battere, il resto dipende dalla pista in cui si gareggia, ma fatto sta che in quelle veloci, la mclaren potrebbe andare veramente forte !

ninja750
03-10-2007, 22:08
Bè scusate ma qui la McLaren anche con sterzo legno e cambio di mer*a ha fatto un tempo migliore della enzo ? :ciapet:

BEN 1 decimo wow

e nel resto delle piste suca

Fire Hurricane
03-10-2007, 23:09
BEN 1 decimo wow

e nel resto delle piste suca

si esatto ben 1 decimo !
Non male per un auto che sarebbe dovuta essere molto inferiore sulla pista eh ? cos'è adesso la pista che hanno scelto non ti va bene ? E' sempre una pista no ?

cmq scusa un attimo dovè che sucherebbe ?

la pista in cui sucherebbe più di tutti è il Nurbugring, ma a quanto pare sono meno di 20sec su olte 7 min, quindi scusami ma è meglio che guardi in faccia la realtà con un po' più di obbiettività e non con sto benedetto patriottismo che ti ritrovi !

Nessuno mette in dubbio la potenza del super marchio McLaren, il cui solo il nome vale più di tutta la Enzo Ferrari !

Vash88
03-10-2007, 23:21
Nessuno mette in dubbio la potenza del super marchio McLaren, il cui solo il nome vale più di tutta la Enzo Ferrari !

:sbonk:

La enzo la legna :O non c'è storia :O basta :O la FXX la supera da rovesciata mentre si sta cappottando :O

trecca
03-10-2007, 23:33
Come nessuno mette in dubbio che questo logo

http://www.forddesktops.com/gen/logostdcilogo20.jpg

regala 200 puledri americani alla Fiesta 1.4 :O :read:

Fire Hurricane
04-10-2007, 07:09
Come nessuno mette in dubbio che questo logo

http://www.forddesktops.com/gen/logostdcilogo20.jpg

regala 200 puledri americani alla Fiesta 1.4 :O :read:

ma quali puledri americani !
La Fiesta non è americana ! Quella è la FORD europea che nn ha nulla a che fare con quella americana ! stesso marchio perchè la ford ha acquistato una scuderia europea tempo fa che era in via di fallimento............ecco il risultato !

Fire Hurricane
04-10-2007, 07:11
:sbonk:

La enzo la legna :O non c'è storia :O basta :O la FXX la supera da rovesciata mentre si sta cappottando :O

dimostramelo.
continui a parlare a vanvera per niente, ma intento dai test, dai video, dalle spicfiche e dai tempi io vedo qualcos'altro di diverso da quello che dici tu !

Stigmata
04-10-2007, 10:15

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

*cade ribaltato dalle risate

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

sapatai
04-10-2007, 11:34

e mazinga è più forte di voltron.:O

djufuk87
04-10-2007, 12:05

MEGA QUOTONE!! ;)

Grave Digger
04-10-2007, 12:44

dì un po',non è che per caso,
oltre ad essere un clone,
oltre ad essere dislessico,
oltre ad avere non più di 17 anni,
oltre ad avere abbondantemente rotto la mi***ia con sto antiferrarismo rosicone,
oltre a non essere in grado di suffragare le tue tesi con nozioni oggettive,
oltre a non conoscere il circuito del Nordschleife,

SEI PER CASO IMPARENTATO CON CHUCK NORRIS :asd: ?????

Tommy_83
04-10-2007, 13:12
ma che voce gli hanno messo a Clarkson???????

la voce dei acrtoni animati di Italia 1 :D

ninja750
04-10-2007, 13:59
ma quali puledri americani !
La Fiesta non è americana ! Quella è la FORD europea che nn ha nulla a che fare con quella americana ! stesso marchio perchè la ford ha acquistato una scuderia europea tempo fa che era in via di fallimento............ecco il risultato !

la ford è americana.

almeno abbi pietà di non continuare

Grave Digger
04-10-2007, 14:23
ascoltate me,questo c'ha bisogno de n'esorcista,ma alla svelta :asd:

BigBug
04-10-2007, 14:54
....l'erogazione del motore è lineare e quando dici "dai che entra in coppia e arriva la spinta dai che arriva la spinta" non arriva un cazzo ma sei a 200km/h e devi cambiare marcia :mc:...

Cosa vuol dire questa frase dal punto di vista tecnico?

sono un po ignorante...:D

Fire Hurricane
04-10-2007, 15:56
oltre ad avere abbondantemente rotto la mi***ia con sto antiferrarismo rosicone,

ho più di 19 anni
non sono dislessico
non sono un clone
non sono abbonato
non sono uno che parla senza fornire prove a carico ( accusando poi me di non fornirle mentre invece qualcosa è uscito fuori e lì McLaren vinceva )

tocca a te ora !
dai mostarmi una prova che sta dannata enzo ferrari è in grado di strabattere come niente la McLaren ! e poi il circuito Nordschleife, anche se non lo conosco che cambia ? E' sempre un circuito no ? E siccome dubito che sia tutto dritto, la Enzo avrebbe dovuto fare un tempo moooolto migliore e non inferiore !

Addirittura siamo arrivati a dire che una Enzo batte una McLaren ! ( pur avendo più cavalli non conclude nulla )

Fire Hurricane
04-10-2007, 16:02
la ford è americana.

almeno abbi pietà di non continuare

la Ford è americana è vero, ma quella che fa la fiesta è la parte europea che non ha nulla a che vedere con l'americano !
( quindi è inutile che andate in giro dicendo di avere una uato americana, perchè i modelli migliori se li tengono per loro, mica vanno a venderli a noi squattrinati pieni di tasse ! )

Come la Chevrolet, che ha acquisito la Daewoo e ora la matix è rimarchiata col nome americano, ma di fatto non centra nulla con i modelli americani ! I modelli Chevrolet sono ben altri !

i cavalli americani sono quelli dei modelli provenienti da USA direttamente !

Grave Digger
04-10-2007, 16:08
ho più di 19 anni
non sono dislessico
non sono un clone
non sono abbonato
non sono uno che parla senza fornire prove a carico ( accusando poi me di non fornirle mentre invece qualcosa è uscito fuori e lì McLaren vinceva )

tocca a te ora !
dai mostarmi una prova che sta dannata enzo ferrari è in grado di strabattere come niente la McLaren ! e poi il circuito Nordschleife, anche se non lo conosco che cambia ? E' sempre un circuito no ? E siccome dubito che sia tutto dritto, la Enzo avrebbe dovuto fare un tempo moooolto migliore e non inferiore !

Addirittura siamo arrivati a dire che una Enzo batte una McLaren ! ( pur avendo più cavalli non conclude nulla )

non hai ancora capito che sei solo un troll/clone,questi atteggiamenti bambineschi rosiconi(e irritanti da morire aggiungo io) non meritano nemmeno risposta..........la enzo è decisamente più performante della mclaren F1,sai quanti sono oltre 20 secondi di distacco?????una eternità per auto che viaggiano alla media oraria dei 160 e rotti su quel circuito......

p.s.:ti auguro una cintata in faccia per ogni punto esclamativo che utilizzerai d'ora in avanti,e se continui a portare avanti questo thread inutile all'inverosimile,ti segnalo ad un mod subito subito.....

Fire Hurricane
04-10-2007, 16:14
non hai ancora capito che sei solo un troll/clone,questi atteggiamenti bambineschi rosiconi(e irritanti da morire aggiungo io) non meritano nemmeno risposta..........la enzo è decisamente più performante della mclaren F1,sai quanti sono oltre 20 secondi di distacco?????una eternità per auto che viaggiano alla media oraria dei 160 e rotti su quel circuito......

p.s.:ti auguro una cintata in faccia per ogni punto esclamativo che utilizzerai d'ora in avanti,e se continui a portare avanti questo thread inutile all'inverosimile,ti segnalo ad un mod subito subito.....

io dico che stai spammando e stai creando disinformazione, 20sec nel Nurbug, sono pochi considerando che sono più giri, e come tu ben sai il Ring è un circuito molto tecnico, anzi forse il più tecnico, ma è anche uno dei più lenti, se la Enzo è veramente super tecnologica, il massimo poteva solo darlo lì ! Anche se poi ricordo, che era la Carrera GT ad aver fatto 20sec, che già mi sa che rispetto ad una Enzo è più tecnologica e prestazione in curva ! :read:

Negli altri circuiti, coprattutto quelli veloci, la Mclaren ha fatto di più !
figuriamoci poi nei circuiti lunghi come Hocheneim !

Cmq 20sec di sitacco ad una velocità media di 160Km/h sono 890m.

Grave Digger
04-10-2007, 16:25
io dico che stai spammando e stai creando disinformazione, 20sec nel Nurbug, sono pochi considerando che sono più giri, e come tu ben sai il Ring è un circuito molto tecnico, anzi forse il più tecnico, ma è anche uno dei più lenti, se la Enzo è veramente super tecnologica, il massimo poteva solo darlo lì ! Anche se poi ricordo, che era la Carrera GT ad aver fatto 20sec, che già mi sa che rispetto ad una Enzo è più tecnologica e prestazione ! :read:

tu non parlavi di cavalli?????bene,un'auto di 612 cv ha fatto a pezzi la tua cara mclaren f1,dovrebbe bastarti....

Fire Hurricane
04-10-2007, 16:27
tu non parlavi di cavalli?????bene,un'auto di 612 cv ha fatto a pezzi la tua cara mclaren f1,dovrebbe bastarti....

fatto a pezzi ? che parolone, certo sul Nurbug per forza !

Ma quella carrera GT ha accellerazioni più lente e soprattutto una velocità massima troppo ridotta !

Grave Digger
04-10-2007, 16:35
fatto a pezzi ? che parolone, certo sul Nurbug per forza !

Ma quella carrera GT ha accellerazioni più lente e soprattutto una velocità massima troppo ridotta !

http://www.modernracer.com/features/worldsfastestcars4.html

intanto leggi con attenzione questo....

dopodichè hai appena dimostrato di non capir nulla in ambito motoristico,perchè il fatto di non avere prestazioni motoristiche alla pari,ma svantaggiose,rende ancor di più la carrera GT un'auto migliore della mclaren f1.....

p.s.:guarda la differenza di accelerazione laterale tra una enzo ed una f1.....

