View Full Version : Stop alla commercializzazione di 14 processori Intel
Redazione di Hardware Upg
02-10-2007, 14:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/stop-alla-commercializzazione-di-14-processori-intel_22749.html
Intel annuncia lo stop alla commercializzazione di varie cpu desktop delle serie Core 2, Pentium D e Pentium 4, a partire dal mese di ottobre 2007
Click sul link per visualizzare la notizia.
Continuano a produrlo?
Sto aspettando che vada sotto i 200 Eur.
Asterion
02-10-2007, 14:56
Forse AMD ha una nicchia da sfruttare adesso.
significa che ormai il mio 6400 è obsoleto???
Mi sembra sensato... Un 6550 funziona anche come un 6320 su una scheda madre a 1066MHz FSB e costa uguale!
Significa che la Apple sui MACPRO adotterà i nuovi XEON a gennaio 2008 in occasione del KEYNOTE.....ehh lo sapevo....spesa rimandata. :(
Asterion
02-10-2007, 15:07
Significa che la Apple sui MACPRO adotterà i nuovi XEON a gennaio 2008 in occasione del KEYNOTE.....ehh lo sapevo....spesa rimandata. :(
Chissà che farà prima di giugno sugli iMac :confused:
Aspetto pure io :D
Asterion.......essendo le macchine Imac, MacMini e la linea di portatili, qujelle + soggette a cambiamenti ed incremento di prestazioni in tempi brevi. Credo farai prima tu che io:DD
ma fateli costare meno!
il q6600 da quando e' sceso di prezzo sta vendendo di brutto!
hackermind89
02-10-2007, 15:46
Non c'è storia, Intel è la migliore....
è inutile che quei ridicoli della Amd facciano i 3core....
meglio spendere 30€ in + ed avere un buon prodotto....
cazzo io xò ho un e6600... è già ora che lo cambi :D
scusate ma .... consigliereste di prendere ora un iMac o di aspettare un paio di mesi? chissà mai che succeda qualcosa ...
harlock10
02-10-2007, 15:51
Guarda che l'imac è appena stato rinnovato....... almeno per 4 mesi non cambierà
Asterion
02-10-2007, 16:07
Guarda che l'imac è appena stato rinnovato....... almeno per 4 mesi non cambierà
Certo, ma da qui a fine giugno ci sono 8 mesi.
IlNiubbo
02-10-2007, 16:19
E addio processori TC free, tranne ovviamente il q6600.
Qualcuno sa se i penryn avranno qualche modello senza TXT?
scusate ma .... consigliereste di prendere ora un iMac o di aspettare un paio di mesi? chissà mai che succeda qualcosa ...
no, ti consiglio di non prendere un iMac mai :D . Un PC costa meno e dato che adesso usano le stesse componenti non vedo perchè spendere 30% in più... ovvio che ognuno ha i propri gusti, e se vuole spendere per avere una marca ficca non gli si può dire nulla.
Oppure sei un grafico e il mac ti può anche servire a qualcosa... (dato che ho sentito che in ambiente mac i programmi di grafica siano migliori)
harlock10
02-10-2007, 16:43
Guarda che l'imac non ha un prezzo tanto sballato , hai desktop , monitor , mouse , tastiera , casse in un design eccezionale e in uno spessore misnore di moltissimi monitor lcd. Poi c'è osx che secondo me vale da solo il prezzo del mac.....
IlNiubbo
02-10-2007, 16:59
Guarda che l'imac non ha un prezzo tanto sballato , hai desktop , monitor , mouse , tastiera , casse in un design eccezionale e in uno spessore misnore di moltissimi monitor lcd. Poi c'è osx che secondo me vale da solo il prezzo del mac.....
Nessun'offesa :D
Non dico nulla sul design, per carità: bello. Ma a parità di componenti (visto che ora vengono utilizzati processori intel, e mi pare anche schede nvidia) costano di più.
Per il sistema operativo: secondo me è questione di abitudine, ognuno tende a difendere il sistema operativo che usa perchè sapendone tutti, o quasi, i segreti si trova meglio.
Poi è più o meno a metà tra un NB e un PC perchè non è possibile assemblarlo e le opzioni di modifica sono molto limitate.
In definitiva: secondo me è utile se si fa grafica e basta, altrimenti ha lo stesso senso di mettere i neon dentro al pc o le ventole con i led :D
non denigrare i macintosh, 3 miei compagni ci programmano sopra, mentre io programmo con linux, e ci si trova tutti meglio. programmare in C, per esempio, su windows è una cazzata, non c'è uno strumento semplice quanto GCC.
windows e OSX hanno Photoshop, che GIMP non può equiparare.
OSX e Linux hanno la stessa architettura, ma osx si paga e tanto.
ci sono TANTE considerazioni da fare, ma il mercato, e la gente, sono SEMPLICEMENTE varie. se ti piace una cosa, prendila.
a, comunque, io ho un Pentium 4 Prescott 3.0Ghz, 1Gb di DDR400, e Xp ci viaggia benissimo. non intravedo cambiamenti ancora per un bel pezzo.
ciao ^^
gabi.2437
02-10-2007, 19:48
Ma ma ma...io ho un E6600, beh, ben venga il progresso! :sofico:
Nemesis1984
02-10-2007, 19:54
Secondo me Intel fa bene, è inutile continuare a commercializzare soluzioni diciamo obsolete quando può contare su un parco di soluzioni più innovative facendo una pulizia di prodotti che alla fin fine andrebbero a finire nei ripostigli di molti magazzini.
