View Full Version : messaggio errore dal bios Pri Master Error
Emanuelevr86
02-10-2007, 19:13
ciao ho un problema con l'hard disk, in pratica non mi viene rionosciuto dal computer, o meglio, nel bios l'unità disco viene riconosciuta ma non ne viene piu riconosciuto il BOOT sempre nel bios, ovvero proprio non è selezionabile HDD, questo è successo (ALMENO CREDO)a causa di una cazzata che ho commesso, semplicemente era un disco(1) con installato un win xp, ed io volevo toglierlo, così ho collegato un altro disco(2) con un altro windows e attraverso questo ho provato a cancellare appunto il disco(1) ma non riuscivo perciò ho avuto la genialata di inserire il cd di xp e provare a formattare il disco(1) attraverso il cd, ed ho eliminato quella famosa partizione di 8 mb che era presente nel disco(1),poi non so se si è formattato fattostà che cmq ora io non riesco più ad accedere a questo disco(1), a me dei dati non frega, ma vorrei recuperare il disco(1) è possibile?
messaggio di errore quando si accende il pc:
durante il POST esce:
Pri Master error
Angelus88
02-10-2007, 19:47
Collegalo come slave in un altro pc con windows e da gestione disco elimini tutte le partizioni
Emanuelevr86
02-10-2007, 20:03
ho già provato ma neanche dal windows(installato su un disco 2) funzionante vedo l'hard disk e cmq anche in questo caso all'avvio nel pc ho quel messaggio di errore solo che anziche bloccarsi il pc xkè non trova nessun boot(nel disco 1 appunto che non funziona) semplicemente fa partire l'altro hard disk(disco 2) e avvia windows(del disco 2), in pratica il disco (1) lo vede solo il bios anche se cmq non ne vede il boot.
Ma windows dopo l'avvio lo vede?
Emanuelevr86
02-10-2007, 20:22
no non vede proprio il disco, il windows a cui facevo riferimento i nella risposta precedente è quello installato su altro disco facciamo che chiamiamo appunto disco(1) quello che non funziona disco(2): comune disco funzionante sul quale c'è win xp.
ho modificato la risposta precedente così è pou chiaro
Hai controllato in pannello di controllo > strumenti di amminikstrazione > gestione computer > gestione disco se il disco2 viene visto?
Se lo vede il bios deve essere visto anche lì
Emanuelevr86
02-10-2007, 20:28
eppure non viene visto neanche li
Angelus88
02-10-2007, 20:53
Controlla se lo vede Partition Magic e prova con quello ad eliminare tutte le partizioni... se non va prova HDD Guru Low Level Format Tool e vedi se almeno questo lo vede
Emanuelevr86
02-10-2007, 23:24
HDD Low Level Format Tool non lo vede.
partition magic non ho ancora provato, ps ma quello norton o quello powerquest?
Angelus88
03-10-2007, 00:23
Se il programma per il low level format non lo vede non credo lo vedrà nessun altro... la vedo dura allora...
eppure non viene visto neanche li
Decisamente molto strano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.