PDA

View Full Version : Istat, Romeni e ucraini raddoppiati in tre anni

fluke81
02-10-2007, 14:29
Istat, tre milioni gli stranieri in Italia
Romeni e ucraini raddoppiati in tre anni
In prevalenza gli immigrati risiedono al Nord, il 24,8% vive in Lombardia

Musulmani in preghiera nella moschea di Roma
ROMA - Gli immigrati romeni sono raddoppiati in tre anni. E' uno dei dati significativi che emergono dalla rilevazione annuale dell'Istat sulla presenza degli stranieri in Italia. I residenti al 1° gennaio 2007 hanno raggiunto i tre milioni (2.938.922), con un aumento del 10,1 per cento rispetto all'anno precedente. E poiché il saldo della popolazione di cittadinanza italiana è negativo (-6.912 unità nel 2006) l'aumento della popolazione straniera ha costituito l'anno scorso il 70,7 per cento della crescita della popolazione residente in Italia, che nel corso del 2006 è passata da 58.751.711 a 59.131.287 unità. In crescita soprattutto gli ucraini, oltre ai romeni.

L'incidenza sulla popolazione sale al 5%
L'incidenza percentuale degli stranieri sulla popolazione complessiva, che all'inizio dell'anno 2006 era del 4,5 per cento, raggiunge così alla fine dello stesso anno quota 5,0 per cento. Si tratta di valori che collocano l'Italia tra i paesi europei con una presenza straniera relativamente contenuta rispetto alla popolazione complessiva: in Germania nel 2006 i residenti di cittadinanza straniera erano l'8,8 per cento; in Spagna e nel Regno Unito rispettivamente il 6,2 per cento ed il 5,2 per cento del totale dei residenti. In Francia, già al Censimento del 1999, la quota degli stranieri era pari al 5,9 per cento della popolazione complessiva .

L'incremento del 2006 è leggermente inferiore a quello registrato nell'anno precedente, ma va ricordato che nel periodo 2002-2004 il forte aumento dei residenti stranieri era stato determinato in larga misura dall'ultimo provvedimento di regolarizzazione.

In aumento ucraini e romeni
Tra le cittadinanze straniere in aumento soprattutto gli ucraini, passati nell'arco degli ultimi tre anni da meno di 58.000 unità a 120 mila, e i romeni, passati da 178.000 a 342.000. Anche i cittadini dell'Asia orientale continuano a far registrare aumenti consistenti, in particolare i cinesi, cresciuti da 87 mila a 145 mila unità. Mentre sono ultimamente più modesti gli aumenti degli stranieri provenienti dai Paesi africani. Tra i cittadini provenienti dall'America centro-meridionale a crescere sono soprattutto degli ecuadoriani, passati dalle 34.000 unità del 2004 alle 69.000 del 2007.

In aumento le nascite
La crescita della popolazione straniera residente nel nostro paese è dovuta, anche nel 2006, soprattutto all'aumento dei nati di cittadinanza straniera (figli di genitori residenti in Italia, entrambi stranieri): il saldo naturale (differenza tra nascite e decessi) risulta in attivo per 54.318 unità. Il saldo migratorio con l'estero si attenua rispetto agli anni precedenti ma si mantiene elevato (+237.614 nel 2006 rispetto a +266.829 nel 2005).

Il lavoro è il motivo principale di trasferimento
Gli stranieri vengono in Italia soprattutto per motivi di lavoro e per ricongiungimento familiare: insieme costituiscono oltre il 90 per cento dei motivi di presenza degli immigrati in Italia. Il lavoro è la causa prevalente (1.463.058 permessi), soprattutto tra gli uomini (circa il 78 per cento), mentre per le donne la quota scende al 44 per cento. Tra gli altri motivi, sono oltre 51.000 i permessi per studio che interessano in larga misura albanesi, seguiti a distanza da nordamericani, cinesi e rumeni. E si annotano oltre 3.700 permessi per adozione, in gran parte si tratta di bambini provenienti dalla Russia, dall'Ucraina, dall'Etiopia, dal Brasile e dalla Colombia.

