PDA

View Full Version : info generali un po su tutto

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 07:48
buongiorno a tutti
mi sono preso un imac da 20 quello da 2,4 volendoiniziare a lasciare windoz
spero di aver fatto un buon aquisto
per adesso trovo parecchi problemi iniziamo a vedere se mi potete aiutare
ho aperto questo post per chiedere tutte le informazioni
ho letto suivari post ma senza ottenere sempre dei risultati
primo problema che poi e anche per altri
volevo installare mozzila lo scarico e lui crea sula scrivania 3 icone ma dopo come faccio ad instalarlo e togliere via le icone dalla scrivania?
stessa cosa per la posta
iniziamo cosi dopo faro altre domande
grazie a tutti

erikka69
30-09-2007, 08:18
probabilmente hai scaricato un zip lo clicci e te lo decomprime poi ti mont l'immagine (icona di un hd bianca) apri l'immmagine e prendi l'applicazione che c'è dentro e la trazscini nelle applicazioni, smoti l'immagine con espelli e le altre icone le cestini

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 08:39
ok ma non riesco
abbi pieta':cry:
io lo scarico e lui alla fine mi chiede se voglio installarlo io acetto e lui mi crea sulla scrivania 3 icone
da questo non so piu cosa fare devo trascinare quello a forma di hd dentro le applicazioni?
grazie

SonyMMX
30-09-2007, 08:48
Fai doppio click sull'icona a forma di disco esterno bianco. Trascina l'icona di Mozilla nella cartella Applicazioni.
Fine
Per togliere i files li prendi e li trascini nel cestino.

Qui comunque trovi tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

Werty©
30-09-2007, 11:01
buongiorno a tutti
mi sono preso un imac da 20 quello da 2,4 volendoiniziare a lasciare windoz
spero di aver fatto un buon aquisto
per adesso trovo parecchi problemi iniziamo a vedere se mi potete aiutare
ho aperto questo post per chiedere tutte le informazioni
ho letto suivari post ma senza ottenere sempre dei risultati
primo problema che poi e anche per altri
volevo installare mozzila lo scarico e lui crea sula scrivania 3 icone ma dopo come faccio ad instalarlo e togliere via le icone dalla scrivania?
stessa cosa per la posta
iniziamo cosi dopo faro altre domande
grazie a tutti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 12:39
ok grazie a desso provo
mentre per trasferire i messaggi scaricati in una cartella nella scrivania trascinandoli non escono come devo fare?
grazie

nandox80
30-09-2007, 13:09
ok grazie a desso provo
mentre per trasferire i messaggi scaricati in una cartella nella scrivania trascinandoli non escono come devo fare?
grazie

scusa non ho capito....vuoi mettere una mail sul desktop? cmq piu poni chiaramente le tue domane e piu persone possono aiutarti...e ricordati che ogni programma, dal finder a qualsiasi altro, ha le sue preferenze. Clicchi sul nome del prog nella barra in alto e selezioni preferenze...cosi ti imposti le cose come vuoi.

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 20:02
ok adesso nuovo quesito
per la posta ed internet ci siamo per lo meno mi sembra
il nuovo problema
ioho dei dati salvati su una cartella
sono fogli di calcolo word ect
vorrei tenerli in condivisione con un hd esterno
per spiegarmi meglio volevo quando collego hd esterno tramite una funzione aggiornare la cartella
esempio se io tolgo o modifico un foglio mi aggiorna anche l'atro in questa maniera posso tenermiun certo salvataggio
attendo aiuti
grazie a tutti

lollo_rock
30-09-2007, 20:05
non ho capito se vuoi refreshare la cartella o cosa?

