PDA

View Full Version : La chiesa scende in campo !!! acquistata l'Ancona Calcio !!!


Marco83_an
02-10-2007, 15:35
Fonte :
Corriere dello sport :

L’Ancona diventa capolista dell’etica
(segue dalla prima pagina)
Ai tempi della Rivoluzione Cinese pareva una missione impossibile, come oggi la co*struzione di un ponte tra le due maggiori religioni mono*teistiche.
Il piano parte da stanze vi*cine al Vaticano per passare da Ancona e dalla sua squa*dra di calcio. Si comincia su*bito: a giorni. La scelta - stu*diata e ponderata a lungo, come spieghiamo a parte - è caduta su una città “rossa”, il che è bizzarro ma anche irri*levante. Il punto è un altro: l’AC Ancona, squadra- sor*presa della C1 di cui l’attua*le presidente Sergio Schiavo*ni ha ceduto in gran segre*tezza l’80% a tre soci (40% a una finanziaria, 20% l’uno a due imprenditori milanesi), verrà gestita dal CSI, il Cen*tro Sportivo Italiano, in pratica la “fe*derazione” che da ses*sant’anni permette alla nostra gio*ventù di fare sport nelle parrocchie e negli oratori.
L’AC Ancona è il cavallo di Troia con il quale, dall’inter*no del sistema calcio, il CSI tenterà di avviare una vera rivoluzione etica: dimostrare che si può compiere tanto con poco, che si può fare im*presa senza irregolarità con*tabili, che si può partecipare al mercato- giocatori senza speculare, che si possono in*vestire gli utili - sperando che ce ne siano, ovviamente - nel sociale, che si può an*dare allo stadio con la fami*glia senza lasciarci mezzo stipendio né rischiare le pen*ne, che ci si può abbandona*re a un caldo applauso agli avversari con sprezzo del ri*dicolo.
Forse nulla sarà più come prima, ad Ancona. Tre milio*ni di euro messi a disposizio*ne dai nuovi soci, Schiavoni compreso, garantiranno due anni di attività, an*che ipotiz*zando un’im*probabile as*senza di altre entrate. Ulte*riori due mi*lioni sono pronti per dare forza al progetto che - pur avendone bisogno - non s’im*pernia sul denaro, ma su un nuovo modello che società e squadra si autoimporranno, invitando i tifosi ad accom*pagnarli nell’avventura. Ognuno dovrà fare la sua parte: la società dovrà dimo*strare che si può fare impre*sa nello sport senza ricorre*re a giochi di prestigio nei bi*lanci e che si può partecipa*re al mercato senza trattare i giocatori come oggetti, più o meno di pregio. La squadra dovrà comportarsi corretta*mente, con i fatti e con le pa*role. Perché insultarsi, per*ché simulare, perché reagi*re scompostamente in cam*po se è cosa buona e giusta (e anche laicamente produt*tiva, detto tra noi) evitarlo nella vita? Su tutto questo ve*glierà un comitato etico esterno alla società. Gli utili verranno investiti in buona parte per rafforzare l’im*piantistica sportiva, tutt’ora carente, di parrocchie e ora*tori italiani.
Ma l’Ancona del futuro avrà anche il compito di esportare calcio e messaggi, talvolta in paesi disagiati do*ve il CSI potrebbe interveni*re con sostegni economici. Un esempio? Una trasferta in Africa dove si potrebbe in*tervenire con investimenti di sostegno, nel contempo iden*tificando ragazzi ai quali da*re l’opportu*nità di una formazione in Italia con un inquadra*mento rigoro*samente eti*co: non of*frendo loro aridamente una scuola calcio, ma il cal*cio e la scuola. Valorizzando anche giovani italiani con frequenti inserimenti nel tessuto della prima squadra. L’Ancona cambierà dna ma non obiettivi, che rimarran*no votati alla massima com*petitività: la serie B che sem*bra già ora alla portata dei biancorossi, per poi salire anche più in alto.
L’abbraccio al mondo si manifesta anche con il totale abbattimento di ogni distin*zione di carattere religioso: l’Ancona accoglierà giocato*ri e giovani promesse di qualsiasi credo, con un pri*mo obiettivo di avvicinare realtà distanti. In piccolo si tratta di quel che avverrà tra qualche anno quando ( que*sta fase non è ancora esecu*tiva ma è un progetto di so*stanza che avrà bisogno da Cio, Uefa, Fi*fa di alcune deroghe, che presumibil*mente nessu*no negherà) da una costo*la dell’Anco*na potrebbe, dovrebbe, na*scere la Nazionale Vaticana. Alla quale non si chiederà di battere Italia Brasile e Ger*mania, ma di farsi spazio nelle qualificazioni dei Mon*diali, degli Europei, delle Olimpiadi, questo sì. Nel ri*spetto della stessa etica del*lo sport e con l’obiettivo di uno scambio di maglia: avvi*cinare diverse fedi religiose grazie alla comune fede cal*cistica, ecco il fine più ambi*zioso.
Non è un sogno, nè Second Life. E’ l’abbraccio al mondo che parte da Ancona.