A Milano il 10,8% degli stranieri
L'insediamento della popolazione straniera nel nostro paese è localizzato prevalentemente nelle regioni del Centro-Nord; nel Mezzogiorno risiede soltanto l'11,6 per cento della popolazione straniera, la parte rimanente è suddivisa fra il Nord-Ovest (36,3 per cento), il Nord-Est (27,3 per cento) e il Centro (24,8 per cento). Un quarto degli stranieri residenti in Italia (il 24,8 per cento) è in Lombardia e - in particolare - nella provincia di Milano dove si concentra il 10,8 per cento del totale degli stranieri residenti in Italia.
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/istat-stranieri/istat-stranieri/istat-stranieri.html

AntonioBO
02-10-2007, 15:24
Istat, tre milioni gli stranieri in Italia
Romeni e ucraini raddoppiati in tre anni
In prevalenza gli immigrati risiedono al Nord, il 24,8% vive in Lombardia

Musulmani in preghiera nella moschea di Roma
ROMA - Gli immigrati romeni sono raddoppiati in tre anni. E' uno dei dati significativi che emergono dalla rilevazione annuale dell'Istat sulla presenza degli stranieri in Italia. I residenti al 1° gennaio 2007 hanno raggiunto i tre milioni (2.938.922), con un aumento del 10,1 per cento rispetto all'anno precedente. E poiché il saldo della popolazione di cittadinanza italiana è negativo (-6.912 unità nel 2006) l'aumento della popolazione straniera ha costituito l'anno scorso il 70,7 per cento della crescita della popolazione residente in Italia, che nel corso del 2006 è passata da 58.751.711 a 59.131.287 unità. In crescita soprattutto gli ucraini, oltre ai romeni.

L'incidenza sulla popolazione sale al 5%
L'incidenza percentuale degli stranieri sulla popolazione complessiva, che all'inizio dell'anno 2006 era del 4,5 per cento, raggiunge così alla fine dello stesso anno quota 5,0 per cento. Si tratta di valori che collocano l'Italia tra i paesi europei con una presenza straniera relativamente contenuta rispetto alla popolazione complessiva: in Germania nel 2006 i residenti di cittadinanza straniera erano l'8,8 per cento; in Spagna e nel Regno Unito rispettivamente il 6,2 per cento ed il 5,2 per cento del totale dei residenti. In Francia, già al Censimento del 1999, la quota degli stranieri era pari al 5,9 per cento della popolazione complessiva .

L'incremento del 2006 è leggermente inferiore a quello registrato nell'anno precedente, ma va ricordato che nel periodo 2002-2004 il forte aumento dei residenti stranieri era stato determinato in larga misura dall'ultimo provvedimento di regolarizzazione.

In aumento ucraini e romeni
Tra le cittadinanze straniere in aumento soprattutto gli ucraini, passati nell'arco degli ultimi tre anni da meno di 58.000 unità a 120 mila, e i romeni, passati da 178.000 a 342.000. Anche i cittadini dell'Asia orientale continuano a far registrare aumenti consistenti, in particolare i cinesi, cresciuti da 87 mila a 145 mila unità. Mentre sono ultimamente più modesti gli aumenti degli stranieri provenienti dai Paesi africani. Tra i cittadini provenienti dall'America centro-meridionale a crescere sono soprattutto degli ecuadoriani, passati dalle 34.000 unità del 2004 alle 69.000 del 2007.

In aumento le nascite
La crescita della popolazione straniera residente nel nostro paese è dovuta, anche nel 2006, soprattutto all'aumento dei nati di cittadinanza straniera (figli di genitori residenti in Italia, entrambi stranieri): il saldo naturale (differenza tra nascite e decessi) risulta in attivo per 54.318 unità. Il saldo migratorio con l'estero si attenua rispetto agli anni precedenti ma si mantiene elevato (+237.614 nel 2006 rispetto a +266.829 nel 2005).

Il lavoro è il motivo principale di trasferimento
Gli stranieri vengono in Italia soprattutto per motivi di lavoro e per ricongiungimento familiare: insieme costituiscono oltre il 90 per cento dei motivi di presenza degli immigrati in Italia. Il lavoro è la causa prevalente (1.463.058 permessi), soprattutto tra gli uomini (circa il 78 per cento), mentre per le donne la quota scende al 44 per cento. Tra gli altri motivi, sono oltre 51.000 i permessi per studio che interessano in larga misura albanesi, seguiti a distanza da nordamericani, cinesi e rumeni. E si annotano oltre 3.700 permessi per adozione, in gran parte si tratta di bambini provenienti dalla Russia, dall'Ucraina, dall'Etiopia, dal Brasile e dalla Colombia.