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 20:13
allora grazie per l'interessamento
io ho una cartella sul deskstop
dentro ho delle foto o fogli ect
copio la cartella nel hd esterno dopo di che hd esterno lo scollego
lavoro dentro alla mia cartella aggiungo tolgo dei file
quando ricollego hd vorrei che nel hd la stessa cartella togliesse o aggiungesse i file che ho modificato
spero di essere stato chiaro
grazie

lollo_rock
30-09-2007, 20:17
una sorta di aggiornamento quindi...:nono: mi dispiace ma non credo si possa fare:mc:

sorry

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 20:18
ulteriore domanda
ho un hd esterno da 250 giga collegato tramite usb
ho coppiato il tutto sul hd del imac
adesso vorrei formattare era in ntfs per windoz
ho usato utility disco gli ho detto di inizializarlo conmac esteso giornaled
e di piu di un ora che e collegato sembra che non vada avanti
ma quanto ci impiega
e normale o sono io che naturalmente canno qualcosa?
grazie

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 20:18
una sorta di aggiornamento quindi...:nono: mi dispiace ma non credo si possa fare:mc:

sorry

mi auguro che ti sbagli

lollo_rock
30-09-2007, 20:19
250gb sono tanti...è possibile che faccia uno "sprint" alla fine, ma di solito si vede l'avanzamento

lollo_rock
30-09-2007, 20:19
mi auguro che ti sbagli

anche io:)

Janky
30-09-2007, 20:21
bè... lo fai con un programma per fare i backup, solo che al posto di tenere copie incrementali dei tuoi lavori, ogni volta che fai partire un nuovo backup fai sovrascrivere la vecchia cartella dell'hd esterno

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 20:22
250gb sono tanti...è possibile che faccia uno "sprint" alla fine, ma di solito si vede l'avanzamento

ma la procedura e giusta?
perche con windozz si riesce perfettamente
grazie

Janky
30-09-2007, 20:24
bo... la procedura che hai fatto non l'hai detta... su cosa hai cliccato? non dovrebbe impiegare così tanto... o almeno credo

cmq il formato che hai scelto è giusto hfs+ journaled

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 20:27
bè... lo fai con un programma per fare i backup, solo che al posto di tenere copie incrementali dei tuoi lavori, ogni volta che fai partire un nuovo backup fai sovrascrivere la vecchia cartella dell'hd esterno

e che programma
saresti mica cosi gentile da spiegarmi
grazie

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 20:28
bo... la procedura che hai fatto non l'hai detta... su cosa hai cliccato? non dovrebbe impiegare così tanto... o almeno credo

cmq il formato che hai scelto è giusto hfs+ journaled

ho usato utility disco gli ho detto di inizializarlo con mac esteso giornaled
ma quanto ci impiega
grazie

Janky
30-09-2007, 20:39
per il backup puoi provare ad usare ibackup, ma devi configurarlo in modo da non fare backup incrementali, ma cancellare la vecchia cartella e copiare la nuova
e non so se ibackup supporta questa feature

per la seconda domanda... bo! sinceramente l'unico hd che ho formattato è quello interno del mio macbook pro da 120gb e ci ha messo mooooolto meno di un'ora

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 21:17
ok grazie per ora

Werty©
30-09-2007, 21:21
ulteriore domanda
ho un hd esterno da 250 giga collegato tramite usb
ho coppiato il tutto sul hd del imac
adesso vorrei formattare era in ntfs per windoz
ho usato utility disco gli ho detto di inizializarlo conmac esteso giornaled
ma quanto ci impiega
grazie

allora, a me è capitata la stessa cosa quando ho tentato di formattare un hard disk esterno da 320gb sul powerbook di mia madre.... l'ho lasciato tutta la notte e la mattina dopo diceva ancora inizializza....
A quel punto l'hard disk è stato staccato da una madre inferocita, e allora ho provato a formattarlo col mio MacBook Pro e non ci ha messo + di 20 secondi (veramente O_O)
Il mio consiglio e di chiudere Utility Disco, scollegare l'hard disk esterno e riavviar eil computer, a quel punto potrebbe apparire un messaggio di errore ( una cosa tipo: non posso leggere l'hard disk esterno perchè danneggiato), apri utility disco e riprovi a formattarlo...

