PDA

View Full Version : MORTE DI BENITO MUSSOLINI: LA RICHIESTA DEL NIPOTE GUIDO

FabioGreggio
02-10-2007, 11:36
Ricevo questo curioso documento da pubblicare nel mio blog e lo riposto qui per una discussione interesante:

http://www.futur-ism.it/esposizioni/Esp2001/ESP_20010412_4_Pre.jpg

Il GIP di Como Nicoletta Cremona ha archiviato il 1 ottobre 2007 l'inchiesta sulla morte di Benito Mussolini, ma il nipote del duce, Guido, ha intenzione di portare il caso davanti alla Cassazione o ad una Corte Internazionale.

Ritengo giusta l'intenzione del nipote Guido sull'inchiesta della morte del Duce, giacché pochi sanno che, c'erano molte lettere e comunicazioni dell'allora Premier britannico Winston Churchill e il Duce Benito Mussolini, comunicazioni importanti dove l'allora Premier britannico offriva un patto di non aggressione con il nostro Paese, ci offriva territori francesi e così via. Una volta con l'entrata in guerra del nostro Paese, nel 1940, Winston Churchill voleva il recupero delle lettere indirizzate al Duce, perché, aveva bisogno di distruggerle per l'importanza della comunicazione offerta dal Premier britannico al nostro Paese.

Ci sono due ipotesi

1) che siano stati i partigiani a ucciderlo

2) che siano stati i servizi segreti britannici a ucciderlo

Per me in particolare, non credo che siano stati i partigiani,

credo che i più interessati a uccidere al nostro Connazionale il Duce, siano stati i servizi segreti britannici, dobbiamo tener conto che l'ordine dell'allora Premier britannico Winston Churchill era il recupero ad ogni costo delle lettere e comunicazioni scritte da lui stesso al Duce Benito Mussolini e di uccidere a qualsiasi persona che possano avere conoscenza delle comunicazioni offerti al nostro Paese.
La sua preoccupazione di Churchill era il vergognoso compromesso con il Duce e il nostro Paese.

Alberto Calle

trallallero
02-10-2007, 11:43
e pensi sia possibile a scoprire qualcosa dopo tutti questi anni ?

gpc
02-10-2007, 12:21
Come dubbi sul fatto che non siano stati i partigiani ad ucciderlo? :confused:
C'era stata uno o due anni fa anche una puntata di Enigma, di Augias, dove avevano ricostruito bene i fatti...

FabioGreggio
02-10-2007, 12:26
C'era stata uno o due anni fa anche una puntata di Enigma, di Augias, dove avevano ricostruito bene i fatti...

tieni presente che Angius è un DS quindi un Comunista....

fg

Pitonti
02-10-2007, 12:30
siamo alla fantapolitica adesso

FabioGreggio
02-10-2007, 12:31
siamo alla fantapolitica adesso

Dopo Mitrokin nulla è fantapolitika.

fg

dave4mame
02-10-2007, 12:35
due palle... sui fatti di dongo ci hanno scritto millemila pagine.
l'unica cosa che ancora non è chiara è quale partigiano nello specifico abbia fatto partire la sventagliata.

che poi i servizi inglesi... ucciderlo per cosa?
per non far sapere che, tranne la corsica, churchill avrebbe dato a mussolini quello che voleva (anche gibilterra!).
non è che uccidendo mussolini avrebbe fatto sparire il carteggio.

trallallero
02-10-2007, 12:38
il revisionismo, quando e´ a favore dei comunisti, si puo´ fare ? :mbe:

gpc
02-10-2007, 12:44

fg

Ma tu li leggi i post o fai copia-incolla dai tuoi template? :asd:
AUGIAS, non ANGIUS :D

FabioGreggio
02-10-2007, 12:46
Ma tu li leggi i post o fai copia-incolla dai tuoi template? :asd:
AUGIAS, non ANGIUS :D

Ds anche lui, quindi anche lui sommariamente Comunista.

fg

tdi150cv
02-10-2007, 12:46

non ti meravigliare se alcuni dubbi riaffiorano a distanza di tutti questi anni ... del resto ti basta scorrere un po' di pagine di questo stesso forum per scoprire che tra molti utenti sostenitori della 'grande' sinistra c'è ancora la convinzione che Benito sia stato ucciso a piazzale Loreto ... :muro: :rolleyes:

FabioGreggio
02-10-2007, 12:47
il revisionismo, quando e´ a favore dei comunisti, si puo´ fare ? :mbe:

Nessuno si è ancora cimentato.
Ora sono tutti presi con il negazionismo e con il Fascismo che dava gli assegni familiari.
Il Comunismo famolo dopo.

fg

FabioGreggio
02-10-2007, 12:49
non ti meravigliare se alcuni dubbi riaffiorano a distanza di tutti questi anni ... del resto ti basta scorrere un po' di pagine di questo stesso forum per scoprire che tra molti utenti sostenitori della 'grande' sinistra c'è ancora la convinzione che Benito sia stato ucciso a piazzale Loreto ... :muro: :rolleyes:

Ma no.
A Pzzle Loreto fu linciato il corpo esamine.
Fu dato alla folla.
Lo sanno tutti. Tu magari sei più preciso perchè hai eviscerato l'argomento in quanto magari ti sta molto a cuore.
Ma è generalmente risaputo anche dai comunisti bolscevichi.

E' cerimoniale che piace molto alla destra quello di dare i criminali alla folla per giudizi sommari e sbrigativi, come da post sulla pena di morte leggesi.

Io infatti ritengo Loreto un errore e un inutile scempio primitivo.

fg

gpc
02-10-2007, 13:02
Ds anche lui, quindi anche lui sommariamente Comunista.

fg

Sei tu che etichetti la gente in base al voto, io invece in base all'intelligenza. Augias è un giornalista che mi piace molto e quando posso seguo le sue trasmissioni.
Lo so che questa cosa sconvolge molti dei tuoi schemini, ma cerca di non andare in overflow :asd:

tdi150cv
02-10-2007, 13:05
Ma no.
A Pzzle Loreto fu linciato il corpo esamine.
Fu dato alla folla.
Lo sanno tutti. Tu magari sei più preciso perchè hai eviscerato l'argomento in quanto magari ti sta molto a cuore.
Ma è generalmente risaputo anche dai comunisti bolscevichi.

E' cerimoniale che piace molto alla destra quello di dare i criminali alla folla per giudizi sommari e sbrigativi, come da post sulla pena di morte leggesi.

Io infatti ritengo Loreto un errore e un inutile scempio primitivo.

fg

ti posso garantire , e ti basta cercare tra le pagine di qualche anno fa , che qualcuno tra i piu' vecchi era convinto che fu linciato vivo in piazzale Loreto ...

Fradetti
02-10-2007, 13:26
non toglieteci l'orgoglio per aver processato e ucciso il nostro stesso dittatore.

ferste
02-10-2007, 13:30
processato e ucciso il nostro stesso dittatore.

processato nel senso di averlo sottoposto ad un processo di impiombatura!?!?:O

ferste
02-10-2007, 13:35
Ricevo questo curioso documento da pubblicare nel mio blog e lo riposto qui per una discussione interesante:

cut
c'erano molte lettere e comunicazioni dell'allora Premier britannico Winston Churchill e il Duce Benito Mussolini, comunicazioni importanti

Per me in particolare, non credo che siano stati i partigiani,

Alberto Calle

ma guarda te....storici eminenti si scornano da decenni su cosa avesse ancora mussolini nel borsone rosso ed ecco che bastava chiederlo a lui........su quali basi?

in base al risultato da lui cercato si pone le teorie a piacimento.
e mentre il Sig. Alberto snocciola teoremi gli ortaggi del suo orto (perchè mi auguro che non viva di tesi storiche) soffrono il rigore dell'inverno incalzante.