Fire Hurricane
04-10-2007, 16:38
prima di tutto questa è la tabella che ho postato io e che avresti dovuto guardare tu in precedenza !

poi se hai visto siccome sono aereodinamiche diverse ad una certa velocità ognuna sviluppa il proprio g laterale e se vedi bene la McLaren ha una resistenza all'aria inferiore alla enzo ! quindi non è così tragico.

cmq si lì è più veloce la enzo, così come in frenata e soprattutto nelle marce, questo la può porre sopra la mclaren nel nurbug dove non si sfruttano le velocità alte, ma se così fosse, vorrebbe dire che dipende sempre dal circuito e non che la enzo è più forte in generale !

Grave Digger
04-10-2007, 16:41
prima di tutto questa è la tabella che ho postato io e che avresti dovuto guardare tu in precedenza !

poi se hai visto siccome sono aereodinamiche diverse ad una certa velocità ognuna sviluppa il proprio g laterale e se vedi bene la McLaren ha una resistenza all'aria inferiore alla enzo !

a parte che i tuoi link nemmeno li guardoper un rifiuto che mi sorge dal profondo,secondo te quel dato aerodinamico è interessante ai fini prestazionali?????la pressione a terra ti dice nulla????.....non capisci nulla doppiamente,perchè aerodinamicamente parlando tra le due auto ci sono 10 anni di differenza,ovvero EONI in ambito motoristico........

sei un rosicone

edit:grazie al cavolo,la enzo vale infinite volte di più perchè ha tenuta da vendere,non ha solo vel max e acc dalla sua,anzi....

Fire Hurricane
04-10-2007, 16:44
a parte che i tuoi link nemmeno li guardoper un rifiuto che mi sorge dal profondo,secondo te quel dato aerodinamico è interessante ai fini prestazionali?????la pressione a terra ti dice nulla????.....non capisci nulla doppiamente,perchè aerodinamicamente parlando tra le due auto ci sono 10 anni di differenza,ovvero EONI in ambito motoristico........

sei un rosicone

edit:grazie al cavolo,la enzo vale infinite volte di più perchè ha tenuta da vendere,non ha solo vel max e acc dalla sua,anzi....

gli anni di differenza sono 11 e cmq la enzo avrebbe dovuto stravincere !
non si sarebbe dovuto manco arriavre a sto punto se la superiorità di questa misera ferrari fosse stata netta !

tenuta da vendere eh ? perchè scusa tu sei un ingeniere della ferrari ?
hai info a riguardo ?
e che cnetrano le info sulla pressione verso il terreno se nella tabella non c'è ?
che tenga meglio di una mclaren è sicuro, ma non che il suo vantaggio sia così netto ! accelleraioni e velocità di punta ( forse quast'ultima un po' meno ) contano !

Grave Digger
04-10-2007, 16:50
gli anni di differenza sono 11 e cmq la enzo avrebbe dovuto stravincere !
non si sarebbe dovuto manco arriavre a sto punto se la superiorità di questa misera ferrari fosse stata netta !

ecco hai visto,cadi come pollo a tutte le cazzate che ti dicono.....

ho detto 10 anni per arrotondare,ma non sai nemmeno che la mclaren f1 è stata introdotta nel 94,mentre la enzo nel 2002.....ovvero 8 anni......

guarda vedi di chiuderla qui,ti stai facendo prendere dai fondelli e deridere alle spalle da tutto il forum.....fortuna che sei un clone,altrimenti mi preoccuperei per la tua salute mentale......

cioè secondo te 1 m/s^2 di differenza in acc. laterale lo chiami poco???tu non hai minimamente idea delle grandezze che ci sono in gioco,ma neanche lontanamente....

magari i dati sulla pressione a terra (750 kg) li ho presi altrove eh???oltre 300 km/h è mantenuta costante da dispositivi elettronici......cioè attuatori,o servocomandi che dir si voglia....

aaron80
04-10-2007, 16:53
io dico che stai spammando e stai creando disinformazione, 20sec nel Nurbug, sono pochi considerando che sono più giri, e come tu ben sai il Ring è un circuito molto tecnico, anzi forse il più tecnico, ma è anche uno dei più lenti, se la Enzo è veramente super tecnologica, il massimo poteva solo darlo lì ! Anche se poi ricordo, che era la Carrera GT ad aver fatto 20sec, che già mi sa che rispetto ad una Enzo è più tecnologica e prestazione in curva ! :read:
...a parte che 7 minuti e mezzo è il tempo di un solo giro e non di più giri, 20 secondi su 7 minuti e mezzo è come prenderne 3,5 nel pistino che hai indicato dove girano in 1,20... dove la F1 ha 1 solo decimo di vantaggio...

...fin'ora hai tirato fuori solo un pistino da 1 minuto e 20 dove ha girato un decimo più forte... sarebbero tutti questi "gli altri circuiti"? E soprattutto Hockenheim non è più come 15 anni fa, è un tantino diverso oggi...

...appunto, quasi un km, ti pare poco? Per il decimo su cui fai tanto affidamento si parla solo di qualche metro...

Fire Hurricane
04-10-2007, 16:54
parli parli, ma io le prove su circuiti veloci non le ho ancora viste !
per ora ho un paio di circuiti veloci ma corti dalla mia parte in cui vince la mclaren !

tu hai il nurbug di quie fatidici 20sec che tra l'altro erano della carrera e non della enzo !

se li hai bene altrimenti è meglio che la smetti di spammare !

Grave Digger
04-10-2007, 16:56
...a parte che 7 minuti e mezzo è il tempo di un solo giro e non di più giri, 20 secondi su 7 minuti e mezzo è come prenderne 3,5 nel pistino che hai indicato dove girano in 1,20... dove la F1 ha 1 solo decimo di vantaggio...

...fin'ora hai tirato fuori solo un pistino da 1 minuto e 20 dove ha girato un decimo più forte... sarebbero tutti questi "gli altri circuiti"? E soprattutto Hockenheim non è più come 15 anni fa, è un tantino diverso oggi...

...appunto, quasi un km, ti pare poco? Per il decimo su cui fai tanto affidamento si parla solo di qualche metro...

se gli parli così non capisce ;) ...

e meno male che enzo dovrebbe stravincere altrimenti fa pena,la mclaren invece dove vince di 1 decimo fa paura :rolleyes: .....

Fire Hurricane
04-10-2007, 16:59
se gli parli così non capisce ;) ...

e meno male che enzo dovrebbe stravincere altrimenti fa pena,la mclaren invece dove vince di 1 decimo fa paura :rolleyes: .....

non è quello il prblema, io cerco di mostrare che la mclaren non è inferiore alla ferrari, e il fatto che l'abbia addirittura battuta vuol dire molto.

LA enzo invece su 6 -7 giri su Nurbugring ( circuito lento e a favore della enzo ) gli da meno di 20sec !

aaron80
04-10-2007, 17:02
LA enzo invece su 6 -7 giri su Nurbugring ( circuito lento e a favore della enzo ) gli da meno di 20sec !
...aridaje... quello 1 giro al Nordschleife mica 6 o 7...

Grave Digger
04-10-2007, 17:05
non è quello il prblema, io cerco di mostrare che la mclaren non è inferiore alla ferrari, e il fatto che l'abbia addirittura battuta vuol dire molto.

basta,adesso riconnettiti con il tuo vero nick

Fire Hurricane
04-10-2007, 17:05
...aridaje... quello 1 giro al Nordschleife mica 6 o 7... appunto se ne facevi di più chissa come finiva ! magari gli dava pure un secondo ! :ciapet:

Fire Hurricane
04-10-2007, 17:08
basta,adesso riconnettiti con il tuo vero nick

se non hai prove a tuo caico non parlare che è meglio !

aaron80
04-10-2007, 17:10
appunto se ne facevi di più chissa come finiva ! magari gli dava pure un secondo ! :ciapet:
...ma la scuola dell'obbligo non arriva alla terza media? Non sono calcoli difficili, credo siano appannagio di chiunque...

Fire Hurricane
04-10-2007, 17:19
...ma la scuola dell'obbligo non arriva alla terza media? Non sono calcoli difficili, credo siano appannagio di chiunque...

l'importante è che non ha fatto un tempo inferiore !

Grave Digger
04-10-2007, 17:19
appunto se ne facevi di più chissa come finiva ! magari gli dava pure un secondo ! :ciapet:

se non hai prove a tuo caico non parlare che è meglio !

che cazzate :rotfl:

ninja750
04-10-2007, 17:23
la Ford è americana è vero

ecco, quindi stop

ninja750
04-10-2007, 17:33

ha parenti a los angeles, quindi tutto può essere :rotfl:

Fire Hurricane
04-10-2007, 17:53
ha parenti a los angeles, quindi tutto può essere :rotfl:

che vorresti dire con questo ?
alla fine io quì sono l'unico visto che non sono di origine completamente italiana ad avere obbiettività !

Enzo ferrari per voi è il top perchè siete troppo patriottici !
datemi una sola prova !

AlexB
04-10-2007, 18:03
marò regà ne avete de tempo da sbattere nel cesso però :D :D :D

Oh, c'hai ragione ... McLaren F1 uber alles...la + forte...abbiamo vinto...go McLaren go...W la McLaren, sopratutto la mitica F1...la + veloce e splendida auto nei 2007 anni di storia dalla morte di Cristo...etc...etc...

Bella, ora qualcuno lo chiude sto 3d delirante ??? :D :D

Fire Hurricane
04-10-2007, 18:06
marò regà ne avete de tempo da sbattere nel cesso però :D :D :D

Oh, c'hai ragione ... McLaren F1 uber alles...la + forte...abbiamo vinto...go McLaren go...W la McLaren, sopratutto la mitica F1...la + veloce e splendida auto nei 2007 anni di storia dalla morte di Cristo...etc...etc...

Bella, ora qualcuno lo chiude sto 3d delirante ??? :D :D

e lo so ! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Grave Digger
04-10-2007, 19:12
il tuo fare insolente e la tua dimostrata incapacità nel suffragare tesi di stampo fisico mi stanno facendo girare le @@ su cuscinetti SKF C4 con gabbia in teflon.

*sasha ITALIA*
04-10-2007, 19:26

ELLE O ELLE.