II codice etico: giocatori svincolabili fair play e sanzioni in impegno sociale
l codice etico di cui il nuovo An*cona si doterà, coinvolgerà tutte le componenti. Vediamo come.
GIOCATORI - Chi vorrà lasciare la squadra verrà liberato dal vincolo contrattuale e gli verrà riconosciu*ta una parte del valore del cartel*lino. I contratti seguiranno criteri di equità: si tenderà ad assicurare una base economica calmierata, per riconoscere maggiormente premi-produzione legati al valore agonistico e al comportamento (con attenzione al fair play). Ai più giovani verranno offerti program- mi misti calcio-scuola.
COMPORTAMENTI E SANZIONI -
Comportamenti non etici come fal*li gravi e di reazione, aggressività, intolleranza anche verbale, ver*ranno sanzionati con ore di impe*gno nel sociale.:eek: Tecnici e dirigen*ti saranno tenuti ad aderire al co*dice.
INVESTIMENTI - Gli utili verranno reinvestiti nel progetto del nuovo Ancona, nel rafforzamento del*l’impiantistica del CSI in Italia e in sostegni al Terzo Mondo.
TIFOSI - I biglietti avranno un co*sto equo e i tifosi (anche i gruppi organizzati) saranno chiamati ad aderire al progetto etico non espo*nendo striscioni offensivi, rinun*ciando ad atteggiamenti aggressi*vi e tenendo un comportamento corretto nei confronti delle tifose*rie avversarie.
f.s.


Ragazzi ! seguo l'ancona da più di 10 anni e nn ho parole x quello che è successo !!!

Riporto il motivo, secundo il giornale, della scelta della MIA città :

Perché Ancona?
Per i bilanci in ordine e lo stadio benedetto
Dall’inviato
ANCONA - La storia dell’AC Ancona e la felice logistica del capoluogo marchigia*no hanno avuto ragione della politica, giacché se questo fosse stato il criterio di valutazione della Chiesa, forse la scelta non sarebbe caduta su uno dei comuni più “ rossi” d’Italia ( il sin*daco Fabio Sturani, Uli*vo, è stato rieletto con il 58,15% dei voti). Ecco cosa ha convinto a fare di Ancona il trampolino di lancio del progetto.

SOCIETA’ - L’Associa*zione Calcio Ancona S. p. A., rifondata nel 2004 dopo il fallimento dell’Ancona Cal*cio, ha i conti in ordine e non è stata toc*cata da scandali. Ogni situazione di turbo*lenza è alle spalle: per meriti sportivi l’An*cona è stato ammesso nel 2004 in C2 e poi nel 2006 in C1, dopo essere stato elimina*to nei play off della C2. Inoltre, la società di Via della Tecnica ha una storia ultra*centenaria essendo stata fondata nel 1905. Ha giocato in serie A (due partecipazioni, nei campionati 1992-1993 e 2003-2004), fa parte del calcio professionistico ma al con*tempo comporta costi di gestione contenu*ti. Viene ritenuto anche positivo il fatto che la serie C1 le consenta di tenersi di*stante dallo star system.

