View Full Version : Grossi Problemi con i Giochi : Please Help Me! T_T
HyugaNeji
01-10-2007, 15:44
Salve a tutti,
Scrivo questo topic nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
In pratica non riesco a giocare a nessun videogioco, ne ho provati 3 e con tutti e 3 ci sono dei problemi.
Medal of honor airborne, al prima livello dopo 10 secondi che gioco crasha appare schermata blu per 1 secondo (che non riesco a leggere T_T) e si resetta.
Runaway 2: appare la schermata iniziale di fx che si ripete all infinito dopo di che da errore e torna al desktop.
Bioshock: riesco a giocare solo con gli shader impostati bassi.
Sono convinto che il problema sia unico e gli errori sopra elencati siano l'effetto di questo problema.
vi elenco la config del mio pc:
MB: asus p5k dlx
CPU: cd e6600
VB: XFX 8800 GTS 320 (driver fw 162.18)
RAM: Corsair Twinx 1gb
Audio: Audigy 2 Plat.
Vi prego qualcuno mi dia dei suggerimenti perchè non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
atinvidia284
01-10-2007, 16:18
ma sei in oc?vai in avvio e ripristino ed elimina la spunta alla voce riavvio automatico,per vedere il mess.d'errore nella schermata blu
HyugaNeji
01-10-2007, 16:39
ma sei in oc?vai in avvio e ripristino ed elimina la spunta alla voce riavvio automatico,per vedere il mess.d'errore nella schermata blu
fatto
aggiorna i driver.
controlla le temperature della scheda e se è overcloccata riportala ai valori di fabbrica.
HyugaNeji
01-10-2007, 18:09
aggiorna i driver.
controlla le temperature della scheda e se è overcloccata riportala ai valori di fabbrica.
i driver sono aggiornati la scheda non è oc, la temp sta sugli 80.
i driver sono aggiornati la scheda non è oc, la temp sta sugli 80.
80 in full o in idle...se sono in idle sono tantissimi, quante ventole hai???
sweetlou
01-10-2007, 19:10
Forse il tuo alimentatore non regge la scheda grafica ?
Luiprando
01-10-2007, 19:47
prova disinstallare i driver video eliminando anche la cartella NVIDIA e poi li reistalli...
HyugaNeji
01-10-2007, 20:08
già reinstallati i driver milioni di volte, niente da fare mi da sempre il solito errore: schermata blu e errore nv4_disp non so più cosa fargli t-t
giacomo_uncino
01-10-2007, 20:21
Forse il tuo alimentatore non regge la scheda grafica ?
quoto il buon sweetlou :O e non dire solo "ho un 600W" vogliamo la marca, però deve essere buona: Corsair, Enermax, OCZ, Chieftec, Fortron, Sirtech ecc ecc, e se non la sai usa questi 2 link per dirci morte e miracoli:
http://www.hardwaresecrets.com/article/370 qui trovi dove leggere il codice del produttore
http://www.jonnyguru.com/SMPS_UL.htm e qui il produttore che corrisponde al codice
se hai un ali blasonato allora prova a dare un occhio alla ram con Windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp o alle Temperature e in questo caso prova aprendo il case e lasciarlo aperto...(80 gradi è bella altina.......)
good luck
HyugaNeji
01-10-2007, 20:38
quoto il buon sweetlou :O e non dire solo "ho un 600W" vogliamo la marca, però deve essere buona: Corsair, Enermax, OCZ, Chieftec, Fortron, Sirtech ecc ecc, e se non la sai usa questi 2 link per dirci morte e miracoli:
http://www.hardwaresecrets.com/article/370 qui trovi dove leggere il codice del produttore
http://www.jonnyguru.com/SMPS_UL.htm e qui il produttore che corrisponde al codice
se hai un ali blasonato allora prova a dare un occhio alla ram con Windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp o alle Temperature e in questo caso prova aprendo il case e lasciarlo aperto...(80 gradi è bella altina.......)
good luck
la marca è vulcantek ed è da 450W, dei codici che mi hai linkato non ce ne sono sopra il mio ali.
