PDA

View Full Version : Scelta amplificatore nella stanza per sistema 5.1 + 2 e mediacenter!

h_secondo
30-09-2007, 17:03
Ciao raga,
ho un ideona da paura solo che volevo un vostro parere sul ampli da comprare.
Passo a descrivervi la situazione:
ho una stanza rettangolare di 12,68 metri quadrati, e ho realizzato da un lato una libreria cn sotto una scrivania di 2mt che mi dia la possibilità di stare largo cn il pc e tt le mie periferiche. Ho un monitor/tv hd ready che ha 1 sua antenna indipendente e un cavo vga connesso al pc xke uso il mediacenter, e un secondo monitor connesso tramite vga ke va dall altro lato della stanza sotto il soffitto xke cs quando sn steso poxo vedere lo stesso la tv tramite il mediacenter del pc.
ho quindi 2 ambienti indipendenti , e volevo sapere quale amplificatore mi consentisse di avere un 5.1 e un 2.1 o semplicemente 2 casse collegate e escludibili perche quando sto al pc uso il 5.1 se sto a letto uso le 2 casse.
Ho un budget di 200€ euro piu euro meno...ma punto anke ad ampli usati quindi posso tentare di prendere un ampli da 300€ x es...
Voi avete quaclhe consiglio sulle marche o modelli di ampli piu performanti e duraturi visto ke un ampli nn si butta mai ;) ma al max si passa in salone tra un po di anni e quindi vorrei avesse tt le nuove predisposizioni (hdmi etc..)
Fatemi sapere!!! grazie ciao!!

Martino84
30-09-2007, 19:17
Guarda, con il budget che hai di amplificatori che gestiscono un secondo ambiente non ne trovi neanche l'ombra, anzi, a meno di non cercare modelli economici usati non trovi neanche amplificatori 5.1 con 200€. Per cercare quello che vuoi dovresti spendere cifre nell'ordine del migliaio d' € (probabilmente anche meno... ma non certo 200!), e sarebbe forse anche sprecato in un ambiente così piccolo.
Il mio consiglio è di comprarti un kit 5.1 (per esempio Logitech Z-5400 se ancora lo trovi) per la postazione principale e comprare se vuoi un kit 2.1 per il secondo display.

h_secondo
30-09-2007, 20:34
Io mi stavo orientando su un Sintoamplificatore Pioneer VSX-917V...
una vera bomba e costa 380€ piu o meno.. ovviamente sforo cn i 200€ xo conto di vendere il mio amplificatore della technics ke fa trecentomila cose ma nn supporta il doppio ambiente..
che ne pensi? qualche consiglio su quel genere di ampli?

Martino84
30-09-2007, 23:06
Bèh vedo che hai raddoppiato il budget.. ora possiamo parlarne! :D
Senz'altro il Pioneer non deluderà per un impiego cinematografico, ti consiglio di dare un'occhiata anche al nuovo entry level Onkyo TX-SR505E.
In genere non si dovrebbero consigliare modelli fuori dal budget fissato però, tieni presente che il fratello maggiore (l'Onkyo TX-SR605E) ha già le nuove decodifiche HD (l'unico per ora in questa fascia di prezzo mi sembra) e lo dovresti trovare a 500€ o poco più.

h_secondo
01-10-2007, 10:56
ciao oggi sn andato in un negozio di elettronica e mi hanno consigliato questi modelli. tt sono sotto i 400€:
harman avr132 (definito dal venditore "una bomba,unico capace di supportare a pieno anke le casse bose)
pioneer vsx d814s
pioneer vsx 516 con set di casse pioneer 5.1 incluse (unico da 500€)

e poi casse x pc della EMPIRE che ha definito ottime per un sistema 5.1 e molto economiche.
Voi che ne pensate? :confused:

Martino84
01-10-2007, 16:17
Con tutti e tre gli ampli che hai indicato una seconda zona non ce la controlli perchè sono a "soli" 6 canali, inoltre non hanno ingressi HDMI. E' probabile che l'Harman Kardon sia più solido dei Pioneer come musicalità e come capacita di pilotaggio (quest'ultima sopratutto).
E' chiaro che il venditore cercherà di consigliarti i modelli che ha lì però questi tre sono privi di HDMI e sono "solo" a 6 canali, questo non vuol dire che vadano male (specialmente l'H. K.) anzi, solo ti dico di valutare le tue esigenze!
Le Empire per quello che ne so fa solo sistemi autoamplificati che non si possono attaccare agli ampli!