PDA

View Full Version : aggiornamento bios per gigabyte g7zx

myk980
02-10-2007, 18:02
nn riesco a trovare il mio aggiornamento per la mia mobo,qualcuno mi puo aiutare perchè il bios risale al 2001 e ho un sl problema,cioè quando vado a fare start-spegni computer-sspegini invece di spegnersi si riavvia

grz in anticipo a chi mi aiuta

overclock80
03-10-2007, 00:44
Quello che lamenti non è di certo un problema risolvibile con un aggiornamento del bios. Semplicemente Windows Mistero :D (non dici che versione hai) è partito per la tangente causa qualche virus, troppi smanettamenti, applicazione che ha danneggiato il registro e/o sistema semplicemente invecchiato.

Sul fatto che dici di non trovare l'aggiornamento per la tua scheda madre...Sul sito gigabyte i bios per le varie versioni della 7zx ci sono ma ovviamente sono vecchiotti.

Ma davvero ti aspetti che dopo 6 anni che l'ha immessa sul mercato un produttore rilasci bios nuovi per una scheda madre? :D :D

myk980
06-10-2007, 10:31
questa cosa mi è successa perchè ho appena cambiato la mobo e con quell'altra era tutto a posto,con questa ha solo questo problema

io ho xp pro

overclock80
06-10-2007, 11:48
Avrai sbagliato ad inserire i cavi del pannello frontale....prova a darci un occhiata, male non fa.

myk980
06-10-2007, 12:02
scusa ma nn ho messo io la mobo,se riesci a trovare una foro della moob dall''alto e mi fai un segno dove devo controllare

grazie

overclock80
06-10-2007, 12:15
Per me è un problema di windows, specie se magari hai cambiato scheda madre e non hai reinstallato XP tenendo la vecchia installazione ma in ogni caso -> http://www.giga-byte.com/Support/Motherboard/Manual_Model.aspx?ProductID=1369 questo è il link per il manuale della rev 5.0 , ce ne sono altri per le altre rev della scheda madre.

Manuale alla mano controlli alla voce "Panel And Jumper Definition" e vedi se i cavi dal pannello frontale sono stati inseriti correttamente.

Operazione da effettuare ovviamente e rigorosamente a pc spento e avendo scaricato la statica.