Fradetti
02-10-2007, 13:36
processato nel senso di averlo sottoposto ad un processo di impiombatura!?!?:O

sommario... ma sempre di processo si è trattato :O

dave4mame
02-10-2007, 13:37
diciamo la VERGOGNA di aver ucciso un dittatore senza giusto processo.
di fatto, mettendoci allo stesso livello della romania e un gradino sotto l'iraq.
proprio qualcosa di cui andare fieri.

gpc
02-10-2007, 13:38
Ma l'Italia non era contro la pena di morte? :stordita:

trallallero
02-10-2007, 13:40
di fatto, mettendoci allo stesso livello della romania e un gradino sotto l'iraq.

*

SozaBoy
02-10-2007, 14:22

fg

allora uno di destra è PER FORZA un nazzista-razzista-fascista? :mbe:

ma non diciamo idiozie...

per il fatto di mussolini, so che non è giusto il fatto che non sia stato processato come dovuto, ma l'ira e le sofferenze di migliaia di persone (causate appunto da costui) hanno fatto perdere la lucidità mentale, imho.

c'ya :fagiano:

FabioGreggio
02-10-2007, 14:28
Sei tu che etichetti la gente in base al voto, io invece in base all'intelligenza. Augias è un giornalista che mi piace molto e quando posso seguo le sue trasmissioni.
Lo so che questa cosa sconvolge molti dei tuoi schemini, ma cerca di non andare in overflow :asd:

No, ma io lo dicevo per te.
So che quando hai a che fare con uno che sta a sx di Mastella, compreso, per te è comunista a prescindere in genere.
Non sapevo di quasta tua estemporanea eccezionale per il rosso Augias.

fg

gpc
02-10-2007, 14:29
No, ma io lo dicevo per te.
So che quando hai a che fare con uno che sta a sx di Mastella, compreso, per te è comunista a prescindere in genere.
Non sapevo di quasta tua estemporanea eccezionale per il rosso Augias.

Sai molto male :asd:
Ma si sa, ognuno misura il mondo col proprio metro, per cui non mi meraviglia ;)

FabioGreggio
02-10-2007, 14:31
ti posso garantire , e ti basta cercare tra le pagine di qualche anno fa , che qualcuno tra i piu' vecchi era convinto che fu linciato vivo in piazzale Loreto ...

Si l'ho letta anche io fra le ipotesi.
Quella successiva era che Mussolini fosse stato ucciso da alieni scesi a Dongo con un Enterprise.

bel libro. Forse ci fanno un film: BenitAlien.

Ma su dai non facciamo bassa dietrologia che sfocia nella portineria da piccionaia.

fg

trallallero
02-10-2007, 14:32
Ma si sa, ognuno misura il mondo col proprio metro, per cui non mi meraviglia ;)

c´e´ anche gente che lo misura col proprio ... millimetro :D

FabioGreggio
02-10-2007, 14:35

Beh la mia impressione è quella.
Se mi dici che i tuoi pregiudizi sono più fievoli, allora ho anche io delle speranze di passare dalla serie C alla B?:cool:

Riguardo al metro quoto.
Io sono assolutamente convinto di avercelo più lungo.

Ma Fabio Greggio si sa che è egocentrico e presuntuosissimo, oltre che comunista ed arrogante. Del provocatore ne parliamo dopo.

Si è sempre provocatori per qualcuno.
Soprattutto se la pensi diversamente :Prrr:

fg

FabioGreggio
02-10-2007, 14:36
c´e´ anche gente che lo misura col proprio ... millimetro :D

Che frase da uno che pensa di avere il kilometro però...

fg

hibone
02-10-2007, 14:47

si ma solo se la si applica ai brigatisti...

giusto oggi ne hanno preso un altro che vista la semilibertà nonostante l'ergastolo, ne ha approfittato per prendere un prestito rivoltella in pugno.
ironia della sorte: fatto avvenuto a siena al "monte dei paschi", praticamente ha rubato in casa...

FabioGreggio
02-10-2007, 14:51

giusto oggi ne hanno preso un altro che vista la semilibertà nonostante l'ergastolo, ne ha approfittato per prendere un prestito rivoltella in pugno.
ironia della sorte: fatto avvenuto a siena al "monte dei paschi", praticamente ha rubato in casa...

E ai fascisti come Izzo che uscito in liberta provvisoria ha stuprato due donne madre e figlia e poi le ha uccise.

Bisogna sempre avere 2 okki, uno a dx e uno a sx.

fg

trallallero
02-10-2007, 15:02
Che frase da uno che pensa di avere il kilometro però...

fg

guarda che non e´ facile vivere essendo contemporaneamente bello, intelligente e superdotato :O

PS: mi sa che mi conviene rimettere la firma ... "ironica" :rolleyes:

FabioGreggio
02-10-2007, 15:04
guarda che non e´ facile vivere essendo contemporaneamente bello, intelligente e superdotato :O

PS: mi sa che mi conviene rimettere la firma ... "ironica" :rolleyes:

e lo dici a me? :D

fg

trallallero
02-10-2007, 15:17
e lo dici a me? :D

fg

un po´di modestia non guasterebbe :rolleyes:

:D

Maxmel
02-10-2007, 15:37

Infatti io lo avrei lasciato a morire, misero e derelitto, in un carcere, riservandogli un trattamento giusto un pelo migliore di quello da lui riservato a tanti altri tanto per dimostrare cosa sia la civiltàa una persona che non l'ha mai saputo.
Altri invecepur essendo a favore della pena di morte, per il duce avrebbero fatto eccezione dimostrando ancora una volta di più l'ingiustizia di una tale istituzione oltrechè la parzialità e soggettività dei loro giudizi dai queli peraltro vorrebbero far dipendere l'esistenza altrui. ;)

ferste
02-10-2007, 15:41
Infatti io lo avrei lasciato a morire, misero e derelitto, in un carcere, riservandogli un trattamento giusto un pelo migliore di quello da lui riservato a tanti altri tanto per dimostrare cosa sia la civiltàa una persona che non l'ha mai saputo.

non penso sarebbe andata così cmq.....gli Alleati lo avrebbero prelevato e incarcerato, ma lo avrebbero giustiziato a Norimberga.
Il risultato non sarebbe cambiato........la forma si e non di poco.

Maxmel
02-10-2007, 15:43
non penso sarebbe andata così cmq.....gli Alleati lo avrebbero prelevato e incarcerato, ma lo avrebbero giustiziato a Norimberga.
Il risultato non sarebbe cambiato........la forma si e non di poco.

Ovviamente penso pure io.
Ma l'intento del mio post non era tracciare un reale percorso storico alternativo ;)

Alien
02-10-2007, 16:06

Al momento della fucilazione credo che si fosse ben lontani da quest'idea ;)

gpc
02-10-2007, 16:55
Al momento della fucilazione credo che si fosse ben lontani da quest'idea ;)

Sì certo :D Però era una domanda riferita ad un commento attuale... ;)

Maxmel
02-10-2007, 17:08

g

oppure che si è a favore solo se non la si applica al duce ;)

giammy
02-10-2007, 21:40
La cosa tragica è che in molte zone d'italia dopo il male assoluto benito nessuno si è sognato di far qualcosa per la gente.