Per quanto riguarda la temp lo so che è altina ma cosa posso farci? cavolo potrebbero anche farle un po meglio ste schede però uff :muro: :muro: :muro:
la temp in idle cmq è 68 gradi penso che andrà sui 75 mentre gioco.
trentemoller
01-10-2007, 20:56
la marca è vulcantek ed è da 450W, dei codici che mi hai linkato non ce ne sono sopra il mio ali.
Per quanto riguarda la temp lo so che è altina ma cosa posso farci? cavolo potrebbero anche farle un po meglio ste schede però uff :muro: :muro: :muro:
aumenta la ventola della scheda se è a default è un pò bassa, hai oc la scheda video? perchè di solito capita quando aumenti troppo le frequenze del core memory o shader
HyugaNeji
01-10-2007, 21:05
aumenta la ventola della scheda se è a default è un pò bassa, hai oc la scheda video? perchè di solito capita quando aumenti troppo le frequenze del core memory o shader
non è oc!!!! cmq ho messo la ventola al 100% la temp è abbassata notevolmente ma il crash persiste.
giacomo_uncino
01-10-2007, 21:09
un ali marca cavallo a 450w........... con quel pò pò di configurazione.......
HyugaNeji
01-10-2007, 21:32
un ali marca cavallo a 450w........... con quel pò pò di configurazione.......
lol, però per esempio bioshoxk con dx10 attive su vista mi gira a meraviglia :muro:
ho un altro alia 550W che uso nell'altro pc, dici che se lo metto è questo è meglio? è che questo è molto più silenzioso :D
atinvidia284
01-10-2007, 21:34
vulcanchè???Allora potrebbe essere,ma soprattutto visto che hai a disposizione un altro alimentatore prova subito,così inizi ad escludere uno dei potenziali problemi:)
giacomo_uncino
01-10-2007, 21:47
lol, però per esempio bioshoxk con dx10 attive su vista mi gira a meraviglia :muro:
ho un altro alia 550W che uso nell'altro pc, dici che se lo metto è questo è meglio? è che questo è molto più silenzioso :D
visto che ci sei e lo smonti puoi pesarlo e postare quanti etti fa, che ci facciamo quattro risate :asd: (si scherza eh..... ;) )
per la bontà del 550W controlla con i 2 link chi lo produce
tanto per rendere l'idea ho un chieftec (made sirtech) da 420W che pesa la bellezza di 2.2 Kg
HyugaNeji
01-10-2007, 23:04
perchè il peso che rilevanza ha ? :confused: :confused:
HyugaNeji
01-10-2007, 23:13
vulcanchè???Allora potrebbe essere,ma soprattutto visto che hai a disposizione un altro alimentatore prova subito,così inizi ad escludere uno dei potenziali problemi:)
ho sempre usato ali di bassa fascia senza problemi ;)
atinvidia284
01-10-2007, 23:25
gli attuali componenti sul mercato,per esempio propio le schede grafiche necessitano di determinati amperaggi sul loro canale di alimentazione per garantirne un funzionamento stabile:)
Cmq prova con l'altro ali,ciao
atinvidia284
01-10-2007, 23:35
...che solo unbuon alimentatore può darti,avvo dimenticato la cosa + importante:D
ciao buonanotte
giacomo_uncino
02-10-2007, 00:00
ci sono ottimi ali di fascia media, non serve spendere tanti € .Es il chieftec lo pagai 50€ . Basta leggere le etichette, e trovare il famoso codice di chi lo ha prodotto così vai su sicuro e non ti porti a casa un made in china assemblato in qualche sottoscala, altro esempio i Fortron costano intorno ai 50€ ma sono buoni alimentatori.
Per il peso ecco un link dove viene spiegato perchè è importante "pesare" un ali
http://www.elma.it/TESTO/alitest/450vs1.htm
inoltre se l'ali è buono nel caso dovesse morire non si trascina nella fossa altri componenti
poi è un peccato investire tanti €€ su vga procio ecc e affiancare un ali scrauso
HyugaNeji
02-10-2007, 13:35
gli attuali componenti sul mercato,per esempio propio le schede grafiche necessitano di determinati amperaggi sul loro canale di alimentazione per garantirne un funzionamento stabile:)
Cmq prova con l'altro ali,ciao
ho provato su vista e mi va tutto alla perfezione...è proprio xp chenon ne vuol sapere boh.