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 21:50
grazie lo gia fatto ma non cambia
adesso ho provato a formattarlo in dos fat 32 e sembra che si sia dispiantato
ma dopo che formattazzione devo fare
o devo memorizzare solo dei dati filmati ect
grazie

SonyMMX
30-09-2007, 22:43
ok adesso nuovo quesito
per la posta ed internet ci siamo per lo meno mi sembra
il nuovo problema
ioho dei dati salvati su una cartella
sono fogli di calcolo word ect
vorrei tenerli in condivisione con un hd esterno
per spiegarmi meglio volevo quando collego hd esterno tramite una funzione aggiornare la cartella
esempio se io tolgo o modifico un foglio mi aggiorna anche l'atro in questa maniera posso tenermiun certo salvataggio
attendo aiuti
grazie a tutti

A te non serve fare il backup, in questo caso, ma una semplice sincronizzazione della cartella.
Scarica RsyncX cliccando su Download Now alla seguente pagina: http://www.macupdate.com/info.php/id/9066/rsyncx

Questo piccolo programma non è altro che l'interfaccia di un'applicazione già presente in Mac OS X che si chiama appunto rsync, solo che dovresti manovrarlo da Terminale con comandi Unix; rsyncx ti fornisce una semplice interfaccia proprio per questo.

Potrai sincronizzare il contenuto della cartella con la copia presente sul disco esterno tutte le volte che cambi il contenuto o ci sono modifiche.

ARSENIO_LUPEN
01-10-2007, 10:24
molto interessante questa sera provo
grazie per il consiglio

SerPRN
01-10-2007, 11:26
Per la formattazione, se non ne fai una a basso livello, dovrebbe starci pochi minuti. Potrebbe essere il disco ad avere dei problemi.

ARSENIO_LUPEN
01-10-2007, 14:17
adesso ci sono riuscito nella formattazzione
pero il disco non ha problemi perche con windozzo funziona e si formatta benissimo
non riesco a capire
grazie per l'interessamento

ARSENIO_LUPEN
01-10-2007, 14:20
altre domande:
1) le cartelle si possono cambiare di forma o di colore come in windozzo?
2) e possibile vedere le foto in anteprima senza doverle aprire queste sono situate all'interno di una cartella
3) aprire un foglio esempio di calcolo sempre con lo stesso programma adesso mi dice che c'e un programma di default ma io vorrei che fosse un'altro
grazie

nandox80
01-10-2007, 14:32
altre domande:
2) e possibile vedere le foto in anteprima senza doverle aprire queste sono situate all'interno di una cartella
3) aprire un foglio esempio di calcolo sempre con lo stesso programma adesso mi dice che c'e un programma di default ma io vorrei che fosse un'altro
grazie

ascolta....ma hai intenzione di imparare ad usare un nuovo SO oppure hai intenzione di stare qui a chiede se OSX è come win?? se cerchi le cose che avevi su win perchè hai cambiato? mah.....:doh:

comunque...fai sul desktop mela+j e selezioni visualizza come anteprima e selezioni "tutte le cartelle" oppure apri la cartella di interesse e fai lo stesso selezionando pero' "solo per questa cartella"....

poi sul file exel selezionalo e fai mela+i...selezioni il prog con cui aprirlo e poi clicchi su "applica su tutti"....

Janky
01-10-2007, 15:11
altre domande:
grazie

1) sì, usa liteicon per cambiare tutte le icone di default, oppure per cambiare le icone una a una basta che selezioni il file (anche una cartella), premi mela+i e clicchi sull'iconcina in alto a sinistra
http://img113.imageshack.us/img113/9480/immagine1zd6.th.png (http://img113.imageshack.us/img113/9480/immagine1zd6.png)
qui devi incollare con mela+v la nuova icona
2) lo fai con mela+j come ha detto nandox
3) lo fai con mela+i come ha detto nandox

SerPRN
01-10-2007, 15:40
ascolta....ma hai intenzione di imparare ad usare un nuovo SO oppure hai intenzione di stare qui a chiede se OSX è come win?? se cerchi le cose che avevi su win perchè hai cambiato? mah.....:doh:

Che uomo rude!