FabioGreggio
02-10-2007, 21:46
La cosa tragica è che in molte zone d'italia dopo il male assoluto benito nessuno si è sognato di far qualcosa per la gente.

Forse perchè Benito aveva già dato tanto.
Si è vissuto di rendita....

fg

shambler1
02-10-2007, 22:45

Non lo sai che la cosa importante è detenere "la purezza" ; poi degli italiani in carne e ossa non ce ne fotte niente, andassero tutti alla malora.:D

zerothehero
02-10-2007, 22:48

L'uccisione di Mussolini fu un atto di guerra (avvenne prima del 2 maggio, armistizio con i tedeschi)..quale vergogna? (al massimo l'unica cosa di cui si dovrebbero vergognare i partigiani è l'uccisione della Petacci).
Non esiste "giusto processo" quando si cambia un regime (perchè afferisce alla realtà politica, non a quella giuridica)..neanche Norimberga è stato un processo "equo". (furono giudicati solo i crimini di guerra degli sconfitti).

shambler1
02-10-2007, 22:50
Se Mussolini fosse vivo oggi , secondo voi gli italiani lo preferibbero ai politici di oggi? Fatevi questa domanda..altro che "dittatore".

zerothehero
02-10-2007, 22:53
Se Mussolini fosse vivo oggi , secondo voi gli italiani lo preferibbero ai politici di oggi? Fatevi questa domanda..altro che "dittatore".

L'ha rinnegato pure Fini...mi sa che avrebbe poca fortuna... :D

shambler1
02-10-2007, 23:03
L'ha rinnegato pure Fini...mi sa che avrebbe poca fortuna... :D
Appunto... i politici attuali come sono percepiti? persone degne che si impegnano per il bene del nostro paese?
Mussolini continua ad essere dipinto come il male assoluto a forza di musichette e commenti di "opinion makers" e cosi si deve fare per legittimare l'attuale "democrazia"
l'uomo medio ha una opinione ben diversa e Mussolini tornasse e , putacaso, si presentasse alle elezioni anche da solo..me li saluti Fini , D'Alema e compagnia cantante.

Maxmel
02-10-2007, 23:39
Appunto... i politici attuali come sono percepiti? persone degne che si impegnano per il bene del nostro paese?
Mussolini continua ad essere dipinto come il male assoluto a forza di musichette e commenti di "opinion makers" e cosi si deve fare per legittimare l'attuale "democrazia"
l'uomo medio[cre] ha una opinione ben diversa e Mussolini tornasse e , putacaso, si presentasse alle elezioni anche da solo..me li saluti Fini , D'Alema e compagnia cantante.

si, forse cosi può andare.

shambler1
02-10-2007, 23:41
Appunto..adesso siamo nella purezza ontologica del bene ( basta guardarsi intorno per vedere che progresso: umano, sociale, civile) e quindi alla larga dai paragoni blasfemi.

stbarlet
02-10-2007, 23:42
l'uomo medio ha una opinione ben diversa e Mussolini tornasse e , putacaso, si presentasse alle elezioni anche da solo..me li saluti Fini , D'Alema e compagnia cantante.

Ma rileggi quello che scrivi?

Maxmel
02-10-2007, 23:49
Appunto..adesso siamo nella purezza ontologica del bene ( basta guardarsi intorno per vedere che progresso: umano, sociale, civile) e quindi alla larga dai paragoni blasfemi.

1) la purezza ontologica del bene è un sogno bagnato solo tuo.
2)Posso benissimo criticare la politica e i politici attuali senza farmi venire patturnie nostalgiche fasciste.
3)per quanto degrata possa essere la cosa, siamo ben lontani dai livelli del fascismo, e ci mancerebbe pure.

shambler1
02-10-2007, 23:53
Ho toccato un nervo scoperto? :confused:

Maxmel
02-10-2007, 23:57

ma tu vedi nervi scoperti ovunque? :confused:
Sarai un ragazzo ipersensibile? In tal caso voglio rassicurarti sull'ottimo stato d'isolamento del mio sistema nervoso :asd:

stbarlet
03-10-2007, 00:11

sul fatto che qualcuno invochi una dittatura illuminata passi. Spero che nessuno sia così insulso da rivalutare fino a questo punto il fascismo.

Ah già uno era PdC :muro:

bombolo2
03-10-2007, 00:38
vorrei porre una domanda senza scatenare flame..

ma se la persona/e ..[partigiano..e/o britannico] che ha ucciso mussolini
lo ha veramente fatto davanti ad altre persone

perche questo/i che ci hanno LIBERATO... dal fascismo non hanno una statua grossa come una casa ?

shambler1
03-10-2007, 01:30
Non si tratta di rivalutare: si tratta di capire che una volta c'era un regime che , goffamente e tra mille storture , veniva percepito come orientato verso il popolo italiano e la nazione .
Adesso con la scusa della "libertà" che poi si traduce nella libertà di andare in giro col piercing sulla panza e basta, la classe politica fa come gli pare e viene percepita come composta da individui ridicoli o ladri o che considerano gli italiani normali proprio come nemici ideologici da colpire duramente.
Altri confronti?
Le guerre si fanno ancora e su presupposti ancora più labili
l'informazione e la cultura per non parlare dell'istruzione sono controllati
i politici democratici vengono prima scelti dall'alto, poi fatti votare al popolino , ogni tanto fanno uno show in tv per "i pezzenti" e poi fanno come gli pare e gli viene ordinato.
In meno c'è lo stato sociale , le opere pubbliche , la percezione degli italiani come collettività e non come un territorio abitato da umani intercambiali dei quali alcuni parlano la stessa lingua.

stbarlet
03-10-2007, 01:38
Non si tratta di rivalutare: si tratta di capire che una volta c'era un regime che , goffamente e tra mille storture , veniva percepito come orientato verso il popolo italiano e la nazione .
Adesso con la scusa della "libertà" che poi si traduce nella libertà di andare in giro col piercing sulla panza e basta, la classe politica fa come gli pare e viene percepita come composta da individui ridicoli o ladri o che considerano gli italiani normali proprio come nemici ideologici da colpire duramente.
Altri confronti?
Le guerre si fanno ancora e su presupposti ancora più labili
l'informazione e la cultura per non parlare dell'istruzione sono controllati
i politici democratici vengono prima scelti dall'alto, poi fatti votare al popolino , ogni tanto fanno uno show in tv per "i pezzenti" e poi fanno come gli pare e gli viene ordinato.
In meno c'è lo stato sociale , le opere pubbliche , la percezione degli italiani come collettività e non come un territorio abitato da umani intercambiali dei quali alcuni parlano la stessa lingua.

sul fatto che il concetto di libertà sia completamente travisato posso essere d'accordo. Ma questo, fondamentalmente non importa. Ognuno è libero di negare la propria libertà in piena autonomia delle sue azioni. La verità è che la libertà manca per quelle cose per cui ha senso lottare per avercela. Oppure, la libertà c'è , ma la sottovalutiamo e non sappiamo cosa farcene.
In ogni caso non importa. A prescindere dal fatto che valutare la bontà di un sistema dalle condizioni di SOPRAVVIVENZA a cui ti assuefa sia uno sbaglio.. se parli con un immigrato dai paesi ex-urss, ti dirà probabilmente che prima stava meglio, ma non tornerebbe indietro.

