Entra

View Full Version : Grossi Problemi con i Giochi : Please Help Me! T_T

HyugaNeji
01-10-2007, 15:44
Salve a tutti,

Scrivo questo topic nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

In pratica non riesco a giocare a nessun videogioco, ne ho provati 3 e con tutti e 3 ci sono dei problemi.

Medal of honor airborne, al prima livello dopo 10 secondi che gioco crasha appare schermata blu per 1 secondo (che non riesco a leggere T_T) e si resetta.

Runaway 2: appare la schermata iniziale di fx che si ripete all infinito dopo di che da errore e torna al desktop.

Bioshock: riesco a giocare solo con gli shader impostati bassi.

Sono convinto che il problema sia unico e gli errori sopra elencati siano l'effetto di questo problema.

vi elenco la config del mio pc:

MB: asus p5k dlx
CPU: cd e6600
VB: XFX 8800 GTS 320 (driver fw 162.18)
RAM: Corsair Twinx 1gb
Audio: Audigy 2 Plat.

Vi prego qualcuno mi dia dei suggerimenti perchè non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

atinvidia284
01-10-2007, 16:18
ma sei in oc?vai in avvio e ripristino ed elimina la spunta alla voce riavvio automatico,per vedere il mess.d'errore nella schermata blu

HyugaNeji
01-10-2007, 16:39
ma sei in oc?vai in avvio e ripristino ed elimina la spunta alla voce riavvio automatico,per vedere il mess.d'errore nella schermata blu

fatto

Mafio
01-10-2007, 17:07
aggiorna i driver.
controlla le temperature della scheda e se è overcloccata riportala ai valori di fabbrica.

HyugaNeji
01-10-2007, 18:09
aggiorna i driver.
controlla le temperature della scheda e se è overcloccata riportala ai valori di fabbrica.

i driver sono aggiornati la scheda non è oc, la temp sta sugli 80.

Mafio
01-10-2007, 18:45
i driver sono aggiornati la scheda non è oc, la temp sta sugli 80.

80 in full o in idle...se sono in idle sono tantissimi, quante ventole hai???

sweetlou
01-10-2007, 19:10
Forse il tuo alimentatore non regge la scheda grafica ?

Luiprando
01-10-2007, 19:47
prova disinstallare i driver video eliminando anche la cartella NVIDIA e poi li reistalli...

HyugaNeji
01-10-2007, 20:08
già reinstallati i driver milioni di volte, niente da fare mi da sempre il solito errore: schermata blu e errore nv4_disp non so più cosa fargli t-t

giacomo_uncino
01-10-2007, 20:21
Forse il tuo alimentatore non regge la scheda grafica ?

quoto il buon sweetlou :O e non dire solo "ho un 600W" vogliamo la marca, però deve essere buona: Corsair, Enermax, OCZ, Chieftec, Fortron, Sirtech ecc ecc, e se non la sai usa questi 2 link per dirci morte e miracoli:

http://www.hardwaresecrets.com/article/370 qui trovi dove leggere il codice del produttore

http://www.jonnyguru.com/SMPS_UL.htm e qui il produttore che corrisponde al codice

se hai un ali blasonato allora prova a dare un occhio alla ram con Windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp o alle Temperature e in questo caso prova aprendo il case e lasciarlo aperto...(80 gradi è bella altina.......)

good luck

HyugaNeji
01-10-2007, 20:38
quoto il buon sweetlou :O e non dire solo "ho un 600W" vogliamo la marca, però deve essere buona: Corsair, Enermax, OCZ, Chieftec, Fortron, Sirtech ecc ecc, e se non la sai usa questi 2 link per dirci morte e miracoli:

http://www.hardwaresecrets.com/article/370 qui trovi dove leggere il codice del produttore

http://www.jonnyguru.com/SMPS_UL.htm e qui il produttore che corrisponde al codice

se hai un ali blasonato allora prova a dare un occhio alla ram con Windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp o alle Temperature e in questo caso prova aprendo il case e lasciarlo aperto...(80 gradi è bella altina.......)

good luck

la marca è vulcantek ed è da 450W, dei codici che mi hai linkato non ce ne sono sopra il mio ali.
Per quanto riguarda la temp lo so che è altina ma cosa posso farci? cavolo potrebbero anche farle un po meglio ste schede però uff :muro: :muro: :muro:

la temp in idle cmq è 68 gradi penso che andrà sui 75 mentre gioco.