A Milano il 10,8% degli stranieri
L'insediamento della popolazione straniera nel nostro paese è localizzato prevalentemente nelle regioni del Centro-Nord; nel Mezzogiorno risiede soltanto l'11,6 per cento della popolazione straniera, la parte rimanente è suddivisa fra il Nord-Ovest (36,3 per cento), il Nord-Est (27,3 per cento) e il Centro (24,8 per cento). Un quarto degli stranieri residenti in Italia (il 24,8 per cento) è in Lombardia e - in particolare - nella provincia di Milano dove si concentra il 10,8 per cento del totale degli stranieri residenti in Italia.
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/istat-stranieri/istat-stranieri/istat-stranieri.html

Che c'entrano i musulmani in preghiera :mbe: ??? Lo sanno tutti che i romeni sono ortodossi!!

Fil9998
02-10-2007, 15:44
Che c'entrano i musulmani in preghiera :mbe: ??? Lo sanno tutti che i romeni sono ortodossi!!

bhè sai, per fare senzazione giornalistica e "paura dello straniero cattivo" fan sempre la loro scena i mussulmani in preghiera. ovviamente lasciando intendere che sia l'ultima preghiera prima di farsi saltare in aria su un autobus ...

del resto anche i giornalisti debbon se vogliono la pagnotta attaccare l'asino dove vuole il padrone.

Deuced
02-10-2007, 15:57
togliendo i rumeni,ormai comunitari,credo che il censimento non tenga conto di quelli giunti irregolarmente nel nostro paese.Sbaglio?

FabioGreggio
02-10-2007, 15:59
togliedno i rumeni,ormai comunitari credo che il censimento non tenga conto di quelli giunti irregolarmente nel nostro paese.Sbaglio?

IO vivo a Milano sud.
C'è un numero impressionante di gente dell'est.
Rumeni, ucraini, moldavi ecc.

L'altro giorno ero al lidl in via Chiesa Rossa vicino pta ticinese.
Era pieno.
Penso di essere stato l'unico italiano.

fg

::::Dani83::::
02-10-2007, 16:04
Anche oggi ho sentito una brutta notizia riguardante 3 romeni e una coppia di fidanzatini... non so, saranno anche notizie sensazionalistiche ma non so quanto potrà andare avanti così...

Deuced
02-10-2007, 16:05
IO vivo a Milano sud.
C'è un numero impressionante di gente dell'est.
Rumeni, ucraini, moldavi ecc.

L'altro giorno ero al lidl in via Chiesa Rossa vicino pta ticinese.
Era pieno.
Penso di essere stato l'unico italiano.

fg

se è per questo anche da me è stracolmo di polacchi e rumeni,addirittura c'è una piazza di Salerno ormai occupata solo da loro.Alcuni si sono integrati bene ed altri no,ma credo che in questo caso non ci sia differenza tra il nord ed il sud italia.Ma questo che c'entra con la mia domanda? :mbe:

Anche oggi ho sentito una brutta notizia riguardante 3 romeni e una coppia di fidanzatini... non so, saranno anche notizie sensazionalistiche ma non so quanto potrà andare avanti così...

io non ho sentito nulla,nè c'è traccia sul sito dell'ansa.Fonte?Ormai io dubito di tutte le fonti di informazione

s83m
02-10-2007, 16:18
Anch io l ho sentita e letta su un giornale che danno alla metro!Tre rumeni hanno aggredito una coppia di barboni e violentato la donna.Due presi,uno libero (palla al centro :D )!

Mi sono sempre detto di non fare tutta un erba un fascio

Ma la goccia sta per far traboccare il vaso

Deuced
02-10-2007, 16:26
Anch io l ho sentita e letta su un giornale che danno alla metro!Tre rumeni hanno aggredito una coppia di barboni e violentato la donna.Due presi,uno libero (palla al centro :D )!

Ah ok,allora è accaduto ieri.E soprattutto io ho letto cose diverse,leggi ad esempio questa versione esageratamente melensa de la stampa

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200710articoli/4645girata.asp

invece adkronos ne dà un'altra versione,non erano una coppia di candidi fidanzatini ad esser stata presa di mira ma due tossici

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Piemonte.php?id=1.0.1370608768

Non voglio assolutamente minimizzare ciò che quei 3 bastardi hanno fatto,è solo che le notizie a volte sono troppo diverse,a seconda di quanto possono cavalcare l'onda del "successo"

::::Dani83::::
02-10-2007, 16:32
Si, era quella la notizia (sentita oggi al tg2), tanto per parcondicio..per quanto riguarda gli italiani mentre cercavo un link alla notizia ho letto di un padre che ha sparato alla figlia perchè gli aveva chiesto di smettere di fumare e di un ragazzo che ha stuprato una conoscente in cinta di 5 mesi....

s83m
02-10-2007, 16:49
Il succo della vicenda è che tre romeni hanno aggredito due persone.Ora che essi siano santi o trafficanti di organi,non mi sembra lo stesso giusto aggredire qualcuno...o no?!?!?