FabioGreggio
03-10-2007, 05:40
L'uccisione di Mussolini fu un atto di guerra (avvenne prima del 2 maggio, armistizio con i tedeschi)..quale vergogna? (al massimo l'unica cosa di cui si dovrebbero vergognare i partigiani è l'uccisione della Petacci).
Non esiste "giusto processo" quando si cambia un regime (perchè afferisce alla realtà politica, non a quella giuridica)..neanche Norimberga è stato un processo "equo". (furono giudicati solo i crimini di guerra degli sconfitti).

quoto.
Ma se bisogna spiegare anche queste elemetari cose di storia, la discussione parte troppo dal basso.

fg

FabioGreggio
03-10-2007, 05:48

Potrebbe avere successo succhiando da quei pariti il cui elettorato è incline a leader assoluti, soprattutto a destra come FI o ad estrema destra come la Lega.
In questi partiti non c'è ideologia, ma dei diktat gettati in pasto dai leader carismatici che possono permettersi di dire tutto e il contrarrio di tutto, come Berlusconi o Bossi.
C'è un elettorato ideologico generaalmente di sx e un elettorato che si basa sull'uomo forte che può tutto, generalmente di dx.

Certo Bossi o Belusconi rappresentano un certo mussolinismo fratto 25.
Ma un proselitismo oggi non lo darei per impossibile.
Se poi a Benito gli daresti 4 TV e 5 giornali, l'omone al balcone televisivo che mostra le palle imitando un gallo cedrone manderebbe in visibilio parte del popolo italiano che in genere va in fregola quando questi tomi mostrano il testosterone.
E' molto romano mediterraneo come imprinting

Una parte degli italiani penso l'abbia nel dna.
Fortunatamente poi ci sono gli italiani europei.
A cui spetta il compito di ricostruire ciò che gli omoni distruggono.

fg

dave4mame
03-10-2007, 08:15

guarda, fermo restando che me ne frega una cippa.
mi spieghi come si possa configurare atto di guerra l'uccisione di un un nemico disarmato?
mi spieghi come si possa parlare di atto di guerra nel momento in cui la guerra non è stata dichiarata?
mi spieghi anche che cosa vuol dire che norimberga non è un processo equi perchè sono stati giudicati solo i crimini di guerra?
cosa avrebbero dovuto giudicare?

non hanno passato per le armi manco pinochet, mengitsu, polpot, bokassa, idi amin.
tanto per citare i primi 3-4 che mi vengono in mente.

FA.Picard
03-10-2007, 08:32
C'è un elettorato ideologico generaalmente di sx e un elettorato che si basa sull'uomo forte che può tutto, generalmente di dx.

su che si basa l'ideologia di sx?

FabioGreggio
03-10-2007, 09:02
su che si basa l'ideologia di sx?

il popolo della sx è notoriamente più ideologizzato e si basa su un modello di società basato soprattutto sulla redistribuzione del reddito e sulla giustizia sociale.
La destra è più individualista e aldilà delle ideologie pensa a una socità dove l'interesse del singolo sia inalienabile a prescindere.
C'è una destra sociale molto ideologizzata, quella della Mussolini o Storace, ma sono estremismi nostalgici a volte anche pericolosi.

fg

DonaldDuck
03-10-2007, 09:10
.....................

....................

Il che equivale ad aprire una discussione facendo due ragionamenti ben indirizzati e finalizzata per giungere alla conclusione di una riga su una lavagna che divide buoni e cattivi. Elettorato ideologico ==> razza superiore. Spero di sbagliarmi ma me l'aspettavo una teoria simile dalla piega che stavano prendendo i tuoi discorsi.

gpc
03-10-2007, 09:19
il popolo della sx è notoriamente più ideologizzato e si basa su un modello di società basato soprattutto sulla redistribuzione del reddito e sulla giustizia sociale.
La destra è più individualista e aldilà delle ideologie pensa a una società dove l'interesse del singolo sia inalienabile a prescindere.
C'è una destra sociale molto ideologizzata, quella della Mussolini o Storace, ma sono estremismi nostalgici a volte anche pericolosi.

fg

Insomma, voi siete i buoni e gli altri sono i cattivi.
C'era da aspettarselo :asd:

FabioGreggio
03-10-2007, 09:24
Insomma, voi siete i buoni e gli altri sono i cattivi.
C'era da aspettarselo :asd:

ma dove hai letto una falsità del genere?
Chi ha detto che redistribuzione è meglio di individualismo?

ma è una novità?
hi ha studiato dottrina politica sa perfettamnte che la mia semplificazione è cmq oggettiva.
Se tu trai queste conclusioni dovresti rivedere le tue posizioni politica allora. :cool:

fg

DonaldDuck
03-10-2007, 10:00
Se tu trai queste conclusioni dovresti rivedere le tue posizioni politica allora. :cool:

Ma visto che siamo in due ad aver avuto questa impressione...;)...forse non occorre rivedere le proprie posizioni politiche, ma... :stordita:

stbarlet
03-10-2007, 10:35
Non ha di certo tutti i torti FabioGreggio. Al V-Day c'erano principalmente sinistrosi.

gpc
03-10-2007, 10:37
Non ha di certo tutti i torti FabioGreggio. Al V-Day c'erano principalmente sinistrosi.

Eh, e allora? Guarda che potrebbe non essere un complimento dire che la maggior parte della gente che segue Grillo è sinistrorsa...

Dj Ruck
03-10-2007, 10:39
Ma visto che siamo in due ad aver avuto questa impressione...;)...forse non occorre rivedere le proprie posizioni politiche, ma... :stordita:

in due???
forse dichiarati...ma si sa tanto che ne è pieno il forum :asd: :asd:

ma fabio...siccome tu sei così tanto colto da poter illuminarci di tal futile argomento...illustraci, caro esperto interlocutore, donaci la tua saggezza a riguardo, non lasciarci indietro...vogliamo sapere, conoscere, imparare...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

umiltà...!!!

DonaldDuck
03-10-2007, 10:43
in due???
forse dichiarati...ma si sa tanto che ne è pieno il forum :asd: :asd:

Scusa, mi sono sbagliato :( . Purtroppo non appartengo al popolo eletto :D

Dj Ruck
03-10-2007, 10:44
fg

quale giustizia sociale???
uno che viene arrestato, condannato a ergastoli per 6 omicidi e 2 mancati, e dopo soli 25 anni viene semi-liberato...questa è giustizia sociale...bravi!!!

perchè dovrei dare ciò che e mio a chi non ha molto,cioè...perchè devo spartire i miei beni, conquistati con il sudore, a chi invece piace oziare, grattarsi la pancia e strafocarsi di vino fumando canne...perchè???

stbarlet
03-10-2007, 10:59
uno che viene arrestato, condannato a ergastoli per 6 omicidi e 2 mancati, e dopo soli 25 anni viene semi-liberato...questa è giustizia sociale...bravi!!!

perchè dovrei dare ciò che e mio a chi non ha molto,cioè...perchè devo spartire i miei beni, conquistati con il sudore, a chi invece piace oziare, grattarsi la pancia e strafocarsi di vino fumando canne...perchè???

viene semiliberato nel 2004 ;)

a parte questo..