Toccare la Ferrari è come sparare sulla croce rossa.

Fire Hurricane
04-10-2007, 20:10
io non sto dicendo cose a vanvera, io le prove le ho messe !
Voi a favore della Enzo che avete messo ? il tempo della carrera GT !

se non hai tesi a tuo favore non spammare che crei disinformazione
io non sono incapace o disinformato, perchè nessuno di noi è un ingeniere, perciò possiamo solo affiadrci alle prove che troviamo nel web !

@toccare la ferrari significa essere obbiettivi ! Quella non può sempre ogni volta essere il top dei top !

p.NiGhTmArE
04-10-2007, 20:14
nessuno di noi è un ingeniere

spero proprio di no :asd:

Grave Digger
04-10-2007, 20:18
nessuno di noi è un ingeniere

p.s.:ma non tutti sono analfabeti :asd:

plut0ne
04-10-2007, 20:25
du balle con sta ferrari...prima era per l'alfa..ora per la ferrari :asd: :asd: :asd:

sta diventando tipo nella sezione videogiochi XBOX360 vs PS3 :asd:

siete troppo fissati...poi ovvio sto tipo è l'esatto OPPOSTO..anti ferrarista al max :asd:
certo è che vi compensate :O

p.NiGhTmArE
04-10-2007, 20:34
du balle con sta ferrari...prima era per l'alfa..ora per la ferrari :asd: :asd: :asd:

siete troppo fissati...poi ovvio sto tipo è l'esatto OPPOSTO..anti ferrarista al max :asd:

in medio stat virtus.

http://slammy.outpostmusic.com/fuck_you.gif

:O

Fire Hurricane
04-10-2007, 20:34

ma quale anti-ferrarista !
io sono obbiettivo e basta, voi piuttosto esaltate troppo sto marchio !
cos'è adesso adesso tutte le altre scuderie sono incapaci tranne noi ? nessuno può dagli le palate prestazionelmente ? Nesun auto può trasmettere emozioni maggiori ? Non è un marchio divino we, non dite cavolate !

@cmq per la PS3 VS XBOX 360, vince XBOX assolutamente !

Fire Hurricane
04-10-2007, 20:37
in medio stat virtus.

http://slammy.outpostmusic.com/fuck_you.gif

:O

segnalato

p.NiGhTmArE
04-10-2007, 20:40
nessuno può dagli le palate prestazionelmente ? Nesun auto può trasmettere emozioni maggiori ? Non è un marchio divino we, non dite cavolate !
assolutamente d'accordo con te.
tirami fuori koenigsegg, pagani, saleen...
non una macchina di 15 anni fa :asd:
ah, obiettivo con una "b"

segnalato
mica era rivolto a te :asd:
segnala segnala :asd:
ironia portami via :asd:

castexx
04-10-2007, 20:47
che vorresti dire con questo ?
alla fine io quì sono l'unico visto che non sono di origine completamente italiana ad avere obbiettività !

Enzo ferrari per voi è il top perchè siete troppo patriottici !
datemi una sola prova !

...infatti per me la migliore è la lancer. E ti posso trovare quante strade vuoi dove la lancer dà la paga sia alla mclaren che alla enzo :O :read: :ciapet:

p.NiGhTmArE
04-10-2007, 20:49
e per me è meglio un unimog :O
ti posso trovare quante ""strade"" vuoi dove lancer, mclaren e enzo manco si nuovono :O

castexx
04-10-2007, 21:01
...la mia concezione di strada arriva al massimo alla mulattiera...quindi lancer vince :O

p.NiGhTmArE
04-10-2007, 21:01
la mia concezione di strada comincia dalla mulattiera :O

Stigmata
04-10-2007, 21:27
zortan salvaci tu :D

Vash88
04-10-2007, 22:25
Ferrari FXX
0 - 100 km/h in 2"8
0 - 200 km/h in 7"8
0 - 300 km/h in 20"

Tempo sul giro a monza 1:43 :asd:

http://www.manuma.eu/

Fire Hurricane
04-10-2007, 22:40
Ferrari FXX
0 - 100 km/h in 2"8
0 - 200 km/h in 7"8
0 - 300 km/h in 20"

Tempo sul giro a monza 1:43 :asd:

http://www.manuma.eu/

quella si ch è una supercar ! ecco quella batte la mclaren, ma non è come la enzo !

Grave Digger
04-10-2007, 22:45
quella si ch è una supercar ! ecco quella batte la mclaren, ma non è come la enzo !

no infatti,non l'ha progettata la ferrari,l'ha progettata l'omino della salumeria sotto casa mia :D !!!!

Fire Hurricane
04-10-2007, 22:45
assolutamente d'accordo con te.
tirami fuori koenigsegg, pagani, saleen...
non una macchina di 15 anni fa :asd:

si vede che la sua superiorità tecnologica i tempi era anni luce avanti alle altre auto !

cmq se vuoi proprio un auto da poter mettere a confronto con Enzo anche a livello tecnologico, ci sarebbe questa :
( omologata appieno )
http://www.autoblog.it/post/10455/mercedes-slr-mclaren-722-gtr

trokij
04-10-2007, 23:29
segnalato

Ma davvero?:wtf:

Io credo non faccia molta differenza tra fare i 390 o i 350... :rolleyes:
Poi mi viene da pensare che se il problema sono le norme anti inquinamento probabilmente basterebbe modificare scarichi e centraline delle supercar moderne per dare merda a tutte le vecchie.no?
comunque io ero convinto che le supercar moderne andassero piu forte delle vecchie per via dei sistemi di controllo della trazione, ricordo di avere visto una partenza da fermo tra una 355 e una 360, la 355 slittava e veniva sverniciata dalla 360 che grazie al tcs non faceva una grinza:read:
Comunque m'ha fatto troppo incazzare leggere i commenti della gente che confonde l'italiano con lo spagnolo e che insulta la lingua:rolleyes:

Fire Hurricane
05-10-2007, 07:12
Ma davvero?:wtf:

Io credo non faccia molta differenza tra fare i 390 o i 350... :rolleyes:
Poi mi viene da pensare che se il problema sono le norme anti inquinamento probabilmente basterebbe modificare scarichi e centraline delle supercar moderne per dare merda a tutte le vecchie.no?
comunque io ero convinto che le supercar moderne andassero piu forte delle vecchie per via dei sistemi di controllo della trazione, ricordo di avere visto una partenza da fermo tra una 355 e una 360, la 355 slittava e veniva sverniciata dalla 360 che grazie al tcs non faceva una grinza:read:
Comunque m'ha fatto troppo incazzare leggere i commenti della gente che confonde l'italiano con lo spagnolo e che insulta la lingua:rolleyes:

bè quella 355 aveva un pilota stupido !

Grave Digger
05-10-2007, 08:03

ma come,prima spali merda sulla ferrari,e poi te ne esci fuori che c'hai la 355 :eek: ???

AlexB
05-10-2007, 11:29

ma come,prima spali merda sulla ferrari,e poi te ne esci fuori che c'hai la 355 :eek: ???

beh , grave, ora nn esagerare.... :asd:

Grave Digger
05-10-2007, 11:31
beh , grave, ora nn esagerare.... :asd:

questa è da scrivere,mi è piaciuta troppo :D !!!

alexio986
05-10-2007, 12:36
gran bel caca3d e quante boiate che ho letto (imho...sottolineo secondo il mio parere..altrimenti mi segnalano :doh: )

alexio986
05-10-2007, 12:42

rotfl :asd: mi hai fatto morire dal ridere...ogni volta che penso a quel 3d mi faccio troppe risate..

Andrea87
05-10-2007, 13:04

Sorvolo su tutto quello che hai detto ma su questo propro è impossibile: mi piacerebbe sapere il collegamento tra accelerazione e agilità: la veyron da te citata in alcune pagine ha un'accelerazione migliore sia della enzo che della mclaren che di ogni altra macchina di serie, peccato però che non sia poi così agile. La cosa del conducente centrale poi mi la scia esterrefatto: secondo te tutti quelli che hanno fatto supercar con il pilota a destra o sinistra hanno fatto auto con pesi meno bilanciati????L'unico serio vantaggio che ha il posto di guida in posizione centrale è per il pilota che vede meglio la strada e può disegnare meglio le traiettorie. Per il resto non serve a nulla. Altrimenti scusa se sono su in due non sono più bilanciati????

In ogni caso mi piacerebbe sapere come mai continui ad aprire thread sulle supercar migliori e poi appena in tanti ti dicono che sono le ferrari cominci a spalare cacca sulle ferrari. E qui non centra il patriottismo, l'essere italiano o altre vaccate. Centra essere a conoscenza del fatto che le ferrari a parte alcuni modelli tra i l'70 e l'80 che risentirono della crisi petrolifera (e che in ogni caso non sono potentissime ma sono cmq ottime macchine, migliori di tante "sportive odierne") ha sempre fatto le supercar migliori. E non siamo noi del forum a dirlo ma i più grandi esperti e i più grandi piloti al mondo. Continuando a dire che ti informi ma in ogni caso a dare addosso alla ferrari, non fa che sottolineare che non ti sei informato abbastanza o nel posto giusto. Se vai a informarti sul sito mercedes, porsche, ferrari è logico che per ogni casa le sue macchine sono le migliori.

withol
05-10-2007, 13:54
Basta solo documentarsi e guardare le cose dalla prospettiva giusta...

Gordon Murray ha dato il meglio di se con la F1. (l'auto)

Personalmente auspico un suo ritorno nel giro.

Mi piacerebbe vedere una sua 'piccola sportiva'

alexio986
05-10-2007, 13:59
non cè motivo di aprire un 3d e poi non accettare le opinioni altrui..questo è sinonimo di chiusura al dialogo. Personalmente non credo posterò più in 3d del genere...e con tale andazzo...