Senza Fili
02-10-2007, 16:53
Quando giorni fa aprii un topic in cui si narrava la vicenda di una signora romena, spinta sui binari della metro di Roma da una 25enne italiana, però ci furono pochissimi interventi, faceva poca sensazione a quanto pare.

s83m
02-10-2007, 17:06
Caro mio stai parlando alla persona sbagliata...per me CHI SBAGLIA DEVE PAGARE,non me ne frega un razzo di che nazionalità sia,pagare seriamente non come qui in italia.
Però se permetti mi fa incazzare che uno parta da Bucarest (o qlsiasi altro posto) per venire a fa lo sbronzo qui.

Senza Fili
02-10-2007, 17:08
Caro mio stai parlando alla persona sbagliata...per me CHI SBAGLIA DEVE PAGARE,non me ne frega un razzo di che nazionalità sia,pagare seriamente non come qui in italia.
.

Anche io questo lo dico da una vita, infatti non mi riferivo a te col post sopra, ma è un discorso in senso lato, rivolto a chi crede che i reati siano meno o più gravi a seconda della nazionalità :)

s83m
02-10-2007, 17:12
...giusto

LotharInt
04-10-2007, 17:53
Però se permetti mi fa incazzare che uno parta da Bucarest (o qlsiasi altro posto) per venire a fa lo sbronzo qui.

quoto, l'accoglienza va bene, ma vista l'entita' che il fenomeno sta assumendo è ora di fare una prima scrematura dove possibile, siamo un paese della comunità europea non un istituto di beneficienza . Le città come Roma e Milano ormai scoppiano , mi dispiace dirlo ma è la constatazione della realtà, le nostre strade sono meno sicure e piu' sporche, in periferia birre e Call center aperti la notte (ma a chi telefonano questi tutto il tempo? io non capisco perchè vanno tanto di moda..)con gente che si ingozza di kebab o si sbronza li' davanti, lascia cartacce e rifiuti per la strada e fa schiamazzi o accattonaggio.E non mi riferisco solo al criminale in senso stretto del termine, che ti rapina con la pistola o peggio come abbiamo visto negli ultimi giorni , ma anche a tutta la massa di disperati che ti vedi vagabondare la notte per il quartiere e che ti da' un senso di disagio se devi tornare a piedi a casa la sera..questi paesi devono prendersi la loro responsabilità in sede europea, non possono ignorare la situazione, la nostra generosità deve ora essere ricambiata.

fabio80
04-10-2007, 20:41
quoto, l'accoglienza va bene, ma vista l'entita' che il fenomeno sta assumendo è ora di fare una prima scrematura dove possibile, siamo un paese della comunità europea non un istituto di beneficienza . Le città come Roma e Milano ormai scoppiano , mi dispiace dirlo ma è la constatazione della realtà, le nostre strade sono meno sicure e piu' sporche, in periferia birre e Call center aperti la notte (ma a chi telefonano questi tutto il tempo? io non capisco perchè vanno tanto di moda..)con gente che si ingozza di kebab o si sbronza li' davanti, lascia cartacce e rifiuti per la strada e fa schiamazzi o accattonaggio.E non mi riferisco solo al criminale in senso stretto del termine, che ti rapina con la pistola o peggio come abbiamo visto negli ultimi giorni , ma anche a tutta la massa di disperati che ti vedi vagabondare la notte per il quartiere e che ti da' un senso di disagio se devi tornare a piedi a casa la sera..questi paesi devono prendersi la loro responsabilità in sede europea, non possono ignorare la situazione, la nostra generosità deve ora essere ricambiata.

scusa ma a loro cosa vuoi che gliene freghi? sinceramente...

zerothehero
04-10-2007, 20:53
E perchè non dovrebbero venire in Italia, visto che godono dell'impunità e di leggi barzelletta?

Se non si riesce a tenere un carcere neppure un terrorista pluriomicida irriducibile, figuriamoci per chi commette dei peccatucci veniali (borseggi, stupri, omicidi...) :asd:
E' chiaro che l'Italia attira in questo modo la creme de la creme degli immigrati che poi vengono qui a spacciare droga, a sfruttare la prostituzione e a rapinare...

LotharInt
04-10-2007, 20:58
scusa ma a loro cosa vuoi che gliene freghi? sinceramente...

beh alla fine se continuano cosi' ci costringeranno a una politica che andrà a loro svantaggio, quindi qualcosa dovrebbe fregargliene..

fabio80
04-10-2007, 21:01
beh alla fine se continuano cosi' ci costringeranno a una politica che andrà a loro svantaggio, quindi qualcosa dovrebbe fregargliene..

che politica? purtroppo sono cittadini comunitari, quindi possono pure trasferirsi in massa in italia se loro aggrada.