GPC ovviamente non è un complimento ala classe politica. voglio dire solo questo. a sinistra è più facile trovare qualcuno sensibile a tematiche come quelle della legalità ( non quella dei lavavetri ) e dello stato "giusto".
Che la classe politica di sx non lo rispecchi è altro conto. non a caso erano in piazza con Grillo.

gpc
03-10-2007, 11:01
GPC ovviamente non è un complimento ala classe politica. voglio dire solo questo. a sinistra è più facile trovare qualcuno sensibile a tematiche come quelle della legalità ( non quella dei lavavetri ) e dello stato "giusto".
Che la classe politica di sx non lo rispecchi è altro conto. non a caso erano in piazza con Grillo.

No no, intendevo dire che non era un complimento per la gente di sinistra dire che era la maggior parte in piazza con Grillo :asd:
Io ho una pessima opinione di Grillo, ma mi rendo conto che ora sia l'intoccabile del momento e chiunque lo critica venga messo alla gogna, per cui usufruisco della facoltà di non rispondere e non proseguo l'argomento :D

Dj Ruck
03-10-2007, 11:02
viene semiliberato nel 2004 ;)

lo so;) ;)

peggio ancora:rolleyes:

cmq...comunicato ufficiale...da oggi non mi vederete più in sta sezione, mi auto-banno da sta sezione :asd:...molti diranno "meglio così, non perdiamo nulla"...contenti voi...io mi so rotto di leggere certe assurdità ideologiche e moraliste false e falsi perbenisti...che mi viene ogni volta il voltastomaco...solo in casi estremi riscrivo qui...ciauz a tutti...:D!

FabioGreggio
03-10-2007, 11:22

Ma no dai .
Giustizia sociale non c'entra nulla con la giustizia e il codice penale.
Non ci sono le basi minime per una discussione filosofica diggei.

Sulla redistribuzione addrittura pensi ad un furto ai tuoi danni....
non me la sento, davvero.

Credevo di partire con Gobetti, Calogero o Rosselli, ma qui mi tocca partire da Lino Banfi.

fg

joesun
03-10-2007, 11:25
No no, intendevo dire che non era un complimento per la gente di sinistra dire che era la maggior parte in piazza con Grillo :asd:
Io ho una pessima opinione di Grillo, ma mi rendo conto che ora sia l'intoccabile del momento e chiunque lo critica venga messo alla gogna, per cui usufruisco della facoltà di non rispondere e non proseguo l'argomento :D

ma chissà in quale paese vivi. guardati in giro e renditi conto di cosa sia una gogna mediatica. grillo intoccabile...infatti gli attacchi che gli sono stati dedicati dall'estrema sinistra all'estrema destra sono tutti inventati. fino a stamattina libero ha rivolto un attacco di un ridicolo degno solo di feltri.

riguardo la percentuale di sinistrorsi nel popolo del vday, la ritengo un cosa abbastanza normale.
dopo il quinquennio berlusconi gli elettori di sinistra attendevano un governo della loro parte che portasse a un cambiamento tramite il mantenimento delle promesse fatte in campagna elettorale. ciò non è stato fatto quindi l'elettore critico di sinistra ha iniziato a guardarsi in giro per cercare, insieme a persone con cui è d'accordo (sia di dx che di sx), di provare a cambiare il modo di fare politica e di approcciare i problemi del paese.

la cosa grave che dovrebbe far preoccupare imho, è che gran parte degli elettori di centrodestra continua ad andare appresso al leader maximo, pur sapendo che tale leader ha avuto 5 anni di governo stabile per poter cambiare questo paese e in realtà s'è fatto solo ed esclusivamente i cazzi suoi e dei suoi amici. eppure c'è ancora gente che pende dalle sue labbra. lui che è il campione di populismo, il demagogo puro. che in questo caso sono aggravanti perchè si impone come leader politico. cosa che, checchè tu ne dica, grillo non fa.

quindi ci troviamo tra gente che vuole partecipare attivamente al cambiamento e gente che non gliene frega niente, tanto ci pensa berlusconi.

bisogna soltanto decidere se prendere indipendentemente una iniziativa politica oppure stare appresso in maniera acefala a demagoghi di professione che perennemente curano i propri interessi con i soldi dei cittadini onesti.
bisogna soltanto decidere se definire antipolitica l'attivismo sociale di cittadini liberi oppure la enduring campagna elettorale in cui viviamo da mani pulite, e che ha portato solo a radicalizzazioni ideologiche.

poi se per te è tutto divertente perchè i pregiudizi ti danno quella sicurezza che la politica non ti da, amen.

Dj Ruck
03-10-2007, 11:26
Ma no dai .
Giustizia sociale non c'entra nulla con la giustizia e il codice penale.
Non ci sono le basi minime per una discussione filosofica diggei.

Sulla redistribuzione addrittura pensi ad un furto ai tuoi danni....
non me la sento, davvero.

Credevo di partire con Gobetti, Calogero o Rosselli, ma qui mi tocca partire da Lino Banfi.

fg

no, guarda che le cose le so, non mi servono tue lezioni;)...ho voluto banalizzare lì ;)
fatti furbo un pò...

addio!

joesun
03-10-2007, 11:28
lo so;) ;)

peggio ancora:rolleyes:

cmq...comunicato ufficiale...da oggi non mi vederete più in sta sezione, mi auto-banno da sta sezione :asd:...molti diranno "meglio così, non perdiamo nulla"...contenti voi...io mi so rotto di leggere certe assurdità ideologiche e moraliste false e falsi perbenisti...che mi viene ogni volta il voltastomaco...solo in casi estremi riscrivo qui...ciauz a tutti...:D!

lo dobbiamo mettere in evidenza? :asd:
informati e torna la prossima volta.

Dj Ruck
03-10-2007, 11:34
lo dobbiamo mettere in evidenza? :asd:.:D :D
informati e torna la prossima volta.

non ne ho bisogno joe;)

ciao

joesun
03-10-2007, 11:35
non ne ho bisogno joe;)

ciao

potrebbe anche essere un errore grossolano. non farti mai mancare il dubbio riguardo ciò che credi di sapere.;)

Dj Ruck
03-10-2007, 11:43
potrebbe anche essere un errore grossolano. non farti mai mancare il dubbio riguardo ciò che credi di sapere.;)

ovvio ;)
leggere è la migliore medicina per il cervello in ambito "culturale"

shambler1
03-10-2007, 13:05
Potrebbe avere successo succhiando da quei pariti il cui elettorato è incline a leader assoluti, soprattutto a destra come FI o ad estrema destra come la Lega.
In questi partiti non c'è ideologia, ma dei diktat gettati in pasto dai leader carismatici che possono permettersi di dire tutto e il contrarrio di tutto, come Berlusconi o Bossi.

Certo Bossi o Belusconi rappresentano un certo mussolinismo fratto 25.
Ma un proselitismo oggi non lo darei per impossibile.
Se poi a Benito gli daresti 4 TV e 5 giornali, l'omone al balcone televisivo che mostra le palle imitando un gallo cedrone manderebbe in visibilio parte del popolo italiano che in genere va in fregola quando questi tomi mostrano il testosterone.
E' molto romano mediterraneo come imprinting

fg
Mussolini vincerebbe a mani basse e anche senza violenza ; certo non essendoci nessuno della statura di Matteotti mancherebbe un vero controllo perchè tutti passerebbero dall'altra parte.
Il fatto è che Mussolini dava , anche con gesti fin troppo plateali, l'impressione di avere a cuore il bene del paese e degli italiani mentre i politici attuali "democratici" come Mastella o Ferrero vengono percepiti come nemici del popolo italiano .

