PDA

View Full Version : Utility disco -> "Il volume ha bisogno di essere riparato" ma come?

malag
01-10-2007, 16:29
Ho lanciato Utility disco (dopo aver riparato i permessi) e mi stampa questo:

Verifico volume “Macintosh HD”
Attivo disco(S,"Checking HFS Plus volume.",0)
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo catalogo.
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
%)
Controllo attributi estesi documento.
Controllo volume bitmap.
Controllo informazioni volume.
Il volume Header necessita di piccole riparazioni
Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

1 volume HFS verificato
Il volume ha bisogno di essere riparato

Il problema è che l'opzione "ripara disco" è disabilitata...
Cosa può essere ?
grazie

p.s. la premessa è che mi da errore su un HD su cui ho installato Tiger da poco meno di 2 giorni....

galaga
01-10-2007, 16:31
Riavvia con il dvd di Tiger inserito e premi C (credo :D ), vedrai che potrai riparare anche il disco di boot
ciao

malag
01-10-2007, 16:33
mi rispondo da solo dopo aver googleggiato (potevo farlo prima!)...devo inserire il dvd di ripristino e lanciare utility disco da lì.

Sarà fatto.

Altra piccola domanda: ma non esiste un programma per verificare l'integrità "fisica" dell'hd (per intenderci tipo HD Dune sotto windows), che ti dice se ci sono settori danneggiati ? Utility disco lo fa ?
Perchè ogni tanto l'HD mi fa uno strano rumore metallico e non mi piace molto come cosa :)

SonyMMX
01-10-2007, 16:58
Se Utility Disco non riesce a riparare, devi rivolgerti a terze parti.
Esistono applicazioni commerciali: TechTool Pro, Drive Genius, DiskWarrior.

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 22:55
mi rispondo da solo dopo aver googleggiato (potevo farlo prima!)...devo inserire il dvd di ripristino e lanciare utility disco da lì.

Sarà fatto.

Altra piccola domanda: ma non esiste un programma per verificare l'integrità "fisica" dell'hd (per intenderci tipo HD Dune sotto windows), che ti dice se ci sono settori danneggiati ? Utility disco lo fa ?
Perchè ogni tanto l'HD mi fa uno strano rumore metallico e non mi piace molto come cosa :)

l'hd del mio mini ha cominciato con un rumore metallico a giugno.. entro 2 settimane è morto di botto :O

occhio