Cmq @ fire : si la f1 è la migliore al mondo , di sempre e per sempre

( almeno si chiude il 3d :O )

Fire Hurricane
05-10-2007, 14:55
Sorvolo su tutto quello che hai detto ma su questo propro è impossibile: mi piacerebbe sapere il collegamento tra accelerazione e agilità: la veyron da te citata in alcune pagine ha un'accelerazione migliore sia della enzo che della mclaren che di ogni altra macchina di serie, peccato però che non sia poi così agile. La cosa del conducente centrale poi mi la scia esterrefatto: secondo te tutti quelli che hanno fatto supercar con il pilota a destra o sinistra hanno fatto auto con pesi meno bilanciati????L'unico serio vantaggio che ha il posto di guida in posizione centrale è per il pilota che vede meglio la strada e può disegnare meglio le traiettorie. Per il resto non serve a nulla. Altrimenti scusa se sono su in due non sono più bilanciati????

In ogni caso mi piacerebbe sapere come mai continui ad aprire thread sulle supercar migliori e poi appena in tanti ti dicono che sono le ferrari cominci a spalare cacca sulle ferrari. E qui non centra il patriottismo, l'essere italiano o altre vaccate. Centra essere a conoscenza del fatto che le ferrari a parte alcuni modelli tra i l'70 e l'80 che risentirono della crisi petrolifera (e che in ogni caso non sono potentissime ma sono cmq ottime macchine, migliori di tante "sportive odierne") ha sempre fatto le supercar migliori. E non siamo noi del forum a dirlo ma i più grandi esperti e i più grandi piloti al mondo. Continuando a dire che ti informi ma in ogni caso a dare addosso alla ferrari, non fa che sottolineare che non ti sei informato abbastanza o nel posto giusto. Se vai a informarti sul sito mercedes, porsche, ferrari è logico che per ogni casa le sue macchine sono le migliori.

non centra nulla l'accellerazione con agilità, è solo che ho saltato una parte !
la McLaren F1 ha un effetto suolo migliore e un peso molto limitato ( poi c'è pure la faccenda del pilota centrale ) !

Grave Digger
05-10-2007, 14:58
non centra nulla l'accellerazione con agilità, è solo che ho saltato una parte !
la McLaren F1 ha un effetto suolo migliore e un peso molto limitato ( poi c'è pure la faccenda del pilota centrale ) !

documenta questa superiorità e spiega in cosa consiste questo presunto effetto suolo,a meno che io non sia diventato cieco.....

Andrea87
05-10-2007, 17:26

guarda l'effetto suolo nessuna delle macchine oggi esistenti è in grado di darlo. Detto molto velocemente effetto suolo significa che la macchina è come se fosse direttamente attaccata al suolo, il contrario di quello che si ottiene negli aerei. che io ricordi l'unica macchina che ne fece pesantemente uso era una f1 tra gli anni 70-80 ( non riesco proprio a ricordare quale era) che tramite l'uso di gonnelline di gomma e di un ventolone esterno posteriore aspirava l'aria da sotto la macchina creando una sorta di sottovuoto che, sfruttando questo effetto suolo, riusciva a "incollare" a terra la macchina. Se non erro quella macchina stravinse le prime tre gare del campionato e poi venne squalificata. In ogni caso in una macchina stradale è impossibile da
sfruttare, si possono usare convogliatori e appendici più o meno efficaci per convogliare l'aria e creare deportanza ma di effetto suolo non credo ce ne sia neppure l'ombra. Sul peso limitato ok ma sulla faccenda del pilota ti ripeto non credo serva a molto, perchè ti ripeto se sono su in due allora la macchina è sblilanciata??? E' una questione di comodità del pilota stesso, soprattutto anche in otticca gare, ma il bilanciamento centra proprio poco, perchè se fosse così importante tutte le super car avrebbero questa conformazione.

trokij
05-10-2007, 17:36

Ma guarda che ha spiegato tutto jeremy, le macchine vecchie andavano di piu perchè avevano meno norme antiinquinamento!!
Che poi questo video è paurosamente similie ad un altro:"martin brundle super car" dove martin brundle prova e fa una classifica delle migliori super car!
Le macchine prese in considerazione sono le stesse di questo video, ma in piu ci sono le lamborghini diablo e murcielago(mi pare non ricordo bene)poi considera anche la tvr tuscan e la maseratti eb 110!
Le testa sia in pista che sulle strade di tutti i giorni, alla fine anche lui elegge la f1 come migliore del lotto, ma mette le mani avanti perchè ancora non era uscita la mercedes slr quella che è considerata l'erede della f1!!

Poi ripeto, le norme antiinquinamento castrano le prestazioni ma il tcs e l'elettronica le esaltano, quindi non ci credo molto che le auto moderne vadano meno delle vecchie!!

trokij
05-10-2007, 17:39
documenta questa superiorità e spiega in cosa consiste questo presunto effetto suolo,a meno che io non sia diventato cieco.....

Infatti ha detto una castronata... l'areodinamica è la parte di una vettura che invecchia piu velocemente.
La enzo è senza dubbio la supercar con l'aereodinamica piu evoluta del lotto... ricordo che alla presentazione un mio amico mi disse di averla fotografata sotto e aveva un fondo particolarissimo, apposta per gestire i flussi d'aria sotto la macchina.
Dubito la mclaren come tutte le altre vetture di 14 anni fa possano vantare qualcosa di simile:O

Andrea87
05-10-2007, 18:27
la maseratti eb 110!

Le testa sia in pista che sulle strade di tutti i giorni, alla fine anche lui elegge la f1 come migliore del lotto, ma mette le mani avanti perchè ancora non era uscita la mercedes slr quella che è considerata l'erede della f1!!

L'EB 110 è una storica macchina BUGATTI (avevo sbagliato), non una maserati;)

L'slr non è degna nemmeno di una ruota della mclaren f1, infatti si chiama mercedes. Per quanto bellissima non è al livello della mclaren f1. ha solo un gran motore, per il resto come doti stradali non è eccezionale, nel senso che da una macchina da 500000€ ci si aspetta qualcosina in più.

sam_88
05-10-2007, 18:32
L'EB 110 è una storica macchina ducati, non una maserati;)

L'slr non è degna nemmeno di una ruota della mclaren f1, infatti si chiama mercedes. Per quanto bellissima non è al livello della mclaren f1. ha solo un gran motore, per il resto come doti stradali non è eccezionale, nel senso che da una macchina da 500000€ ci si aspetta qualcosina in più.

Bugatti non Ducati...

85kimeruccio
05-10-2007, 18:45
cos'è il topic delle vaccate in versione 2.0? :asd: me fate morì...

cmq se non sbaglio il sig. murray è tornato con la caparo...... :asd: ma suvvia.. l'f1 è superiore :asd:

trokij
05-10-2007, 18:45
L'EB 110 è una storica macchina ducati, non una maserati;)
Guarda che ducati fa moto:mbe:
Comunque mi riferivo a questa:
http://www.carforums.net/reviews/makes/pictures/Bugatti09.jpg

Non vorrei dire cazzate ma mi pare il motore della f1 fosse mercedes... infatti dovrebbe essere una macchina nata con una collaborazione tra mclaren-mercedes, non ricordo se il sodalizio era già presente in f1 o avrebbe seguito successivamente come tutti sappiamo!!
Ma se io ricordassi bene la slr si potrebbe considerare l'erede della f1... ma immagino di avere detto giusto perchè è piu o meno quello che ha detto m.brundle quindi dubito dicesse cazzate!(ma potrei avere capito male io visto che non parlo perfettamente l'inglese)

Andrea87
05-10-2007, 19:13
Bugatti non Ducati...

scusa non so a che stavo pensado mentre scrivevo.....

ninja750
05-10-2007, 19:14
Non vorrei dire cazzate ma mi pare il motore della f1 fosse mercedes...

bmw

Andrea87
05-10-2007, 19:14
Guarda che ducati fa moto:mbe:

Non vorrei dire cazzate ma mi pare il motore della f1 fosse mercedes... infatti dovrebbe essere una macchina nata con una collaborazione tra mclaren-mercedes, non ricordo se il sodalizio era già presente in f1 o avrebbe seguito successivamente come tutti sappiamo!!
Ma se io ricordassi bene la slr si potrebbe considerare l'erede della f1... ma immagino di avere detto giusto perchè è piu o meno quello che ha detto m.brundle quindi dubito dicesse cazzate!(ma potrei avere capito male io visto che non parlo perfettamente l'inglese)

sisi la bugatti la conosco benissimo ma non so a che stavo pensando.
Il motore della f1 era di derivazione mercedes se non sbaglio, in ogni caso la f1 è una supercar, la slr è una supertruzzata per far concorrenza alle bentley, e seppur bella non vale la f1.

@lessandro
05-10-2007, 19:19
http://www.carforums.net/reviews/makes/pictures/Bugatti09.jpg

Ce l'ho in modellino...in scala 1/18 !! :sofico:

Le ruote posteriori si tolgono dai mozzi da quanto l'ho fatta viaggiare...si è consumata la plastica dove giravano :asd:

Devo assolutamente comprare la Enzo cmq...mi sono fermato una decina di anni fa alla F50...ed è ora di prendere un modellino che abbia le @@ :O

ninja750
05-10-2007, 19:19
cmq se non sbaglio il sig. murray è tornato con la caparo...... :asd: ma suvvia.. l'f1 è superiore :asd:

argomenta :O

trokij
05-10-2007, 19:21
bmw

Ok ho detto na cazzata:asd:

85kimeruccio
05-10-2007, 20:51
argomenta :O

ironia portami via... :D

Fire Hurricane
05-10-2007, 22:22
la SLR è un progetto di derivazione Mercedes al 75% ( motore 100% mercedes, telaio 50% mercedes e 50% McLaren )
Ma alla fine è una mercedes vera e propria, con telaio prodotto negli stabilimenti McLaren, in questoo modo vendevano di più e a prezzo altissimo !

Non è molto dedicata alla corsa, ma al lusso, senza però rinunciare alla sportivitità.

Se vogliamo trovare un erede alla F1 ci sarebbe solo la SLR 722 GTR !

@La F1 ha motore interamente BMW, e c'è pure scritto in grande !