GIOCATORI - Tutti valutati positivamente dal punto di vista comportamentale, hanno nella quasi to*talità contratti in sca*denza. Questo fattore tornerà utile per due ragioni: adeguare i nuovi accordi al codi*ce etico che l’Ancona Csi si darà e favorire l’inserimento in prima squadra di giovani provenienti dalle formazioni minori.

TIFOSI - La tifoseria è ritenuta in linea con i valori del fair play, anche i gruppi “C.U.B.A.” (Club Uniti Biancorossi Ancona), “Brigata 118” e “Donne Biancorosse” hanno un comportamento caloroso, ma civile.

STADIO - Il “Del Conero” ha una capien*za molto ampia (24.000 posti) ed è dispo*nibile per 355 giorni all’anno (fanno ecce*zione i dieci giorni che un accordo garan*tisce al Comune), il che rende adatto l’im*pianto non solo a incontri di calcio di alto livello ma anche a manifestazioni, sporti*ve e non (a esempio concerti), con un lar*go afflusso di pubblico. Inoltre il “Del Co*nero” è considerato dai fedeli uno stadio benedetto, avendo ospi*tato per due volte Papa Giovanni Paolo II ( nel settembre 1979 e nel maggio 2002).

LOGISTICA - Ancona non è lontana dal bari*centro d’Italia ed è fa*cilmente raggiungibi*le da tutto il Paese. Di*spone di un’ampia ricettività alberghie*ra potendo contare su Pesaro, Macerata e la Riviera Adriatica, non lontane. Tra l’altro, quest’ultima è meta vacanziera di molti stranieri, che potrebbero essere coinvolti nelle manifestazioni. Gradita anche la vicinanza (20 km) al Santuario di Loreto.

Fil9998
02-10-2007, 15:41
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.

Senza Fili
02-10-2007, 15:49
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.

* ;)

Marco83_an
02-10-2007, 15:50
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.

Si ma adesso avro Shambler capo ultras ?!?!?!? :confused:
Ovviamente si scherza !!! ;)

Deuced
02-10-2007, 15:59
mai titolo fu più azzeccato :asd:

FabioGreggio
02-10-2007, 16:01
mai titolo fu più azzeccato :asd:

dopo la politica lo sport.
Meglio di Silvio.

fg

Deuced
02-10-2007, 16:03
Meglio di Silvio.

fg

non tirarlo in mezzo pareva brutto eh? :rolleyes:

Marco83_an
02-10-2007, 16:06
mai titolo fu più azzeccato :asd:
:D
dopo la politica lo sport.
Meglio di Silvio.

fg

Vuoi mettere ? i Milanisti hanno Silvio noi avremo Ratzinger !!!! :O

Korn
02-10-2007, 16:13
chi li paga?

-kurgan-
02-10-2007, 16:31
chi li paga?

l'8 per mille.

zuper
02-10-2007, 16:32
chi li paga?

guarda penso che l'ultimo problema che abbia la chiesa al giorno d'oggi è quello di dove reperire soldi...

...non parliamo poi del passato :D:D

akyra
02-10-2007, 16:35
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.
visto e considerato che uscite non ne ha, dato che l'ICI non lo paga, e i dipendenti sono in nero

AMEN

hibone
02-10-2007, 16:46
:D


Vuoi mettere ? i Milanisti hanno Silvio noi avremo Ratzinger !!!! :O

le marche hanno sempre fatto parte dello stato della chiesa...
Loreto è in provincia di ancona :read:

Dov'è la novità?!

