PDA

View Full Version : Un paio di consigli per un paio di pc..potete dare un'occhiata?..Grazie!

Syphon
01-10-2007, 19:53
Ragazzi mi servono un paio di dritte...
Io e mio fratello stiamo cambiando pc e dal socket 939 vorremmo passare ad intel.. mio fratello non ne capisce una mazza e quindi si affida a me...:D

Ora io su amd non ho problemi ma su intel e ddr2 ho da imparare.. (come sempre nella vita.. :O )

IO:
overclocco e ho un budget + elevato rispetto a mio fratello.. quindi:

1)Mi servirebbe sapere quale sia un'ottima scheda da overclock

2) avrei bisogno di un procio decente che quindi si clokki di brutto..
il q6600 com'è? Ho il mio bell'impiantino a liquido con iradiat9ore triventola
e vorrei sfruttarlo per bene..

3) Chiaramente mi servono delle memorie che tengano il passo..e di ddr2 non
so una mazza!!!Quantitativo quanto 2 o 4 giga?

- Sto prendendo una 8800gtx non sono un tipo che gioca molto..ma mi piace Unreal tournament ho un 20" e vorrei giocare al 2007 decentemente..

------------------------------------------------------------

Mio fratello:

1)per mio fratello non ho bisogno di una scheda madre da overclock.. a lui non interessa..al massimo io stesso faccio al suo pc un pò di overclock tanto per spasso..

2) un procio non troppo costoso ma abbastanza performante.. avevo pensato a E6600 da cloccare un pochetto come scritto sopra..

3) memorie decenti che non costino un botto..ma che non siano una ciofeca.. chiaramente come minimo un 2 giga..

4) lui gioca + di me.. (ha + tempo libero dopo il lavoro) quindi avevo pensato per lui come scheda grafica una 8800gts

Ci sono differenze sostanziali tra la versione a 320 e quella a 640? lui deve far girare i giochi su un 19" wide..

-----------------------------------------------------

Tutto qua ragazzi..solo sapere se le mie PENSATE erano corrette.. e qualche piccolo consiglio!

Grazie a tutti!!

sALUTI

Syphon

Demistificatore
01-10-2007, 20:03
devi darci un budget indicativo per entrambe i pc, tieni conto che di questi tempi nn spenderei + di 1200-1300€ per un pc....anche da oc.
utilizzo è solo gaming?

Syphon
01-10-2007, 20:23
devi darci un budget indicativo per entrambe i pc, tieni conto che di questi tempi nn spenderei + di 1200-1300€ per un pc....anche da oc.
utilizzo è solo gaming?

Per me no..ci faccio un pò di tutto con il pc..dall'editing audio e video..al gaming..

Mio fratello in sostanza.. a parte navigare e qualke ca****a ci gioca solo.. :)

Metti che dobbiamo prendere solo cpu mobo e memorie e scheda video..

budget per me che praticamente ho già preso la scheda video (400 euro).. mettiamo altri 400 euro..100 + 100 - (conto di prendere tutto sul forum o usato in generale..)

per mio fratello.. vediamo di rivendere il 939..quindi all'incirca..600euro compresa scheda video..

Speedy L\'originale
01-10-2007, 21:47
Secondo me x creare meno confusione faresti meglio ad aprirti 2 discussioni differenti una x te e una x tuo fratello, altrimenti fare confusione diventa molto facile..

Demistificatore
01-10-2007, 22:04
Per me no..ci faccio un pò di tutto con il pc..dall'editing audio e video..al gaming..

Mio fratello in sostanza.. a parte navigare e qualke ca****a ci gioca solo.. :)

Metti che dobbiamo prendere solo cpu mobo e memorie e scheda video..

budget per me che praticamente ho già preso la scheda video (400 euro).. mettiamo altri 400 euro..100 + 100 - (conto di prendere tutto sul forum o usato in generale..)

per mio fratello.. vediamo di rivendere il 939..quindi all'incirca..600euro compresa scheda video..

allora vediamo se ho capito.

per TE: 400€ circa per mobo ram e cpu, fai oc

gigabyte p35 ds4 (dissy chipset + grosso e maggiore stabilità in oc rispetto alle ds3) 150€
e6750 180€
2gb team group extreme dark 800 cl4 100€

per tuo FRATELLO: 600€ mobo ram cpu vga

e6750 180€
gigabyte p35c ds3r 120€
2gb ddr2 team group value 800 70€
8800gts 320mb 260€

che ali ha tuo fratello?

Syphon
02-10-2007, 19:30
Mio fratello ha un ali di schifo e dovrei cambiarlo.. mi sa che devo mettere nel conto anche quello..

Le soluzioni q6600 oppure schede madri del tipo asus commando o robe del genere le hai scartate perchè fuori budget? oppure perchè ormai vecchie...

Me ne hanno parlato bene..per questo motivo ti chiedo..

Speedy L\'originale
02-10-2007, 20:04
Mio fratello ha un ali di schifo e dovrei cambiarlo.. mi sa che devo mettere nel conto anche quello..

Le soluzioni q6600 oppure schede madri del tipo asus commando o robe del genere le hai scartate perchè fuori budget? oppure perchè ormai vecchie...

Le abbiamo scartate x entrambe i motivi, sopratutto xkè vecchie ;)

Demistificatore
02-10-2007, 20:18

le soluzioni con chipset p965 le scarto subito perchè sn vecchie. se pensi che la ds4 nn possa soddisfare la tua sete di oc (improbabile direi) c'è sempre la dfi blood iron e la abit ip35 pro.

per l'alimentatore ti faccio una proposta: perchè nn cedi il tuo a tuo fratello e insieme (metà e metà) ti compri un corsair hx 620W? così con 70€ per uno tuo fratello si fà un ali adatto alla sua config e tu con 70€ ti fai un ali di fascia alta adatto a sostenere la gtx e la cpu megaoocata. è solo una proposta, ricorda.

Syphon
03-10-2007, 12:50
le soluzioni con chipset p965 le scarto subito perchè sn vecchie. se pensi che la ds4 nn possa soddisfare la tua sete di oc (improbabile direi) c'è sempre la dfi blood iron e la abit ip35 pro.

per l'alimentatore ti faccio una proposta: perchè nn cedi il tuo a tuo fratello e insieme (metà e metà) ti compri un corsair hx 620W? così con 70€ per uno tuo fratello si fà un ali adatto alla sua config e tu con 70€ ti fai un ali di fascia alta adatto a sostenere la gtx e la cpu megaoocata. è solo una proposta, ricorda.

L'idea dello scambio di alimentatore..non è male.. anzi credo proprio che farò in questa maniera..

Tra l'altro questo corsair è anche modulare..Meglio di così..:D