cmq il mio ali non ha problemi di nada ha degli amperaggi ottimi e spendere 100 euro in un ali non mi pare proprio il caso :D :D
Comunque se avete un ali sui 50 da consigliare fate pure....dovrei ricomprarmi anke un case trallaltro.
trentemoller
02-10-2007, 14:13
ho provato su vista e mi va tutto alla perfezione...è proprio xp chenon ne vuol sapere boh.
cmq il mio ali non ha problemi di nada ha degli amperaggi ottimi e spendere 100 euro in un ali non mi pare proprio il caso :D :D
Comunque se avete un ali sui 50 da consigliare fate pure....dovrei ricomprarmi anke un case trallaltro.
in effetti anche a me xp dava problemi, la beta di crysis mi crashava dopo 10 minuti di gioco, ho rimesso vista ed ora tutto ok :confused:
HyugaNeji
02-10-2007, 14:18
in effetti anche a me xp dava problemi, la beta di crysis mi crashava dopo 10 minuti di gioco, ho rimesso vista ed ora tutto ok :confused:
esiste una beta di crysys o.O dove ? quando? come? la voglio :D :D :D
HyugaNeji
02-10-2007, 14:24
ah poi ho notato un altra cosa, non so se c'entri con l'ali o è una cosa della mb.
ho una p5k deluxe e quando accendo il pc certe volte si spegne e dopo 2 sec riparte...boh.
atinvidia284
02-10-2007, 16:20
lc power da 560watt per esempio,economico ed affidabile qualitativamente:)
HyugaNeji
02-10-2007, 18:15
lc power da 560watt per esempio,economico ed affidabile qualitativamente:)
QUANTI EURI MI COSTEREBBE?:D
sweetlou
02-10-2007, 19:00
ho una p5k deluxe e quando accendo il pc certe volte si spegne e dopo 2 sec riparte...boh.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716
Fake boot forse ?
giacomo_uncino
02-10-2007, 19:02
:O
io però andrei di Fortron
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fortron+&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=lc+power+560&prezzomin=-1&prezzomax=-1
per consigli su alimentatori qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107
HyugaNeji
02-10-2007, 20:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716
Fake boot forse ?
ma io non ho nulla in oc o.O
atinvidia284
03-10-2007, 09:43
QUANTI EURI MI COSTEREBBE?:D
Io lo pagai una cinquantina di euro,era però LC Power 550W,oggi costa nello stesso negozio 43 euro.
Come consigliato puoi farti un giretto nella sezione alimentatori.
Ultimamente vedo che si da la colpa un pò troppo spesso all'alimentatore, (del tipo: sostituisci l'alimentatore e risolvi il tuo problema) quando in realtà i vari crash di sistema sono dovuti ad installazioni di drivers e/o sistemi operativi incasinati. Io prima di sparare subito sull'alimentatore farei piuttosto una disinstallazione e reinstallazione di tutti i drivers, magari provando differenti versioni,e al limite una formattazione del s.o.
sweetlou
03-10-2007, 16:16
Ultimamente vedo che si da la colpa un pò troppo spesso all'alimentatore, (del tipo: sostituisci l'alimentatore e risolvi il tuo problema) quando in realtà i vari crash di sistema sono dovuti ad installazioni di drivers e/o sistemi operativi incasinati. Io prima di sparare subito sull'alimentatore farei piuttosto una disinstallazione e reinstallazione di tutti i drivers, magari provando differenti versioni,e al limite una formattazione del s.o.
Auguri :D
atinvidia284
04-10-2007, 11:13
Ovviamnete HyugaNeji ha la possibilità di provare un altro alimentatore,ed è indispensabile questo. Non penso volesse subito andare a comprarne uno nuovo
E' un'eventualità l'ali,tutti prima di fare una spesa devono valutare se ne valga la pena e se ciò risolverà effettivamente il problema.
Sappiamo da quanti problemi il tutto possa dipendere,ma è anche risaputo oggi che è necessaria una determinata potenza in watt (per le config. più recenti) e determinati amperaggi sulle diverse linee alimentate,altrimenti sono possibili riavvii ed errori di vario genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.