PDA

View Full Version : Ragazzi ho bisogno di voi!!!

Rasheed36
01-10-2007, 12:09
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio pc.Penso si tratti di un problema di surriscaldamento.Ho da poco montato un dissipatore nuovo e spalmato la pasta termoconduttiva che mi hanno dato cn il dissipatore.
Purtroppo continuo ad avere problemi di surriscaldamento anche quando non sto utilizzando alcun software.Controllo le temperature con speed fan e le vedo continuamente salire fino a raggiungere i 50° e oltre...
Ultimamente capita spesso che il pc si blocchi (il puntatore del mouse nn si muove più,la musica che sto ascoltando si blocca e ripete sempre la stessa parte,la tastiera nn risponde ai comandi) e per sbloccarlo lo devo riavviare.
Ho un Pentium 4 2,6 e uso windows xp home edition sp2.
Vi mostro anche una immagine di speed fan così vedete le temperature.
Per favore ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri preziosi consigli.
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto le vostre risposte.
Un saluto a tutti

fabri00
01-10-2007, 12:27
49 gradi non è poi uno sproposito per un p4, anche se northwood, immagino.

Perchè parli di surriscaldamenti ?

Rasheed36
01-10-2007, 12:51
Ciao Fabri.
Non mi preoccupano i 49 gradi ma gli oltre 50 dell'Hd0 e i soli 25 (vedi infatti che il programma mi segnala una temperature bassa con la freccia in giù) di temp2..
Ma poi qst temperature cambiano continuamente e non sn mai regolari,certe sn troppo alte e altre sn troppo basse.
Non so proprio cosa fare!!!
Cosa vuol dire Northwood??Perdona la mia ignoranza.

fabri00
01-10-2007, 13:03
Northwood è il nome di una delle 2 serie di p4 che sono state prodotte; l'altra è Prescott e scalda molto di più.

Verifica le temperature in full load, o chiarisci se quelle che hai misurato sono in full load o in iddle.

La temperatura dell'hd non ti dovrebbe procurare dei blocchi del sistema come dici di avere avuto; i blocchi di solito li dà la cpu quando è troppo calda.

Rasheed36
01-10-2007, 13:05
Grazie Lakam
purtroppo non ho trovato nulla di interessante..ti ringrazio ugualmente

andreamang
01-10-2007, 13:47
I blocchi li da anche l'alimentatore che sta per morire oppure perche e uno economico

Rasheed36
01-10-2007, 15:25
Ciao Andrea,grazie per il consiglio.
Proverò a cambiare l'alimentatore