Continuano a produrlo?
ora che lo trovi sotto i 200 euro arriva il 2008.
A questo punto conviene aspettare ancora ?
MenageZero
02-10-2007, 20:29
cribbio, quindi intel viene ancora "stampando" dei core netburst :eek:
ma che li sopprimano tutti al più presto, ormai :O ...
... e magari che inizino con i "nehalem" quanto prima :sofico:
Ah..voglio il q6600..aspetterò febbraio o marzo allora!
Continuano a produrlo?
E addio processori TC free, tranne ovviamente il q6600.
Qualcuno sa se i penryn avranno qualche modello senza TXT?
no, ti consiglio di non prendere un iMac mai :D . Un PC costa meno e dato che adesso usano le stesse componenti non vedo perchè spendere 30% in più... ovvio che ognuno ha i propri gusti, e se vuole spendere per avere una marca ficca non gli si può dire nulla.
Oppure sei un grafico e il mac ti può anche servire a qualcosa... (dato che ho sentito che in ambiente mac i programmi di grafica siano migliori)
Ah..voglio il q6600..aspetterò febbraio o marzo allora!
effettivamente sulla mia gigabyte ds3 l'upgrade da e4300 a q6600 lo vedevo perfetto visto che non supporta i nuovi peryn...però volevo aspettare inizio 2008 per pagarlo poco...circa 180 euro almeno pensavo e speravo...speriamo che rimanga sul mercato almeno fino a fine 2008...
IlNiubbo
03-10-2007, 12:55
non denigrare i macintosh, 3 miei compagni ci programmano sopra, mentre io programmo con linux, e ci si trova tutti meglio. programmare in C, per esempio, su windows è una cazzata, non c'è uno strumento semplice quanto GCC.
Non intendevo denigrare ho esposto quelli che sono secondo me i lati negativi (costo superiore dell'hardware e poca flessibilità di configurazione della macchina) e positivi (è ottimo per chi fa grafica, e a quato mi dici tu anche per programmare in C) dei mac
[/quote] windows e OSX hanno Photoshop, che GIMP non può equiparare.
ci sono TANTE considerazioni da fare, ma il mercato, e la gente, sono SEMPLICEMENTE varie. se ti piace una cosa, prendila.[/QUOTE]
Quindi deduco che OSX è ottimo per chi fa sia grafica (di un certo livello) e programmazione, giusto?
Comunque credo ci sia una parte del mercato mac che sia composto da utenti a cui piace utilizzare materiale firmato.
In ogni caso si potrebbero conseguire questi stessi obiettivi, al prezzo di installare 2 O.S., ance su una macchina flessibile (e più economica a parità di componenti) come lo è un pc.
a, comunque, io ho un Pentium 4 Prescott 3.0Ghz, 1Gb di DDR400, e Xp ci viaggia benissimo. non intravedo cambiamenti ancora per un bel pezzo.
ciao ^^
E io ho un centrino 1.6Ghz e 512 e XP va bene (fra un po' vorrei pure gnu/linux) e il processore non lo cambio neanche io :D
windows e OSX hanno Photoshop, che GIMP non può equiparare.
ci sono TANTE considerazioni da fare, ma il mercato, e la gente, sono SEMPLICEMENTE varie. se ti piace una cosa, prendila.
beh...su xp in java si usa netbeans e per il c Cbuilder, tra l'altro volendo si può programmare in c/c++ anche con netbeans.
tornando in topic volevo far notare che stanno togliendo dal mercato tutti i processori TXT free...il mio e6600 me lo terrò molto a lungo se la situazione non cambia.
tiaccaelle
03-10-2007, 20:55
Cos'e' il TXT free cpu?
E una cosa buona che se ne vanno le vecchie Cpu.cosi almeno si abbassano i prezzi delle eXXXX
Lo dice uno che ha un prescotto 3.0
Cos'e' il TXT free cpu?
E una cosa buona che se ne vanno le vecchie Cpu.cosi almeno si abbassano i prezzi delle eXXXX
Lo dice uno che ha un prescotto 3.0
non è una cosa buona...cerca con google che adesso non ho tempo di risponderti...fra 30 minuti devo andare a scuola.:D :D :D
chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18993424&posted=1#post18993424) o leggi QUI (http://www.google.it/search?hl=it&q=trusted+computing&btnG=Cerca&meta=)
polymetis
04-10-2007, 20:13
tornando in topic volevo far notare che stanno togliendo dal mercato tutti i processori TXT free...
quoto:
Mi sembra che a molti sfugga che è questo il senso della notizia.
'E evidente che i nuovi Penryn avranno tutti la sorpresa
C'è poco da esultare.
...il mio e6600 me lo terrò molto a lungo se la situazione non cambia.
riquoto: direi proprio!
quoto:
Mi sembra che a molti sfugga che è questo il senso della notizia.
'E evidente che i nuovi Penryn avranno tutti la sorpresa
C'è poco da esultare.
riquoto: direi proprio!
comprare un procio a 300 euro e poi scoprire che ha una "bella" sorpresa mi farebbe incazzare moltissimo...per il momento il mio e6600 se la batte ancora benissimo e quindi non intendo cambiarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.