Ragazzi abbiate pazienza, le concezioni di Windoze e di MacOS sono completamente diverse e chi arriva da uno si trova un po' spaesato nell'altro sistema. In genere ci vuole un mese per cominciare a muoversi con scioltezza, per cui dopo il primo mese potete mandarlo a spendere!

:ciapet:

nandox80
01-10-2007, 16:38
Che uomo rude!

Ragazzi abbiate pazienza, le concezioni di Windoze e di MacOS sono completamente diverse e chi arriva da uno si trova un po' spaesato nell'altro sistema. In genere ci vuole un mese per cominciare a muoversi con scioltezza, per cui dopo il primo mese potete mandarlo a spendere!

:ciapet:

a parte il ringraziarti per il complimento...e non lo dico ironicamente...ti faccio notare che ho risposto ai dubbi del nostro amico. quello che non capisco è perchè invece di chiedersi cosa e come si possono fa le cose, ci si ricorda come le facevamo in win e per primo cerchiamo se sono valide anche su OSX. Io non mi sono proprio comportato cosi....

ARSENIO_LUPEN
01-10-2007, 16:53

comunque...fai sul desktop mela+j e selezioni visualizza come anteprima e selezioni "tutte le cartelle" oppure apri la cartella di interesse e fai lo stesso selezionando pero' "solo per questa cartella"....

poi sul file exel selezionalo e fai mela+i...selezioni il prog con cui aprirlo e poi clicchi su "applica su tutti"....

ti ringrazio per la segnalazione
sono passato a mac perche non volevo piu saperne di windozzo o di vista
pero certe cose di windoz non mi dispiacevano
se riesco a ottenere quello che diciamo mi piace e poi alla fine come mi insegni tu e anche semplice perche non farlo
grazie comunque

Shakezpeare
01-10-2007, 22:01
Ma è lecito questo thread personale risolvete-tutti-i-miei-problemi-nel-mio thread-privato? :confused:

lollo_rock
01-10-2007, 22:10
Ma è lecito questo thread personale risolvete-tutti-i-miei-problemi-nel-mio thread-privato? :confused:

quotone:stordita:

SerPRN
02-10-2007, 07:44
a parte il ringraziarti per il complimento...e non lo dico ironicamente...ti faccio notare che ho risposto ai dubbi del nostro amico. quello che non capisco è perchè invece di chiedersi cosa e come si possono fa le cose, ci si ricorda come le facevamo in win e per primo cerchiamo se sono valide anche su OSX. Io non mi sono proprio comportato cosi....

Dai, c'ho messo 20 minuti a pensare "rude", in modo che non fosse offensivo!!

:D :friend:

Comunque non sto dicendo che non hai ragione, sto solo dicendo che bisogna avere pazienza! Se tu hai fatto diverso, molto meglio! Io invece che uso il MacOS dal 1988 non ho mai avuto proprio il problema! :Prrr:

ARSENIO_LUPEN
03-10-2007, 16:18
scusate nuova interrogazione
come si fa a mettere come scrrensaver le foto?
vorrei mettere le foto dei miei figli ma non riesco
come foto scrivania sono riuscito
grazie

nandox80
03-10-2007, 16:23
scusate nuova interrogazione
come si fa a mettere come scrrensaver le foto?
vorrei mettere le foto dei miei figli ma non riesco
come foto scrivania sono riuscito
grazie

se selezioni di poter cambiare sfondo ogni "tot" minuti non va bene? sempre li' dal pannello preferenze di sistema--->scrivania

ARSENIO_LUPEN
03-10-2007, 16:43
grazie per la risposta ma non mi sono ben spiegato
come sfondo ho messo una solo foto ed e tutto ok
come screensaver vorrei mettere 5 o 6 foto che dopo un po partissero in automatico spero di essere stato chiaro
grazie

ARSENIO_LUPEN
06-10-2007, 11:48
scusate ma che programma usate o bisogna usare per creare le cover o per lo meno le copertine dei dvd
grazie

SonyMMX
06-10-2007, 12:11
I programmi specifici per le cover sono tutti a pagamento.
Personalmente uso InkScape (http://www.inkscape.org/?lang=it) che è free; è simile ad Adobe Illustrator ma, ovviamente, è ben lontano dall'essere uno strumento professionale.
InkScape richiede che sia installato sul sistema "X11". Se non lo hai già installato, fallo dal DVD Tiger.