LotharInt
04-10-2007, 21:07
che politica? purtroppo sono cittadini comunitari, quindi possono pure trasferirsi in massa in italia se loro aggrada.

invece pare che ora i sindaci stiano chiedendo di poter espellere anche i cittadini comunitari,è solo una proposta, devo informarmi meglio, intanto questi già si stanno incazzando :

http://redazione.romaone.it/4Daction/Web_RubricaNuova?ID=90844&doc=si

:asd:

certo gli onesti si sentono accusati..

fabio80
04-10-2007, 21:08
invece pare che ora i sindaci stiano chiedendo di poter espellere anche i cittadini comunitari,è solo una proposta, devo informarmi meglio, intanto questi già si stanno incazzando :

http://redazione.romaone.it/4Daction/Web_RubricaNuova?ID=90844&doc=si

occorre capire se tecnicamente possibile, e se efficace nella realtà.

ad ogni modo si sono incazzati a scoppio ritardato, sti sindaci... si vede che iniziano a vedere il problema come una potente leva per i voti

edit: ma esiste anche il partito multietcnico in italia? :Puke: e dei romeni in italia ? :Puke:

LotharInt
04-10-2007, 21:10

ad ogni modo si sono incazzati a scoppio ritardato, sti sindaci... si vede che iniziano a vedere il problema come una potente leva per i voti

edit: ma esiste anche il partito multietcnico in italia? :Puke: e dei romeni in italia ? :Puke:

è efficace se poi le autorità romene controllano i soggetti che gli rimandiamo..a quanto ho sentito in romania non ci vanno tanto alla leggera con la criminalità..anzi...

fabio80
04-10-2007, 21:12
è efficace se poi le autorità romene controllano i soggetti che gli rimandiamo..a quanto ho sentito in romania non ci vanno tanto alla leggera con la criminalità..anzi...

mah, speriamo serva a qualcosa... intanto le città fan sempre più schifo. occorre solo vedere se sarà più pronta la risposta politica o quella popolare.

LotharInt
04-10-2007, 21:17
mah, speriamo serva a qualcosa... intanto le città fan sempre più schifo. occorre solo vedere se sarà più pronta la risposta politica o quella popolare.

la risposta popolare puo' scatenarsi in piccoli casi isolati e porta a risultati pure incerti (oltre a essere eticamente discutibile ovvio), visto che alla fine finiscono tutti al gabbio, se vuoi risolvere il problema alla radice serve una risposta politica su ampia scala, inutile lanciare molotov sul campo zingari come hanno fatto recentemente..eppoi la risposta popolare coinvolge pure quelli che non c'entrano niente :O

DvL^Nemo
05-10-2007, 08:05
A Roma un buon 40/50% delle persone che si vedono in giro sono stranieri, indiani, nigeriani, ucraini, moldavi, rumeni..

Jamal Crawford
05-10-2007, 12:50
A Roma un buon 40/50% delle persone che si vedono in giro sono stranieri, indiani, nigeriani, ucraini, moldavi, rumeni..

anche a bergamo ci sono una marea di stranieri, persi no nelle valli ci sono paesini in cui alcune vie sono abitate quasi esclusivamente da styranieri. E i furti nelle case sono moltiplicati.
Bah, e' inspiegabile sta cosa

FA.Picard
05-10-2007, 13:14
visto ieri un servizio sulla rai che parlava della stazione Tiburtina...un inferno...

inoltre ha aggiunto che il 75% dei crimini a Roma sono commessi da rumeni... ma è reale questa cifra?

Jamal Crawford
05-10-2007, 13:18
visto ieri un servizio sulla rai che parlava della stazione Tiburtina...un inferno...

inoltre ha aggiunto che il 75% dei crimini a Roma sono commessi da rumeni... ma è reale questa cifra?

il restante 25% sono quelli che ancora non si sono fatti beccare :D

harbinger
05-10-2007, 13:18

Non sono, purtroppo, un grande esperto di immigrazione ma ricordo che per soggiornare per più di tre mesi in Italia anche un cittadino UE deve avere un motivo e una fonte di sostentamento economico.

