trevileo
30-09-2007, 17:13
Salve a tutti, sono possessore di un PC ormai datato con W. 98 SE istallato, ma che mi permette ancora di usare dei programmi che su Vista ancora non girano bene e che quindi non mi sogno nemmeno di "rottamare":ora sono intenzionato a comprare un nuovo Pc (penso un notebook) da usare collegandolo insieme al vecchio ad internet con un router wireless. Queste sono le mie domande e scusate la mia ignoranza:
- Se compro un modem wireless (tipo netgear dg834gt) posso comunque collegare i 2 PC sia in wireless che via cavo ed usare alternativamente i due tipi di collegamento?
-Avrò problemi di collegamento tra i 2 PC con 2 S.O. diversi: W.98 SE e VISTA.
-Ho una ADSL Alice Flat 2 mega: con il Wireless quanta velocità perderò in percentuale?
-E' normale perdere velocità e come si può evitare che questo accada?
-E' vero che che con il wireless ci sono parecchie disconnessioni durante il giorno? Io sono abituato a stare ore e ore collegato e a non avere mai disconnessioni...in diversi anni(vecchio cliente BBB) avrò avuto si e no un paio di problemi del genere...
-Fino a quanti metri di distanza posso usare il PC con il wireless?
-Sul Pc con il W. 98 SE dovrò montare qualcosa per usare il router?
Buona giornata e grazie per le risposte.
- Se compro un modem wireless (tipo netgear dg834gt) posso comunque collegare i 2 PC sia in wireless che via cavo ed usare alternativamente i due tipi di collegamento?
-Avrò problemi di collegamento tra i 2 PC con 2 S.O. diversi: W.98 SE e VISTA.
-Ho una ADSL Alice Flat 2 mega: con il Wireless quanta velocità perderò in percentuale?
-E' normale perdere velocità e come si può evitare che questo accada?
-E' vero che che con il wireless ci sono parecchie disconnessioni durante il giorno? Io sono abituato a stare ore e ore collegato e a non avere mai disconnessioni...in diversi anni(vecchio cliente BBB) avrò avuto si e no un paio di problemi del genere...
-Fino a quanti metri di distanza posso usare il PC con il wireless?
-Sul Pc con il W. 98 SE dovrò montare qualcosa per usare il router?
Buona giornata e grazie per le risposte.