E veniamo all'ideologia di sinistra. Gli intenti sarebbero anche condivisibili ma andiamo a vedere come vengono applicati:
L'uguaglianza è una bella cosa ma come si traduce? Siccome in america ci sono state negli anni 50 , le lotti civili di liberazione per i neri ALLORA gli italiani si devono cuccare il campo nomadi sottocasa altrimenti sono "nazisti" e li mettiamo in galera.
Siccome gli uomini sono tutti uguali allora non c'è differenza tra un italiano etnico e uno che viene da fuori allora NON CI FACCIAMO CASO e facciamo entrare milioni di extracomunitari, siamo fieramente immemori del fatto che in tutti gli altri paesi questo comportamento ha avuto un impatto devastante sulla società: non importa! Questi sono dettagli.
L'italiano medio è reazionario ed egoista: non ne vuole sapere di distribuire il reddito: allora bisogna colpirlo e fargli acquisire "maturità" politica e se poi viene rapinato , non fa nulla: è un capitalista piccolo borghese ignorante, se lo merita.
E potrei continuare.

Maxmel
03-10-2007, 13:09
.

Bhe certo, hai ragione bisognerebbe riesumare i cinegiornali dell'istituto luce e tutto l'apparato di propaganda fascista, cosi gli italiani saranno convinti di far parte del Popolo Italiano e della Nazione, che un sano nazionalismo non guasta mai, e vivranno felici e contenti in un modno che esiste solo nlle loro idee distorte.
Puoi fare tutte le considerazioni che vuoi sulla libertà oggi, resta di fatto che sotto il regime fascista non esisteva e quindi non c'era neanche da considerare e anche volendo non avresti potuto. Poi, si capisce essere liberi e democratici non è da tutti, molti si compiscciono di essere schivi.

shambler1
03-10-2007, 13:24
Perchè adesso non siamo bombardati di messaggi di propaganda? Orientati a cosa, alla dissoluzione totale di qualunque identità e in modo dittatoriale peraltro. Prova ad opporti e vedi che ti succede..
A ribadire che tu sei italiano e non cittadino del mondo.

Le uniche libertà concesse sono quelle che al potere non costano niente : quelle sessuali , la fruizione di prodotti di intrattenimento, il marameo verso politici di secondo piano che sembrano messi li apposta per fare da parafulmine; i segretari di partito che vanno a cantare stonati in televisione ..cazzo , come siamo liberi.
Mi vengono i brividi per l'emozione.

Maxmel
03-10-2007, 13:43
Perchè adesso non siamo bombardati di messaggi di propaganda? Orientati a cosa, alla dissoluzione totale di qualunque identità e in modo dittatoriale peraltro. Prova ad opporti e vedi che ti succede..
A ribadire che tu sei italiano e non cittadino del mondo.
.

L'informazione in Italia è quella che è con tutte le carenza e le distorsioni del caso ma siamo lontanissimi dalla propaganda fascista (a volte si è rischiato, per la cecità di qualcuno, che determinate realtà e situazioni potessero assumere degenerazioni paragonabili... ma si tratta di casi da combattere e denunciare non di realtà sistematica): la differenza non è di grado è proprio un'altra cosa. Mi sembra pure stupido starne qui a parlarne.
Puoi ribadire quello che vuoi, che sei italiano, romano, sardo, il cazzo te ti pare, quello che non è GIUSTAMENTE permesso è che quello che hai scelto tu debbano per forza sceglierlo pure gli altri. Se hai scelto un'idea che per essere tale deve essere assolutizzata, sono cavoli tuoi, sceglitene un'altra, in democrazia una tale idea è l'unica a non essere permessa. Ed è sacrosanto.

shambler1
03-10-2007, 14:28
Ecco, siamo bombardati si e il fatto che invece dell'istituto luce ci siano 10 tg e 15 opinionisti dei quali 5 comici "uno di noi", non cambia le cose.

Le guerre le fanno lo stesso, i "valori" vengono cacciati a forza nella testa delle persone, le idee vengono punite anche con il carcere, lo stato è (allo stesso tempo) carente e invasivo. L'unica differenza reale è che prima certi aspetti dell'Italia erano esaltati e anche strumentalizzati adesso è un tabu anzi: secondo la propaganda saremmo un popolo immondo che deve liberarsi dalla propria identità, PER CASO su questo territorio , non più italiani ma "autoctoni".

E' una dittatura soft e mascherata , diretta da personaggi squallidi e orientata contro il paese come fosse stata decisa da un'altra nazione.

la libertà di parola
http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_03/mastella_blog_chiuso.shtml

Froze
03-10-2007, 14:31

e berlusconi che dovrebbe fare allora? :stordita:

FabioGreggio
03-10-2007, 14:49
Ecco, siamo bombardati si e il fatto che invece dell'istituto luce ci siano 10 tg e 15 opinionisti dei quali 5 comici "uno di noi", non cambia le cose.

Le guerre le fanno lo stesso, i "valori" vengono cacciati a forza nella testa delle persone, le idee vengono punite anche con il carcere, lo stato è (allo stesso tempo) carente e invasivo. L'unica differenza reale è che prima certi aspetti dell'Italia erano esaltati e anche strumentalizzati adesso è un tabu anzi: secondo la propaganda saremmo un popolo immondo che deve liberarsi dalla propria identità, PER CASO su questo territorio , non più italiani ma "autoctoni".

E' una dittatura soft e mascherata , diretta da personaggi squallidi e orientata contro il paese come fosse stata decisa da un'altra nazione.

la libertà di parola

Ti sei dimenticato l'invasione delle cavallette,
i bolsceviki che abbeverano i loro cavalli nelle fontane di S. Pietro,
l'epidemia di peste bubbonica,
la guerra nucleare, saremo tutti islamici,
le nostre donne porteranno il velo,
il cus cus fa skifo,
forsa leon che el magna el teron,
e ci hanno tutti registrati.

fg

ferste
03-10-2007, 15:12
fg

è incredibile......non riesco a capire se vi rispondete o se ognuno sta parlando di altre cose!!!

Un'amica di mia nonna chiamava il 161 al telefono e cercava di parlare con la signorina che diceva l'ora........siete uguali!!!!!:D

AtenaPartenos
03-10-2007, 15:13
Il che equivale ad aprire una discussione facendo due ragionamenti ben indirizzati e finalizzata per giungere alla conclusione di una riga su una lavagna che divide buoni e cattivi. Elettorato ideologico ==> razza superiore. Spero di sbagliarmi ma me l'aspettavo una teoria simile dalla piega che stavano prendendo i tuoi discorsi.

E' un discorso ancora interessante questo?
Posta la distinsione di elettorato ideologico (campato per aria, filosofico, spesso inattuabile, i cui dettami, in fondo in fondo, li vogliono tutti ma per gli altri e nessuno per se) e un elettorato pro "INDIVIDUALITA'" (cosa che voglio tutti per se e criticano fragorosamente in quasi tutti gli altri), ha ancora senso puntare il proprio centro politico su queste distinsioni?
E' un pò come dire che i cattolici sono di CDX, gli atei e anticlericali sono di CSX. Ma ancora funzionano queste strumentalizzazioni delle masse, operate da chi vuole ancora farci credere che l'italia è divisa a meta, come una mela?

p.s.