A proposito dell'argomento:
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/temi/immigrazione/sottotema00101/
http://www.poliziadistato.it/pds/ps/immigrazione/come_dove.htm
http://www.poliziadistato.it/pds/ps/immigrazione/carta_soggiorno.htm

dantes76
05-10-2007, 13:27

molti avranno un conflitto di interessi, il loro cervello andra' in panne...

rumeni che aggerediscono dei barboni...

per quanto riguarda la goccia... che sarebbe? che tutti gli impenditori del nord, butteranno fuori tutti gli schiavi immigrati che lavorano nelle loro aziende... a verona chi raccogliera le fragole...
ah ecco a cosa serve la legge biagi... a sostituire degli schiavi extracomunitari, con schiavi italiani... strano modo di risolvere il prob dei clandestini.

Senza Fili
05-10-2007, 13:29

Ed un restante 40 % sono italiani immigrati del sud Italia...quindi?

svarionman
05-10-2007, 13:45

Quanti abitanti ha Roma? La metà sono stranieri? Non credo.

Senza Fili
05-10-2007, 13:46
Quanti abitanti ha Roma? La metà sono stranieri? Non credo.

Esatto ;)

svarionman
05-10-2007, 13:47

Dove sarebbe il problema?

dantes76
05-10-2007, 13:50

scusa, ma sti industriali..imprenditori, dovranno pur lavorare...
dagli il tempo di cambiare gli schiavi non italiani, con quelli italiani...

dantes76
05-10-2007, 13:53

nella mancanza di regole... che permetterebbe, per esempio, a un criminale, a un mafioso, mandante delle stragi di capaci e di via damelio, di crearsi un partito...magari a milano...
lo stesso potra' succedere , vista la mancanza di regole, a qualcuno che professa l'odio, di fondare un partito..

la democrazia ha un solo limite.. se stessa: la mancanza di regole

Pancho Villa
05-10-2007, 13:56
Scusate ma i figli degli stranieri nati in Italia sono automaticamente cittadini italiani, no? Nella classifica sono compresi i figli degli stranieri?

svarionman
05-10-2007, 13:57
nella mancanza di regole... che permetterebbe, per esempio, a un criminale, a un mafioso, mandante delle stragi di capaci e di via damelio, di crearsi un partito...magari a milano...
lo stesso potra' succedere , vista la mancanza di regole, a qualcuno che professa l'odio, di fondare un partito..

la democrazia ha un solo limite.. se stessa: la mancanza di regole

Vabbè dai, la tua è un'esagerazione........figurati se la gente voterebbe un ipotetico mafioso che ha fondato un partito a Milano.

dantes76
05-10-2007, 14:00
Vabbè dai, la tua è un'esagerazione........figurati se la gente voterebbe un ipotetico mafioso che ha fondato un partito a Milano.

ma infatti quello' dell'ipotetico mafioso, MANDANTE DELLE STRAGI DI FALCONE E BORSELLINO.. che FONDA UN PARTITO A MILANO era solo un esempio ipotetico nonche' surreale, cazzo non esiste; l'italia e' una democrazia forte piena di regole...

svarionman
05-10-2007, 14:03

fabio80
05-10-2007, 16:17

per par condicio pretendo di potere votare un partito razzista contro sta gente.

dantes76
05-10-2007, 16:29
per par condicio pretendo di potere votare un partito razzista contro sta gente.

ne hai votato gia' uno.. ma non e' cambiato niente:mbe:

LotharInt
05-10-2007, 16:51

si, è reale. A Roma ce ne sono circa 70.000 ( esclusi i rom che sono circa 6.000) , su un totale di 2.700.000 abitanti circa.

fabio80
05-10-2007, 17:22

uno serio :D

fluke81
05-10-2007, 17:23
Grillo: «I rom sono bomba a tempo»
Sul blog: «L'immigrazione dalla Romania crea problemi». Attacco a Prodi: «Nessun controllo sugli ingressi»

ROMA - «Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia». È tutta dedicata ai problemi dell'immigrazione l'apertura del blog di Beppe di Grillo. E l'attacco a Prodi e al suo governo è senz'appello. «L'obiezione di Valium è sempre la stessa: la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa? Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all'altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza?».

CENTINAIA DI LETTERE - Sul blog si legge ancora: «Ricevo ogni giorno centinaia di lettere sui rom. È un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata. Si poteva fare una moratoria per la Romania, è stata applicata in altri Paesi europei. Si poteva fare un serio controllo degli ingressi. Ma non è stato fatto nulla. Un governo che non garantisce la sicurezza dei suoi cittadini a cosa serve, cosa governa? Chi paga per questa insicurezza sono i più deboli, gli anziani, chi vive nelle periferie, nelle case popolari. Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati».