trentemoller
01-10-2007, 20:56
la marca è vulcantek ed è da 450W, dei codici che mi hai linkato non ce ne sono sopra il mio ali.
Per quanto riguarda la temp lo so che è altina ma cosa posso farci? cavolo potrebbero anche farle un po meglio ste schede però uff :muro: :muro: :muro:

aumenta la ventola della scheda se è a default è un pò bassa, hai oc la scheda video? perchè di solito capita quando aumenti troppo le frequenze del core memory o shader

HyugaNeji
01-10-2007, 21:05
aumenta la ventola della scheda se è a default è un pò bassa, hai oc la scheda video? perchè di solito capita quando aumenti troppo le frequenze del core memory o shader

non è oc!!!! cmq ho messo la ventola al 100% la temp è abbassata notevolmente ma il crash persiste.

giacomo_uncino
01-10-2007, 21:09

un ali marca cavallo a 450w........... con quel pò pò di configurazione.......

HyugaNeji
01-10-2007, 21:32
un ali marca cavallo a 450w........... con quel pò pò di configurazione.......

lol, però per esempio bioshoxk con dx10 attive su vista mi gira a meraviglia :muro:

ho un altro alia 550W che uso nell'altro pc, dici che se lo metto è questo è meglio? è che questo è molto più silenzioso :D

atinvidia284
01-10-2007, 21:34
vulcanchè???Allora potrebbe essere,ma soprattutto visto che hai a disposizione un altro alimentatore prova subito,così inizi ad escludere uno dei potenziali problemi:)

giacomo_uncino
01-10-2007, 21:47
lol, però per esempio bioshoxk con dx10 attive su vista mi gira a meraviglia :muro:

ho un altro alia 550W che uso nell'altro pc, dici che se lo metto è questo è meglio? è che questo è molto più silenzioso :D

visto che ci sei e lo smonti puoi pesarlo e postare quanti etti fa, che ci facciamo quattro risate :asd: (si scherza eh..... ;) )

per la bontà del 550W controlla con i 2 link chi lo produce

tanto per rendere l'idea ho un chieftec (made sirtech) da 420W che pesa la bellezza di 2.2 Kg

HyugaNeji
01-10-2007, 23:04
perchè il peso che rilevanza ha ? :confused: :confused:

HyugaNeji
01-10-2007, 23:13
vulcanchè???Allora potrebbe essere,ma soprattutto visto che hai a disposizione un altro alimentatore prova subito,così inizi ad escludere uno dei potenziali problemi:)

ho sempre usato ali di bassa fascia senza problemi ;)

atinvidia284
01-10-2007, 23:25
gli attuali componenti sul mercato,per esempio propio le schede grafiche necessitano di determinati amperaggi sul loro canale di alimentazione per garantirne un funzionamento stabile:)
Cmq prova con l'altro ali,ciao

atinvidia284
01-10-2007, 23:35
...che solo unbuon alimentatore può darti,avvo dimenticato la cosa + importante:D
ciao buonanotte

giacomo_uncino
02-10-2007, 00:00

ci sono ottimi ali di fascia media, non serve spendere tanti € .Es il chieftec lo pagai 50€ . Basta leggere le etichette, e trovare il famoso codice di chi lo ha prodotto così vai su sicuro e non ti porti a casa un made in china assemblato in qualche sottoscala, altro esempio i Fortron costano intorno ai 50€ ma sono buoni alimentatori.

Per il peso ecco un link dove viene spiegato perchè è importante "pesare" un ali

http://www.elma.it/TESTO/alitest/450vs1.htm

inoltre se l'ali è buono nel caso dovesse morire non si trascina nella fossa altri componenti

poi è un peccato investire tanti €€ su vga procio ecc e affiancare un ali scrauso

HyugaNeji
02-10-2007, 13:35
gli attuali componenti sul mercato,per esempio propio le schede grafiche necessitano di determinati amperaggi sul loro canale di alimentazione per garantirne un funzionamento stabile:)
Cmq prova con l'altro ali,ciao

ho provato su vista e mi va tutto alla perfezione...è proprio xp chenon ne vuol sapere boh.