ARSENIO_LUPEN
06-10-2007, 12:17
maledizzione ero abituato a nero cover molto facile da usare
inizio a pensare che per certe cose apple non e superiore a windozzo ma inferiore o piu gabuloso

Janky
06-10-2007, 12:27
perchè.. nero non è a pagamento :fagiano: ?

cmq scommeto quello che vuoi che Disc Cover batte nero come semplicità

SonyMMX
06-10-2007, 13:25
inizio a pensare che per certe cose apple non e superiore a windozzo ma inferiore o piu gabuloso

Questo non c'entra nulla con Apple.
Se non c'è un'applicazione specifica è colpa di Apple o di chi potrebbe/dovrebbe farla?

Stessa cosa per Windows: non è che Win è inferiore a Mac OS X solo perché non ci gira FinalCut, Aperture, o DVD Studio Pro!

Comunque, non si giudica la bontà di un sistema operativo per la sola presenza o assenza di, tra l'altro, "piccole" applicazioni.
Mi fermo qui. E chiedo scusa se ho sconfinato nel flame.

ARSENIO_LUPEN
06-10-2007, 14:12
perchè.. nero non è a pagamento :fagiano: ?

cmq scommeto quello che vuoi che Disc Cover batte nero come semplicità

si certo ma non fa solo cover fa anche altre cose
questo anche perche sono in un momento di defaians
non riesco a fare cio che vorrei tipo la sequenza di foto ero abituato a windozzo e dadesso devo cercare di abituarmi a questo nuovo mondo

ARSENIO_LUPEN
06-10-2007, 16:59
scusate ancora
non c'e nessuna guida per creare da delle foto una presentazione?
io ho delle foto e vorrei metterle in sequenza a mio piacimento e poi aggiungere della musica come sottofondo
in queste foto inoltre vorrei al suo interno mettere delle scritte
spero di essere statochiaro e che qualche anima gentile mi aiuti
grazie

angel2k
06-10-2007, 18:11
ma nel mac che ti hanno venduto si sono dimenticati di metterci la virgola? :Prrr:

a parte gli scherzi, se ho ben capito ti serve una specie di powerpoint, quindi potresti usare pages (dalla suite iwork, a pagamento) oppure neooffice o openoffice (gratuiti - openoffice richiede X11) che hanno anche il programma per creare le presentazioni.

per qualcosa di più elaborato forse si può usare imovie, se non sbaglio, ma ti ritroveresti con un filmato e secondo l'uso che ne devi fare potrebbe essere pesante (ad esempio per mandarlo via email…) preciso che non l'ho mai usato e quindi magari fa anche semplici slide di immagini, boh :fagiano:

ps: non chiedere cos'è X11, basta cercare su google o sul forum perché se ne è parlato a oltranza! :D

Janky
06-10-2007, 18:24
scusate ancora
non c'e nessuna guida per creare da delle foto una presentazione?
io ho delle foto e vorrei metterle in sequenza a mio piacimento e poi aggiungere della musica come sottofondo
in queste foto inoltre vorrei al suo interno mettere delle scritte
spero di essere statochiaro e che qualche anima gentile mi aiuti
grazie

hai varie opzioni:
la presentazione di iphoto
un filmato con imovie
keynote/powerpoint
fotomagico

tutti molto semplici da usare

ARSENIO_LUPEN
06-10-2007, 20:36
scusa ma allora la petizione ha funzionato che hai tolto il moscerino?
si io volevo fare con iphoto
che voi sappiate c'e una guida
non e molto semplice ok per mettere le foto pero io vorrei scrivere al'interno della foto inoltre vorrei mettere come dei pannelli dove io scrivo al suo interno
spero di essere stato abbastanza chiaro