Fire Hurricane
05-10-2007, 22:25
Infatti ha detto una castronata... l'areodinamica è la parte di una vettura che invecchia piu velocemente.
La enzo è senza dubbio la supercar con l'aereodinamica piu evoluta del lotto... ricordo che alla presentazione un mio amico mi disse di averla fotografata sotto e aveva un fondo particolarissimo, apposta per gestire i flussi d'aria sotto la macchina.
Dubito la mclaren come tutte le altre vetture di 14 anni fa possano vantare qualcosa di simile:O

Nn conosco esattaente l'aereodinamica McLaren, si vede cmq che è un po' antiquata, ma è anhe vero che godeva di superiorià tecnologica in questo, perciò non puoi dir niene a proposito

Grave Digger
05-10-2007, 22:38
1
2
Nn conosco esattaente l'aereodinamica McLaren, si vede cmq che è un po' antiquata, ma è anhe vero che godeva di superiorià tecnologica in questo, perciò non puoi dir niene a proposito

GByTe87
05-10-2007, 22:57
Che io ricordi l'unica macchina che ne fece pesantemente uso era una f1 tra gli anni 70-80 ( non riesco proprio a ricordare quale era) che tramite l'uso di gonnelline di gomma e di un ventolone esterno posteriore aspirava l'aria da sotto la macchina creando una sorta di sottovuoto che, sfruttando questo effetto suolo, riusciva a "incollare" a terra la macchina. Se non erro quella macchina stravinse le prime tre gare del campionato e poi venne squalificata.

Brabham BT46

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ee/2001_Goodwood_Festival_of_Speed_Brabham_BT46B_Fan_car.jpg/800px-2001_Goodwood_Festival_of_Speed_Brabham_BT46B_Fan_car.jpg

:sofico:

xpx
05-10-2007, 23:00
Mai vista una roba simile... Ma non toccavano in pavimento le gonnelline :muro:

Grave Digger
05-10-2007, 23:39
Brabham BT46

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ee/2001_Goodwood_Festival_of_Speed_Brabham_BT46B_Fan_car.jpg/800px-2001_Goodwood_Festival_of_Speed_Brabham_BT46B_Fan_car.jpg

il motore era alfa romeo :)

Mauro82
06-10-2007, 03:18
Chaparral 2J

http://www.ashcom.homestead.com/RMH3257W.jpg

Fire Hurricane
06-10-2007, 09:09
Chaparral 2J

http://www.ashcom.homestead.com/RMH3257W.jpg

che razza di auto è ?
sembra un gigante cassonetto di latta ! :Prrr:

Fire Hurricane
06-10-2007, 09:30
la leggendaria Mercedes CLR, protagonista dl volo che fece nel 1989 !

http://www.0-100.it/desktop/mercedes/clr/clr_1024x768_2.jpg

trokij
06-10-2007, 10:18

Ma la superiorità tecnologica di 14 anni fa sai in cosa si tramuta?
In preistoria... basti pensare che la 599 in molti aspetti va piu forte della enzo e hanno "solo" 4 anni di differenza;)
Questo dato è significativo se si pensa che la 599 è una "normale" auto di serie mentre la enzo un modello speciale e fuori serie:read:
L'unica spiegazione a questi rilevamenti(che lasciano il tempo che trovano perchè sono convinto che in pista la enzo, ma anche la pagani stanno davanti) è quella data da jeremy, meno norme antiinquinamento!!
Ma questo vuol dire anch che se mettiamo le macchine allo stesso livello cosa succede?leviamo il catalizzatore alla enzo e vediamo chi va piu forte;)

Fire Hurricane
06-10-2007, 11:11
Aereodinamica della 599 superiore alla Enzo ?
azz

Marci
06-10-2007, 11:16
la leggendaria Mercedes CLR, protagonista dl volo che fece nel 1989 !
lr/clr_1024x768_2.jpg[/IMG]

89? :asd:

*sasha ITALIA*
06-10-2007, 11:27
azz

e chi ha detto questo.. si dice solo che nonosante una sia una supercar, l'altra con 4 anni di progresso tecnologico sebbene non ricopra lo stesso segmento la batte in diverse occasioni.

Fire Hurricane
06-10-2007, 12:01
http://it.youtube.com/watch?v=wq54zDv8Z84&mode=related&search=

dimostrazione di guida

GByTe87
06-10-2007, 12:26
Mai provato a pensare che Top Gear è prima di tutto una trasmissione televisiva, quindi *lo spettacolo* potrebbe venire prima del record sul giro??? :D

Andrea87
06-10-2007, 13:05
Brabham BT46

ecco mi sembrava centrasse qualcosa con l'alfa però non mi ricordavo bene( mi ricordavo che il boss era ecclestone ma non la macchina)

si anzi se non sbaglio avevano delle gonnelline in gomma che tocavano per terra e che cambiavano ogni volta perchè ovviamente si consumavano. In ogni caso in curva andava due volte più delle altre.

Fire Hurricane
06-10-2007, 13:06
ragazzi avete visito sto video ?
cavoli ma è impressionante !
http://www.youtube.com/watch?v=nfF1Fzx8tmA&eurl=

sta ferrari non è una auto ! E' una F1 !

Andrea87
06-10-2007, 13:21
ragazzi avete visito sto video ?
cavoli ma è impressionante !
http://www.youtube.com/watch?v=nfF1Fzx8tmA&eurl=

sta ferrari non è una auto ! E' una F1 !

Certo che il tizio è proprio scarso.......frena presto, accelera tardi e male, sbaglia le traiettorie e il clu: sul dritto a chissa quanto si toglie dalla tasca il palmare.
cmq la macchina è troppo impressive!

Brand
06-10-2007, 13:25
Certo che il tizio è proprio scarso.......frena presto, accelera tardi e male, sbaglia le traiettorie e li clu: sul dritto a chissa quanto si toglie dalla tasca il palmare.

.... e se ce lo dice un pluricampione del mondo.
:rolleyes:

Andrea87
06-10-2007, 13:45
.... e se ce lo dice un pluricampione del mondo.

ti puoi risparmiare proprio il rolleyes perchè (dato che mi conosci molto bene) forse saprai che sono pilota (alle prime armi) di formule (azzurra, gloria ecc...) quindi non sarò un pluricampione del mondo ma quando uno non sa guidare in pista lo so vedere. :rolleyes:

alexio986
06-10-2007, 13:56
ti puoi risparmiare proprio il rolleyes perchè (dato che mi conosci molto bene) forse saprai che sono pilota (alle prime armi) di formule (azzurra, gloria ecc...) quindi non sarò un pluricampione del mondo ma quando uno non sa guidare in pista lo so vedere. :rolleyes:

beh cè da considerare cosa sta guidando quel ragazzo....comunque hai ragione..il pilota non è all'altezza della macchina..Io non sono un pilota ma mi diletto con la guida in pista da un paio di anni.

caurusapulus
06-10-2007, 13:59
Mai provato a pensare che Top Gear è prima di tutto una trasmissione televisiva, quindi *lo spettacolo* potrebbe venire prima del record sul giro??? :D

Questo succede quando guida Clarkson.. perchè quando guida "The Stig" le cose cambiano :sofico:

Andrea87
06-10-2007, 14:00
beh cè da considerare cosa sta guidando quel ragazzo....comunque hai ragione..il pilota non è all'altezza della macchina..Io non sono un pilota ma mi diletto con la guida in pista da un paio di anni.
ho capito ma proprio per quello che hai sotto il sedere non bisogna uscire da alcune curve a gas spalancato come fa quello lì,devi dosarlo un pochino, per le traittorie invece se le sai fare le fai con qualsiasi cosa più o meno. E poi è vero che è in pista ma togliersi il cell dal taschino a più di 200 allora (presumo) non mi sembra una furbata, basta un attimo e sei contro il muro.

Fire Hurricane
06-10-2007, 14:02
bè almeno ci da un idea delle emozioni che potrebbe dare l'auto anche con pilota non particolarmente esperto !

Andrea87
06-10-2007, 14:07
bè almeno ci da un idea delle emozioni che potrebbe dare l'auto anche con pilota non particolarmente esperto !

certo ma il mio commento era quasi ironico, volot cmq far notare che il tipo era piuttosto incapace, nulla di più. In ogni caso credo sia una macchina pazzesca e il comportamento è davvero simile a una monoposto: avete notato come balla tutte le volte che va in punto sconnesso: se prendete un video di una monoposto si vede che il comportamento è uguale.
l'unica cosa che non mi piace è il volante un po' grosso per i miei gusti: a me piacce di più piccolo, ti da una sensazionedi maggior controllo sullo sterzo.

djufuk87
06-10-2007, 14:13
Certo che il tizio è proprio scarso.......frena presto, accelera tardi e male, sbaglia le traiettorie e il clu: sul dritto a chissa quanto si toglie dalla tasca il palmare.

Non mi sembra proprio che sia la sua macchina e ci sia abituatissimo a girarci.. poi sta molto attento agli altri e si fa un bel giretto di piacere... Io all'inizio per abituarmi all'auto avrei fatto esattamente come lui senza cercare di pennellare troppo le traiettorie ma vedere come reagiva l'auto al gas, alla frenata stringendo ecc...
certo ma il mio commento era quasi ironico, volot cmq far notare che il tipo era piuttosto incapace, nulla di più. In ogni caso credo sia una macchina pazzesca e il comportamento è davvero simile a una monoposto: avete notato come balla tutte le volte che va in punto sconnesso: se prendete un video di una monoposto si vede che il comportamento è uguale.
l'unica cosa che non mi piace è il volante un po' grosso per i miei gusti: a me piacce di più piccolo, ti da una sensazionedi maggior controllo sullo sterzo.

Beh è una ferrari che avrà 800cv omologata solo su pista.. di certo non gli vanno a mettere l'assetto dell'ulysse! :D

Fire Hurricane
06-10-2007, 15:30
la FXX non è omolgata per la strada ?

djufuk87
06-10-2007, 15:32
eh no! :read:

Grave Digger
06-10-2007, 15:33

NO!

e se incontra una mclaren f1 sulla propria strada,la schiaccia sotto i piedi

Andrea87
06-10-2007, 15:34
Non mi sembra proprio che sia la sua macchina e ci sia abituatissimo a girarci.. poi sta molto attento agli altri e si fa un bel giretto di piacere... Io all'inizio per abituarmi all'auto avrei fatto esattamente come lui senza cercare di pennellare troppo le traiettorie ma vedere come reagiva l'auto al gas, alla frenata stringendo ecc...

guarda prima di prendere la licenza e di fare il corso anche io la pensavo così: sgasi un po', non badi tanto alle traittorie freni un po' a caso. in realtà quando ho fatto il corso per avere poi la patente per le gare di velocità mi hanno insegnato a curare bene sin da subito le traittorie e la parte frenata-scalata (soprattutto tenendo in considerazione la marcia a cui sei, perchè se sbagli marcia sei fregato), mentre l'accelerazione viene poi. Perchè se impari subito a essere costante sulle traiettorie e in frenata limare poi i decimi e guidare meglio la macchina diventa più facile, perche sai dove vai meglio e dove inceve hai più difficoltà.