Ritornerà in voga il detto " Meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta" :D

Charonte
02-10-2007, 17:23
visot che faranno qualche soldino spero tolgano l'8x1000

giannola
02-10-2007, 18:09
dopo la politica lo sport.
Meglio di Silvio.

fg
ecchallà, il tuo amato silvio... :asd:

non tirarlo in mezzo pareva brutto eh? :rolleyes:

più che metterlo in mezzo, penso preferisca metterlo sotto. :D

anonimizzato
02-10-2007, 18:33
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.

* :O

Solertes
02-10-2007, 19:25
più che metterlo in mezzo, penso preferisca metterlo sotto. :D

Più che sotto....dentro :O

cloud125
02-10-2007, 19:38
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.

*

SozaBoy
02-10-2007, 19:45
bhè, non ci vedo nulla di male che una multinazionale con fini di profitto faccia fruttare al meglio i soldi che ha fatto nel tempo.

*

no comment :nono:

drakend
02-10-2007, 19:47
Beh ora questa squadra vincerà lo scudetto di sicuro! Con la putenza divina! :D

robynove82
02-10-2007, 20:24
Beh ora questa squadra vincerà lo scudetto di sicuro! Con la putenza divina! :D

:D

Cmq sempre più :rolleyes:

Fil9998
02-10-2007, 20:25
non tirarlo in mezzo pareva brutto eh? :rolleyes:

effettivamente...

ormai è come il prezzemolo... già mi spiace pe quando andrà a sedere alla destra del padre, sempre che non rivendichi la corona pure lì.


come faremo quando non ci sarà più?
contro chi ci scaglieremo per ogni fremere di foglia?
uno così - COSI' TANTO - non lo si trova frequentemente.


provate a dire le stesse cose su un qualche altro leader politico di qualsiasi orientamento, dài, non regge,
è come sparare sulla crocerossa.

Fil9998
02-10-2007, 20:29
*

no comment :nono:



ebbhè, vero?

vorremo mica negare che di soldi ed investimenti e solo di soldi e di investimenti si tratta?

o vogliamo dire che:

" è parte di una nuova evangelizzazione che grazie allo sport e ai suoi più alti valori si propone di riportare alla collettività i veri ed autentici valori cristiani secondo l'insegnamento di Cristo?"

perchè allora si sarebbe preoccupante...

SozaBoy
02-10-2007, 20:46
no guarda che io ti quotavo in toto :D

il no comment era riferito alla vicenda, non al tuo post :p

c'ya

Onisem
02-10-2007, 21:54
guarda penso che l'ultimo problema che abbia la chiesa al giorno d'oggi è quello di dove reperire soldi...

Forse ne deve riciclare o ripulire un pò. Quale lavatrice migliore del calcio italiano.

majino
03-10-2007, 00:37
Beh ora questa squadra vincerà lo scudetto di sicuro! Con la putenza divina! :D

e se non vince, si metterà in discussione tutta la cristianità? :D

come può perdere una squadra che ha dalla sua Dio? :cool:

federuko
03-10-2007, 00:44
calci all'ancona....

LUVІ
03-10-2007, 05:59
...e i dipendenti sono in nero
AMEN

LOL :asd:

zuper
03-10-2007, 08:04
Forse ne deve riciclare o ripulire un pò. Quale lavatrice migliore del calcio italiano.

beh in questo non sono d'accordo...mi sa che il calcio non è una buona lavatrice...ci dovrebbero essere parecchi controlli...

vuoi mettere che belle lavatrici sono tutte le missioni all'estero? tutte le donazioni tutti gli aiuti ....

insomma...mi pare meglio...

e cmq mi sa che ne conoscono di migliori di lavatrici...non sono 2 umili lavandaie come noi a potergli insegnare qualcosa in questo campo :fagiano: :fagiano:

Marco83_an
03-10-2007, 08:04
calci all'ancona....

:mbe: ....qualche problema ????