REAZIONI - Un post, quello di Grillo, che ha ricevuto centinaia di commenti in poche ore (come ormai accade con tutti i messaggi lasciati dal comico genovese). Alcuni sono d'accordo con la posizione di Grillo: «Permettere di far entrare troppi rom farà aumentare solo i problemi»; «Chi entra in Italia deve rispettare le nostre leggi e la nostra cultura»; «Furti, rapine e stupri: non ce la facciamo più». Non mancano però le critiche: «Mi dispiace, Beppe, ma non sono d'accordo su questo (mentre le ragioni dell'8 settembre le ritengo sacrosante). Credo che l'allargamento dell'Europa sia sempre un fatto positivo anche se al momento percepiamo la Romania come una minaccia»; «Parliamo di rete, di globalità, sincronicità, partecipazione e democrazia dal basso e poi scadiamo in queste filippiche proto-leghiste?»; «Roba da propaganda anni trenta»; «Mai letto tanto razzismo tutto in una volta!».

fabio80
05-10-2007, 17:28
becero populismo :O

Pancho Villa
05-10-2007, 17:36
Scusate ma i figli degli stranieri nati in Italia sono automaticamente cittadini italiani, no? Nella classifica sono compresi i figli degli stranieri?Up

ClauDeus
05-10-2007, 18:34
Scusate ma i figli degli stranieri nati in Italia sono automaticamente cittadini italiani, no?

No.

s83m
05-10-2007, 19:24

Caro avvocato delle cause perse smetti di farti castelli in aria...qla mia frase la uso spesso (a questo punto la metto come firma) per indicare la situazione in italia.Se avessi letto qualche mio post capiresti che non me ne frega se chi commette un reato sia romeno,svizzero o marziano...a me interessa che paghi e sconti la sua pena fino in fondo...Punto e basta

svarionman
06-10-2007, 14:41

Sta gente....adesso come se tutte le etnie non italiane fossero feccia.

Charonte
06-10-2007, 17:37
questo è quello che succede quando tutti entrano alla pene di segugio
1 razzismo che dilaghera dappertutto
anche tra i piu convinti

LotharInt
06-10-2007, 18:11
Roma, morto dopo due mesi
il ciclista aggredito da due romeni

La bicicletta di Moriccioli dopo la rapina
ROMA - Dopo una lunga agonia Luigi Moriccioli, il ciclista sessantenne aggredito il 17 agosto scorso mentre transitava sulla pista ciclabile di Tor di Valle a Roma, è morto all'ospedale San Camillo. Moriccioli, dirigente di una Asl della capitale, era in coma profondo, una emorragia cerebrale ne ha causato la morte. Il ciclista era stato colpito alla testa da due romeni che lo rapinarono di un telefono cellulare e un lettore cd.

Gli aggressori - Marcelo Relu, di 19 anni, e un minorenne di 15 anni - furono arrestati il 23 e il 24 agosto dagli agenti della Squadra mobile. Il prossimo 6 novembre Relu comparirà davanti al Gip con l'accusa di omicidio preterintenzionale. Il pm della Procura capitolina Giuseppe Amato lo ha già iscritto nel registro degli indagati per il nuovo reato. Analoga sorte toccherà all'altro romeno di 15 anni.

Per Veltroni "la morte di Luigi Moriccioli è una tragedia che colpisce non solo la sua famiglia, ma tutta la città". "Mi auguro che tragedie come quella che ha colpito il povero Luigi - ha proseguito il sindaco - portino ad un ulteriore rafforzamento da parte delle forze dell'ordine e della sicurezza del già intenso impegno a favore della legalità e della sicurezza dei cittadini".

Critico è stato il presidente della Federazione romana di An, Gianni Alemanno: "Il Comune prenda atto dell'emergenza sicurezza. Ci troviamo con rabbia e dolore ad assistere inermi alle conseguenze di un tragico fatto che poteva sicuramente essere evitato".
L' associazione BiciRoma, che conta 1.400 iscritti, ha "rinnovato la richiesta" di "un servizio di sorveglianza sulla rete ciclabile".