Cmq ripeto era un'osservazione quasi goliardica, non volevo assolutamente scatenare tutte queste polemiche sul tizio che guida, mi dispiace che non si sia capito.

Grave Digger
06-10-2007, 15:36
guarda prima di prendere la licenza e di fare il corso anche io la pensavo così: sgasi un po', non badi tanto alle traittorie freni un po' a caso. in realtà quando ho fatto il corso per avere poi la patente mi hanno insegnato a curare bene sin da subito le traittorie e la parte frenata-scalata (soprattutto tenendo in considerazione la marcia a cui sei, perchè se sbagli marcia sei fregato), mentre l'accelerazione viene poi. Perchè se impari subito a essere costante sulle traiettorie e in frenata limare poi i decimi e guidare meglio la macchina diventa più facile, perche sai dove vai meglio e dove inceve hai più difficoltà.

Cmq ripeto era un'osservazione quasi goliardica, non volevo assolutamente scatenare tutte queste polemiche sul tizio che guida, mi dispiace che non si sia capito.

mmm,veramente non è che ci voglia un corso per capire queste cose ;) ....

Andrea87
06-10-2007, 15:42

NO!

e se incontra una mclaren f1 sulla propria strada,la schiaccia sotto i piedi

ahahahah

Certo che potremmo fare una colletta e regalare a fire hurricane l'eciclopedia ferrari della gazzetta!!!:sofico:

P.S. ovviamente lo dico in modo scherzoso;)

Andrea87
06-10-2007, 15:44
mmm,veramente non è che ci voglia un corso per capire queste cose ;) ....

difatti c'è scritto PRIMA:read:

Grave Digger
06-10-2007, 15:55
ahahahah

Certo che potremmo fare una colletta e regalare a fire hurricane l'eciclopedia ferrari della gazzetta!!!:sofico:

P.S. ovviamente lo dico in modo scherzoso;)

io sarei più propenso a risparmiare i soldi e saccagnarlo di botte :D

difatti c'è scritto PRIMA:read:

capito :) .....

piuttosto,potresti un po' parlarci dell'aria che tira negli ambienti motoristici che frequenti???che so,competitività,spese varie,costi di gestione nudi e crudi etc etc ;) .....

Swisström
06-10-2007, 16:03
mha, anche la xbow non mi dispiace... anzi, stilisticamente mi attira di piu'...

cmq di auto "moderne" le uniche che ancora richiedono le palle per essere portare sono le elise e le spyker: nessun tipo di controllo o filtro tra autista e strada.

per il resto sono d'accordo, le sensazioni delle old sono impagabili, io gia' mi son lamentato ai tempi passando dalla 112 alla ritmo perche' avevo il servosterzo... l'abs non lo sopporto, ok, e' utile su fondi a bassa aderenza, ma perdi tutta la sensibilita' con quel coso: giu' un bel pestone e ci pensa lui... idem l'esp... e' inutile che mi tagli il gas... se lo sto chiedendo e' perche' mi serve...

sarei invece piu' contento se implementassero una sicurezza passiva di tipo meccanico su tutte le auto: differenziali autobloccanti, tubi freno in treccia, sospensioni efficienti a livello meccanico, non elettronico.

se pensi che in strada girano delle vere e proprie bombe ad orologeria ormai... basta un fusibile, basta che la centralina scazzi leggermente (e puo' succedere) e tutti sti suv non starebbero piu' in strada, oppure la classe a, o la smart... per non parlare delle mega berline da 1.800kg...

infatti la gente non sa piu' guidare e, appena si trova in una situazione di possibile emergenza, si pianta... perche' l'elettronica ti puo' ormai anche correggere l'angolo di sterzo, ma non ti fara' mai sentire che cosa sta combinano l'auto...
insomma, con tutti sti aggenggi, ormai le auto non avvertono piu' quando se ne stanno "andando"... mi ricordano un po' la vecchia dedra integrale :D
un mostriciattolo, sempre in presa... ma aveva la curiosa tendenza a perdere aderenza e direzionalita' di colpo, senza nessun avvertimento... un attimo prima se sotto al suo limite, un'attimo dopo nel prato...
ecco, stessa cosa con le auto moderne: trasmettono troppa sicurezza, e non fanno sentire a chi guida il limite... cosi' la gente si pianta piu' di prima...

forse ti sfugge il fatto che le auto non son fatte per la pista...

e la strada non è fatta per portare le auto al limite :rolleyes:

Andrea87
06-10-2007, 16:13
capito :) .....

piuttosto,potresti un po' parlarci dell'aria che tira negli ambienti motoristici che frequenti???che so,competitività,spese varie,costi di gestione nudi e crudi etc etc ;) .....

Per ora io sono solo al livello di tester, nel senso che faccio un po' di test e se riesco a raccimolare i soldi necessari comincierò ad iscrivermi a qualche gara. Il problema sostaziale sono sempre e cmq i costi. Infatti la competitività c'è sempre, perch a questi livelli a parte un po' di raccomandati e di filgi di papà ci sono alcuni appasionati che hanno soldi da buttare e fann oqualche gara per divertirsi. i costi sono invece davvero una cosa proibitiva. Anche per le categorie minori come la formula gloria, la formula ford 1600 e 1800 , la formula junior 1200 i costi sono davvero alti: se vuoi fare una stagione comprandoti la macchina e facendo tutte le gare(in una scuderia, praticamente fai da main sponsor) devi spendere alla fine quasi 50k€. La macchina dipende ma difficilmente si scende sotto i 20k e poi c'è tutto il resto: meccanici, gomme, iscrizione alla gara, benzina eventualmente incidenti e poi le prove (le sessioni infatti non sono tutte comprese co nla tassa d'iscrizione, alcune volte infatti per fare una sessione in più devi pagare di più). I premi poi sono abbastanza ridicoli in confronto alle spese da affrontare. Noleggiare la macchina con la gara invece vari da 1500/1800 ai 2500€ iscrizione alla gara esclusa e alle volte assicurazione esclusa.
Se invece vuoi fare gare più serie con anche premi più cospicui devi anche essere disposto a spendere di più: per un campionato in formula azzurra si spendono come minimo minimo 60k€ (comprando la macchina che da sola costa 36K€) invece noleggiando la macchina si spende anche li dai 2500 ai 3500/4000€. Se vuoi qualcosa di ancora più bello tipo formula renault i costi sono leggermente maggiori di quelli della formula azzurra, però la macchina va di più:D . Insomma se il tuo scopo è solo di divertirti ogni tanto ti conviene comprare un kart 125 ( o se riesci un superkart) e poi nei giorni in cui ti lasciano vai a giare sui circuiti veri: ti diverti tantissimo con costi non eccessivi, però ovviamente non c'è competizione e non ti puoi confrontare con nessuno se non come tempi. Insomma il succo è o il papà ha tanti soldi oppure hai tanti sponsor, altrimenti devi arrangiarti con quello che trovi tipo con i test, alle volte trovi gente che con 200€ti fa fare un po' di giri con la f.renault o simili ( di solito sono qualcosa come 30 minuti). Certo non è molto il tempo e non sei in gara però non è male. Al momento io sto cercando di mettere insieme qualche soldo per cercare usata una f.gloria, o azzurra o simili e provare a fare qualche gara nel 2008 (ovviamente facendo gli aggiornamenti necessari ma di solito non hanno costi eccessivi) e per divertirmi un po', anche perchè ho il circuito di castrezzato a 5 minuti da casa e ho avuto modo di conoscere il direttore della pista (truffo) e alex caffi e magari riescoa fare qualche sessione gratis!
E' purtroppo un mondo dove raccomandazioni e soldi sono tutto. Ti faccio un esempio: uno degli istrutturi che ci sono qui a castrezzato è un pilota argentino di medio livello non giovanissimo (avrà tra i 25 e i 30 anni non ricordo bene) e ci ha racconatato ( a me a un altro) che lo scorso hanno avva fatto la gara del mugello di gt con una aston non ufficiale e non era andato male e quest'anno gli avevano proposto di correre ancora quellaa gara insieme. Lui però doveva portare uno sponsor che non aveva e ha dovuto rinunciare.
Altro esempio: quando h fatto il corso con me c'era un ragazzino di 14 anni che stava per fare iò salto dai kart e promette bene (soprattutto era spaventoso come freddezza: non si faceva alcun problema se andava in testacoda o sbagliava la marcia, lui schiacciava sempre al massimo e imparava alal velocità della luce) e probabilmente è nel giro degli sponsor con qualcuno che era li a vederlo o con quacuno dell'autodromo: bè, l'hanno sempre coccolato dal primo minuto e c'era li anche uno che doveva essere tipo il manager che in più di un'occasione ha parlato di sponsorizzazioni, si vedeva lontano 10km che l'unico che veramente gli interessava era lui.
Perchè l'età è ormai purtroppo fondamentale in questo sport: se sei troppo vecchio non interessi: nel mio corso c'era uno che aveva fatto 4 anni di kart poi aveva smesso e ora a 24 provava a lanciarsi nello sport come hobby. Andava fortissimo, quasi come gli istruttori (più piano di pochi decimi) ma non hanno saputo fare altro che dirgli "se vuoi ti faccio sapere quando faccio dei test", ma solo perchè c'era li suo papà che lo sponsorizzava.

85kimeruccio
06-10-2007, 17:46
azz

se alla fine è peggiore aerodinamicamente la 599 rispetto alla enzo.. ma in molte piste le stà davanti avrà qualcosa d'altro di MOOOOOOLTO piu avanzato della enzo. ;)

Fire Hurricane
06-10-2007, 18:40
io sarei più propenso a risparmiare i soldi e saccagnarlo di botte :D

Stai zitto senò ti vado a trovare e ti metto sotto ! :Prrr:
PATRIOTTICO che non sei altro !