Quoto te ma il discorso non è partito da te.... Al di la della tua critica che intuisco (nei suoi sviluppi) e condivido...

Froze
03-10-2007, 15:22
Ma ancora funzionano queste strumentalizzazioni delle masse, operate da chi vuole ancora farci credere che l'italia è divisa a meta, come una mela?

visto che allo stato attuale la politica viene vissuta dalla maggiorparte delle persone come se si trattasse di tifo calcistico, credo proprio che queste strumentalizzazioni funzionino decisamente bene. :(

FabioGreggio
03-10-2007, 15:35
è incredibile......non riesco a capire se vi rispondete o se ognuno sta parlando di altre cose!!!

Un'amica di mia nonna chiamava il 161 al telefono e cercava di parlare con la signorina che diceva l'ora........siete uguali!!!!!:D

Si a volte io e il criceto andiamo al massimo di entropia.

Però io mi fermo a -272°, lui arriva a -273°.

E li la materia diventa inerme.

fg

joesun
03-10-2007, 15:36
Si a volte io e il criceto andiamo al massimo di entropia.

Però io mi fermo a -272°, lui arriva a -273°.

E li la materia diventa inerme.

fg

:mbe:

Maxmel
03-10-2007, 15:56
la libertà di parola

Non entro nel merito della tua soggettiva ( un pò paranoica secondo quello che è un mio giudizio puramente estemporaneo) visione delle cose ma se non vedi differenza tra oscurare un blog e far crepare Gramsci in carcere e, più in generale, tra le dinamiche (per quanto degeneranti) di uno stato democratico e quelle di una dittatura, il problema è oggettivamente nel tuo giudizio.
Se non capisci che si può criticare tranquillamente non il sistema di governo che si è scelto ma la sua applicazione e traduzione o meglio il distacco di questa rispetto alla forma, il problema rimane sempre tuo e l'errore pure. Di conseguenza c'è un'altra dinamica che non capisco: critichi l'ipocrisia dello stato democratico in base a quelle che ritieni degenerazioni autoritarie e dittatoriali, sottintendendo implicitamente una condanna di queste ultime, e auspichi il ritorno a forme di dittatoriali solo perchè meno ipocrite? che logica è?
Se uno non vede le differenze tra l'Italia attuale e la Birmania, ci sono le basi per costruire un discorso?

shambler1
03-10-2007, 16:51
Ti sei dimenticato l'invasione delle cavallette,
i bolsceviki che abbeverano i loro cavalli nelle fontane di S. Pietro,
l'epidemia di peste bubbonica,
la guerra nucleare, saremo tutti islamici,
le nostre donne porteranno il velo,
il cus cus fa skifo,
forsa leon che el magna el teron,
e ci hanno tutti registrati.

fg

Tanto è inutile che ci provi a fare dell'ironia
non è roba per te..non ci sei tagliato
lassà perde, nun fa gnente

shambler1
03-10-2007, 16:54
Non entro nel merito della tua soggettiva ( un pò paranoica secondo quello che è un mio giudizio puramente estemporaneo) visione delle cose ma se non vedi differenza tra oscurare un blog e far crepare Gramsci in carcere e, più in generale, tra le dinamiche (per quanto degeneranti) di uno stato democratico e quelle di una dittatura, il problema è oggettivamente nel tuo giudizio.
Se non capisci che si può criticare tranquillamente non il sistema di governo che si è scelto ma la sua applicazione e traduzione o meglio il distacco di questa rispetto alla forma, il problema rimane sempre tuo e l'errore pure. Di conseguenza c'è un'altra dinamica che non capisco: critichi l'ipocrisia dello stato democratico in base a quelle che ritieni degenerazioni autoritarie e dittatoriali, sottintendendo implicitamente una condanna di queste ultime, e auspichi il ritorno a forme di dittatoriali solo perchè meno ipocrite? che logica è?
Se uno non vede le differenze tra l'Italia attuale e la Birmania, ci sono le basi per costruire un discorso?
Te le spiego meglio: l'attuale sistema democratico non è molto più libero di una dittatura come quella fascista ed ha , in peggio, un orientamento antitaliano proprio nell'ideologia e con l'aggravante che , siccome è democratico, non si può mettere in discussione.
l'evoluzione naturale di questo stato di cose sarà una degerazione autoritaria e pervasiva, dove chi critica sarà considerato "il nemico della libertà ( o del popolo fate voi)" e trattato di conseguenza.

eoropall
03-10-2007, 17:06
:mbe:

A -273° cessa del tutto ogni attività molecolare, trattasi della più bassa temperatura possibile, altrimenti chiamata zero assoluto :D

Maxmel
03-10-2007, 17:08
Te le spiego meglio: l'attuale sistema democratico non è molto più libero di una dittatura come quella fascista ed ha , in peggio, un orientamento antitaliano proprio nell'ideologia e con l'aggravante che , siccome è democratico, non si può mettere in discussione.

Avevo già capito e non concordo lo stesso anche dopo questa ulteriore spiegazione.
Le degenerazioni ci sono già ma riguardano sopratutto la classe politica non tanto il sistema democratico e si chiamano corruzione, clientelarismo, incompetenza e nepotismo. Se ci sarà una degenerazione autoritaria non sarà perchè il sistema non funziona ma perchè non si sarà saputa esprimere un classe politica degna di tale nome e, come al solito, con costante faciloneria e pulsione semplificatrice di questi casi ci si abbandonerà a ideologie banalizzanti e demagogiche.

joesun
03-10-2007, 17:13
A -273° cessa del tutto ogni attività molecolare, trattasi della più bassa temperatura possibile, altrimenti chiamata zero assoluto :D

il punto è che a -273° la materia è inerte non inerme :D
comunque si trattava di una quisquilia.. :)

shambler1
03-10-2007, 19:40
Avevo già capito e non concordo lo stesso anche dopo questa ulteriore spiegazione.
Le degenerazioni ci sono già ma riguardano sopratutto la classe politica non tanto il sistema democratico e si chiamano corruzione, clientelarismo, incompetenza e nepotismo. Se ci sarà una degenerazione autoritaria non sarà perchè il sistema non funziona ma perchè non si sarà saputa esprimere un classe politica degna di tale nome e, come al solito, con costante faciloneria e pulsione semplificatrice di questi casi ci si abbandonerà a ideologie banalizzanti e demagogiche.
Ci sarà e sta avvenendo una transizione autoritaria ma impersonale , senza l'uomo carismatico .
La dittatura populista , oltre ad essere sgradita alla grande finanza, finisce con la fine del dittatore, per cui anche controllando interamente il pupazzo , questo dura 15-20 max poi bisogna ricominciare da capo.
Un genere di dittatura come quella comunista invece può durare tantissimo .
Io prevedo un regime di questo genere: impersonale, antinazionale, che si ammanti di magnifici ideali e che conceda diversivi (specie sessuali) al popolo per tenerlo buono e fargli credere di essere libero.

zerothehero
03-10-2007, 21:28

E' un affermazione non controllabile empiricamente, come dire..... :D
Mai avuto il "mito" della democrazia...però quantomeno un sistema democratico garantisce un maggiore controllo delle elite e del governo, cmq superiore a tutti gli altri regimi.

zerothehero
03-10-2007, 21:31
La destra è più individualista e aldilà delle ideologie pensa a una socità dove l'interesse del singolo sia inalienabile a prescindere.

fg

Strano, non sapevo che il fascismo (totalitarismo di destra)fosse individualista...okkio alle semplificazioni.. :D

FabioGreggio
03-10-2007, 21:55
Strano, non sapevo che il fascismo (totalitarismo di destra)fosse individualista...okkio alle semplificazioni.. :D

Infatti ho scritto che l'estrema destra sfocia nella destra sociale.
Che è esattamente il contrario di quello che tu hai commentato.

fg

FabioGreggio
03-10-2007, 22:04
Tanto è inutile che ci provi a fare dell'ironia
non è roba per te..non ci sei tagliato
lassà perde, nun fa gnente

i miei pezzi migliori che hanno avuto molte letture sono quelli ironici.

