PDA

View Full Version : Frame per periferiche interne 3,5"

Shang Tsung
01-10-2007, 08:58
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta.

Il mio problema è: devo mettere degli hard disk nei vani da 3,5", quelli da cdrom, tanto per intenderci.

Ho sempre usato i frame (alette di metallo) fatte apposta per compiere questa operazione ma ora....

ho tra le mani un case...fuori standard!!! Possibile?

o esistono frame di tipo diverso?

In pratica con i frame "normali" (io ne ho sempre visti solo di un tipo) sta largo, (circa 2-3mm da una parte e dall'altra) e dato che il case non ha nemmeno quelle scanalature che fungono anche da appoggio, non ho modo di fissare le alette in qualche altro modo o anche solamente appoggiarle.

A voi la parola.

Grazie.

fabri00
01-10-2007, 09:48
Che io sappia solo i case hp/compaq hanno un sistema di fissaggio propietario, che però si rimedia.

Un altro caso è quello dei case che usano slitte per il montaggio/smontaggio rapido delle periferiche.

KiDdolo
01-10-2007, 09:54
Il mio problema è: devo mettere degli hard disk nei vani da 3,5", quelli da cdrom, tanto per intenderci.
Ho sempre usato i frame (alette di metallo) fatte apposta per compiere questa operazione ma ora....
In pratica con i frame "normali" (io ne ho sempre visti solo di un tipo) sta largo, (circa 2-3mm da una parte e dall'altra) e dato che il case non ha nemmeno quelle scanalature che fungono anche da appoggio, non ho modo di fissare le alette in qualche altro modo o anche solamente appoggiarle.

Ciao, ma se rimane "solo" 2/3mm di spazio per parte, perchè non fissi prima le staffe al disco e poi al case mandando "in tiro" la lamiera di quest'ultimo? dovrebbe essere facilmente deformabile la lamiera, una volta fissato secondo me non ti accorgerai di nulla. Attenzione, non deformarla tu, avviti le staffe da 1 lato e poi dall'altro spingi la vite finchè prende sulla staffa, e avviti. :)

fabri00
01-10-2007, 09:59
Ciao, ma se rimane "solo" 2/3mm di spazio per parte, perchè non fissi prima le staffe al disco e poi al case mandando "in tiro" la lamiera di quest'ultimo? dovrebbe essere facilmente deformabile la lamiera, una volta fissato secondo me non ti accorgerai di nulla. Attenzione, non deformarla tu, avviti le staffe da 1 lato e poi dall'altro spingi la vite finchè prende sulla staffa, e avviti. :)

piuttosto che spiegazzare la lamiera del case è meglio al limite spessorare con qualche rondella.

hibone
01-10-2007, 15:48
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta.

A voi la parola.

Grazie.

quel case dovrebbe usare delle slitte... Vai in un negozio di informatica e senti se ne ha un paio :D
Oppure scrivi al produttore.
Il marcho dovresti al limite trovarlo impresso all'interno della mascherina di plastica