FXX che schiaccia na mclaren ? nei tuoi sogni forse ! Tanto alla fine quella che costa di più è sempre la McLaren !:ciapet:

alexio986
06-10-2007, 18:43

FXX che schiaccia na mclaren ? nei tuoi sogni forse ! Tanto alla fine quella che costa di più è sempre la McLaren !:ciapet:

scherzi vero ?:asd: beh sono due gioielli di macchine..e purtroppo non sapremo mai quale realmente sia migliore ( soprattutto io credo che non proverò nessuna delle suddette cars :( ) in quanto per un giudizio servirebbero dei confronti su pista etc etc..

85kimeruccio
06-10-2007, 18:46

ripeto.. il topic delle barzellette è un'altro.

se parli di enzo ci può anche stare.. ma di fxx.... :asd:

Vash88
06-10-2007, 19:01
In quel video si volevano solo divertire a bruciare un pò di gomma...
si tratta dei figli dell’ing. Dino Tabacchi, titolare della “Salmoiraghi&Viganò”, catena di ottiche leader in Italia, con oltre 250 punti vendita. Sono inoltre fondatori e comproprietari della Safilo.
Se vuole fa ben altri giri... la sua scuderia è impressionante, cercate manuma...

Vishnu
06-10-2007, 20:06
ho letto le prime 4-5 pagine...ma che tutti avete provato ste macchine e siete dei piloti esperti? :sofico:

comunque, tornando In topic...secondo me a guidare (mi correggo...a "vedere" guidare :D) una supercar "old" dà più il senso della "potenza spartana" e magari è più romantico...invece oggi è una "potenza tecnologica" che è affascinante...insomma...finisce 1-1 per me :)

caurusapulus
06-10-2007, 22:43

uhASUHAuhasuhasUHAhuAUHAhuAHUAuhAUHAuhaUHauhAHUAhuAUHauhAHU

Grave Digger
06-10-2007, 22:45
uhASUHAuhasuhasUHAhuAUHAhuAHUAuhAUHAuhaUHauhAHUAhuAUHauhAHU

io ed i miei amici quà accanto lo stiamo prendendo per il culo da una mezz'oretta abbondante :D :ciapet: ....

Fire Hurricane
06-10-2007, 23:14
ripeto.. il topic delle barzellette è un'altro.

se parli di enzo ci può anche stare.. ma di fxx.... :asd:

che vuoi dire ?
FXX ok, quella è migliore, ma nessuno è ancora in grado di schiacciare McLaren !

io ed i miei amici quà accanto lo stiamo prendendo per il culo da una mezz'oretta abbondante :D :ciapet: ....

sfotti sfotti che poi ti metto sotto io, tu e i tuoi amichetti patetici !

alexio986
06-10-2007, 23:25

guarda che è reato :O :asd:

Grave Digger
06-10-2007, 23:33

ragazzi quà abbiamo abbondantemente surclassato il thread della fiesta tidissiai sensescion,altrochè :asd: !!!!!

propongo la promozione a thread ufficiale :O !!

Fire Hurricane
06-10-2007, 23:39

ragazzi quà abbiamo abbondantemente surclassato il thread della fiesta tidissiai sensescion,altrochè :asd: !!!!!

propongo la promozione a thread ufficiale :O !!

se non stai zitto faccio passare la mia moto sui tuoi cogli*ni !

F1R3BL4D3
06-10-2007, 23:42
Dai ragazzi...:p

Lo so che rimpiangerete tutti ma io segnalo perchè tanto qui tra poco scatta il flame vero e proprio con insulti e cose del genere...se già di partenza c'era poco in questo 3D adesso c'è ancor meno ....:O

Scusate :stordita:

Grave Digger
06-10-2007, 23:43

nooooooooooooooooo,ti prego continua!!!!!!

continua dire cazzate così ci divertiamo ed i miei amici restano sino a TARDA NOTTE!!!!!!!

Fire Hurricane
07-10-2007, 00:21
ok, è arrivato il momento di rientrare in-topic !

Grave Digger
07-10-2007, 00:28
ok, è arrivato il momento di rientrare in-topic !

già,infatti possiamo adesso dire seriamente che la fxx svernicia la mclaren in tutto e per tutto......

trecca
07-10-2007, 00:33
Questa? :O
http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=26422

85kimeruccio
07-10-2007, 04:23
che vuoi dire ?
FXX ok, quella è migliore, ma nessuno è ancora in grado di schiacciare McLaren !

ci sono un bel po di auto che sono migliori della mclaren.. mettitelo in testa :D

direi che stò topic è durato fin troppo a lungo.......

Fire Hurricane
07-10-2007, 08:13
ci sono un bel po di auto che sono migliori della mclaren.. mettitelo in testa :D

direi che stò topic è durato fin troppo a lungo.......

se vai a guardare pure quelle super prestazionali per forza !
Allora anche la FXX è na ciofeka a confronto ad esempio di una Caparo T1 o Caterham o NZ Hulme o Ariel !

trokij
07-10-2007, 10:02
Quando mettono a confronto le supercar non capisco perchè non considerano mai la gumper apollo!!:boh:
Sulla carta dovrebbe essere una tra le migliori, ha un aereodinamica sofisticata e motorizzazioni che vanno dai 400 ai 800cv, e un impronta estremamente racing, se non ricordo male la 400cv pesa 100kg!!:eek:
http://www.photo-auto.com/gumpert/apollo/gumpert-apollo-9.jpg

ninja750
07-10-2007, 10:17
se non ricordo male la 400cv pesa 100kg!!:eek:

VI PREGO non chiudete questo post :D :D :D :D

caurusapulus
07-10-2007, 10:40

come non quotarti... :D

trokij
07-10-2007, 10:47

Ho sbagliato a digitare ovviamente;)

Ricordavo bene, pesa 980kg e ha motorizzazioni che partono da 650cv fino a ad 800cv è realizzata con caratteristiche corsaiole estreme ed a 270kmh riesce a generare un carico che le potrebbe permettere di viaggiare a testa in giu... mi pare possa tranquillamente lottare alla pari con ferrari ed f1 secondo me anche meglio, specie la 800cv sulla carta non dovrebbe avere rivali!!
http://www.omniauto.it/magazine/2918/gumpert-apollo

Fire Hurricane
07-10-2007, 11:39
380Km7H con 0-100 in 2.5sec ! :eek:
per la versione GT è ovvio, quella strdale però non è da meno, fa sempre quanto una Veyron con i suoi 3sec !

alexio986
07-10-2007, 15:09
gran bel 3d , degno erede della fiesta tiddisiaisensescion..io c'ero ;)

e comunque non paragonare questa gumper alla veyron :cool:

Fire Hurricane
07-10-2007, 15:44
perchè non posso paragonarle, io dicevo in accellerazione.
la gumpert GT da 2.5 e la normale 3 ( come la veyron )
la GT poi con una rapporto peso/CV così favorevole ( 980/800 = 1.2cv per 1kg )

è praticamente quasi meglio di una moto !
in curva poi dovrebbe rappresentare una soluzione tecnologicamente molto valida.
Potrebbe addirittura cercare di competere con una Caparo o una Ariel. :read:

castexx
07-10-2007, 15:53
gran bel 3d , degno erede della fiesta tiddisiaisensescion..io c'ero ;)

...bé non esageriamo :read: siamo a buoni livelli, ma per arrivare nella leggenda come la tdci manca ancora molto :O

...qualcuno se lo ricorda quello della 206? :asd:

EDIT: trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225583 :asd:

Grave Digger
07-10-2007, 15:54

in curva poi dovrebbe rappresentare una soluzione tecnologicamente molto valida.

torna alla scuola elementare và :asd: .....

nemmeno sai fare le divisioni :rotfl:

maxxpower
07-10-2007, 15:58

rotfl..e qui entro in gioco io..:sofico: ma secondo te...un'auto può avere 1.2cv per 1kg? e poi....la divisone dovrebbe essere 800cv/980kg..non il contrario....

si sta scadendo nel ridicolo....:muro: :rolleyes:

Fire Hurricane
07-10-2007, 16:15
ho solo sbagliato a scrivere :
erano 1.2 Kg per 1 Cv, ho solo invertito mentre scrivevo !
Cmq se vuoi sapere i Kg al cavallo devi fare 980/800 e non l'incontrario !

Cmq si, volendo un auto può avere più cavalli del suo peso, come le F1 600Kg a pieno compreso il pilota e 800-900 CV perciò..................

Hey Grave Digger, che veicolo hai ?

Grave Digger
07-10-2007, 16:32
ho solo sbagliato a scrivere :
erano 1.2 Kg per 1 Cv, ho solo invertito mentre scrivevo !
Cmq se vuoi sapere i Kg al cavallo devi fare 980/800 e non l'incontrario !

Cmq si, volendo un auto può avere più cavalli del suo peso, come le F1 600Kg a pieno compreso il pilota e 800-900 CV perciò..................

Hey Grave Digger, che veicolo hai ?

bwahahahah,ma va non me n'ero accorto che le divisioni si facessero così :rotfl: !!!adesso che mi hai illuminato,sono certo che IO non sbaglierò più :rotfl: !!!!!

comunque io ho un'ape cross,e ne sono fiero :D

Andrea87
07-10-2007, 16:39
bwahahahah,ma va non me n'ero accorto che le divisioni si facessero così :rotfl: !!!adesso che mi hai illuminato,sono certo che IO non sbaglierò più :rotfl: !!!!!

Lui una mclaren f1 gtr, la macchina più veloce della terra, ma lo sai che vola??Eh ha anche un computer di bordo con la voce di hamilton!!

In ogni caso io lascerei scivolare questo thread nel dimenticatoio, toglie spazio ad altri thread più interessanti.

trokij
07-10-2007, 16:43

Perchè scusa?:confused:
La veiron è sicuramente un oggetto superiore in quanto tecnologia e prestigio, questa è un mezzo molto piu ignorante... ma non c'è dubbio che in pista non vanno confrontate perchè è la veiron che fa una brutta figura;)

Grave Digger
07-10-2007, 16:44
Lui una mclaren f1 gtr, la macchina più veloce della terra, ma lo sai che vola??Eh ha anche un computer di bordo con la voce di hamilton!!