cmq il mio ali non ha problemi di nada ha degli amperaggi ottimi e spendere 100 euro in un ali non mi pare proprio il caso :D :D
Comunque se avete un ali sui 50 da consigliare fate pure....dovrei ricomprarmi anke un case trallaltro.

trentemoller
02-10-2007, 14:13
ho provato su vista e mi va tutto alla perfezione...è proprio xp chenon ne vuol sapere boh.

cmq il mio ali non ha problemi di nada ha degli amperaggi ottimi e spendere 100 euro in un ali non mi pare proprio il caso :D :D
Comunque se avete un ali sui 50 da consigliare fate pure....dovrei ricomprarmi anke un case trallaltro.

in effetti anche a me xp dava problemi, la beta di crysis mi crashava dopo 10 minuti di gioco, ho rimesso vista ed ora tutto ok :confused:

HyugaNeji
02-10-2007, 14:18
in effetti anche a me xp dava problemi, la beta di crysis mi crashava dopo 10 minuti di gioco, ho rimesso vista ed ora tutto ok :confused:

esiste una beta di crysys o.O dove ? quando? come? la voglio :D :D :D

HyugaNeji
02-10-2007, 14:24
ah poi ho notato un altra cosa, non so se c'entri con l'ali o è una cosa della mb.
ho una p5k deluxe e quando accendo il pc certe volte si spegne e dopo 2 sec riparte...boh.

atinvidia284
02-10-2007, 16:20

lc power da 560watt per esempio,economico ed affidabile qualitativamente:)

HyugaNeji
02-10-2007, 18:15
lc power da 560watt per esempio,economico ed affidabile qualitativamente:)

QUANTI EURI MI COSTEREBBE?:D

sweetlou
02-10-2007, 19:00
ho una p5k deluxe e quando accendo il pc certe volte si spegne e dopo 2 sec riparte...boh.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716

Fake boot forse ?

giacomo_uncino
02-10-2007, 19:02
:O
io però andrei di Fortron

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fortron+&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=lc+power+560&prezzomin=-1&prezzomax=-1

per consigli su alimentatori qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107

HyugaNeji
02-10-2007, 20:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716

Fake boot forse ?

ma io non ho nulla in oc o.O

atinvidia284
03-10-2007, 09:43
QUANTI EURI MI COSTEREBBE?:D
Io lo pagai una cinquantina di euro,era però LC Power 550W,oggi costa nello stesso negozio 43 euro.
Come consigliato puoi farti un giretto nella sezione alimentatori.

ms1975
03-10-2007, 15:45

Ultimamente vedo che si da la colpa un pò troppo spesso all'alimentatore, (del tipo: sostituisci l'alimentatore e risolvi il tuo problema) quando in realtà i vari crash di sistema sono dovuti ad installazioni di drivers e/o sistemi operativi incasinati. Io prima di sparare subito sull'alimentatore farei piuttosto una disinstallazione e reinstallazione di tutti i drivers, magari provando differenti versioni,e al limite una formattazione del s.o.

sweetlou
03-10-2007, 16:16
Ultimamente vedo che si da la colpa un pò troppo spesso all'alimentatore, (del tipo: sostituisci l'alimentatore e risolvi il tuo problema) quando in realtà i vari crash di sistema sono dovuti ad installazioni di drivers e/o sistemi operativi incasinati. Io prima di sparare subito sull'alimentatore farei piuttosto una disinstallazione e reinstallazione di tutti i drivers, magari provando differenti versioni,e al limite una formattazione del s.o.

Auguri :D

atinvidia284
04-10-2007, 11:13

Ovviamnete HyugaNeji ha la possibilità di provare un altro alimentatore,ed è indispensabile questo. Non penso volesse subito andare a comprarne uno nuovo
E' un'eventualità l'ali,tutti prima di fare una spesa devono valutare se ne valga la pena e se ciò risolverà effettivamente il problema.
Sappiamo da quanti problemi il tutto possa dipendere,ma è anche risaputo oggi che è necessaria una determinata potenza in watt (per le config. più recenti) e determinati amperaggi sulle diverse linee alimentate,altrimenti sono possibili riavvii ed errori di vario genere.