Entra

View Full Version : uso Notebook

brosa
29-09-2007, 19:25
Salve,un piccolo aiuto:
Un Notebook si puņ tenere acceso 24 ore su 24 senza correre il pericolo che il troppo calore generato faccia seri danni ? Il compito sarebbe solo quello di essere collegato ad Internet ,mandando dei piccoli dati al mio sito internet ogni 5/10 minuti.
Grazie1000 per i consigli:help:

Ligos
29-09-2007, 19:31
Salve,un piccolo aiuto:
Un Notebook si puņ tenere acceso 24 ore su 24 senza correre il pericolo che il troppo calore generato faccia seri danni ? Il compito sarebbe solo quello di essere collegato ad Internet ,mandando dei piccoli dati al mio sito internet ogni 5/10 minuti.
Grazie1000 per i consigli:help:

Nessun problema a tenerlo acceso 24/24.
Se poi installi qualche programmino per il risparmio energetico, ancora meglio, o, se hai vindows vista, lo setti su risparmio energia e la ventola della cpu manco si accende.

gomax
29-09-2007, 20:40
Se č ben progettato e le griglie di aerazione non sono ostruite da tappi di polvere, puņ stare acceso anche per anni 24/24 senza problemi.

Nessun problema a tenerlo acceso 24/24.
Se poi installi qualche programmino per il risparmio energetico, ancora meglio, o, se hai vindows vista, lo setti su risparmio energia e la ventola della cpu manco si accende.

Anche su XP mettendo il profilo energetico su Risparmio energia la ventola rimane al minimo.

Ciao

ThinkPad
29-09-2007, 20:59
il mio č acceso da mesi giorno e notte senza nessun problema.

Ligos
30-09-2007, 02:23
Se č ben progettato e le griglie di aerazione non sono ostruite da tappi di polvere, puņ stare acceso anche per anni 24/24 senza problemi.

Anche su XP mettendo il profilo energetico su Risparmio energia la ventola rimane al minimo.

Ciao

Quando avevo xp ( mi sa che lo metto anche sul toshiba) avevo anche un altro notebook ed usavo notebook hardware monitor.

caurusapulus
30-09-2007, 18:15
Se hai l'accortezza di non metterlo in un luogo polveroso, e di farlo aerare bene magari sollevandolo dal piano d'appoggio puoi tenerlo acceso come un pc fisso senza problemi.