(5 ottobre 2007)

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/morto-ciclista-aggredito/morto-ciclista-aggredito/morto-ciclista-aggredito.html

morire per un cellulare e un lettore cd... :( ennesimo episodio di violenza in città che fa crescere il mio disappunto verso queste persone, anche se molti di loro svolgono lavori onesti , nell'edilizia o altro, devo riconoscere che ormai 2/3 degli arrestati in città sono questi tizi dell'est...ci stiamo stancando :mad:

fabio80
06-10-2007, 18:13
morire per un cellulare e un lettore cd... :( ennesimo episodio di violenza in città che fa crescere il mio disappunto verso queste persone, anche se molti di loro svolgono lavori onesti , nell'edilizia o altro, devo riconoscere che ormai 2/3 degli arrestati in città sono questi tizi dell'est...ci stiamo stancando :mad:

ci sono etnie che svolgono egualmente i loro lavori senza portare appresso un tasso di criminalità così elevato come costoro. inutile prendersi in giro: romeni e albanesi sono più un danno che altro. gli zingari lo sono da sempre.

fluke81
06-10-2007, 18:15
ma i filippini numericamente quanto saranno?
da me è pieno,pero nessuno ha mai fatto casini e ne mi pare si sia mai sentito in tg nazionale "filippino violenta,accoltela,ecc ecc"
:mbe:

LotharInt
06-10-2007, 18:21
ci sono etnie che svolgono egualmente i loro lavori senza portare appresso un tasso di criminalità così elevato come costoro. inutile prendersi in giro: romeni e albanesi sono più un danno che altro. gli zingari lo sono da sempre.

su questo ti do' ragione, ad esempio anche la comunità cinese e filippina sono molto numerose in città, e anche quella araba/ africana , ma mai che abbia sentito di crimini cosi' efferati da parte di questi...di solito preferiscono vendere cd o roba falsa per strada o lavarti il vetro al semaforo,ma non sono violenti..

bagoa
06-10-2007, 18:51
le corde a furia di tirarle si spezzano;)

Jamal Crawford
06-10-2007, 18:56
oggi sono stati arrestati due albanesi e una ucraina con 50kg di eroina....

GUSTAV]<
06-10-2007, 18:57
l'italiano puro, una razza protetta in via d'estinzione :cry:

Ok, abbiamo copiato l'america in tutto e per tutto, comprese molte
leggi scellerate e/o inutili.

Ma allora, perchè non copiamo pari pari anche il sistema di immigrazione
americano ? anche da noi la Green card :fuck:

Andatevi a studiare cosa richiedono gli USA per rilasciare il permesso
di soggiorno agli stranieri...

http://www.uscis.gov/portal/site/uscis

GUSTAV]<
06-10-2007, 18:59
oggi sono stati arrestati due albanesi e una ucraina con 50kg di eroina....
Questo significa che dall' altra parte passavano 2 complici con 500Kg :asd:

GUSTAV]<
06-10-2007, 19:01
le corde a furia di tirarle si spezzano;)
dagli e dagli...

http://images.art.com/images/products/regular/10102000/10102736.jpg

zerothehero
06-10-2007, 20:56
ma i filippini numericamente quanto saranno?
da me è pieno,pero nessuno ha mai fatto casini e ne mi pare si sia mai sentito in tg nazionale "filippino violenta,accoltela,ecc ecc"
:mbe:

I filippini come etnia sono quelli che creano meno problemi, al contrario dei rumeni e degli albanesi.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2007/10/sondaggio-criminalita-primato-rumeno.shtml?uuid=d1eb3dc0-701e-11dc-9aad-00000e25108c&DocRulesView=Libero

Le ultimi analisi del Ros Carabinieri, della Polizia di Stato, della Dia, di Sismi e Sisde e della Guardia di Finanza, convergono su questo scenario. Il Viminale perciò ha moltiplicato l'azione di contrasto. Da gennaio 2006 a giugno 2007 ci sono stati 76 casi di denunce e arresti per omicidio volontario; 475 per violenza sessuale; più di 20mila per furto e 5.860 per rapina; 1.446 casi di truffe e frodi informatiche; 691 di sfruttamento della prostituzione e pornografia minorile . Gli accordi e gli scambi tra l'Italia e il ministero dell'Interno di Bucarest sono continui, quasi frenetici. Una squadra di poliziotti rumeni è in Italia così come uomini delle nostre forze dell'ordine sono inviati periodicamente a Bucarest.
Aggressività a tutto campo

svarionman
07-10-2007, 14:41
<;19032519']l'italiano puro, una razza protetta in via d'estinzione :cry:

Ok, abbiamo copiato l'america in tutto e per tutto, comprese molte
leggi scellerate e/o inutili.

Ma allora, perchè non copiamo pari pari anche il sistema di immigrazione
americano ? anche da noi la Green card :fuck:

Andatevi a studiare cosa richiedono gli USA per rilasciare il permesso
di soggiorno agli stranieri...

http://www.uscis.gov/portal/site/uscis

Di irregolari ce n'è a bizzeffe anche lì, basta entrare con il visto turistico e sparire.....hanno solo la fortuna di avere una sola frontiera sensibile, il Messico.