View Full Version : Problema TV bloccata che non si sblocca più
Non sapevo dove postare, se è il caso spostate pure..
Dunque ho un TV color a tubo catodico che ha 2 anni di vita, di marca Sinudyne. Qualcuno in casa mia ha immesso il codice di blocco (quello per i bimbi, per capirci) senza segnarselo, ora ogni volta che si accende la tv viene richiesto quel codice ma nessuno sa qual è. Praticamente serve un PIN per accendere la tv. :muro:
Sul libretto di istruzioni è spiegata la procedura di sblocco in caso di blocco accidentale, basterebbe pigiare un pulsante del telecomando per tot secondi e la tv si sblocca. Ma... Dico basterebbe perchè nel frattempo il telecomando originale è defunto, ed è stato sostituito con uno di quelli universali, che NON ha il tasto che si dovrebbe pigiare, o almeno non so quale potrebbe essere...:muro: :muro:
Ma non è finita! Nel frattempo la Sinudyne è fallita, quindi non fa più assistenza. Mi sono rivolto a un tecnico generico e mi ha detto che la tv in pratica è da buttare, perchè non è possibile eliminare lo sblocco con altri metodi...:muro: :muro: :muro:
Qualcuno mi da una mano a trovare un'altra soluzione? Io non vorrei buttare via sta TV, è praticamente nuova... :cry: :cry:
Grazie 1000...
MartiniG.
02-10-2007, 09:43
tempo fa avevo trovato un sito........ adesso lo cerco
il codice della tele?
Mister24
02-10-2007, 09:50
Ma non è finita! Nel frattempo la Sinudyne è fallita, quindi non fa più assistenza. Mi sono rivolto a un tecnico generico e mi ha detto che la tv in pratica è da buttare, perchè non è possibile eliminare lo sblocco con altri metodi...:muro: :muro: :muro:
Qualcuno mi da una mano a trovare un'altra soluzione? Io non vorrei buttare via sta TV, è praticamente nuova... :cry: :cry:
Grazie 1000...
A questo tecnico non gli capita un telecomando originale?
Prova ad aprirla e guarda se c'è qualche batteria come quelle dei PC che togliendole resettano il BIOS.
MartiniG.
02-10-2007, 09:57
trovato il sito
http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=riparatore&act=idx
prova a cercare il tuo modello, oppure trova la compatibilità del telecomando....
qua in inglese un sito sulle sostituzione dei telecomandi
http://www.avukltd.com/remotecontrolsearch.php?action=send_all&make=SINUDYNE
Il modello di TV è il 2830 A STAR, e non trovo niente di niente.. :(
quanto è lungo il codice ? perchè se sono 4 cifre al max metti il colpevole a provarli tutti :D
comunque tornando seri, hai provato a staccare la tv dalla corrente ?
lo so è una vaccata, ma su uno dei miei vecchi a casa ho risolto così
MartiniG.
02-10-2007, 10:36
il vecchio telecomando l'hai buttato?
Dumah Brazorf
02-10-2007, 10:45
E tu li hai provati tutti i tasti del telecomando universale? Magari hai :ciapet: ed è uno di quelli...
quanto è lungo il codice ? perchè se sono 4 cifre al max metti il colpevole a provarli tutti :D
comunque tornando seri, hai provato a staccare la tv dalla corrente ?
lo so è una vaccata, ma su uno dei miei vecchi a casa ho risolto così
Il codice è di 3 cifre. Riguardo la corrente, è stata la prima cosa che ho pensato anche io, infatti è stata staccata per circa 20 gg. Riaccesa ieri, presenta una schermata blu con il codice da inserire.
Avevo anche pensato a verificare se c'è una batteria che alimenta qualcosa all'interno, stasera ci guardo, ma un mio collega dice che è probabile che ci sia una sorta di memoria slegata da una eventuale alimentazione, che si "ricorda" le impostazioni di blocco anche se viene a mancare la corrente.
MartiniG.
02-10-2007, 10:55
3 cifre sono 999 possibilità... se sei veloce ci metti un paio d'ore
3 cifre sono 999 possibilità... se sei veloce ci metti un paio d'ore
già :) il problema è che quando hai inserito 3 cifre, se non sono quelle devi spegnere e riaccendere la tv! :muro:
Giant Lizard
02-10-2007, 12:31
devi solo tenere premuto un tasto per sbloccarlo? Provali tutti, no? Quanti saranno i tasti sul telecomando universale? Una cinquantina? :D
123
321
111
000
666
999
696
969
789
741
963
852
intanto hai provato questi?:D
123
321
111
000
666
999
696
969
789
741
963
852
intanto hai provato questi?:D
Mi servirebbe una lista completa, cosi li depenno uno a uno! :D
Conoscete un modo anche da web per generarla?
Mi servirebbe una lista completa, cosi li depenno uno a uno! :D
Conoscete un modo anche da web per generarla?
foglio di excel ctrl e tirigiù fino 999 :D
foglio di excel ctrl e tirigiù fino 999 :D
:confused: non ho mica capito...
a me serve un modo per avere le 3 cifre da 0 a 9 in tutte le combinazioni possibili. Es:
000
001
010
011
ecc...
Dumah Brazorf
02-10-2007, 14:10
Scusa eh! Devi solo provare tutti i numeri da 000 a 999!! :D
000, 001, 002, 003...
Scusa eh! Devi solo provare tutti i numeri da 000 a 999!! :D
000, 001, 002, 003...
Non è difficile, ce la puoi fare anche senza foglio excel :D
Comunque darei prima ascolto a ozeta: prova i numeri che ti ha dato lui, sono i codici più o meno standard che vengono inseriti dalla fabbrica.
Non sapevo dove postare, se è il caso spostate pure..
le regole di sezione? mai lette? :D
c'è la sezione MONITOR
hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.