In ogni caso io lascerei scivolare questo thread nel dimenticatoio, toglie spazio ad altri thread più interessanti.

macchè!!!sto thread è un rimedio naturale allo scazzamento pomeridiano :D !!!!

è troppo bello sentire le sue pseudo-spiegazioncine del fuffolo :rotfl:

trokij
07-10-2007, 16:54
macchè!!!sto thread è un rimedio naturale allo scazzamento pomeridiano :D !!!!

è troppo bello sentire le sue pseudo-spiegazioncine del fuffolo :rotfl:

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma mi trovo perfettamente d'accordo con lui quando si parla di msurare le prestazioni di un mezzobasandosi sul rapporto peso potenza o comunque concordo nel ritenere il peso un fattore fondamentale quando si parla di performance.
Ecco perchè una macchina con dati come 1000kg per 800cv con enorme carico aereodinamico e un impronta corsaiola a me impressiona molto, sarò precipitoso ma scommetterei senza dubbio su una sua superiorità schiacciante in pista;)
Comunque sarei curioso di vederla in mano a quelli di top gear!!

Grave Digger
07-10-2007, 16:58
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma mi trovo perfettamente d'accordo con lui quando si parla di msurare le prestazioni di un mezzobasandosi sul rapporto peso potenza o comunque concordo nel ritenere il peso un fattore fondamentale quando si parla di performance.
Ecco perchè una macchina con dati come 1000kg per 800cv con enorme carico aereodinamico e un impronta corsaiola a me impressiona molto, sarò precipitoso ma scommetterei senza dubbio su una sua superiorità schiacciante in pista;)
Comunque sarei curioso di vederla in mano a quelli di top gear!!

ma io non sto contestando il fatto che sia importante o meno il rapporto peso/potenza,quello è logico che abbia una rilevanza notevole,infatti ne parlavo come massa inerziale nel caso della honda dei laghi salati ;) .........

il problema quà è tutto il resto :asd: .....

Fire Hurricane
07-10-2007, 17:29
Aereodinamica :

"Disegno di Peter Stevens. Automazione dei flap dei freni per aumentare anche la deportanza al retrotreno, alettone sotto il paraurti posteriore, fondo piatto e due ventole elettriche che, aspirando l'aria sotto la vettura, creano un effetto-suolo."

Quindi l'effetto suolo ci dovrebbe essere eccome in McLaren, poi non so in quale versione è presente ?

Fire Hurricane
07-10-2007, 17:34
ma io non sto contestando il fatto che sia importante o meno il rapporto peso/potenza,quello è logico che abbia una rilevanza notevole,infatti ne parlavo come massa inerziale nel caso della honda dei laghi salati ;) .........

il problema quà è tutto il resto :asd: .....

Ape cross e ne sei fiero ?
cos'è un modo per dire "so di non avere speranze, perciò esalto quel poco che posso avere ?" :ciapet:

Non hai mai sperimentato la sensazione di velocità, anzi non so manco se raggiungi i 50 orari con il macinino a 3 ruote di cacca !:mc:
proprio da cogli**ni ! sembri un lurido spazzino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E stai pure a dibattere su sto thread ?

ninja750
07-10-2007, 17:36

guarda che ha chiesto che VEICOLO non che triciclo :asd:

adesso ti dirà cosa parli a fare se non giudi tutti i giorni una :ave: meklaren :ave:

ninja750
07-10-2007, 17:39
cos'è un modo per dire "so di non avere speranze, perciò esalto quel poco che posso avere ?" :ciapet:

Non hai mai sperimentato la sensazione di velocità, anzi non so manco se raggiungi i 50 orari con il macinino a 3 ruote di cacca !:mc:
proprio da cogli**ni ! sembri un lurido spazzino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E stai pure a dibattere su sto thread ?

CVD

sei senza argomentazioni e passi sul personale? :nonsifa:

Fire Hurricane
07-10-2007, 17:44
non ho bisogno di argomentazioni per dire che l'APE CROSS è un macinino, cavoli fai prima a prendere il pullman !!!
E' brutto da vedere e soprattutto è lurido e schifoso e uno che dice di esserne fiero è proprio un pir*a !

Almeno io qualcosa ho sperimentato anche se non sono un fuori classe !
i 270 li ho fatti e me li sono goduti a Monza, ho fatto anche staccate veloci e sono pure caduto molte volte gli inizi, lui qnt avrà fatto in vita sua ?
Cmq quello lì è entrato nel personale molto tempo fa visto che non ha esposto nulla di utile al thread !

Il bello è che si fa chiamare Grave Digger, così credi che magari ha un macchinone, magari un suv o un Jeeppone e poi ha quella sotto specie di raccogli rifiuti tarocco made in cina ! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

MA PENSA A RISPONDERE AI TREAD INFORMATICI VA CHE E' MEGLIO o non conosci manco quelli ? :mc:

Jack White
07-10-2007, 17:50
...qualcuno se lo ricorda quello della 206? :asd:

EDIT: trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225583 :asd:
Spettacolo :D

melomanu
07-10-2007, 17:51
no dico: ma quando li chiudono sti 4-5 thread tutti ripetitivi, e ti sospendono magari visto che ti permetti di insultare la gente? :rolleyes:

Fire Hurricane
07-10-2007, 17:55
no dico: ma quando li chiudono sti 4-5 thread tutti ripetitivi, e ti sospendono magari visto che ti permetti di insultare la gente? :rolleyes:

io non ho insulato te !
Ho solo regolato un po' il conto con i suoi sfottò di prima !

Io non ho sfottuto nessuno, ma a quanto pare c'è qualcuno che oltre a saperne meno di me ( non ci vole tanto a dire meglio ferrari visto il marchio.......) fa lo sbruffone ! Non ha dato nessuno prova e on ha contriubuito a nulla ! E per di più si mette a parlare di enzo qnd non ha manco un auto....................

melomanu
07-10-2007, 18:01
enzo? ma che è tuo padre?:rolleyes:
e cmq cosa c'entra che no hai insultato me e rispondi alle provocazioni.. guarda che sui forum non funziona così.. ti provocano? segnali, mica sei chuck norris che ti fai giustizia da solo..
oltretutto non è che sei il figliol prodigo: hai scritto un solo post nel clan juve, ed era pieno di insulti.. fai un pò tu...

Fire Hurricane
07-10-2007, 18:07
con tutte le volte che l'ho segnalato quello lì......................manco m'hanno risposto ! e il risultato ? continua a rompere.

cmq si Enzo ( veramente sarebbe Vincenzo però.........abbreviato........Enzo ) è pure il nome di mio padre e non sto skerzando
il clan juve è un altro thread, lascia stare !

melomanu
07-10-2007, 18:09
vabbè pure mio padre si chiama Francesco, ma non per questo parla con gli animali o lo chiamano Santo.

Fire Hurricane
07-10-2007, 18:11
ma che centra ?
Era per sdrammatizzare ! :doh:

Fire Hurricane
07-10-2007, 18:14
RIVOLTO A GRAVE DIGGER

cos'è un modo per dire "so di non avere speranze, perciò esalto quel poco che posso avere ?"

Non hai mai sperimentato la sensazione di velocità, anzi non so manco se raggiungi i 50 orari con il macinino a 3 ruote di cacca !

------------------------------------------------------------------------

non ho bisogno di argomentazioni per dire che l'APE CROSS è un macinino, cavoli fai prima a prendere il pullman !!!
E' brutto da vedere e soprattutto è lurido e schifoso e uno che dice di esserne fiero è proprio un pir*a !

Il bello è che si fa chiamare Grave Digger, così credi che magari ha un macchinone, magari un suv o un Jeeppone e poi ha quella sotto specie di raccogli rifiuti tarocco made in cina ! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

MA PENSA A RISPONDERE AI TREAD INFORMATICI VA CHE E' MEGLIO o non conosci manco quelli ?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ape cross ( a spazzino )
http://www.apemanie.de/Bilder/mitglieder/Porstein/Ape2.jpg

VS

My Kawasaky
http://www.motorcycle-usa.com/photos/07_zx6.jpg
:mc:

Così lo vede meglio visto che abbiam cambiato pagina

85kimeruccio
07-10-2007, 18:20
chimate i mod che chiudiamo stà buffonata dai.

Fire Hurricane
07-10-2007, 18:32
si magri dopo la risposta di Grave digger che ne dite eh ?:sofico:

Grave Digger
07-10-2007, 18:34

Almeno io qualcosa ho sperimentato anche se non sono un fuori classe !
i 270 li ho fatti e me li sono goduti a Monza, ho fatto anche staccate veloci e sono pure caduto molte volte gli inizi, lui qnt avrà fatto in vita sua ?
Cmq quello lì è entrato nel personale molto tempo fa visto che non ha esposto nulla di utile al thread !

MA PENSA A RISPONDERE AI TREAD INFORMATICI VA CHE E' MEGLIO o non conosci manco quelli ? :mc:

io non ho insulato te !
Ho solo regolato un po' il conto con i suoi sfottò di prima !

Io non ho sfottuto nessuno, ma a quanto pare c'è qualcuno che oltre a saperne meno di me ( non ci vole tanto a dire meglio ferrari visto il marchio.......) fa lo sbruffone ! Non ha dato nessuno prova e on ha contriubuito a nulla ! E per di più si mette a parlare di enzo qnd non ha manco un auto....................

Così lo vede meglio visto che abbiam cambiato pagina

che boccalone :rotfl: !!!

crede a tutte le minc@@@te che gli dicono!!!!

ma quale ape cross ed ape cross,BOCCALONE!!!!!!!!!

:rotfl: mi sto ammazzando dalle risate :D !!!!

cmnq ai mod:mi ha insultato pure in pvt,intervenite gentilmente,ci ha preso in giro abbastanza ;) ......

per il resto,credo che i miei interventi tecnici abbiano posto in thread più sensati,non certo in queste sciocchezze ;) ....

Fire Hurricane
07-10-2007, 18:41
allora dimmi il tuo veicolo !
cmq per me ce l'hai veramente, stai solo sdrammatizzando perchè l'hai preso nel posto ! :ciapet:

85kimeruccio
07-10-2007, 18:42
da quando la cultura automobilistica si misura per i veicoli posseduti?.