Rob50
06-10-2007, 22:27
Possibile che nessuno si accorga che in tutti i programmi, e anche nel finder, c'è una voce di menu che si chiama "Aiuto"?
Provare ad usarla?
Mai?
:rolleyes:

Janky
07-10-2007, 01:16
scusa ma allora la petizione ha funzionato che hai tolto il moscerino?
si io volevo fare con iphoto
che voi sappiate c'e una guida
non e molto semplice ok per mettere le foto pero io vorrei scrivere al'interno della foto inoltre vorrei mettere come dei pannelli dove io scrivo al suo interno
spero di essere stato abbastanza chiaro

la petizione non ha funzionato.. e ci mancherebbe... mica c'hanno potere decisionale gli utenti... l'ho tolto per pietà...

con iphoto non devi avere nessuna guida, perchè fa tutto in automatico, ma non puoi aggiungere scritte (a parte i titoli delle immagini) a meno che non aggiungi delle immagini con già le scritte sopra
per far partire la presentazione con iphoto devi cliccare sul tasto play in basso a sinistra (ti serve una guida per farlo?)

se invece vuoi fare una cosa un pelo più professionale e avere una maggior personalizzazione devi usare o imovie o un programma per presentazioni tipo powerpoint, keynote o quello gratuito di openoffice

di solito per trovare le guide basta che apri google e scrivi "nome programma + guida"

ma hai mai provato ad aprirli questi programmi? sono a prova di utonto

ARSENIO_LUPEN
07-10-2007, 19:45
si certo che li ho aperti e provato
non sara difficile come tutte le cose
pero se uno ha una guida fatica meno oppure se uno te lo spiega fatichi sicuramente molto meno
io arrivo da windozzo e li usavo roxio 7
era molto facile e potevi fare tutto cio con molta semplicita'
cercavo qualcosa del genere
grazie comunque per le risposte
grazie

nandox80
07-10-2007, 20:04
si certo che li ho aperti e provato
non sara difficile come tutte le cose
pero se uno ha una guida fatica meno oppure se uno te lo spiega fatichi sicuramente molto meno
io arrivo da windozzo e li usavo roxio 7
era molto facile e potevi fare tutto cio con molta semplicita'
cercavo qualcosa del genere
grazie comunque per le risposte
grazie

Roxio 7? per fare che cosa scusa....

cmq sia, iPhoto è un programma per la visualizzazione delle foto...l'unica fatica è caricarle e ordinarle come meglio si crede, se necessario, ed è prevista la presentazione con musica in sottofondo. Per le scritte ti è stato detto che lo devi fare con altri sw perchè iPhoto è per la visualizzazione. Cio' fa parte del modo in cui OSX ti vuole far gestire questo tipo di file. Per modificarle servono altri sw...iniziamo pero' a capire come OSX vuole che tu faccia le cose, non a voler trovare quello che si aveva in windows. ok? uff...:doh: :doh:

ARSENIO_LUPEN
08-10-2007, 12:19
Roxio 7? per fare che cosa scusa....

cmq sia, iPhoto è un programma per la visualizzazione delle foto...l'unica fatica è caricarle e ordinarle come meglio si crede, se necessario, ed è prevista la presentazione con musica in sottofondo. Per le scritte ti è stato detto che lo devi fare con altri sw perchè iPhoto è per la visualizzazione. Cio' fa parte del modo in cui OSX ti vuole far gestire questo tipo di file. Per modificarle servono altri sw...iniziamo pero' a capire come OSX vuole che tu faccia le cose, non a voler trovare quello che si aveva in windows. ok? uff...:doh: :doh:

il riferimento a windoz e per spiegare come funzionava o meglio per far capire cio che a me interessa fare o cio che io facevo non e per entrare in merito di windoz
se ho cambiato non voglio piu usare windozzo se no e inutile aver cambiato
io vorrei mettere delle foto mie scattate con fotocamera digitale in una sequenza
dopo aggiungere un sottofondo musicale in mp3 e masterizzare il tutto in maniera tale che il dvd che ottengo inserendolo in un lettore da casa posso vedere la mie foto in televisione o in un qualsisi pc
ho provato a cercare sia su google che sul aiuto del programma ma non ho capito bene come funziona
poi sicuramente sara perche io sono ribambito
quindi se qualcuno me lo spiga tanto di guadagnato o se mi sa dire dove trovo una guida in italiano con le spiegazioni meglio ancora
grazie

ARSENIO_LUPEN
08-10-2007, 20:50
scusate mi spiegate come devo fare per impostare in una stampante che mi stampi sempre in nero?
ogni volta che devo stampare devo sempre fare vari passaggi per fare cio
la stampante e una laser samsug clp 300
grazie

ARSENIO_LUPEN
12-10-2007, 14:32
per la stampante sono riuscito
adesso a distanza di 2 settimane inizio a capire qualcosolina in piu
mi spiegate come faccio a togliere una canzone o brano che ho caricato sui itunes che non voglio piu che si veda?
grazie:mc:

Janky
12-10-2007, 14:34
0_o'

mai provato a cliccarci sopra col destro ?

nandox80
12-10-2007, 15:17
per la stampante sono riuscito
adesso a distanza di 2 settimane inizio a capire qualcosolina in piu
mi spiegate come faccio a togliere una canzone o brano che ho caricato sui itunes che non voglio piu che si veda?
grazie:mc:

come ti ha detto il grande Janky beh, tasto destro sulla canzone che non vuoi in iTunes. Cmq io uso per ascolare gli mp3, xkè non voglio che automaticamente me li aggiunga nella libreria di iTunes, VLC. Quando mi va li aggiungo io a mano in iTunes.

ARSENIO_LUPEN
12-10-2007, 15:26
ha molte grazie a entrambi
quindi hai una cartella con i tuoi brani e tramile vlc ascolti quello che ti interessa
hai perfettamente ragione non ci avevo pensato
grazie ancora

nandox80
12-10-2007, 15:29
ha molte grazie a entrambi
quindi hai una cartella con i tuoi brani e tramile vlc ascolti quello che ti interessa
hai perfettamente ragione non ci avevo pensato
grazie ancora

si..piu che altro per tenere la libreria di iTunes pulita da musica che mi capita e non mi piace!!! :D :D :D

ARSENIO_LUPEN
12-10-2007, 21:08
ok molte grazie
un'altra informazione
che riviste leggete o mi consigliereste sul mac
sul pc e pieno in tute le edicole
se non e possibile scriverlo qui sul forum mandatemi un messagio in pvt

lollo_rock
12-10-2007, 21:14
macworld...adesso c'è anche l'abbonamento in promozione

ARSENIO_LUPEN
12-10-2007, 21:19
macworld...adesso c'è anche l'abbonamento in promozione

grazie per la risposta ma dove si fa l'abbonamento?
grazie

lollo_rock
12-10-2007, 21:23
online abbonamenti macworld (http://www.macworld.it/showPage.php?template=altro&id=158&masterPage=altro_abbonamenti_07.htm)

ARSENIO_LUPEN
12-10-2007, 21:51
ok grazie:)

ARSENIO_LUPEN
12-10-2007, 22:07
ulteriore domanda
non riesco ad ascoltare la radio per esempio in streming
cosa devo scaricare o meglio installare per fare cio?
grazie

panocia
13-10-2007, 11:46
Se non sbaglio flip4mac

Se non vanno comunque... richiedi!

ARSENIO_LUPEN
13-10-2007, 15:10
per lo streming non sono riuscito vabe per ora non e indispensabile
invece domanda per voi super esperti
come devo fare per cambiare il tempo delle foto su imovie 06?
il tempo lo cambio una volta ma dopo non riesco piu a rimodificarlo
come devo fare?
grazie