PDA

View Full Version : Cad 3d mi serve per forza una QUADRO o FIREGL??

navy35
02-10-2007, 19:19
Ciao ragazzi,
Sulla Nuova postazione di proggettazione al lavoro ci serve una scheda video seria.
Attualmente abbiamo una 7600 gs,ma nel muovere i solidi è abb vergognosa.
Mi chiedevo per avere miglioramenti prestazionali in tal senso devo per forza orientarmi sulle NVIDIA Quadro o Ati firegl,oppure una normale scheda diciamo ""da videogiochi"" puo andar bene??

Il software cad/cam se puo interessare è Visi vero,..il resto della configurazione del pc invece è abb potente (core 2 6600).

Che differenze sosanziali hanno le quadro e firegl rispetto alle normali schede?

Grazie mille ;)

cabernet
02-10-2007, 19:44
dipende dalla gestione delle librerie,se open gl o directx..

il tutto sta nel garantire fluidità in fase di lavoro pre- rendering,ovvero chi riesce a farti gestire meglio in fase preparativa senza scatti i tuoi poligoni o solidi che siano.

secondo me nel giro di pochi anni ci saranno solo programmi ottimizzati per direct x

navy35
02-10-2007, 19:51
...mm questo nn lo so domani chiamo l'assistenza e chiedo,mi verrebbe da dire opengl,ma nn vorrei spararne una...!

...ma in ogni caso directx e opengl nn sono il normale pane delle 'normali' schede video?

Quindi mi basta scegliere un modello + potente tipo una 8600..?!!?

mtofa
02-10-2007, 22:08
Mi iscrivo perchè interessa anche a me l'argomento in vista di un nuovo PC. Il software che utilizzo io sfrutta le opengl, una volta le nvidia (con i suoi driver) gestivano meglio la grafica ogl rispetto alle ati. Adesso è passato qualche anno e mi chiedo se le cose stanno sempre così.

navy35
03-10-2007, 00:03
..girovagando un po in rete ho visto che anche il mio cad utilizza le opengl,.....qualcuno ci illumini ora:D

cabernet
03-10-2007, 08:33
semplice e immediato:
nvidia quadro fx1500 - 380€

navy35
03-10-2007, 12:00
ma sostanzialmente cos'hanno di diverso le quadro/firegl rispetto alle normali schede??