:confused:

giannola
03-10-2007, 08:13
LOL :asd:

ma più che altro potranno schierare 11 mano de dios. :D

Marco83_an
03-10-2007, 08:22
cmq secondo me i soldi nn c'entrano , x 2 motivi :
1)alla chiesa , o vaticano che dirsivoglia nn mancano certo i soldi
2)è risaputo che oggi come oggi è quasi impossibile guadagnare con una squadra di calcio !
Quindi si tratta dell'ennesima manifestazione (familydaystyle) sui valori cattocristiani , faccio presente che il presidente dell Ancona Calcio ha parentele con il candidato sindaco di F.I. , OVVIAMENTE trombato alle ultime elezioni !!!

zuper
03-10-2007, 08:29
faccio presente che il presidente dell Ancona Calcio ha parentele con il candidato sindaco di F.I. ,

ahhhhhhhhhhhhhh ecco spiegato tutto!!!!!

è colpa di berlusconi

GRAZIE PER AVERCI ILLUMINATO

rxd8s
03-10-2007, 08:44
cmq secondo me i soldi nn c'entrano , x 2 motivi :
1)alla chiesa , o vaticano che dirsivoglia nn mancano certo i soldi
2)è risaputo che oggi come oggi è quasi impossibile guadagnare con una squadra di calcio !
Quindi si tratta dell'ennesima manifestazione (familydaystyle) sui valori cattocristiani , faccio presente che il presidente dell Ancona Calcio ha parentele con il candidato sindaco di F.I. , OVVIAMENTE trombato alle ultime elezioni !!!

toh :D !

a me sinceramente frega poco sia dell'ancona calcio sia del vaticano, quindi che facessero tutti gli intrallazzi che vogliono :O :p

PICCOLO OT SOLO x Marco83_an:

Fai gli auguri al piccolo Socci oggi :D

FINE OT

giannola
03-10-2007, 08:44
ahhhhhhhhhhhhhh ecco spiegato tutto!!!!!

è colpa di berlusconi

GRAZIE PER AVERCI ILLUMINATO

è sempre colpa di Berlusconi :O

Marco83_an
03-10-2007, 08:55
ahhhhhhhhhhhhhh ecco spiegato tutto!!!!!

è colpa di berlusconi

GRAZIE PER AVERCI ILLUMINATO

:confused: Genio , qualcuno (a parte Fg:D) ha tirato in ballo il caro cavalieruccio !?!? cioè essere di F.I. è come essere Silvio in persona ?

Marco83_an
03-10-2007, 08:57
toh :D !

a me sinceramente frega poco sia dell'ancona calcio sia del vaticano, quindi che facessero tutti gli intrallazzi che vogliono :O :p

PICCOLO OT SOLO x Marco83_an:

Fai gli auguri al piccolo Socci oggi :D

FINE OT

OT
thanks x avermelo ricordato !!!!
:mad: stai attento a dire che nn te ne frega che ci metto un'attimo a farti trovare 200 ultras incazzati in negozio ! :asd::asd::asd:
FINE OT

Froze
03-10-2007, 08:57
cioè essere di F.I. è come essere Silvio in persona ?

Silvio c'entra sempre, comunque e a priori. :O

:D

giannola
03-10-2007, 09:02
Silvio c'entra sempre, comunque e a priori. :O

:D

c'entra sempre, comunque, dovunque, quantunque.

è un pò come la corazzata konkionski di fantozzi, c'è sempre e solo quello di cui parlare. :O

Che noia, peggio delle soap opera.:cry:

rxd8s
03-10-2007, 09:02
OT
thanks x avermelo ricordato !!!!
:mad: stai attento a dire che nn te ne frega che ci metto un'attimo a farti trovare 200 ultras incazzati in negozio ! :asd::asd::asd:
FINE OT

uè guarda che io anni fa la seguivo l'ancona, comprese trasferte ascoli-ancona con tanto di massi contro i finestrini del pulman e la mitica livorno-ancona con invasione di campo e tutte le tifoserie a festeggiare insieme :mad: :p poi mi accorsi che il calcio non faceva per me :O

cmq epica quella giornata, quanto puzzava di cagnolo l'autobus è indimenticabile :D

cuoricinoblu
03-10-2007, 09:05
Probabile formazione:

Portiere: Stefano Sampietro (Varese)
Difensori: Murilo Sant'Anna (Imperatriz), Fabiano Santacroce (Como), Pablo Santaella (Bezana), Giovanni Madonna (Foggia)
Centrocampisti: Miguel Angel Santaelena (Cobena), Davide Santoni (Pro Vasto), Gustavo Santome' (Conquese), Marco Sangregorio (Padova)
Attaccanti: Nunzio Dario Di Dio (Vibonese), Jesus Navas (Sevilla)

Campagna abbonamenti:

Un campionato dellamadoooonna!

http://www.caratteristi.it/foto2/Renato_Pozzetto.jpg

Marco83_an
03-10-2007, 09:09
uè guarda che io anni fa la seguivo l'ancona, comprese trasferte ascoli-ancona con tanto di massi contro i finestrini del pulman e la mitica livorno-ancona con invasione di campo e tutte le tifoserie a festeggiare insieme :mad: :p poi mi accorsi che il calcio non faceva per me :O

cmq epica quella giornata, quanto puzzava di cagnolo l'autobus è indimenticabile :D

;) ,bhè te ne sei accorto presto !!! :Prrr:

c'entra sempre, comunque, dovunque, quantunque.

è un pò come la corazzata konkionski di fantozzi, c'è sempre e solo quello di cui parlare. :O

Che noia, peggio delle soap opera.:cry:

Hai ragione , infatti qui si dovrebbe parlare dell'ennesimo tentativo della Chiesa di infilare i propri tentacoli anche nel già "nn pulitissimmo" mondo del pallone , e mi piacerebbe sapere l'opinione di chi (correggimi se sbaglio) è stato vicino a quel mondo abbandonando poi il seminario !!!!
Certo che le soap opere le si vuole creare ad hoc , xchè ogni volta che uno nomina F.I la gente inizia a tirare in mezzo Truffolo ! in questa storia Truffolo nn c'entra niente , quindi parlaimo dei movimenti della chiesa in questo 3D :)

Marco83_an
03-10-2007, 09:11
Probabile formazione:

Portiere: Stefano Sampietro (Varese)
Difensori: Murilo Sant'Anna (Imperatriz), Fabiano Santacroce (Como), Pablo Santaella (Bezana), Giovanni Madonna (Foggia)
Centrocampisti: Miguel Angel Santaelena (Cobena), Davide Santoni (Pro Vasto), Gustavo Santome' (Conquese), Marco Sangregorio (Padova)
Attaccanti: Nunzio Dario Di Dio (Vibonese), Jesus Navas (Sevilla)

Campagna abbonamenti:

Un campionato dellamadoooonna!

http://www.caratteristi.it/foto2/Renato_Pozzetto.jpg

L'Ancona ha da 2 anni a centrocampo Crocefisso Miglietta , che sia un segno !?

cuoricinoblu
03-10-2007, 09:17
L'Ancona ha da 2 anni a centrocampo Crocefisso Miglietta , che sia un segno !?

:asd:

e' piu' che un segno, e' il destino! http://www.mx5passion.it/icone/angel.gif

giannola
03-10-2007, 09:59
;)
Hai ragione , infatti qui si dovrebbe parlare dell'ennesimo tentativo della Chiesa di infilare i propri tentacoli anche nel già "nn pulitissimmo" mondo del pallone , e mi piacerebbe sapere l'opinione di chi (correggimi se sbaglio) è stato vicino a quel mondo abbandonando poi il seminario !!!!


non sbagli :D

Effettivamente comprare una squadra di calcio è un'arma a doppio taglio, non tanto per i soldi che si spendono, perchè si potrebbe dimostrare come le società calcistiche se vogliono possono far cassa anzichè essere in perdita. Lo dimostrano i casi della fiorentina di Cecchi Gori e del Perugia di Gaucci: le squadre non hanno avuto debiti per sprechi interni ma perchè gli utili poi venivano destinati altrove, lo stesso Palermo, fa sempre cassa.