Pensa che questo articolo:
http://www.politikon.it/modules/news/article.php?storyid=1128

Giuro morire mi è stato rubato e portato in blog remoti, non solo ma un gruppo teatrale di italiani residenti ad Amsterdam mi hanno chiesto di poterla interpretare:

http://www.ondaitaliana.org/site/pages/teatro.htm

Mi hanno mandato la cassetta (purtroppo una vecchia cassetta audio, ma la metto in mp3 e poi in Politikon download) della registrazione con sottofondo musicale che è andata in onda in Olanda.

Anche stavolta non sei riuscito a fare l'opinion maker, cazzarola.
Speriamo la prossima.
Parti troppo deciso e non ti documenti. Riprova.
Dai che ce la puoi fare prima o poi!

fg

shambler1
03-10-2007, 22:13
i miei pezzi migliori che hanno avuto molte letture sono quelli ironici.

Pensa che questo articolo:
http://www.politikon.it/modules/news/article.php?storyid=1128

Giuro morire mi è stato rubato e portato in blog remoti, non solo ma un gruppo teatrale di italiani residenti ad Amsterdam mi hanno chiesto di poterla interpretare:

http://www.ondaitaliana.org/site/pages/teatro.htm

Mi hanno mandato la cassetta (purtroppo una vecchia cassetta audio, ma la metto in mp3 e poi in Politikon download) della registrazione con sottofondo musicale che è andata in onda in Olanda.

Anche stavolta non sei riuscito a fare l'opinion maker, cazzarola.
Speriamo la prossima.
Parti troppo deciso e non ti documenti. Riprova.
Dai che ce la puoi fare prima o poi!

fg

Ti giuro , quando fai le battute mi sembri il tenente Data quando prova a fare lo spiritoso . :mbe:
Lo sai chi è il tenente Data , vero?

FabioGreggio
03-10-2007, 22:18
Ti giuro , quando fai le battute mi sembri il tenente Data quando prova a fare lo spiritoso . :mbe:
Lo sai chi è il tenente Data , vero?

No è una roba troppo di nikkia.
Sei troppo protozoico.
Io sono nazionaimpopolare. :D

fg

shambler1
03-10-2007, 23:10
No è una roba troppo di nikkia.
Sei troppo protozoico.
Io sono nazionaimpopolare. :D

fg Allora saresti stato un ottimo venditore di enciclopedie porta a porta.

FabioGreggio
03-10-2007, 23:16
Allora saresti stato un ottimo venditore di enciclopedie porta a porta.

Lo sono stato.
Una delle esperienze più formative della mia vita.
Non enciclopedie, ma vino pregiato e tedesco.
Le mogli dei professionisti apprezzavano molto...

fg

shambler1
03-10-2007, 23:28
Lo sono stato.
Una delle esperienze più formative della mia vita.
Non enciclopedie, ma vino pregiato e tedesco.
Le mogli dei professionisti apprezzavano molto...

fg

In quale momento di preciso hai deciso di sfruttare la parlantina e il modo di fare "nazionalpopolare" per entrare nel rutilante mondo della politica?

stbarlet
03-10-2007, 23:37
il punto è che a -273° la materia è inerte non inerme :D
comunque si trattava di una quisquilia.. :)

-273,15 e non è una bazzecola da poco. :O

E poi c'è l'energia di punto zero... :blah:

FabioGreggio
03-10-2007, 23:40
In quale momento di preciso hai deciso di sfruttare la parlantina e il modo di fare "nazionalpopolare" per entrare nel rutilante mondo della politica?

Quando ho capito che in una corsa non sarei arrivato ultimo.
Faccio politika da quando avevo 14 anni.
In colonia a Milano Marittima a 12 anni ho organizzato una protesta per il cibo.

Il mio esordio fu durante la leva.
Zittii il comandante della Base americana
I miei paricorso facevano già scommesse su Gaeta o denuncia a pubblico ufficiale.

Invece mi ritrovai il Comandante da solo al bar che mi disse:
"Ho capito che sei Socialista".
si avvicinò di più e mi sussurrò:
"Pure io lo sono."

In politica mi hanno tirato dentro. Ma non sopporto molto i politici.
Ne ho conosciuto molti.
Una desolazione infinita.

Però parlantina è squalificativo.
Dario Fo direbbe "favella".

fg

shambler1
03-10-2007, 23:47
Quando ho capito che in una corsa non sarei arrivato ultimo.
Faccio politika da quando avevo 14 anni.
In colonia a Milano Marittima a 12 anni ho organizzato una protesta per il cibo.

Il mio esordio fu durante la leva.
Zittii il comandante della Base americana
I miei paricorso facevano già scommesse su Gaeta o denuncia a pubblico ufficiale.

Invece mi ritrovai il Comandante da solo al bar che mi disse:
"Ho capito che sei Socialista".
si avvicinò di più e mi sussurrò:
"Pure io lo sono."

In politica mi hanno tirato dentro. Ma non sopporto molto i politici.
Ne ho conosciuto molti.
Una desolazione infinita.

Però parlantina è squalificativo.
Dario Fo direbbe "favella".

fg
Ecco , quella di Dario Fo è favella (la sua) e non certo per via del suo diaframma possente e della sua estensione vocale unica.
non prenderla come un fatto personale , eh ?
comunque sapersela tirare non guasta mai nella vita; apprezzo comunque il fatto che non tu non abbia scritto una banalità come :" per quello che io penso debba essere il bene del paese".

FabioGreggio
04-10-2007, 05:53
Ecco , quella di Dario Fo è favella (la sua) e non certo per via del suo diagramma possente e della sua estensione vocale unica.
I]

Non è il diagramma. Quello lo trovi nelle statistiche.
La membrana che separa gli intestini dalla parte superiore si chiama Diaframma.

cantare con il diagramma l' dura....

fg

majino
04-10-2007, 09:18
però siete carini quando battibeccate così :D

shambler1
04-10-2007, 12:16
Non è il diagramma. Quello lo trovi nelle statistiche.
La membrana che separa gli intestini dalla parte superiore si chiama Diaframma.

cantare con il diagramma l' dura....

fg

Ho editato , contento? Certo non è molto carino rimarcare sui refusi , è un modo di fare che si impara in politica o è ancora la tua famosa "ironia"?

shambler1
04-10-2007, 12:22
però siete carini quando battibeccate così :D
Tu trovi? Sai quanto sarebbe meglio e più costruttivo dialogare sull'argomento del topic invece che questa squallida sequela di battutine ?

FA.Picard
04-10-2007, 12:32
ehhh mettiamo in naftalina il thread per 5gg :O

Senza le sferzate ironiche sinistrorse di Ezzzio Greggio non ha senso discutere :asd:

Si scherza eh! :)