PDA

View Full Version : voglio far partire hamachi con l'avvio di linux

bibi9000
29-09-2007, 17:20
ciao a tutti avete presente hamachi?
ho creato un icona di avvio sul desktop che richiama l'interfaccia grafica del programma.
e fin qui tutto bene
Mi sono unito ad una rete creata con hamachi e riesco a vedere tutte le persone che sono all'interno della rete.

1 come faccio ad avviare in automatico questa applicazione all'avvio di linux
2 avete presente in windows esiste il files batch, in linux cosa c'è di simile (se il tutto esiste)
3 in generale c'è un tool dove posso decidere di far avviare dopo tempo xx parte l'avvio del programma (ovviamente dopo il login nome e pass per entrare dentro il sistema operativo)

4 la cosa più importante:
io vedo da linux un pc windows xp acceso (spia verde su hamachi)
mentre su win xp non vedo acceso linux (spia verde spenta)
PERCHE?

ciao a tutti e grazie mille

le_
29-09-2007, 18:00
Ci sono diversi 'punti' del sistema dove si puo` mettere della roba ad avviarsi.

Ma se e` un programma soltanto grafico, devi avviarlo per forza assieme al wm/dm, altrimenti non potendo visualizzarsi non parte...... quindi dipende da cosa usi: per Kde e` suffiente creare un symlink all'eseguibile in ~/.kde/Autostart, per Xfce si usa il suo tool autostarted applications, gnome o altri non lo so...

bibi9000
29-09-2007, 18:46
ho debian come posso fare (devo installare un tool???)

Ma se e` un programma soltanto grafico, devi avviarlo per forza assieme al wm/dm
cosa intendi con wm/dm?
per Kde e` suffiente creare un symlink all'eseguibile in ~/.kde/Autostart, per Xfce si usa il suo tool autostarted applications, gnome o altri non lo so...
con debian cosa posso usare devo cercare autostarted su synap..

ciao e grazie:D