View Full Version : Nuovo pc solo per autocad
Loutenr1
01-10-2007, 19:19
Ciao a tutti. Devo rifare il pc per mio papà :O , e vorrei qualche consiglio ;) . Il pc deve essere usato solo per lavoro su autocad (solo 2D), e per le solite cose utili quali word, excel, posta elettronica. Per intenderci, non ci deve giocare :stordita: . Avevo quindi pensato ad una mobo con video integrato, in modo da risparmiare sulla scheda video. Amd o intel non fa differenza, basta che si spenda il meno possibile. Come case mi piacciono molto le soluzioni di asus (mi pare), quei case molto piccoli sarebbero l'ideale; ne esistono di altre marche?
Grazie per l'aiuto :)
Loutenr1
02-10-2007, 09:52
Avevo pensato ad una cosa del genere
Mobo: BIOSTAR P4M890-M7 PCI-E (video integrato)-- 47,70€
Cpu: Intel Pentium Dual Core E2140 Box -- 63,80€
Memorie: Dimm 1Gb DDR2 800 Kingston -- 54,00€
HD: HD 160Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate -- 51,30€
DVD: LG DVD-RW IDE GSA-H42N -- 26,40€
Totale: 243,20€
Che ne dite? Dite che conviene stare sulle ram da 667mhz, che stanno a 29€, per risparmiare ancora qualcosa, o la differenza si sente?
da utente autocad ti consiglio una vga non integrata, anche economica, ma meglio prevederla anche perchè capita spesso di inserire raster anche grossi all'interno dei dwg. Per il resto mi smbra molto economica come config., se puoi spendere qualcosa in + cambia mobo magari con una gigabyte e aggiungi un hd per salvarci i dati
Loutenr1
02-10-2007, 11:01
da utente autocad ti consiglio una vga non integrata, anche economica, ma meglio prevederla anche perchè capita spesso di inserire raster anche grossi all'interno dei dwg. Per il resto mi smbra molto economica come config., se puoi spendere qualcosa in + cambia mobo magari con una gigabyte e aggiungi un hd per salvarci i dati
Per l'hd direi che 160gb sono abbastanza, ora ne usa uno da 20 e ne avanzano pure :eek:
Per la scheda video, ne avevi qualcuna in mente? :)
Per l'hd direi che 160gb sono abbastanza, ora ne usa uno da 20 e ne avanzano pure :eek:
Per la scheda video, ne avevi qualcuna in mente? :)
dipende da quanto vuoi spendere, sui 50/60 euro trovi x1650pro o 7600gs, che dovrebbero fare al caso tuo. Soprattutto se riesci a trovare una 7600 da moddare a quadro.
per gli HD mi riferivo al fatto che è sempre opportuno avere un secondo HD su cui fare una copia di salvataggio dei lavori, non mi riferivo alla capacità in se stessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.