Il problema è un altro è del tifo: cosa succede se i tifosi anconetani scatenano offensive stile roma-lazio, samp-genoa, juve-toro ?
Come farà la chiesa a fare passare il messaggio "porgi l'altra guancia ?"
Il progetto di per se non sarebbe malaccio, un pò simile a quelli Boschiani, però sarebbe preferibile fondare da zero un club, con delle caratteristiche evidentemente, anche riguardo i contratti, religiose e iscriverlo dall'anno successivo alla prima serie utile.
Prendere un club che ha già una sua storia ed una sua tifoseria sa un pò di propaganda.

Certo che le soap opere le si vuole creare ad hoc , xchè ogni volta che uno nomina F.I la gente inizia a tirare in mezzo Truffolo ! in questa storia Truffolo nn c'entra niente , quindi parlaimo dei movimenti della chiesa in questo 3D :)


che poi su Silvio ci sono tanti di quei 3d aperti....voglio stare in fascia protetta.:D

Onisem
03-10-2007, 10:29
beh in questo non sono d'accordo...mi sa che il calcio non è una buona lavatrice...ci dovrebbero essere parecchi controlli...

vuoi mettere che belle lavatrici sono tutte le missioni all'estero? tutte le donazioni tutti gli aiuti ....

insomma...mi pare meglio...

e cmq mi sa che ne conoscono di migliori di lavatrici...non sono 2 umili lavandaie come noi a potergli insegnare qualcosa in questo campo :fagiano: :fagiano:
Sicuramente. Però quali controlli? Nel calcio italiano fiscalmente (e non solo) parlando succede di tutto, magari la chiesa c'ha preso gusto con la storia dell'ICI, 8%° ed escamotages vari.

Marco83_an
03-10-2007, 10:41
non sbagli :D

Effettivamente comprare una squadra di calcio è un'arma a doppio taglio, non tanto per i soldi che si spendono, perchè si potrebbe dimostrare come le società calcistiche se vogliono possono far cassa anzichè essere in perdita. Lo dimostrano i casi della fiorentina di Cecchi Gori e del Perugia di Gaucci: le squadre non hanno avuto debiti per sprechi interni ma perchè gli utili poi venivano destinati altrove, lo stesso Palermo, fa sempre cassa.

Il problema è un altro è del tifo: cosa succede se i tifosi anconetani scatenano offensive stile roma-lazio, samp-genoa, juve-toro ?
Come farà la chiesa a fare passare il messaggio "porgi l'altra guancia ?"
Il progetto di per se non sarebbe malaccio, un pò simile a quelli Boschiani, però sarebbe preferibile fondare da zero un club, con delle caratteristiche evidentemente, anche riguardo i contratti, religiose e iscriverlo dall'anno successivo alla prima serie utile.
Prendere un club che ha già una sua storia ed una sua tifoseria sa un pò di propaganda.


che poi su Silvio ci sono tanti di quei 3d aperti....voglio stare in fascia protetta.:D

Infatti hai proprio centrato il problema , dato che di calcio si tratta e di tifosi si tratta , mi sembra al quanto improbabile che tutti rispettino il "porgi l'altra guancia" considerando i derby , gli sfotto ci sono sempre stati la competizione c'è sempre così come gli "imbecilli violenti" .
Prendere un club che ha già una sua storia ed una sua tifoseria sa un pò di propaganda.
Credo che qui tu abbia centrato il perchè qui ad Ancona la cosa nn viene vista benissimo , almeno all'inizio !!!! Sai , a nessuno piace che la propria città o squadra venga strumentalizzata !